Forum Tuttoslot.it - Aiutatemi a tenere in pista la Lamborghini Miura
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Aiutatemi a tenere in pista la Lamborghini Miura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 08/04/2012 : 23:01:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho comprato una Lamborghini Miura della Autoart
Ho montato il chip digitale carrera, purtroppo ho perso il sedile del pilota, ma funziona tutto.
Solo che la macchina è inguidabile, bisogna andare pianissimo e come si accelera esce di pista o si cappotta.
Come posso migliorare il suo assetto ?
le ruote mi sembrano grandi, strette e di pessimo materiale, la macchina è leggera, il peso probabilmente distribuito male e troppo alta da terra
Almeno queste sono le mie impressioni da totale profano
Avete qualche consiglio ?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/04/2012 : 00:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Macchine di quel brand bellissime da vedere ma bruttissime da tenere in pista (senza magnete).
Prima di suggerirti di cercarti un'altra macchina, preferisco che qualcuno che ha provato a sistemarle di dica qualcosa.
(io ho 2 murcielago ... e restano tranquillamente nella vetrinetta)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/04/2012 : 00:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Mario,
puoi postare qualche foto?
sono curioso di vederla

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/04/2012 : 09:35:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
per ora ho solo questa.
Stasera la apro e vi faccio vedere meglio
p.s. i tergicristalli sono già partiti in uno dei cappottamenti







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/04/2012 : 11:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, spero di poterti essere utile trasmettendoti delle "regole " da rispettare che venivano utilizzate nelle vecchie slot per renderle piu' guidabili. Innanzitutto devi cercare di capire se le uscite di pista derivano da poca aderenza, oppure impuntamenti del retrotreno, o da scarso freno che ti fa tirare dritto, o vedere se e' il pick-up tende a uscire dalla fessura per un avantreno troppo leggero o alto.Io incomincerei in ogni caso a ove possibile mettendo del piombo nelle pance laterali del pianale, mettere in pista e provare in base al movimento del modello vedrei se le gomme tengono oppure vanno tornite o sostituite con delle gomme piu' performanti, da quello che penso di questo modello auto art penso sia un problema di carreggiata stretta e baricentro alto che tende al capottamento quindi la zavorra e' fonadamentale, come gia' detto piombo sulle pance e se non dovesse bastare anche nelle parti centrali del telaio qualsiasi cosa levi o aggiungi devi sempre provare subito il modello , se puoi abbassa la carrozzeria anche poco fa la differenza, abbassare le gomme senza fare toccare il pianale, verificare che l'assale anteriore e le ruote lavorino nella giusta maniera penso che in questo caso debbano lavorare in maniera attiva e non neutra e debbano scorrere a dovere, e vedere se e' possibile alleggerire la carrozzeria e gli elementi interni pilota sedili ecc. magari mettendo qualcosa in lexan o costruendo un pianale di cartoncino nero con il corpo del pilota disegnato e mettere solo il casco in plastica, controlloa se le bronzine hanno molto gioco che si traduce in vibrazioni e scuotimenti in accelerazione, altra considerazione da fare il modello e avant o in line? perche' nel primo caso andrebbe bilanciato al posteriore sempre con della zavorra. Leva la carrozzeria e prova a girare con solo il pianale se l'auto risulta sempre inguidabile a mio avviso il margine di miglioramento non credo sara' eclatante ma tu provaci lo stesso , ricordati anche che ogni mezzo ha un suo limite oltre il quale non si va non sperare che possa andare come una delle piu' blasonate auto in voga nei campionati ansi, cerca di renderla guidabile e divertente. Cordiali saluti.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/04/2012 : 18:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io voglio una ford GT40 , ma dopo aver visto questa Miura la prenderò della slot.it o della NSR
Proverò quanto prima a piombarla, ho già comprato il piombo. E volevo cambiate le ruote.
Per le ruote ho visto che monta delle 20,5x7,5... cosa posso provare a montarci ? devo cambiare anche i cerchi ?
Pensavo delle 19x8 così si abbassa, ma al momento non sono disponibile
sui siti che ho visto. Pensavo anche a delle boccole eccentriche per abbassarla.. Abbassandola risolverei parecchio, il magnete è piccolo e troppo lontano dalla pista, abbassandola dovrebbe agire meglio
la trazione è posteriore, motore posteriore






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/04/2012 : 19:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di cominciare a fare qualsiasi cosa togli il magnete poi come già ti hanno consigliato prova a capire il comportamento dell'auto...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/04/2012 : 22:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisognerebbe vedere un pò l'interno, oltre a sapere qualche misura.

Certamente la gomma di serie stretta non aiuta, come l'altezza da terra.

Comunque, se ti può interessare, tempo fa avevo provato una Autoart e con qualche accorgimento (radicale...... ) avevo tirato fuori qualcosa di soddisfacente.
Vedi : http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...oautoart.htm

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/04/2012 : 21:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero che le Auto Art sono bellissime, ma letteralmente inutili in pista così come sono (chiaramente senza magnete), però è anche vero che perdendoci un po' di tempo la situazione cambia radicalmente. E' ovvio che più gli interventi sono radicali e meglio va la macchina - e mi riferisco al post di Emilio, di Auto Art ne ho "sistemate" diverse, (UDoKuoio non disperare appena posso faccio le foto delle altre lLamborghini).... con la Miura si possono ottenere buoni risultati con molto poco: ecco gli interventi

prima cosa fondamentale (con tutte le Auto Art) sostituire cerchio e gomma - in questo caso Mb piccolo per gomma 19x10 - il cerchio originale è stato tornito e rinserito.





Secondo passo - l'assetto dell'avantreno - nell'ordine: sostituzione delle spazzole, un po' di piombo a ridosso dell'asse, fare in modo che l'asse scorra anche oltre i fermi originali, inserire due bronzine nell'assale (io ho usato due vecchie Pro Slot) per fissarle infine alla giusta altezza, spessorando l'aria che si viene a creare tra le bronzine ed il telaio, con dei piccoli pezzetti di plastica.




Lavori finiti si può richiudere





Così messa devo dire che (anche se il morore non ha assolutamente freno) è divertente da guidare ........ se ce la faccio posto un video (UDoKuoio tirerai fuori le tue dalla vetrina!!!!!!!!!!)

ciao max






  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 23/04/2012 : 13:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che si si ribalta anche col magnete... chissà a toglierlo!

Un saluto
Eugenio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/04/2012 : 23:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
allora
Il magnete lo ho tolto, le 19x10 le ho prese (della nsr le supergrip) e di cerchio ho preso il PRS 15,8x8 , va bene uguale ?
Ho dovuto mettere delle bronzine eccentriche sul posteriore perché era troppo bassa
Non ho capito bene cosa hai fatto all'anteriore, ciè hai rialzato tutto l'asse ? come lo tieni fermo ?
che spazzole hai messo ?






Modificato da - marioddr in data 28/04/2012 23:34:12

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/04/2012 : 21:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, compreso togliere il magnete.
La macchina si può guidare, scoda ma se non si esagera rimane in pista. E' una sfida e per certi versi piacevole da guidare
Certo non è una macchina veloce. Sulla mia pista di casa, circa 20 metri di carrera digital 132, considerate che giro in 8 secondi secondi con una gt40 slot.it e mezzo secondo di più con la corvette NSR, beh con questa si deve tirare al limite per scendere sotto i 10.
Ma matenendosi di poco sopra si fanno anche 50 giri senza ma uscire.... il mio scopo è perciò raggiunto.
E' vero, la macchina frena poco... dipende dal peso sicuramente, ma secondo voi eliminando quelle resistenze sul motore (che penso servano per le luci) si può migliorare il freno motore ?
Grazie a tutti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/04/2012 : 13:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non credo, piuttosto hai alleggerito la carrozzeria?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/05/2012 : 21:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
no non ho alleggerito la carrozzeria, non mi andava di rinunciare alle luci, fanno un cos^ bel effetto quando a casa la macchina passa sotto al tavolo al buio :P
anzi è appesantita per via del chip digitale della carrera... e poi ci vorrebbe una certa dimestichezza manuale che mi manca del tutto...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization