Forum Tuttoslot.it - 3° Targa Florio Slot a Cabiate
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: 3° Targa Florio Slot a Cabiate
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

migio

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/06/2012 : 08:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di migio Aggiungi migio alla lista amici  Rispondi Quotando
rimango estasiato dalle foto, un occasione alla quale avrei voluto essere presente (questo è un anno che va così...pazienza), ambientazione, modelli e piloti di alto livello !
Bravi






  Firma di migio 
Migio
http://migioslot.blogspot.com/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 23/12/2007  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/06/2012 : 19:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, foto? lasciate perdere la qualità ma badate al pensiero... grazie

in primis l'inguidabile T70 rossa ma non con le scritte ad hoc altrimenti devo rifare carrozze ad ogni evento



anche la MK1 non aveva i colori targa ma i miei, tanto che Pietro (Razzano) se la ricorda ancora dal vivo quando la usavo nel '74 (gli ho proposto di andare in analisi per far passare lo schock dato dal colore "olimpic blue ford")





questa è la serie speciale 04 Fly giusta e vincitrice, senza le appendici laterali al becco d'oca come da foto FLY dell'epoca



infine la F&M Special, la prima che l'amico Claudio ha costruito con Fiorio, a Biella in via C. Battisti, luogo segreto dove tutti i giorni ci passavo per controllare approfittando dell'amicizia... infatti anche il colore più chiaro è dato dal fatto che la scocca derivava dalla 1.3S con pezzi presi dove c'erano... ma questa è un'altra storia che contattando Aldo Zanone, ex socio di Maglioli e Fiorio (quello che aveva preparato i motori marini di Fiorio per la traversata...) la può raccontare ... avvisatemi prima però!













e prorio nel '69 che Claudio si è dovuto ritirare per il "giornale" la Targa è stata vinta da suo fratello Umberto.

per il 2013 prenoto la seconda barchetta che aveva fatto per Munari... la terza, col bubbone sul cofano non la farò perchè proprio Maglioli diveva che "ventava girela al c u n t r a r i!" che tradotto o si metteva la trazione dietro o non c'era più nulla da fare e i 174cv non bastavano più!






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/06/2012 : 19:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo: la pagina del giornale non è proprio la stessa, devo dirlo visto che Franz me l'ha rinfacciato subito.
poi son contento della seconda piazza, sia per il libro che per via del fatto che, comunque e come ho evidenziato ai giudici in privato, alcuni dettagli non erano perfetti, però le luci funzionavano...






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/06/2012 : 07:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Fulvio in questo caso basta il pensiero, veramente complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/06/2012 : 15:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzi tutto i miei complimenti a Fulvio per la sua Fulvia (hmmm era un po' facile)
Veramente bella e originale, e con lui che ne conosce tutta la storia dalla gestazione. compreso i ricambi utilizzati il tipo di cerchioni ecc. ecc.; aspetto con impazienza la 4a Targaslot per vedere la sua prossima realizzazione.

La Fulvia F&M era il mio obiettivo per questa Targaslot, poi (sesto senso?) ho avuto un ripensamento e mi sono lanciato sulla GT40 roadster.

Cosi' per il 2013 devo trovare altro; in realtà ho già un'idea ma sarà dura...

Per il resto non posso che rigringraziare gli organizzatori e unirmi al coro dei complimenti.






  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/06/2012 : 16:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Posto il link per chi volesse recuperare alcune delle foto della 3a Targaslot; quella sotto la passerella l'ha fatta Stefano.

C'é un abum con le foto della GT40









cha ha corso la Targa del 65 con Bob Bondurant and Sir Withmore. Erano terzi poi hanno sfasciato il mostro. qui sotto in una foto dell'epoca con Withmore alla guida.













Se avete giusto un minuto, andate su you tube inserite il testo tra virgolette "Targa Florio 1965 - GT40 Spyder" e vedetevi il filmato di quest'auto unica.



I giornali alla Targa erano dappertutto:
La GT40 non termino' la Targa ma non per colpa dei giornali come la Fulvia,













ma piuttosto per i paracarri che bordavano le strade italiane negli anni sessanta e che non si smuovevano neanche con le bombe.








In un secondo album si vedono le tappe della realizzazione della GT40; Base kit neutro della GT40 mkI della Slot.it.






C'é poi un'album della slot che riproduce la 33/3 #2 (De Adamich - Van Lennep) arrivata seconda alla Targa del 71.












  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 04/06/2012 : 17:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate mancava il link.
Sospetto sempre il mio PC di farmi dei dispetti, credo che l'abbia cancellato a mia insaputa.

lo trovate qui sotto

https://picasaweb.google.com/108742290394206189664






  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/06/2012 : 18:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei spettacolare ma dacci altro materiale, siamo ingordi di auto e che auto....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/06/2012 : 19:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Angelo: sesto senso comune, tu hai mollato la fulviaa e io la gt40, ci invertiamo per l'anno prossimo? no, meglio sentirci prima per evitare un doppione, sempre sesto senso...
se non trovo di meglio faccio quella di munari così mi restano le due in casa, ma se c'è qualcosa di meglio sfogliando... magari di più vecchio....?






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/06/2012 : 20:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
CONTESTO LA GIURIA: LA GT40 NON AVEVA IL GIORNALE DELL'EPOCA! E MANCO IL PARACARRO! DUE PUNTI IN MENO... ALLA GIURIA
io ho la giustifica perchè non avevo le foto...






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/06/2012 : 09:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Giacomo,
per ora tutto quello che ho sulla targa (e sulle mie slot) é su picasa web.
https://picasaweb.google.com/108742290394206189664

Aggiungero' mano a mano ma, per questioni di lavoro, di frnte a tanti progetti, poche realizzazioni.







  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/06/2012 : 09:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
per Fulvio,

su targapedia troverai tutte le foto esistenti, o quasi, che si riferiscono alla Targa Florio.

Tra l'altro, se trovi qualche cosa sulle F&M che non c'é su Targapedia, fallo sapere sul loro forum:
http://www.forum-auto.com/sport-aut...et378358.htm
già 1420 pagine scritte per lo più da targasfegatati siciliani.

Be' la foto con il giornale non l'avevo nemmeno io l'ho scoperta dopo l'evento, e il mio modello si riferisce ai primi giri quando ancora erano terzi....

Comunque, a quanto pare, un difetto ce l'ha anche la mia.
Quando l'ho mostrata a un amico slottista, l'ha guardata per cinque minuti e ha sentenziato:
- il cofano posteriore, é giusto, ben allineato dalla coda al passaggio ruote, ma, sotto il roll bar, ha una inclinazione di circa 1° , rifalla.

ovvero "come uccidere un modellista in erba".







  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/06/2012 : 09:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie, io sono un modellista e poi uno slottista se pur brutto, ma nelle slot non puoi soffermarti più di tanto su particolari, posso capire i clamorosi errori, ma le slot devono girare, a proposito ma hai rifatto il tutto ??? Un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/06/2012 : 10:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
per Giacomo,
se vai su picasaweb con il link fornito vedrai le tappe.






  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/06/2012 : 11:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa ti posso dire se non farti i complimenti per il gran lavoro che hai fatto, come prevedevo non puoi stare a cavillare su un particolare così irrisorio se poi tiri fuori un pezzo del genere ... ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/06/2012 : 14:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
uhé! ragazzi! stiamo parlando di modellismo dinamico che deve sopportare anche botte, manate, sfregi e critiche, ovvio. Ma non facciamo lo statico che lo fai e lo metti in vetrina. Da noi una decal deve sopportare di tutto, un roll-bar come il mio deve sopportare la macchina che cade! per me c'è un limite dettato dal buon senso e dall'uso. Se vogliamo la perfezione, ok, la facciamo, ma dopo xx ore di lavoro non chiedetemi di far girare ad es la ferrari di Ostorero che ha pure gli sticker sulle gomme e che costa 200 euro circa o una top slot che se si rompe una tromba il modello è compromesso. Sono due visioni simili ma non uguali.
Io faccio macchinine che devono girare senza rompersi e che non richiedano troppe ore di lavoro: esempio! dopo 50 ore per una carrozza perfetta fai un'uscita del cavolo e la danneggi... che fai? la rifai tutta per la volta dopo con altre 20 ore? e poi quanti modelli potresti fare per le varie rievocazioni?...
Io son fin roppo contento di Cabiate e rifarò un modello con lo stesso spirito con la speranza che desti interesse e se non sarà così sarò comunque soddisfatto.

Però il giornale anche sulla ford ci stava, sarebbe stata una ciliegina per malati di mente e targa....

per le info sento Aldo e poi provvederò...






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/06/2012 : 15:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Calma Fulvio, sono con te lo sai, vorrei fare una Austin Healey MK T. Florio 1967 Worwick-Bond mi piace assai e l'anno prossimo chi sà farò una santiagata ahahaha...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

countryjoe

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/06/2012 : 23:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di countryjoe Aggiungi countryjoe alla lista amici  Rispondi Quotando
be' che dire questa gara e proprio bella, peccato non esserci stato.
complimenti a tutti e un salutone a tutti.






  Firma di countryjoe 
countryjoe
rally slot issogne

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: saint vincent  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 29/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/06/2012 : 02:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
GPS!!! SFIDA LANCIATA!!!!!!!!!!! PODIO PRENOTATO!!!!!!!!





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/06/2012 : 07:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ci provo, sicuramente proverò a trovare una Ninco per il lavoro e poi vedremo ...ciao Fulvio...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization