Forum Tuttoslot.it - il mio modesto progettino !!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 il mio modesto progettino !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/11/2011 : 09:24:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
....eccomi dopo le presentazioni posto un paio di foto della mia idea ...Scalextric Sport. Ingombro 250X130. Ho ricavato grazie ai miei colleghi le dime in autocad di tutte le curve e dei rispettivi raggi di curvatura (non riuscivo ad usare i programmi per disegnare le piste o forse preferisco metterci le mani fisicamente ...mi diverto di più ) , li ho appoggiati sul piano e con i pezzi che già avevo e alcuni li dovròacquistare, mi è uscito un circuito cosi.....





e questo è il prototipo dei lampioncini....




non saprei quanto potrebbe essere lunga, penso 11/12 metri....
Avrei una domanda da farvi.....alcuni mi consigliano di ponticellare / saldare tutti i pezzi della pista per avere una conducibilità perfetta....è necessario ? si parla di circa 300 saldature ...

Se volete vi terrò aggiornati sugli sviluppi.....ora devo pensare a tutta la sopraelevata ecc.....

Grazie ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/11/2011 : 09:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, ora potrai iniziare a divertirti, ma per ponticellare come dici tu mi sembrano tante 300 saldature vanno fatte ma qua è là, poi per il prototipo dei lampioncini direi che vanno bene, come li fissi al pistino ? Ti consiglio di avvitarli saranno più stabili un saluto...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/11/2011 : 10:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
ho idee in grande vorrei fare i plinti e pozzetti per poi inserirvi tutte le giunzioni e far passare tutti i cavi sopra il piano dentro un tubetto come un vero e proprio impianto ...... le idee le ho....poi apppena concretizzo carico le foto !
ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/11/2011 : 14:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se è scalextric sport, e non superi i 30 metri, non hai bisogno di nessun riporto di corrente ne di ponticelli fra un pezzo e l'altro.

Inoltre, nel caso tu li voglia fare a prescindere (ripeto, per 10/15 metri proprio non serve) la serie sport è predisposta per i riporti di corrente con dei comunissimi mini faston, senza saldature. Se giri sottosopra i pezzi, noterai ai lati della pista i fori per far passare i cavi e le "lamelle" più piccole per l'innesto dei faston.

Ciao,
Andrea




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/11/2011 : 20:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie di esistere ! Non avevo notato i connettori per i faston grazie grazie grazie ciao



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/11/2011 : 21:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
SV650SUZUKI ha scritto:

Grazie di esistere ! Non avevo notato i connettori per i faston grazie grazie grazie ciao


Esagerato!

Figurati è un piacere

Attendiamo le foto passo passo della nuova pista

Ciao,
Andrea




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/11/2011 : 10:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti....ho lavorato un po e questo è il risultato..accetto qualsiasi tipo di commento favorevole e negativo .....










quando mi arriveranno i pezzi che mi mancano..che ho ordinato, ma che non arrivano comincerò con carta pesta e poliuretano espanso !!!!
a presto ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/12/2011 : 16:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, a me piace molto la pista che hai progettato anche perchè adoro i tornanti che scendono di 360° e sui quali io mi diverto a driftare . Ti volevo solo fare una domanda: anch'io avevo intenzione di utilizzare il poliuretano espanso ma non so come fare, tu come farai?
Grazie




  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/12/2011 : 17:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
Di preciso non lo so nemmeno io........ sarà la prima volta che lo utilizzerò. una volta fatto ti farò sapere e posterò foto ! ciao



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/12/2011 : 22:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie mille, attendo aggiornamenti



  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/12/2011 : 14:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bello è il camion !?

