Forum Tuttoslot.it - GIODITRONIC 2011: UN SUGGERIMENTO....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 GIODITRONIC 2011: UN SUGGERIMENTO....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:21



Inserito il - 11/12/2011 : 01:08:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Del Gioditronic in versione 2011, abbinato all'elettronica della centralina MBSLOT ESPB1, abbiamo già trattato in altro forum.

Se ricordate, dissi che la corsa di questo pulsante era, per me, eccessiva, circa 26 mm. contro i miei più consueti 16 mm.
Una corsa abbondante ha di positivo la maggiore progressività e modulabilità, ma rallenta notevolmente gli scatti che occorrono nei tratti di brevi rettilinei.

Si può accorciare la corsa del Gioditronic 2011?
Si può, si può..............



Per prima cosa, inseriamo una vite da 2,5 mm. nella guida dell'asta che mantiene allineata la corsa del pulsante, regolandola affinchè il contatto del cursore si fermi, anzichè sul contatto predisposto del freno, sul 4° contatto usualmente utilizzato per l'accelerazione.



Ovviamente si dovrà interrompere la serie di resistenze per adibire il 4° contatto a freno:



Così avremo una corsa effettiva intorno ai 18 mm. e beneficeremo sempre della grande scorrevolezza e leggerezza del Gioditronic 2011.

La domanda che potrebbe sorgere spontanea è: come la prenderà la centralina MB Slot lavorando con una resistenza totale inferiore di 4 resistenze (circa 13 ohm in meno)?

La risposta è: bene!
Sarà sufficiente regolare la sensibilità sulla centralina un pò più bassa, altrimenti al "minimo" il modello partirà esageratamente.

Se avete dubbi sono sempre qui.

Emilio






 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023

gioditronic

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/12/2011 : 16:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioditronic Aggiungi gioditronic alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo Emilio, secondo me sarebbe meglio mettere un distanziale sull'asse principale piuttosto che la vite sull'asse secondario.
Il principale lavora con maggior resistenza meccanica.
Fammi sapere, ciao, giovanni






  Firma di gioditronic 
gioditronic

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 15/12/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

IvanSlot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/12/2011 : 17:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IvanSlot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IvanSlot Aggiungi IvanSlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno o Buona sera in base a quando leggerai questo post, detto questo vorrei chiedere ad Emilio se gentilmente mi puoi fornire qualche informazione in più su queto pulante o qualche link in internet per informarmi in miglior modo visto che ho scoperto di essere, come dicono al club, un "POLLICIONE"........................

In attesa.............Saluti a Tutti e ringraziamenti anticipati
Ivan P.






  Firma di IvanSlot 
La gente infame parla male di te in giro... La gente stupida gli crede..

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Pontecchio Polesine  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/09/2011  ~  Ultima visita: 10/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 15/12/2011 : 17:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
X Ivan: benvenuto tra i bistrattati "polliciari"!!!!
Rivolgiti direttamente all'utente "gioditronic", è lui ovviamente il produttore.
Informazioni le trovi con la prova che avevo fatto io http://www.tuttoslot.it/forum/topic...,gioditronic oppure altre notizie sull'anteprima precedente http://www.tuttoslot.it/forum/topic...,gioditronic .
Se vuoi usa la funzione "cerca" e scrivi "gioditronic".

X Giovanni: giusto quanto dici, io ho usato un metodo più rapido e che consente di regolare con precisione il punto di fine corsa, per farlo combaciare con il contatto che ho utilizzato come freno.

Emilio

P.s.: con un pò di imbarazzo martedì scorso mi sono trovato meglio con il Gioditronic modificato a corsa corta rispetto al mio classico con il rinvio, probabilmente l'impugnatura molto meno "cicciotta" permette una migliore "inforcata" con indice e medio.....






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization