| 
        
          | 
              
                | Autore |  Discussione  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 15/02/2012 :  13:28:45           
 |  
                      | Una prima riflessione dopo 2 prove (e qualche altra di "prova") è che l'equilibrio prestazionale non ha precedenti. In passato, con Gr.C e Classic fornendo anche solo le gomme, capitava spesso di vedere distacchi finali limitatissimi, ma comunque sul "giro secco" le differenze c'erano.
 In questo caso, invece, i tempi sul giro, almeno dei primi, sia in gara che qualifica sono vicinissimi.
 Quello che fa la differenza è il passo gara e le uscite.
 Per esempio, io, Mattia ed il Borz giriamo sugli stessi tempi, il Borz esce un paio di volte in più (ed infatti arriva a mezzo giro), io e Mattia siamo usciti praticamente 1 o 2 volte al max per gara, ma lui è riuscito evidentemente ad avere un passo-gara appena superiore, giusto per darmi mezzo giro nella prima e 2 settori nella seconda.
 In sostanza, domani sera devo alzare il passo-gara...... senza uscire.........
      
 Emilio
 
 P.s.: Mattia.... ma una bella uscitina di quelle in curve irraggiungibili, con il comissario distratto/assopito, che rovina le spazzole..... non la tiri mai ?!?!?!?!?!?!?!
       Ovviamente scherzo, vinca il migliore..........
  
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | Mattia64
 Nuovo Tuttoslottista
 
 
 
                 
               
  | 
                    
                      |  Inserito il - 17/02/2012 :  18:17:14           
 |  
                      | A parte il dispiacere per la macchina di Paolo...  a parte il dispiacere per il regalo fatto ad Ilario che non funzionava...
  a parte il dispiacere per il cronometraggio che non funzionava...
  a parte il dispiacere per non aver vinto...
  a parte il freddo (meno terribile delle altre volte)...
  a parte le svarionate alcoliche di Borzani...
  
 è stata una bella gara!!!
   
 Meno male che ho potuto annegare i dispiaceri nell'alcool e nel cibo,
 ma anche nel caffè e nelle caramelle ) GRAZIE JOSE'!!!!!!!!!!!!!!).
 
 Meno male che il difetto al computer è stato risolto,
  meno male che le prossime volte non devo difendere un presunto primo posto,
   meno male che Paolo sa riparare la sua macchina,
  meno male che sarà meno freddo...
  
 speriamo in un futuro radioso
 dove vinco tutte le gare,
  dove Casti trova i fanalini di Paolo,
  dove Borzani non si incazza e non chiama ponte,
  dove saremo ancora di più a fare casino ed invece che tornare a casa
 all'una torno a casa alle due!!!!!
  
 alla prossima BELLA gara in compagnia di tanta BELLA gente... (dai Andrea,
 cerca di esserci!)
  
 Ciao a tutti!
 Mattia
 
 P.S. Emilio NON ha vinto per cui non ha ancora inserito il resoconto della gara!
  
 P.P.S. La splendida Ferrari Monogram di Paolo che è stata "urtata" è questa: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14591
 
 
 
 
 
 |  
                      | Modificato da - Mattia64 in data 17/02/2012  18:23:03
 |  |  |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: La Spezia  ~ 
                 Messaggi: 14  ~
                 Membro dal:  08/02/2012  ~
                 Ultima visita:  01/03/2012 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 17/02/2012 :  19:08:20           
 |  
                      | A grande richiesta........      
 Serata allietata dalla premiazione dello "slottista disponibile dell'anno" del Gas di la Spezia e del "rinfresco" in onore del gioiello restaurato da Paolo.
 Peccato che (era più da venerdì 17) le cose siano andate un pò storte:
 -il premio per Ilario, che dopo diverso tempo di sofferenza per degli errori apparentemente inspiegabili del contagiri ha scoperto e riparato il difetto, un fantastico ESPB "limited edition", non funzionava;
 -durante il set fotografico la bellissima Ferrari è stata violentemente tamponata da uno scriteriato, costringendo il buon Paolo a dover riaprire i lavori di carrozzeria........
    -la gestione gara del programma era inaccessibile e abbiamo dovuto fare la gara in modalità "prove cronometrate" con recupero manuale dei giri.
 
 In realtà alla fine tutto (abbastanza) bene:
 -il pulsante sarà riparato a breve (stasera..... spero......);
 -Paolo riuscirà a riparare dal "crash" la Ferrari, anzi, forse la farà ancora meglio.........
    -a fine gara si è scoperto un assurdo softwaristico: il computer "voleva vedere" per forza la stampante, altrimenti bloccava la gestione gara (dove era prevista effettivamente la stampa iniziale), ed è bastato ricollegarla (incredibile, per un Windows 98 con programma in Dos......
    ). 
 Lo spostamento della serata ha comportato di non avere con noi qualche assiduo, martedì torneremo alla serata settimanale classica, i presenti erano solo 8.
 
 Qualifiche molto serrate, dove i primi 5 girano in soli 11 centesimi di differenza!!!!
 
 Emilio 10,38
 Borza 10,44
 Mattia 10,44
 Stefano 10,49
 Casti 10,49
 Ilario 10,76
 Paolo DS 10,98
 Josè 12,31
 
 Parte la B, con Casti con l'unica 997 a dominare con un ritmo deciso e regolare, intervallato da qualche uscita ogni tanto, ma che gli consente di chiudere con 110,36 , giri che nelle gare precedenti sarebbero stati da vittoria o quasi.
 Ilario non può ancora disporre del nuovo pulsante
    e soffre le corsie esterne, ma chiude con un buon 104,34 . E Paolo DS è "costretto" ad utilizzare un pulsante non suo, con cui gira più veloce, ma ha meno dimestichezza, comunque nelle fasi iniziali di gara battaglia con Ilario, oltre ad aver fatto un bel 27 giri in gialla.
 Josè, nuovo appassionato, ma subito ben integrato nel GAS, continua il suo apprendistato.
 
 Nella finale A Mattia "take no prisoners" è atteso alla resa dei conti!!!!!
      Il Borza approfitta partendo in gialla nel prendere un buona vantaggio di mezzo giro abbondante, subito dietro io e Mattia ce la giochiamo con duelli ravvicinati, ma molto corretti.
 Stefano accusa una serie di uscite (credo) per un problema di spazzole e perde il contatto con i primi tre.
 Finale tranquillo per il Borza, che amministra il vantaggio, io e Mattia fino all'ultima manche siamo lì lì a settori, ma "take no prisoners" commette due errorini (peraltro con rapido recupero) che lo relegano in 3° posizione.
 Alla fine il Casti, che forse sperava in qualche cosa in più vista la bella gara, finisce 4° assoluto, Stefano 5°.
 
 Il Borza, un pò in ombra fino ad adesso, dimostra di aver "digerito" la categoria (oltre ad un pizzico di fortuna in più) e sale in classifica a ridosso dei primi due.
 
 Classifica della gara:
 
 1° Borzani - Corvette - 112,15
 2° Emilio - Corvette - 111,45
 3° Mattia - Corvette - 111,14
 4° Casti - Porsche - 110,36
 5° Stefano - Corvette - 108,37
 6° Ilario - Corvette - 104,34
 7° Paolo DS - Corvette - 101,77
 8° Josè - Corvette - 84,42
 
 Classifica generale dopo 3 prove (su 6):
 1°MATTIA	25	25	17	67
 2°EMILIO	20	20	20	60
 3°BORZANI17	17	25	59
 4°CASTI	15	15	15	45
 5°ILARIO	14	14	13	41
 6°STEFANO13	13	14	40
 7°PAOLO DS12	                12	24
 8°JOSE     	11	11	22
 9°MANUEL		12	12
 10°ALESSANDRO	11		11
 11°DAVIDE	10		10
 12°CLAUDIO	9		9
 13°ANDREA DS	8		8
 14°LEO	7			7
 
 Appuntamento a martedì prossimo !!!!!
 
 Emilio
 
 
 
 
 
 
 
 |  
                      | Modificato da - EMILIO in data 17/02/2012  19:09:44
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 22/02/2012 :  13:35:26           
 |  
                      | Ieri sera gara 4 del GT3 NSR CLUB al Gas di la Spezia. 
 1	BORZANI	GAS	CORVETTE	111,51	A
 2	EMILIO	GAS	CORVETTE 	111,25	A
 3	CASTI	GAS	PORSCHE 997 	110,56	B
 4	MATTIA	GAS	CORVETTE 	109	A
 5	ILARIO	GAS	CORVETTE 	108,71	A
 6	STEFANO	GAS	CORVETTE 	104,17	B
 7	PAOLO DS	CORVETTE                103,21	B
 
 Gara come al solito combattuta, da segnalare la prestazione di Ilario, finalmente con un pulsante degno di questo nome
    , la serata sottotono di Mattia, la bella gara del Casti e di Paolo DS, peccato per i problemi di Stefano che lo hanno tenuto fuori dai giochi. 
 La classifica provvisoria dopo 4 gare su 6:
 
 1°	BORZANI	17	17	25	25	84
 2°	MATTIA	25	25	17	15	82
 3°	EMILIO	20	20	20	20            80
 4°	CASTI	15	15	15	17	62
 5°	ILARIO	14	14	13	14	55
 6°	STEFANO	13	13	14	13	53
 7°	PAOLO DS	12	12	12	36
 8°	JOSE		11	11		22
 9°	MANUEL		12			12
 10°	ALESSANDRO	11			11
 11°	DAVIDE	10				10
 12°	CLAUDIO	9				9
 13°	ANDREA DS	8	                	8
 14°	LEO	7				7
 
 Il Borza balza in testa, io passo 3° dopo 4 secondi posti di seguito, ma i primi 3 sono nello spazio di solo 4 punti, adesso... starebbe a me vincere una gara........
      
 Emilio
 
 
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | Mattia64
 Nuovo Tuttoslottista
 
 
 
                 
               
  | 
                    
                      |  Inserito il - 23/02/2012 :  21:25:05           
 |  
                      | Prima o poi doveva succedere...  si è rotto qualcosa nell'idillio... voglio una macchina rossa!!!!  
 Ciao!
 Mattia
 
 
 
 
 
 |  |  |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: La Spezia  ~ 
                 Messaggi: 14  ~
                 Membro dal:  08/02/2012  ~
                 Ultima visita:  01/03/2012 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 01/03/2012 :  19:12:43           
 |  
                      | Avevo promesso che in gara 5 non sarei più arrivato 2°, come nelle prime 4 prove, e promessa mantenuta: SONO ARRIVATO 3°!!!!!!!!!!!!!!!
 
       
 E' la serata del Casti, che sfodera una Corvette blu nuova nuova, a cui basta regolare l'assale anteriore, abbassare le gomme, e viaaaa!!!!!
 Pole position incredibile, con i primi 3 con lo stesso tempo (!!!!) ed il 5° a soli 11 centesimi
     . 
 Nella B Stefano ribadisce di essere l'unico ad avere problemi con questa categoria, ma a fine gara forse si è capito il problema e per martedì prossimo ne vedremo delle belle anche da lui.
 Mattia "take no prisoners" fa una bella gara, ma il "magic moment" della nera e cattiva Corvette sembra finito, pur con tempi sul giro da riferimento, fa troppe uscite per stare in linea con i primi.
 Paolo DS, ancora "inebriato" dalla Polistil di Soragna, fa una gara tranquilla, senza lode e senza infamia, ma potrebbe fare di più.
 
 Finale A che parte con tutti e quattro scatenati, i "bip" del best lap si sprecano, sembra più una qualifica con il tempo sul giro.
 In gialla allungo, ma nella seconda manche è il Casti che passa al comando e ci resterà fino alla fine, chiudendo con un 113,31 da record, grazie ad una gara da manuale con una cola piccolissima uscita.
 Il Borza chiude secondo, anche lui con rare uscite e velocissimo, per pochi settori e con un pizzico di fortuna nei recuperi in più mi sopravanza.
 Ilario, forse un pò emozionato di essere nella finale A, gira su tempi al top, ma infila serie di uscite (forse dovute ad un problema tecnico ?) che lo relegheranno alla fine al 5° posto, a favore di Mattia, che tiene in classifica.
 Ma ecco i risultati di gara 5:
 
 1	CASTI	CORVETTE	113,31
 2	BORZANI	CORVETTE 	112,19
 3	EMILIO	CORVETTE 	111,71
 4	MATTIA	CORVETTE 	110,31
 5	ILARIO	CORVETTE 	107,37
 6	STEFANO	CORVETTE 	104,62
 7	PAOLO DS CORVETTE 	101,71
 
 La classifica, ad una gara dalla fine, è molto corta in vetta:
 
 1°BORZANI 17	17	25	25	20	104
 2°MATTIA	   25	25	17	15	15	97
 2°EMILIO	   20	20	20	20	17	97
 4°CASTI	   15	15	15	17	25	87
 5°ILARIO    14	14	13	14	14	69
 6°STEFANO 13	13	14	13	13	66
 7°PAOLO DS 12		12	12	12	48
 8°JOSE       11	11				22
 9°MANUEL	12                        			12
 10°ALESSANDRO	11				11
 11°DAVIDE	10				10
 12°CLAUDIO	9				9
 13°ANDREA DS	8				8
 14°	LEO	7				7
 
 Con 7 punti sui due secondi il Borza ipoteca il campionato, basterebbe un secondo posto anche se uno dei due inseguitori vincesse, ma c'è da tenere conto il Casti che adesso (oramai è un pò tardi....) si è visto molto in forma e potrebbe scombinare le carte in tavola.
 
 Certamente è stato un campionato molto equilibrato, dove i modelli avevano tutti prestazioni molto simili e spesso sono stati i settori o l'errore in più a fare la classifica.
 
 Resta un pò di rammarico essere partiti in 14 e poi, a causa di impegni o vicissitudini, rimanere in molti meno.
 
 Promessa per la prossima gara: non arriverò nè secondo, nè terzo..... (il 4° posto mi aspetta...........
     mi sa che c'è qualche "corvo" in giro.......     ). 
 Emilio
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 07/03/2012 :  18:32:16           
 |  
                      | Poteva essere il "colpo di scena"........ ma ad un paio di minuti è rientrato tutto............... 
       
 Dai conti, il Borza non era poi tanto tranquillo con i suoi 7 punti di vantaggio sui 2 inseguitori: se fosse arrivato 3° e Mattia o io avessimo vinto sarebbe finito 2° nella classifica finale. Il "secondo dell'occasione" poteva essere il Casti, reduce dalla vittoria in gara 5. E ci siamo andati molto vicini !!!!!!
 
 Sesta ed ultima prova di questo combattuto campionato, che alla fine si è dimostrato un monopolio Corvette.
 Finalmente "è la mia volta" arrivare primo, peccato solo che il Casti, oramai saldamente al 2° posto, abbia fatto un'uscita maldestra a pochi giri dalla fine della gara, finendo 3°.
 Mattia "take no prisoners", mattatore delle prime 2 gare, chiude 4°: la "magia nera" che proteggeva la sua terrorizzante Corvette si è dissolta.......
 Ilario e Stefano pasticciano troppo per poter insidiare la finale A, Paolo DS mi ha fatto il dispetto nel non voler scendere sotto gli 11" in gialla...........
      
 Ma ecco la classifica della gara 6:
 1	EMILIO	GAS	CORVETTE		113,61
 2	BORZANI	GAS	CORVETTE	 	113,22
 3	CASTI	GAS	CORVETTE	 	112,73
 4	MATTIA	GAS	CORVETTE	 	110,25
 5	ILARIO	GAS	CORVETTE	 	109,35
 6	STEFANO	GAS	CORVETTE	 	108,45
 7	PAOLO DSGAS	CORVETTE	 	102,43
 
 E la classifica finale di questo primo campionato GT3 Nsr, a cui sicuramente ne seguiranno altri:
 1°BORZANI 17	17	25	25	20	20	124
 2°EMILIO	20	20	20	20	17	25	122
 3°MATTIA	25	25	17	15	15	15	112
 4° CASTI	15	15	15	17	25	17	104
 5°ILARIO	14	14	13	14	14	14	  83
 6°STEFANO 13	13	14	13	13	13	  79
 7°PAOLO DS 12		12	12	12	12	  60
 8°JOSE	11	11					  22
 9°MANUEL	12	 				  12
 10°ALESSANDRO	11					  11
 11°DAVIDE	10					  10
 12°CLAUDIO	9					    9
 13°ANDREA DS	8					    8
 14°LEO	7						    7
 
 C'è anche una classifica interessante, che riassume le prestazioni dei singoli piloti che hanno corso tutte le 6 prove, che fa vedere quanto siano stati contenuti i distacchi, sommando i giri totali delle gare ed i tempi sul giro in qualifica:
 
 Pilota                           giri totali                    tempo totale qualifica
 BORZANI                      669,41                        62,29
 EMILIO                         668,97                        62,07
 MATTIA                         662,48                        62,61
 CASTI                           664,79                        62,89
 ILARIO                          640,42                        63,59
 STEFANO                       635,35                        63,70
 
 Emilio
 
 
 
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | GTB
 Tuttoslottista GT
 
    
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 09/03/2012 :  00:15:03           
 |  
                      | Emilio,ciao.....piccola curiosità.... se non erro voi avete un fondo polistil.....su che tempi girano rispetto alle GT in line ? Ciao
 GTB
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah 
 Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
 
 
 |  
                      | 
 |  | Regione  Marche  ~
                Prov.: Ancona  ~ 
                Città: ancona  ~ 
                 Messaggi: 776  ~
                 Membro dal:  31/01/2007  ~
                 Ultima visita:  06/04/2017 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 09/03/2012 :  07:16:15           
 |  
                      | |  |  | GTB ha scritto: 
 Emilio,ciao.....piccola curiosità.... se non erro voi avete un fondo polistil.....su che tempi girano rispetto alle GT in line ?
 Ciao
 GTB
 
 | 
 Ciao Gianfranco,
 
 premesso che il nostro Gt in-line consente l'uso di motori cassa lunga di tutti i tipi e marche purchè nei giri max nominali 21k e gomme solo le Ultragrip Nsr incollate su qualunque cerchio, in questo assetto si può girare sui 9,50 in condizioni ottimali.
 Dato che finito questo campionato inizieremo, appunto, il Gt in-line, stiamo valutando, visto che abbiamo avuto qualche nuovo arrivato che possiede solo al momento una Gt3 Nsr, di consentire l'uso di quest'ultima con il motore di scatola King Evo 2, magari anche con gomme Ultragrip anzichè quelle previste (Supergrip).
 
 Diciamo che tra una Gt3 Nsr Club ed una Gt in-line con motore "libero" da 21k ci sono 6-7 decimi circa.
 
 Emilio
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                | GTB
 Tuttoslottista GT
 
    
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 09/03/2012 :  07:50:44           
 |  
                      | grazie Emilio, in sincerità pensavo che il gap fosse inferiore, soprattutto col fondo polistil....stavo pensando appunto ad una categoria ampia......anche se il dato mi torna utile per far ammettere le NSR qui da noi: con ampio consenso hanno quasi (io contrario... come al solito ahahahaha) tutti votato per evitare l'utilizzo di un paio di marchi che altrimenti avrebbero crato l'odiato monomarca. ciao Emilio
 GTB
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah 
 Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
 
 
 |  
                      | 
 |  | Regione  Marche  ~
                Prov.: Ancona  ~ 
                Città: ancona  ~ 
                 Messaggi: 776  ~
                 Membro dal:  31/01/2007  ~
                 Ultima visita:  06/04/2017 |  |  |  
                | EMILIO
 Tuttoslottista Racing
 
  
      
 
 
 
Utente Valutato
 
   
  | 
                    
                      |  Inserito il - 09/03/2012 :  09:05:29           
 |  
                      | Probabilmente l'utilizzo di una gomma un pò più dura come la Supergrip penalizza le Gt3, anche se forse con le Ultragrip e senza pesi sulla nostra pista ci sarebbe stato qualche problema di impuntamento. Va detto che dalle prime prove effettuate a suo tempo con un motore di potenza simile al Baby King (Ninco Nc5) la tenuta dietro era molto inferiore, segno che il motore NSR ha un notevole effetto magnetico che si sente ben bene, che compensa quindi l'assenza del peso per regolamento.
 Considera che le nostre Gt in-line hanno motori ben più potenti (Boxer Slot.it e Nsr King Evo 2 e 3 , principalmente) e le gomme Ultragrip incollate e trattate aiutano non poco, il vantaggio è inevitabile anche se la posizione del motore delle Gt3 Nsr è chiaramente più favorevole.
 
 Emilio
 
 P.s.: quali marchi sono stati "censurati"?
 
 
 
 
 
 |  
                    |  |  
                      | BAH!!! CHE DIRE..... |  
                      | 
 |  | Regione  Liguria  ~
                Prov.: La Spezia  ~ 
                Città: LA SPEZIA  ~ 
                 Messaggi: 3257  ~
                 Membro dal:  21/04/2006  ~
                 Ultima visita:  23/03/2023 |  |  |  
                
                |  Discussione  |  |  |  |