Continua a postare le foto che ci interessa assai!
Buon proseguimento,
Andrea




  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/12/2011 : 14:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo dire qualcosa sul poliuretano espanso, è semplice usarlo, una minima spruzzata aumenta di 3-5 il volume quindi cercate di pianificare prima dove spruzzarlo, coprite la pista perchè macchia, usate sempre dei guanti usa e getta, una volta secca la potete tagliare e modellare come meglio credete con un cutter, la potete incollare con vinavil e ricoprirla poi con carta igienica per compattere il tutto per poi iniziare la seconda fase... la verniciatura...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Niko_23

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/12/2011 : 01:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko_23 Aggiungi Niko_23 alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti bel lavoro anche con le elevate in legno...
ottima l'idea del prog in scala 1:1 con i fogli sei un grande.
mi presti una scala :)))))))
ciao
N'




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 26/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/12/2011 : 10:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, per esperienza personale ti dico che la salita a 360° ti darà filo da torcere per la corrente ( a meno che tu non faccia dei ponticelli su ogni curva)......
Al tempo stesso però ti voglio dire che i meglio sorpassi in interna, facendo scodare la vettura per "speronare" il compagno, li ho fatti su un tratto di pista così....:-)....
Buon divertimento. Giamp.




  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/12/2011 : 14:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Volevo dire qualcosa sul poliuretano espanso, è semplice usarlo, una minima spruzzata aumenta di 3-5 il volume quindi cercate di pianificare prima dove spruzzarlo, coprite la pista perchè macchia, usate sempre dei guanti usa e getta, una volta secca la potete tagliare e modellare come meglio credete con un cutter, la potete incollare con vinavil e ricoprirla poi con carta igienica per compattere il tutto per poi iniziare la seconda fase... la verniciatura...


un grazie 1000, per questi preziosissimi consigli mi saranno utilissimi e sicuramente lo saranno anche per Daytona

P.S. oggi mi sono arrivati i pezzi che mancavano.... se trovo tempo in questo WE continuo i lavori !!! ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/12/2011 : 01:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao claudio ho trovato gli sviluppi del tuo lavoro. Grande precisione, davvero bravo.
Apettando il proseguimento dei lavori, come il grillo parlante, ti insinuo un tarlo (non nel fondo in legno.....): le piste corte purtroppo hanno il difetto che ti stancano in fretta........
Non appena hai finito di faticare, sei già con la mente che elabora una modifica quà, un allungamento là, ecc. ecc.

Non è una critica, ovviamente, anzi il bello stà proprio lì:
se lo spazio lo permette (ed anche l' ultima manovra del governo) la fantasia è il solo limite!!!!

Buon divertimento

salute e paxe.
roberto.




  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/12/2011 : 14:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il complimenti.........bhe si forse stancherà ma se avete visto in garage ho un'altro pannello uguale.........l'idea è di allungare e passare a collegare insieme un tracciato tendente al rally... per gli sviluppi tra pochissimi posterò foto...qualche lavoro è stato fatto.. ciao



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

SV650SUZUKI

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/05/2012 : 17:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SV650SUZUKI Aggiungi SV650SUZUKI alla lista amici  Rispondi Quotando
.....un po di lavori sono stati fatti....ecco una foto scattata di fretta a breve maggiori dettagli ! ciao





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: gerenzano  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/05/2012 : 17:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bentornato... posta posta saremo molto molto critici lo sai...un saluto (scherzo)...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/05/2012 : 08:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
se posso dire la mia, non mi piace tanto il supercavatappi a 360° perché in realtà di piste così non ne esistono, ma è solo questione di gusti, se è divertente perché no ?
Poi, visto che qualcun'altro bazzica con Autocad, vi posto un failino con un po' di curve e di cordoli, nonché le nostre pistine casalinghe.
Spero che a qualcuno possa servire, altrimenti buttate tutto.
Confesso che fare i puzzle delle piste con Autocad è più divertente che con UR30 o roba del genere e spesso ho fatto notte fonda a forza di provare.
saluti,
italo
P.S.
il failino allegato, per fare i cordoli con il compensato da 8 mm, è abbastanza utile e un con sabato pomeriggio e un po' di segatura, se ne fanno almeno 50 metri ! pezzi ninco.zip (111,13 KB)




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization