Forum Tuttoslot.it - il mio plastico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 il mio plastico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/04/2011 : 20:38:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
riciao a tutto il forum....eccomi con le foto (se si vedono) del mio plastico...certo, in confronto a cose dell'altro mondo che ho visto in internet...questo forse fa un poridere....si sta completando ancora....
xò anche se saranno solo critiche ci tengo ad avere tutti i pareri che vorrete darmi
grazie
a presto con altre foto
fabry

















 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 30/04/2011 : 01:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro Fabry, continua così che la strada è quella giusta .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/04/2011 : 06:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ottimo lavoro, dacci qualche info sulle dimensioni.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/04/2011 : 08:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Carino il layout del tracciato.

Storco un po' il naso per la presenza dei 2 incroci: per quel tracciato non ne hai bisogno.
Se sei ancora in tempo, allontanerei le "spalle" dei ponti dal tracciato, per evitare che l'auto sulla corsia esterna, derapando, tocchi il ponte col sedere.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/04/2011 : 16:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, mi piace il tracciato, però già che ci sono lascerei gli incroci.
Ottimo il consiglio di allargare le spalle del ponte.
Buon divertimento
Gianni






  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/04/2011 : 20:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti, non pensavo di ottenere questi pareri favorevoli...son soddisfatto...chiaramente come avete visto va completato e perfezionato...
le dimensioni del piano sono di 3 x 2 m...anche se col senno di poi anche qualche cm in meno non guastava...il tracciato misura circa 15m con una differenza tra traccia interna ed esterna di circa 50cm...
x udo: sugli incroci hai ragione...ma ho cominciato il tutto in modo rocambolesco, li ho acquistati in un secondo momento, e alla fine con quello che li avevo pagati li ho usati uguale...come diaciamo qui...pota ostrega....
e per i ponti....mi sa che c'hai ragione, capita...vedro di rimediare...
grazie ancora del sostegno, + avanti ancora delle foto
a presto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/05/2011 : 00:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella, e non ti preoccupare troppo di quello che si vede su internet (o anche su questo forum), non possiamo essere tutti maghi del diorama. Personalmente poi non ci divento neanche pazzo, perché a me piace la guida e vedo solo le auto, le loro sbandate, le loro accelerazioni e frenate. Del resto mi importa poco, anche se i diorami sembrano belli anche a me. La mia pista è molto peggio della tua.
A parte quello che ti ha detto UDo, che condivido, trovo che la tua bella pista possa avere due nei:
1) 3,00 x 2,00 significa fare spesso il giro della pista per i recuperi, che sopra i 120 cm non si posso fare "da lato a lato".
2) temo, ma non ho capito bene, che ci siano delle curve non del tutto ma un po' cieche, ma forse mi ingannano le foto.

Comunque hai una bellissima pista!
Ciao!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/05/2011 : 18:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
puoi postare lo schema del tracciato?

P.S.: visto che "pòta" lo diciamo anche dalle mie parti.. chissa' che prima o poi non ci si veda...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/05/2011 : 09:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

puoi postare lo schema del tracciato?

P.S.: visto che "pòta" lo diciamo anche dalle mie parti.. chissa' che prima o poi non ci si veda...


per schema intendi il disegnino fatto UR?...eee si, pazienta però devo scoprire se riesco...
ah sei di brescia...dove di preciso?...magari...

x andy: hehe...1- si, hai ragionissima....2 p.......adesso che sto facendo un po di prove da solo....gira di qua, gira di là.....
anche se non so se saremo mai 4 o 5 per avere i commissari...e 2-si ci sono 1, forse 2 curve dove effettivamente non cieche, ma usi un po di intuito hihi...e grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/05/2011 : 18:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel tracciato ma quoto al 100% Udo e Andy. La mia pista è profonda 1.40 cm ma nella parte più lontana ho piazzato un bel rettilineo così da non dover fare recuperi. Credimi che sei ancora in tempo per modificare. Se quando cominci a giocarci sul serio devi fare chilometri per i recuperi poi ti demoralizzi... e ne va della giocabilità. Una bella pista deve avere certi requisiti fondamentali per essere "bella vera"...
Ad esempio potresti ricavare uno scanso nella parte centrale del lato lungo del piano in maniera da poter far stare dentro i due piloti e far diventare il piano una grande "U", così saresti più al centro della pista e comodo a tutti i recuperi. Ma questa è solamente una mia opinione e sono anche inesperto. Se puoi cerca di ascoltare i consigli che ti stanno dando quelli che hanno molta più esperienza di me perchè poi altrimenti rischi di pentirtene soprattutto perchè stai realizzando una pista fissa! Comunque complimenti. ciao e buon lavovo






Modificato da - mtrevisan in data 02/05/2011 18:14:40

  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/05/2011 : 20:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Fabry75 ha scritto:

ah sei di brescia...dove di preciso?...magari...

Castenedolo. 5 min da Brescia. Ma piuttosto mi sposterei io per curiosare la tua nuova costruzione.
Da me troveresti solo una pista che sta per essere smontata e destinata a nuova vita.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/05/2011 : 09:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, rieccomi, il plastico prosegue, anche se a rilento, presto qualche altra foto....(si lo so che non aspettate altro.........)..intanto qualcuno sa dirmi se le resistenze dei pulsanti ninco sono uguali alle Parma?...come dimensioni intendo...
grazie a tutti
a presto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mcigno

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/05/2011 : 09:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mcigno Aggiungi Mcigno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabry,
io , da perfetto ignorante , ti dico che la tua pista mi piace davvero molto :)
Mi sembra anche molto guidabile!

Purtroppo circa le resistenze dei pulsanti non ti so aiutare.. non so quasi a cosa servano






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cuasso al Monte  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/05/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 19/05/2011 : 09:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:


Ad esempio potresti ricavare uno scanso nella parte centrale del lato lungo del piano in maniera da poter far stare dentro i due piloti e far diventare il piano una grande "U", così saresti più al centro della pista e comodo a tutti i recuperi...


Ma in questo modo non si ostacolano i due piloti?
E pensare di metterli uno da una parte e uno dall'altra? Così da aiutarsi reciprocamente nei recuperi.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/05/2011 : 11:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fabry75 ha scritto:

..... qualcuno sa dirmi se le resistenze dei pulsanti ninco sono uguali alle Parma?...come dimensioni intendo...
....

Le dimensioni sono simili,ma la forma è molto diversa.
Considera che per fissare al pulsante le resistenze Parma c'è un bullone che ci passa attraverso, mentre le resistenze Ninco hanno due linguette laterali forate che vanno inserite in due piccoli perni.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/05/2011 : 14:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mcigno...e si è abbastanza guidabile, come dice udo: un po nervosetta...infatti sei sempre con il ditino che tremola...strabel e grazie x la tempestività renatone!!...ma scusate teoricamente usando la ceramica della resistenza in esere (ninco nella fattispecie) e avvolgendolgi attorno il filo...si dovrebbe creare la reistenza...non so di quanti ohm xò....davvero cosi semplice?,ma mi sa che mi sfugge qualcosa...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/05/2011 : 16:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando vedo queste realizzazioni "casalinghe" non vedo l'ora di traslocare a casa nuova dove finalmente avrò anche io un garage "asciutto" di 25 mq......:-).... EVVIVAAAAAA.......





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/05/2011 : 22:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Giampaolo ha scritto:

Quando vedo queste realizzazioni "casalinghe" non vedo l'ora di traslocare a casa nuova dove finalmente avrò anche io un garage "asciutto" di 25 mq......:-).... EVVIVAAAAAA.......

Pista in arrivo ai Castelli?
Fammi un fischioooooooooooooooooooo

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/05/2011 : 19:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tornando alle resistenze Ninco, ho testato la pista di Fabry settimana scorsa.
I pulsanto Ninco a disposizione hanno una resistenza di 55 ohm che rende la guida poco godibile, dovendo modulare l'escursione del grilletto solo nella sua parte finale (figuratevi con le auto col magnete!).
Io ho a casa 2 resistenze Parma Economy da 25 ohm e saperavo di poterle adattare, ecco il perche' della domanda di Fabry cui Renatone pero' ha risposto picche.
L'alternativa ovvia e' sostituire pulsanti (e alimentatore, gia' che ci siamo), ma si sperava in un intervento meno drastico.

Quanto alle macchine, la pista rende decisamente di piu' con auto tipo le NSR Clio, corte e agili anche nei rampini.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/05/2011 : 19:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
arieccheme qua...ciao a tutti ecco delle nuove foto del plstico...eee si i lavori proseguono un po a rilento purtroppo, anzi adesso mi sa tanto che il cantiere si prende una pausa...(arriva la macchina nuova...)...(quella vera xò...)...quindi d'obbligo qualche we in giro con la moglie...x ora se vi fa piacere, a me di +...ecco le foto
a presto al forum
P.S.: ciao udo...fa ol brao!!




















ah dimenticavo, tornando a quella storia delle resistenze, non è che qualcuno sa dirmi dove reperirne da poter sostituire a quelle da 55 ohm della ninco?
grazie
ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabry75

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/05/2011 : 19:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabry75 Aggiungi Fabry75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ciao udo non avevo visto che c'eri...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 06/04/2011  ~  Ultima visita: 13/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization