Forum Tuttoslot.it - PSR - gara rally al trofeo Itinerante AvantSlot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 PSR - gara rally al trofeo Itinerante AvantSlot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 04/04/2011 : 22:02:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa delle classifiche della gara LMP, ecco il mio personale pensiero a caldo sulla giornata, pensiero che comunque confermo a freddo a distanza di giorni.

Alla sera finalmente mi stendo sul letto, stanco, ma felice, direi anche euforico, davanti agli occhi mi passano vari momenti della giornata: le nuove persone conosciute, le personificazione di alcuni nomi conosciuti nei forum, la sofferenza agonistica di Gabriele, la carica agonistica di Antonio, la giovane ed irriverente bravura di Marco e Antonio, che pur gareggiando ad altissimi livelli se la spassano, le lacrime a stento trattenute da Eros per l’ottima propria prestazione, alla pazienza di Afra, la fila per provare e fare la gara rally che ho organizzato per l’occasione, ai visi soddisfatti direi di tutti per la/le giornate passate assieme in un clima estremamente positivo e propositivo!

Si ok facciamoci anche a noi stessi del Palladio i complimenti, per aver ospitato una tappa del trofeo pur essendo un club giovanissimo, ma un rinnovato grazie va a chi a monte organizza e supporta localmente l’evento nelle varie tappe, a chi si è inventato questo trofeo, a tutti partecipanti che anche solo per il fatto di stare in compagnia, si ricava uno spazio lavorativo/famigliare o si fa una cifra di km con la panda e porta avanti il sogno di bambino, pur sapendo di essere un simbolo storico dello slot italiano, vero Pietro?

Perché scrivo questo, ma per rendere compartecipi chi non c’era, e per invogliare chi slotta a casa e/o ci legge nei forum e pensa che questi eventi non siano a portata. Vi dico partecipate, portate anche i vostri figli, o comunque andate nei club slottistici e ……. capirete.

Pensiero sul rallyslot , quando venerdì in pausa pranzo ho visto che le previsioni del tempo davano la domenica con il rischio di leggere piogge solo a partire dal tardo pomeriggio (nei giorni precedenti davano pioggia diffusa), mi son detto visto anche la tradizione rallyslottistica del Palladio, ma perché Paolo non allestisci un tracciato, anche sia pur senza particolare diorama visto che sei all’aperto ed a rischio pioggia? ….. Detto fatto!!!, con il sopporto e supporto degli altri componenti ecco allestito un tracciato ad hoc.
Ovviamente su asfalto e senza farina. All’aperto in balia delle eventi metereologici si avrebbe rischiato la tempesta di farina, o un impasto dioramato da guinness!







Ecco la vettura usata da tutti (la golf in secondo piano è stata usata solo per le ricognizioni):



Abbiamo il tracciato bisogna inventarci una gara ecco il regolamento o meglio diciamo le modalità di gara:

Modalità della gara Rally:

Possono partecipare alla gara rally i concorrenti iscritti alla gara relativa alla tappa del Trofeo Itinerante Avant Slot LMP, svolta presso la sede del Palladio Slot Racing, ed anche i loro accompagnatori, gli amici e gli amici degli amici.

Il concorrente farà un giro completo di ricognizione e poi partirà per la prima prova cronometrata (PS1) che prevede 4 passaggi sotto il traguardo. Subito dopo partirà per la PS2 in senso opposto (mediante invertitore di polarità), che sarà sempre di 4 passaggi sotto il traguardo. Verrà quindi fatta la somma dei tempi. Il vincitore sarà ovviamente chi impiegherà meno tempo.

Partenza anticipata ed arrivo in tuffo pagano 2 secondi di penalità.
Si utilizzeranno vettura Peugeot 207 AvantSlot con pulsante Nsr 2207, tensione fissa 12V.

Ogni altra decisione sarà presa incontestabilmente dalla direzione di gara e cioè da Paolo (Mussovolante). Quindi se cercate con chi prendervela, prendervela solo con lui.

A fine giornata verrà proclamato il vincitore, in caso di maltempo il vincitore sarà fra quei concorrenti che vi avranno partecipato, per gli altri purtroppo sarà per la prossima volta.

Al vincitore verrà dato in premio la soddisfazione di aver vinto la gara rally contestuale alla gara del trofeo Itinerante Avant Slot LMP tappa di Vicenza, presso il Palladio Slot Racing.


Ma alla fine invece della semplice soddisfazione abbiamo fatto “comparire” anche un premio simbolico: una bottiglia di buon vino.
Ma accidenti il primo ed il secondo posto sono due piloti del Palladio Slot Racing, ma sì dai! lasciamo a loro la soddisfazione e diamo il sia pur simbolico premio al terzo classificato: Gabriele Arnaboldi (non ho la foto in quanto stavo premiando) .

Ecco tutti i tempi e la classifica finale:



Direi che personalmente è stata una scommessa vinta, pur essendo una cosa improvvisata e senza il supporto di eventuali sponsor.

Molti velocisti, non avevano mai provato una pista rally, qualcuno, non lo farà mai più , ma la maggior parte si è approcciata positivamente, si sono messi in gioco, addirittura i top (ma non solo) hanno colto le difficoltà tecniche e scoperto una nuova frontiera personale da abbattere. Qualcuno si e ripromesso (e lo spero proprio), che in qualche club o in cantina comparirà qualche pistina tutta curve!

Hanno provato e fatto domante interessate, ho spiegato loro perché non si mettono i cordoli, perché i guardrail non sono tutti uniti, che auto si usano, quali categorie, pulsanti, regolazione tensione, quali regolamenti, come si crea un tracciato rally ed i vari tipi, “come sporcare”, ecc.

Con buonsenso il regolamento è stato modificato fin da subito riguardo ai due secondi di penalità per partenza anticipata. Pur spiegando ad ogni pilota preventivamente il meccanismo, nel dna del pistaiolo al primo bip equivale pulsante a manetta! Quindi in caso di partenza anticipata si ripartiva (qualcuno anche per 3 volte) L’arrivo in tuffo invece è stato sanzionato.

In ogni caso ho avuto l’ulteriore conferma, che chi “c’ha il dito, ha il dito !!!! “ , a prescindere dalla specialità, a prescindere dal pulsante

Beh da parte mia un grazie ancora una volta e ….. alla prossima! Scusate per la lunghezza del sermone!








Modificato da - mussovolante in Data 04/04/2011 22:15:47

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/04/2011 : 08:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Paolo e grande club il Palladio con i suoi iscritti ed i suoi ospiti.
Bella la pista allestita, bello il diorama, bella la macchina utilizzata, bello l'ambiente, BELLO TUTTO!!!
L'aver approfittato di una giornata in cui la pioggia era solo una minaccia per organizzare una gara all'aperto rende il tutto ancora più bello.
Non senza un pizzico di invidia (benevola, eh?) esprimo il mio apprezzamento per l'organizzazione di quanto riuscite a realizzare da voi: 34 PARTECIPANTI!!!!! Da noi invece.... .
Da velocista prestato/convertito al Rally sono veramente compiaciuto nel leggere che in tanti hanno apprezzato una gara "diversa" da quelle a cui partecipano normalmente, segno che il mettersi in gioco nel provare qualcosa di diverso "PAGA".
La testimonianza SCRITTA è nella classifica: hanno partecipato piloti provenienti da ben 7 club diversi. Scusate se a qualcuno potrebbe sembrare poco.
BRAVI, BRAVI ed ancora BRAVI!!!!
Il mio personalissimo e più grande rammarico nei confronti di me medesimo è di possedere tanti metri di pista (e tante curve) e di essere costretto a tenerli negli scatoloni, ma prima o poi .......

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/04/2011 : 12:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
GRANDE PAOLO!!!!

l'anima del rallysta salta fuori ad ogni occasione!!!!

davvero complimenti per l'iniziativa e per l'ottimo risultato ottenuto....
quasi quasi se me ne accorgevo prima sarei venuto solo per questa garetta ....

Colgo l'occasione per invitare te e gli amici del PalladioSR al prossimo rally notturno che si svolgerà al VrSlot giovedì 7 aprile p.v.

Sarebbe occasione per rivederci un pò tutti!!!

A presto









  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

spospo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/04/2011 : 19:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spospo Aggiungi spospo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimo MUSSO!
La TUA idea di tirar su la gara rally è stata azzeccata come si è visto, io mi sono divertito molto e anche mia moglie (seppure ultima).
Come ti ho già detto, probabilmente qualche gara rally me la rifarò, l'esperienza mi ha fatto apprezzare questa categoria.








  Firma di spospo 

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: vicenza  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/10/2008  ~  Ultima visita: 18/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/04/2011 : 07:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Paolo la ps mi piace tanto con tornanti belli stretti davvero un ottimo lavoro, ma ci vediamo a Perugia ?...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/04/2011 : 11:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Renatone, grazie dei complimenti non fanno mai male, anzi. Comunque riguardo la gara rally diamo la giusta dimensione, si è trattata di una gara di contorno, i piloti, non sono venuti a fare la gara rally, ma la gara LMP!
La garetta rally è nata così in modo estemporaneo, il merito che mi posso prendere è quello di aver lanciato un sasso nello stagno del mondo rally.
Posso dire comunque che pur essendo di contorno è stata comunque sentita, basta vedere i distacchi molto , ma molto ristretti!

@ Ago della tappa Vicentina del trofeo Itinerante AvantSlot si sapeva, si sapeva anche che la data iniziale prevista per il 20 aprile decisa ancora mesi addietro è stata appositamente spostata per non accavallarsi con eventuali gare organizzate in fiera a VR.
Nonostante questo, purtroppo però nessun pilota vicino di casa vi ha partecipato, ed onestamente mi sento da dire: peccato per loro!
Riguardo al rally in notturna al vrslot, io e francop saremo presenti altri ancora non so!

@giacomo, beh il diorama in realtà era quello che era i motivi li ho spegati, il disegno lo ho fatto la sera (meglio dire notte) prima, e messo giù i binari la mattina.
riguardo perugia e me lo chiedi? ho prenotato l'albergo già da un mesetto!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/04/2011 : 12:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Azzzzzz...!!! Mi sono perso un grande evento!
Pensavo che assistere tutto il giorno alla gara di velocità mi avrebbe annoiato e non sono venuto. Peccato, se avessi saputo della pista rally... ve beh sarà per la prossima. Grande Paolo








  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/04/2011 : 14:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo per i complimenti a Paolo e al Palladio bravi ragazzi e complimenti a tutti.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/04/2011 : 20:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Paolo !!! davvero bello quello che hai fatto !!
Un altro piccolo cerchio si propaga nello stagno ....








  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization