Forum Tuttoslot.it - Pistino casalingo a Cuneo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pistino casalingo a Cuneo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/10/2011 : 09:07:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti essendomi appassionato grazie al forum(e quindi a voi) alle slot ho deciso di prendermi una pausa di riflessione dai trenini e creare un pistino casalingo per giocare con gli amici!!Non avendo nulla a disposizione sono andato dal mio rivenditore di fiducia il quale in negozio aveva solo le scalectrix sport quelle con la confezione blu..Ho acquistato quindi due start kit con le 500 incluse, 4 confezioni di rettilinei,1 strettoia e 4 curve!Poi a forza di rompergli le scatole sono riuscito a farmi cambiare due delle quattro 500 in una ford focus wrc sempre della scalectrix!Spero di non aver comprato delle porcherie!!!Arrivato a casa avendo gia un bel piano di appoggio di 320cm per 170cm monto tutto,rismonto,monto,qualche bestemmia,fino a che ormai a notte inoltrata tutti i pezzi sono sul piano e combaciano tutti!!Finalmente..
Ora vi posto le foto e se ci fosse qualche consiglio o critica io sono pronto ad apprendere dato che essendo la prima pista sono ben consapevole di essere un neofita in materia!Grazie a tutti per l'aiuto che spero possiate offrirmi!!Ciao ciao
























 Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/10/2011 : 10:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, si parte così!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 29/10/2011 : 11:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi ben comincia ... buon lavoro, vedrai che soddisfazione andando avanti .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/10/2011 : 11:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
L'importante e' iniziare, e non si inizia mai con la versione "definitiva".
Faccio fatica a giudicare la pista, causa inquadrature troppo buie.
Hai lo schema del circuito?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/10/2011 : 11:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Una cosa importante a mio parere sul tuo circuito, ho notato mancano i cordoli. Se hai idea di inserirli, vedrai le auto andare i derapata e sarà molto più realistico il comportamento delle vetture nelle varie curve. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/10/2011 : 11:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao grazie dei consigli,scusa ma il disegno del tracciato non c'è l'ho perchè ho fatto come di solito faccio con i plastici dei treni cioè monto e smonto finchè non trovo una cosa che mi piace!!poi provo per vedere se va bene!!ho fatto cosi anche qui..i cordoli sinceramente non li voglio mettere perche vorrei realizzare una cosa stile stradina di montagna..l'idea è di allargare la strada con del compensato nelle curve per avere quel poco di spazio in più da permettere all'auto di derapare.





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2011 : 13:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
La famiglia scalextric finalmente si allarga...!

Penso che con solo curve standard in quello spazio più di così non si riusciva a fare, bravo!

Ho visto che hai montato la curva con incrocio, non so se lo sai ma se decidessi di fare un tracciato rally (come mi pare d'aver capito), dove giri contro il tempo, montando un solo incrocio otterresti una mono corsia raddoppiando la lunghezza del tracciato.

Se invece decidessi di mantenere due corsie, ti consiglierei di eliminare i crossover e di bilanciare la loro lunghezza con dei tratti sopraelevati. Nella libreria file qui sul forum puoi scaricare il programma ultimate racer 3 per disegnare o, nel tuo caso, verificare la lunghezza delle corsie.

I cordoli originali volendo esistono anche neri ed, in ogni caso, li puoi riverniciare.

Tienici aggiornati, e buon divertimento!

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2011 : 14:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Rivedendo la prima foto mi è venuto un dubbio, ma riesci a recuperare le auto che escono nella curva nell'angolo del muro?

Se fai le foto passo passo della costruzione del plastico ci fai un regalo!

Buon lavoro e buone slottate!

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/10/2011 : 14:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao andrex si riesco a prenderle perche la pista non è attaccata al muro!ci passi benino tra il muro e la pista!le foto passo dopo passo le posto volentieri sperando di fare cosa gradita!!ciao ciao





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/10/2011 : 08:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
SEi partoto alla grande, magari con le prossime foto (più luce) si potrà vedere qualcosa in più, quindi un'altro rallista, bene continua così il passo passo e d'obbligo saluti dalla Toscana Rallystica ....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/10/2011 : 10:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti e grazie di tutto!!allora ho preparato le rocce con il polistirolo e poi ricoperte con la carta igienica!!Colorate con le solite tecniche usate per i plastici dei treni ho cominciato a mettere un po di verde per vedere come poteva stare!e solo un pezzetto mancano ancora tutti i particolari e e le illuminazioni ma tutto sommato mi pare non sia affatto male.















  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/10/2011 : 10:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate le foto!!!giuro che ho i lampadari in casa anche se non si direbbe!!!





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/10/2011 : 10:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Si vede la mano del Fermodellista !!

Bel lavoro.






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/10/2011 : 10:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
skatuba ha scritto:

Si vede la mano del Fermodellista !!

Bel lavoro.

Direi proprio di si.
Complimenti per il lavoro che stai facendo, mi piace.
Attendiamo le altre fotografie man mano che avanza il work in progress.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/10/2011 : 12:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
creazione della frana e delle rocce!piano piano si va avanti...ciaoooo











  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/10/2011 : 12:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro con tecniche classiche e ben eseguite mi associo a skatuba complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dinos

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/11/2011 : 09:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dinos Aggiungi Dinos alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Simone..!!! complimenti... si vede che di plastici te ne intendi..!!!
Stai facendo veramente un ottimo lavoro.

Vedo che sei di Cuneo...!!! Vieni a trovarci al club... ti aspettiamo.

Ci siamo tutti i venerdì e quasi sempre il mercoledì.
In ogni caso se fai un salto sul nostro sito www.grandaslot.com potrai vedere calendari orari ecc.

ciao a presto...!!!

Enjoy...






  Firma di Dinos 
http://www.grandaslot.com

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/11/2011 : 12:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavolo, che manina! e tutto senza lampadari! (ok.. scherzo!)





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/11/2011 : 13:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!!!!hahahah Udo sisi dalle foto sembra proprio che vivo al buio!!





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

GiAnK345

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/11/2011 : 17:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiAnK345 Aggiungi GiAnK345 alla lista amici  Rispondi Quotando
bravissimo...come fai ad ottenre quell'effetto erba???grazie!






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Foglianise  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 22/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

simonedeso

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/11/2011 : 22:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonedeso Aggiungi simonedeso alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao giank non ho ben capito cosa intendi!L'effetto erba e fatto appunto con fibre di erbe sintetiche apposta per il modellismo!in questo plastico ne ho usate 4 di gradazioni diverse più della segatura finissima verde che va a simulare le fogliette!Poi ci sono i licheni che fanno i cespugli piu grandi quelli più piccoli sono fatti con la spugna triturata di due o tre gradazioni di verde!un po di pietrisco in giro gli da alla fine un effetto più realistico!





  Firma di simonedeso 
Simo.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/10/2011  ~  Ultima visita: 20/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization