Forum Tuttoslot.it - Valigetta per Slotcar in forex by Giampaolo Galvan
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Valigetta per Slotcar in forex by Giampaolo Galvan
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 03/01/2012 : 12:42:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi..... In questo post vi mostrerò la realizzazione di una valigetta per slotcars.

PREMESSA:

Lo so che non sono originale, è una idea già portata avanti da molti ma nel mio piccolo ho sentito molte voci contrastanti quindi ho voluto provare autonomamente. E poi internet per me è condivisione quindi, come ho tratto informazioni preziose io, cercherò di elargirne.
Per praticità nel racconto ho condensato tutto in una ipotetica giornata lavorativa ma in realtà ho impiegato una decina di giorni lavorando 3 ore al giorno circa: ovvero dando il tempo al collante di tirare come doveva.
Il grado di rifinitura sappiate sin d’ora che è quello di un papà che incolla con una figlia di due anni sulle gambe è due marmocchi di sei mesi che urlano a squarciagola……..

DUNQUE DUNQUE…….:

“Lo spazio”........ Sono schiavo dello spazio per motivi lavorativi, nella vita familiare e non in ultimo nello slot.... L'80 % del tempo mi muovo con lo scooter quindi devo ottimizzare i trasporti mediante apposite borse, valigie etc....

La valigetta che posseggo oggi è un poco strettina per tutto il materiale quindi ogni volta che arrivo al Club ho sempre le mani occupate dunque …: BASTA!!!!!!....


Il mio vincolo è il bauletto del motorino….. Faccio un calco interno in poliuretano espanso e verifico la grandezza massima realizzabile....

16,50 cm di altezza massima utile interna...... 38,5 circa di altezza e 27,00 di larghezza.......

Mamma mia che spazio “striminzito”

Mi rimbocco le maniche e mi metto all'opera con autocad per cercare di sviluppare un volume ragionevole......

Disegno in scala macchine, pulsante, attrezzi e mi metto a fare il copia e incolla di tutti i pezzi..... Sviluppo il volume di cui dispongo e ci sistemo le cose che mi occorrono.....

Progetto cad.doc (43,92 KB)



Il risultato è quello che cerco io: Ovvero garage per 12 macchine alloggiate su guide scorrevoli, contenitore porta minuteria, cassetti interni per utensili ed accessori, sportelli apribili per contenere pulsante Slot.it ed attrezzi.... Naturalmente piccolo piano di lavoro a ribaltina..... Vabbé.... Non è uno spazio esagerato ma è anche vero che non posseggo una quantità di materiale eccessiva quindi dovrebbe bastarmi.

Però.... il risultato non è male......!!!!!!!

Adesso lavoriamo sul materiale: Legno? Metallo? PVC? Plexiglass?...... Scopro, navigando in rete, che esiste il forex che è leggero, di facile realizzazione, resistente, colorato e soprattutto facilmente lavorabile con un taglierino...... Lo voglio.....!

Sviluppo le misure dei pezzi che mi occorrono, effettuo l'ordine presso una ditta di Trento che è la prima che appare nei motori di ricerca..... (38,00 euro spedizione compresa) e mi giunge dopo 4 giorni questo pacchetto.......



Pezzi già “pretagliati” come da progetto…
Scarto il tutto, ottimo imballo e buona cura nei tagli.



Mi serve adesso della ferramenta spicciola per assemblare il tutto.
LE ROY MERLIN mi viene d'aiuto: 3 cerniere di acciaio zincato, 3 chiusure a baionetta, una cassetta porta minuteria in plastica, 4 angolari in plastica bianca, rivetti da 3 mm e del collante per PVC bicomponente ( BISONITE pattex ).Totale: 30,00 euro.......

Azz… Non è certo economico il fai da te……

Inizio ad assemblare i laterali impastando gradualmente il collante bicomponente.... Rimane modellabile per una ventina di minuti.... Nel corso del montaggio mi sono accorto che non impiega 24 ore per tirare completamente ma ci mette 3 giorni.....

Non è uno scherzo, forse sarà funzione della quantità di induritore che metto dentro ma sicuramente non brilla di velocità....



Poco male però poiché incolla veramente bene ed i pezzi, cosa importante, si tengono da soli una volta poggiati l'uno contro l'altro....




Predispongo i listelli da mezzo centimetro per le guide scorrevoli....



Tutti tagli con squadra di metallo e taglierino. Vengono precisissimi....
Con una dima da 35 mm imposto l'altezza tipo ed incollo i pezzi.

Allo stesso tempo inizio ad incollare i cassetti..... Sviluppo le misure, li taglio ed il gioco è fatto. Si incollano in unica soluzione....






Adesso arriva il momento delle cerniere.... Purtroppo, al fine di una completa apertura delle ante laterali, devo optare per posizionarle esterne ed anche se il risultato non mi piace riconosco che è l'unico modo in cui ho una apertura a 180 gradi circa..... Per la ribaltina inferiore invece riesco ad incastrare la cerniera un pezzo dentro e l'altro fuori così da camuffarla.







Faccio dei piccoli tagli per creare una sorta di "invito" alla cerniera. E' molto semplice, sempre con il taglierino ed una guida metallica.

Adesso è il momento di adoperare i rivetti.... A questo punto mi accorgo che ho commesso una fesseria.... Infatti il forex è un materiale plastico e per bloccare i rivetti mi occorre una piccola piastra posteriore che faccia presa con la testa del rivetto....

Torno da Le Roy Merlin, compro altri rivetti questa volta da 4 mm e profondità max 8,00 mm (con la testa molto più grande per ripartire meglio il carico) e compro delle piattine in acciaio da 6 cm larghe circa uno.... ( altri 10 euro e dajeeee )

Torno a casa e finalmente posso fissare le cerniere….. Commetto un piccolo errore poiché i buchi sul forex sono precisi per il rivetto….. Avrei dovuto farli poco più grandi per consentire di registrare la cerniera…. Morale della favola le cerniere sono di poco fuori asse…. Vabbé…. Un giorno le smonterò e modificherò la sede….

E’ tutto montato….. Adesso posso passare agli angolari in plastica….. Mi ritrovavo a casa del Pattex millechiodi quindi lo impiego per incollare gli angolari….( EVVIVA NON HO SPESO ALTRI EURO…..!!!....)

Dopo il primo tentativo mi accorgo che il taglio a 45° viene una ciofeca…..
Il buon Le Roy Merlin vende una squadra per tagli a 45° del costo di 2,50 euro circa e così anche questa finisce nel carrello….. Adesso i tagli sono abbastanza precisi e la poca aria che rimane sugli spigoli la “stucco” con il millechiodi….. Viene bene…. !!!!

Predispongo lo spazio interno per il pulsante slot.it inserendo degli stretch ancorati con rivetti e piattine metalliche posteriori; rivesto in spugna lo scomparto ed il vano è pronto….

Dall’altro lato ho comprato (provvisoriamente) dello stretch adesivo (ma come cacchio si scrive????). Lo attacco sul pannello ed in mezzo posiziono gli utensili che maggiormente adopero….

Taglio inoltre dai pezzetti di forex per dividere a metà i vani della cassettiera (così da avere il doppio dello spazio) e li incollo con il bostik….
Posiziono esternamente tre cerniere rivettate indispensabili alla chiusura. Non belle ma sicuramente pratiche.








Domani posterò il proseguo.....






 Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2012 : 13:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Decisamente un ottimo lavoro, davvero complimenti

Mi sento di suggerire una finezza: delle listarelle di cartoncino, rivestite di neoprene autoadesivo, da interporre tra una slot e l'altra ed anche tra slot e parete, in modo da evitare danni durante il trasporto.






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/01/2012 : 14:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro davvero, bravo!

Verissimo, il fai da te è bello, ma spesso è meno economico di quanto si creda (o si speri)

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/01/2012 : 15:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti al nostro Giampaolo, è davvero un lavoro ben fatto, sono curioso di vederla dal vivo domani sera.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/01/2012 : 15:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/01/2012 : 15:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Giampaolo Bravissimo...hai fatto bene a postare questo tuo lavoro ..sei stato molto dettagliato...appena posso ti copio..veramente un ottima idea il tutto....quindi complimenti ancora per la nuova valigetta(la voglio quasi cosi' anch'io)il tuo Controller e' come il mio,... eeeeeee il tuo parco auto e' splendido..e poi per il tuo arancione ti avevo gia' fatto i complimenti nell'altro post....ancora BRAVO.
PS:per i lavoretti con i figli piccoli in giro...non sei l'unico






  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 17:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Decisamente un ottimo lavoro, davvero complimenti

Mi sento di suggerire una finezza: delle listarelle di cartoncino, rivestite di neoprene autoadesivo, da interporre tra una slot e l'altra ed anche tra slot e parete, in modo da evitare danni durante il trasporto.


Questa mi piace proprio... E' un'ottima idea infatti mi ero posto il problema però non avevo ancora trovato la soluzione.....:-).... Grazie Batdog.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 17:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche agli altri ragazzi per i complimenti, adesso posto il resto del "racconto"...... e le relative foto naturalmente.....





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/01/2012 : 18:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
I MIEI SUPER-COMPLIMENTI..

Un bravo anche ad Alessandro "Batdog"







Modificato da - pier in data 03/01/2012 18:07:59

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4758  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 18:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
.........Una volta riempita di tutto il necessario mi accorgo che siamo arrivati a circa 5 Kg…. Mica leggera… Ce la farà il forex incollato a resistere….. Mmmmmmhhhhhhh non mi fido..!!!!!!

Compro una piattina in alluminio da 2 cm alta 2 mm e lunga 2 metri. (7 euro ). La taglio e la modello attorno alla cassetta….. Insomma ho fatto una grappa che trattiene tutta la struttura dando solidità… Inoltre, dato che questa valigetta dovrà essere trasportata come una 24 ore, mi servirà una maniglia quindi: L’attaccherò sulla piattina così da ripartire bene il peso…..



La fisso con dei rivetti da 3 millimetri ponendo all’interno la rimanenza della piattina che ho tagliato. Scarica meglio il peso e contribuisce a dare solidità alla struttura….. Naturalmente devo tagliare all’interno le varie guide ma è semplicissimo poiché il taglierino entra ovunque……



La maniglia….. Non sono riuscito a trovare una maniglia decente in nessun ferramenta quindi me la faccio da solo….. Barra di alluminio di diametro 6mm e lunga 1 metro più 2 angolari di acciaio preforati totale (4 euro). La taglio e la sagomo come voglio io….. La rivesto di nastro isolante ma è veramente brutta…. Poiché pratico Beach Tennis ho a casa della finta pelle in rotolini per i manici delle racchette. La impiego per rivestire la mia maniglia ed il risultato è sicuramente più gradevole…





Beh…. Adesso ci siamo, tranne alcune piccole rifiniture è ultimata…. Un paio di adesivi ed il gioco è fatto.....





La posiziono nel bauletto e ci entra alla perfezione….. E’ una piccola soddisfazione ragazzi…. Ho il prodotto su misura ed anche se non è venuta come speravo sono molto soddisfatto. Allo slot club Acilia il Bisonte mi copierà sicuramente l’idea….

Scherzi a parte facendo un bilancio posso dirvi alcune cose negative ed alcune cose positive ovvero:

1) La progettazione, se volete essere precisi e non perdere tempo con i tagli successivi, richiede tempo quindi dedicategliene una bella fetta;

2) Non è economico realizzarla (circa 100 euro di materiali);

3) Ci vuole pazienza poiché, a meno che non adoperiate il cianacrilato, le colle bicomponenti necessitano di un certo periodo di “tiraggio”. Tenete presente che il forex è una sorta di plastica molto flessibile e vi garantisco ( ho provato preventivamente ) che una volta incollato con la bisonte resiste anche se piegato ( a differenza del cianacrilato che cristallizza e si spacca );

4) Il risultato:.... se avete una manualità simile alla mia, non è perfetto…. Se siete più bravi ed avete più tempo a disposizione verrà sicuramente meglio;

5) Se siete vincolati come il sottoscritto con degli spazi questa è la soluzione ideale poiché ho girato tutti i negozi di modellismo, di bricolage e di pesca sportiva ma di valigette così non ne ho mai trovate…

6) Inoltre se siete degli egocentrici come il sottoscritto il gusto di dire “L’HO FATTA IO” vale molto di più di qualsiasi altra cosa…….

Ad ogni modo adoperandola se emergeranno dei difetti vi aggiornerò.....

Un saluto a tutti Giampaolo












  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/01/2012 : 19:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Giampaolo ha scritto:

...se siete degli egocentrici come il sottoscritto il gusto di dire “L’HO FATTA IO” vale molto di più di qualsiasi altra cosa…….

Quoto in pieno.
La soddisfazione di vedere realizzata un'idea che prima albergava nel cervello da molta più soddisfazione che acquistare qualcosa di già pronto e che magari è più funzionale.
Oltre ad associarmi ai complimenti che ti hanno già fatto mi permetto di aggiungere un piccolisimo suggerimento.
La fascia di alluminio che ci hai messo intorno alla tua cassetta sicuramente rende più solida la struttura, ma forse potrebbe comprometterne un po' la stabilità, quindi, forse è il caso di montare sulla faccia inferiore dei piedini in gomma per renderla più stabile quando viene appoggiata su un piano di lavoro.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/01/2012 : 19:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Giampaolo, complimenti!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 03/01/2012 : 20:38:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti capiterà di certo di lasciarla in macchina al sole d'estate, se non altro per il prezioso contenuto.

Tieni presente che il Forex rammollisce a circa 80°

Sei indiscutibilmente bravissimo,
ma il materiale non è all'altezza delle tue capacità.
Con la struttura che ci tocca fare per tenerlo in sesto, angolari e rinforzi avrebbe funzionato persino la faesite Del resto è difficile rendersi conto di cosa sia prima di averlo in mano.

Spero di esser stato utile.






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 22:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Giampaolo ha scritto:

...se siete degli egocentrici come il sottoscritto il gusto di dire “L’HO FATTA IO” vale molto di più di qualsiasi altra cosa…….

Quoto in pieno.
La soddisfazione di vedere realizzata un'idea che prima albergava nel cervello da molta più soddisfazione che acquistare qualcosa di già pronto e che magari è più funzionale.
Oltre ad associarmi ai complimenti che ti hanno già fatto mi permetto di aggiungere un piccolisimo suggerimento.
La fascia di alluminio che ci hai messo intorno alla tua cassetta sicuramente rende più solida la struttura, ma forse potrebbe comprometterne un po' la stabilità, quindi, forse è il caso di montare sulla faccia inferiore dei piedini in gomma per renderla più stabile quando viene appoggiata su un piano di lavoro.

Ciao da Renato


Ciao Renato...... Ottima osservazione infatti per sicurezza ho posizionato al disotto della valigetta tre barre da un centimetro di altezza per sostenere tutto """l'ambaradam"""..... A proposito ci sei mercoled^ ad Acilia?






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 22:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

Bella Giampaolo, complimenti!


Mille grazie






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 22:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

Non ti capiterà di certo di lasciarla in macchina al sole d'estate, se non altro per il prezioso contenuto.

Tieni presente che il Forex rammollisce a circa 80°

Sei indiscutibilmente bravissimo,
ma il materiale non è all'altezza delle tue capacità.
Con la struttura che ci tocca fare per tenerlo in sesto, angolari e rinforzi avrebbe funzionato persino la faesite Del resto è difficile rendersi conto di cosa sia prima di averlo in mano.

Spero di esser stato utile.



Dire che sei stato utile è poco......

Mi hai svelato un particolare che ignoravo completamente

E forse se lo avessi saputo in anticipo avrei optato per un'altro tipo di materiale.... 80° infatti non sono moltissimi..... Immagina poi nel bauletto nero del mio scooter.....

Oddio miooooooo......... Vabbé porterò sempre con me una bomboletta di ghiaccio spray.....

Grazie mille dei complimenti ma soprattutto della dritta.

Saluti Giamp.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ErBisonte

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/01/2012 : 22:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErBisonte Aggiungi ErBisonte alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora Giampi mi viene in mente una cosa........... e se cambi bauletto sulla moto?????????



AHAHAHAHAHAH






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 19/06/2011  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 22:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
ErBisonte ha scritto:

Ora Giampi mi viene in mente una cosa........... e se cambi bauletto sulla moto?????????



AHAHAHAHAHAH


Mi avanzano dei rivetti da 8 mm...... Punto la pinza alla tempia e buonanotte........






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 03/01/2012 : 22:56:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti... prima o poi andrò in pensione e avrò il tempo di farmi anch'io la borsa...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/01/2012 : 22:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
OCCHEI!!!!!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 03/01/2012 : 23:59:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo che m'è venuta spontanea quella osservazione, mi son sentito antipatico persino a me stesso.
Ho ricercato delle schede tecniche più recenti delle mie e ti confermo rammollimento a 80°; Temperatura di Termoformatura da 120° fino a 160°

Il dato l'ho evidenziato nella immagine che ti allego.

(P.S. Ho constatato che nel passare degli anni le schede tecniche di questo materiale sono state notevolmente "arricchite" questo indubbiamente crea valore aggiunto ma ... non favorisce molto la chiarezza generica di chi vuol capire il materiale e non sa cosa sono e come vengono svolte le prove specifiche )







  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization