Forum Tuttoslot.it - La Gazzetta del VRslot n°485 del 7 Novembre 2011
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La Gazzetta del VRslot n°485 del 7 Novembre 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 07/11/2011 : 01:36:39  Link diretto a questa discussione Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando














 Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 07/11/2011 : 07:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho ancora bene impresso il ricordo degli incontri sporadici interclub avuti lo scorso anno, sporadici ma intensi e ricchi di divertimento, ai quali non potevo non dare un seguito. Il tutto si è poi finalizzato in una serata di fine estate quando un gruppetto di poco raccomandabili magnagatti ha varcato la soglia del Vrslot, ma stavolta senza valigette, ma solo con la voglia di programmare qualcosa assieme tra Vrslot e Palladio Slot Racing di Vicenza.

Si trattava di decidere cosa e come. Ebbene cadeva a fagiolo l’inizio della distribuzione e reperibilità delle vetture MSC, fatalità Ford RS200 e MG Metro 6R4 del leggendario Gruppo B, altre vetture erano già in commercio vedi Peugeot 205 e R5 della Spirit ma sempre castigate nella categoria legend per via di farle correre senza braccetto basculante e quindi spesso relegate tristemente in qualche scaffale . Inoltre avevo già preparato una bozza di regolamento il cui intento era rispecchiare il regolamento reale del Gruppo B, comprensivo anche degli eccessi che lo hanno caratterizzato: tradotto slottisticamente “ Vetture Rally con massima preparazione possibile!” Quindi il massimo della goduria per chi slottare significa anche divertirsi preparandosi la vettura.

Aggiungiamo che oltre ad interagire fra club l’intento è avvicinare anche i pistaioli al rally, ed ai pistaioli quando parli di smanettare sulle vetture e come mettere il dito nella torta di panna montata o crema e poi ciucciare!

Quindi grazie all’esperienza storica e rallystica reale si è perfezionato un bel regolamento di tutto punto, minuziosamente studiato ed unico del suo genere nel mondo rallyslottico italiano.

Avviamo messo giù quattro date ed il gioco è fatto! Non lo si è voluto chiamare con nomi altisonanti, non si è voluto mettere in palio premi od altro, ma solo la voglia e la volontà di divertirsi in più possibile il meglio possibile.

Così è stato. A parte la scarna presenza di piloti dal Palladio per una serie di coincidenze negative, ho avuto modo di notare con soddisfazione un bel interesse all’evento da parte dei piloti del VrSlot.

Interesse ed impegno dimostrato dai più in vario modo. C’è chi come Ago ha stravolto la meccanica di una originaria Lancia S4 della Scx, facendola andare ottimamente fino a che non ha avuto quel problema elettrico che la ha portata al ritiro, però fino al problema il lavoro di Ago premiava. C’è chi come Fede(VR) ha racimolato ciò che aveva in casa e si è sbizzarrito alla grande ed ha onorato la R5 sia pur svantaggiata essendo una 2WD. Chi come Ale(nuvola) nonostante i precedenti giorni di malattia ha voluto essere presente con una vettura ben studiata e preparata. Ma da non trascurare anche chi di rally è sempre stato allergico come Maurizio essendo di nascita metallaro e pistaiolo a tempo pieno, ed ha lasciato il segno con tempi di tutto rispetto. Ma anche chi come Marco ha voluto esserci nonostante un periodo di inattività testimoniato dai canarini cinguettanti del proprio pulsante si è divertito alla grande ed ha corso alla grande. Chi come Massimo (Mtrevisan) che in pratica ha fatto una doppia trasferta e nonostante il solo recente avvicinamento allo slot si è scoperto un ottimo rallyslottista (io però gli ho sempre detto che il ditino giusto lo ha). E poi Franco P. che ha voluto dare onore ad una penalizzata di suo Audi Quattro della TeamSlot (ma che farà andare alla grande in futuro). Questo per fare qualche nome di esempio, ma tutti hanno meritato.

L’idea di Fede(VR) poi di fare le batterie con la funzione random ha premiato ulteriormente mischiando i vari piloti, fra appartenenti ad un club o l’altro, fra quelli bravi con i meno bravi e i giovani con i meno giovani, meglio di così!

La formula e la categoria direi che ha appagato, io mi sono divertito (fra l’altro a parte un disastro sulla ps6, ho corso pure bene) ed ho visto a fine serata tanti visi soddisfatti, forse come è stato detto mancava solo la soppressa! Un po’ alla volta ci si organizza anche con quella!

Arrivederci al prossimo appuntamento rallyslottistico comunitario, questa volta previsto a Vicenza il venerdi 27 gennaio, non mancate!

Ciao ciao






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/11/2011 : 07:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene ho visto degli scorci di Ps davvero notevoli, complimenti ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 07/11/2011 : 19:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona la prima !!!!
che bella serata!!! a parte il mio doloroso ritiro ....
Un grazie a Paolo e alla sua volontà e inventiva, che ha trovato terreno fertile nel gruppo rallyslottistico veronese.
Il gruppo B ..... che fascino, che potenze, che emozioni!!! Chi le ha viste correre dal vivo non può dimenticare il senso di potenza (che poi c'era davvero e tanta!!!) che trasmettevano. Che brividi sugli sterrati toscani a seguito del Sanremo a metà anni ottanta!!!
E lunedì sera i 16 partecipanti a questo nostro "esperimento" si sono cimentati sulle PS del VrSlot per far rivivere la libera espressione del rally slot, strettamente riservato proprio ai gruppi B, che troppo poco vengono utilizzati nei "restrittivi" regolamenti legend/classic nazionali,se non in sporadici casi.
La libertà di trasformazione dei mezzi è una delle caratteristiche fondamentali di questa categoria che ha il pregio di aggregare due slot club, e quindi di favorire gli interscambi tra due realtà slottistiche geograficamente limitrofe.
Ed è proprio con lo spirito aggregativo in primis che abbiamo deciso di "imbastire" questa nuova categoria, che forse grandi novità non ne porta, se non nella esclusività dei modelli ammessi. Se non erro ancora nessun club ha un campionato dedicato proprio a queste vetture.
Un paluso allora ai partecipanti al primo appuntamento, che serve da sprone e invito per la partecipazione alle prossime gare in calendario.
Il regolamento c'è, si potrà migliorare, ma intanto avanti così che il divertimento è assicurato!!!!!









  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/11/2011 : 09:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Mancate le serate per un soffio,è proprio un anno sfortunato,impegni dell'ultimo momento mi costringono a rimandare gli appuntamenti in sequenza.
Ho una Gruppo B pronta nuova di zecca,2 Avant slot 4 Wd mai usate e l'unco rally fatto quest'anno è stato un Classic con una Giulia che toccava sotto ad ogni curva e usciva "random" anche in rettilineo.
Spero giri meglio in futuro perchè avere auto e valigetta pronte e passare le serate a lavorare non è il massimo;sarà anche vero che il lavoro nobilita l'uomo,ma lo slot parimenti lo esalta e lo fa ascendere ad un livello superiore di qualità della vita stessa,ahahahah!!!
A presto
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2011 : 13:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi come testimone presente della bellissima serata! Era la mia prima trasferta out-club e devo dire che è stata veramente una bella esperienza. Entrare in un club diverso dal nostro è stato un accrescere la conoscenza, conoscere altre persone, divertirsi e stare in compagnia senza dimenticare la "competizione" che non deve mancare mai seppur rimanendo nei limiti del "no-stress".
Ho visto delle macchine fantastiche preparate con sapienza da veri appassionati. Mi è rimasta in mente la Delta S4 di Ago, preparata in maniera impeccabile con doppia puleggia che ha dato delle prestazioni veramente invidiabili prima del ritiro per noie elettriche.
Dal lato personale sono stato contento perchè era la prima volta che usavo una macchina "competitiva" seppur tirata fuori dalla scatola e usata così com'era. Son riuscito a fare un secondo tempo in una tappa e un terzo in un'altra su piste che non avevamo mai provato per cui non posso che ritenermi soddisfatto.
Ho avuto anche io problemi di tensione alla seconda manche, penso proprio per inesperienza nel preparare le spazzole per la farina, infatti era la mia prima gara di questo tipo.
Sono stato affascinato dalle piste del VRslot club, piste che mi hanno detto avere più di 15 anni ma sempre attualissime. Penso sia veramente difficile riuscire a mantenere per tanto tempo la bellezza di un tracciato in uno spazio così ridotto senza stancare. Complimenti ancora.
Grazie a tutti gli amici veronesi che ci hanno ospitato e speriamo di entusiasmare voi allo stesso modo quando verrete da noi sempre con il bruppo B.
ciao a presto






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/11/2011 : 14:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDI!!!
Veramente una bella cronaca di una gara avvincente.
Mi incuriosisce il regolamento adottato per le Gruppo B. Si potrebbero avere un po' di delucidazioni sulla preparazione delle auto?
Grazie anticipate.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/11/2011 : 17:25:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

...Mi incuriosisce il regolamento adottato per le Gruppo B.

questo è l'indirizzo dei regolamenti, quello del "gruppo B" è il penultimo
http://www.vrslot.it/index.php?opti...47&Itemid=55
e questo per scaricare direttamente quello del "gruppo B"
http://www.vrslot.it/attachments/04...02011-12.pdf






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/11/2011 : 17:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giorgio. Molto interessante.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 08/11/2011 : 19:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Oppure si può andare nel sito del Palladio che ho in firma.
Così tanto per chiarire è dal fine giugno che ci sto lavorando, poi con l'aiuto degli amici di verona lo abbiamo perfezionato.

Ma siccome è in costante miglioramento è momentaneamente più facile che sia aggiornato nel sito del Palladio.

Conto infatti per il fine settimana di aggiornare ancora delle piccole cosettine, niente di stravolgente, vista che l'ossatura ormai è fatta, ma facendo le gare e cominciando con le preparazioni ti accorgi che c'è sempre qualcosa da sistemare.

La filosofia di base è comunque:
Niente basculamento libero sia del telaio, sia del banchino motore. Dove per libero sta per viti allentate. Se di mezzo ci sono sospensioni, non è più considerato basculamento libero.
Uno potrebbe obiettare ma che differenza c'è, in effetti potrebbe non esserci alcuna differenza nel risultato finale, ma il basculamento nel rally lo vedo un po' ... da pistaioli!

Inoltre niente pesi, in quanto c'è lo stesso su cui lavorare.

E poi per il resto è tutto libero, compresi telai non originali del modello , purchè non di metallo.

Credo che con questa filosofia estrema anche i preparatori più incalliti, trovino soddisfazione, e magari scoprono che anche il rally fa per loro.

Questo non è rinnegare il rally nella filosofia nazionale di noi rallyslottisti, è una semplice aggiunta.
Infatti al Palladio corriamo Legend e 2WD che praticamente sono categorie da scatola. Il gruppo A che è l'insieme delle categorie nazionali WRC ed IRC, dove si ha un inizio di preparazione, ed infine il Gruppo B, preparazione alla grande.

ciao ciao







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/11/2011 : 19:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso regolamenti Gruppo B aggiornati.
Sul sito del Palladio lo sono già, ma credo che a breve lo saranno amche sul sito del VRSlot, conoscendo la solerzia di Davide Gazza!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization