Forum Tuttoslot.it - progetto pista smontabile
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 progetto pista smontabile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2011 : 01:34:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sto'progettando un pista smontabile formata da tre pannelli di legno di 1,50x0,90 cosi otterrei un piano pista di 1,50x2,70.
Vi chiedo qualche consiglio sulla pista che pensavo di fare.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2011 : 09:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo,ora concentrati sulla progettazione dei pannelli che devono essere di allumino e ci metterai su quelle di legno verrà fuori un bel lavoro...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2011 : 10:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giacomo perche' dovrei fare anche dei pannelli in alluminio?
non bastano quelli di legno,di uno spessore di 1,5 cm?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2011 : 10:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Calcola con attenzione il punto di unione dei pannelli, li sarebbe bene avere sempre la fine di due rettilinei, perchè con le curve diventa complicato assemblarli.


Ti consiglerei anche un ponte per avere le due corsie della solita lunghezza, ma questo, probabilmente, ti costringerà ad alzare il letto

Il legno di 1,5 è sufficente.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2011 : 14:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Mario il ponte non lo posso fare,anche perche' ho 25 cm. di spazio in altezza quindi al massimo posso fare i pannelli alti sui 7 cm. l'uno,sotto uno di essi ci devo montare delle piccole rotelline per far scorrere il tutto senza dover strisciare sul parquette.
Per quanto riguarda l'unione dei pannelli piu' o meno ci sono,pensavo di lasciare i pezzi della pista "volanti" in modo da unirli piu' facilmente.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2011 : 14:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Con una struttura di alluminio avrai più stabilità e nel tempo non avrai problemi di incurvatura del legno,il mio è solo un piccolo consiglio ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2011 : 16:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Gianni per come stai portando avanti il tuo lavoro. Se ti interessa addobbare poi la pista con diorama, ho qualcosa della carrera e della fly prima di metterlo in asta. Se ti interessa mandami un mp e ti rispondo su cosa ho. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/03/2011 : 16:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque un minimo di struttura di rinforzo, come ti ha suggerito Giacomo, ci vorrebbe proprio. Almeno due/tre profili in lunghezza e altrettanti incastrati in larghezza, così sai di aver fatto un lavoro per sempre. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/03/2011 : 18:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
gianni69 ha scritto:

grazie Mario il ponte non lo posso fare,anche perche' ho 25 cm. di spazio in altezza quindi al massimo posso fare i pannelli alti sui 7 cm. l'uno,sotto uno di essi ci devo montare delle piccole rotelline per far scorrere il tutto senza dover strisciare sul parquette.

25 cm sono sufficienti per fare un ponte.
A meno che non mi dici che, accantonati i pannelli uno sopra l'altro, l'altezza complessiva deve rimanere sotto i 25 cm (e allora hai ragione).

Pezzi "volanti" vanno pure bene, visto che NON usi Polistil.

Ho qualche riserva per il layout della pista, con poche aree libere tra le plastiche.. deduco che NON userai cordoli?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2011 : 23:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
per UDO i pannelli li devo sovrapporre ,per il layout della pista hai ragione tu....non ci avevo pensato.
Pensi che avro' dei problemi di toccate con il poco spazio lasciato?
Accetto nuove idee per il tracciato.
Per Strega,per i rinforzi seguiro' il sistema che ha linkato Miano http://www.bw-slot.de
Fa proprio al caso mio,per i diorami non credo di poterci fare grosse cose visto che devo sovrapporre i pannelli.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/03/2011 : 16:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti consiglio direttamente di provarla per terra, e vedrai direttamente dove e cosa non va.
Userai cordoli?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/03/2011 : 16:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcosa inventero' sicuramente..... potrei prendere ad esempio la tua pista per i guard rail.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/03/2011 : 22:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendi tutti i suggerimenti che puoi, come ho fatto io a suo tempo.
...ma.... poi come farai a sovrapporre i pannelli? i miei guard-rail sono fissi (dovrei svitare ogni volta le viti a "L")







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/03/2011 : 07:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao UDO, pensavo di fare le "cornici" dei pannelli abbastanza alti per contenere i guard-rail e allo stesso tempo poterli sovrammettere.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/03/2011 : 15:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
mh. Sì.. forse ce la fai.

Considerati 25 cm di ingombro totale, fanno circa 8 cm di altezza per pannello + 1 cm di agio.
I pannelli di quelle dimensioni possono essere fatti con multistrato da 1 cm (forse anche 0.8) e resi rigidi da una struttura sottostante di 2 cm. Totale 3 cm.
Ti restano quindi altri 5 cm di bordo di protezione&impilamento. Siamo il minimo sindacale (ricorda che la pista "ruba" gia' 0.8 cm di altezza), ma puo' contenere le fuoriuscite delle auto e permettere la presenza in pianta stabile dei guard-rail.

Non ricordo pero' l'altezza delle scatole elettriche per alloggiarvi le prese Magic, se deciderai di fissarle ad uno dei pannelli.

Se poi deciderai di usare un sistema di rilevazione tempi/giri elettronico, questo sara' necessariamente amovibile, se lo fai a ponte, in quanto sara' sicuramente superiore a 5 cm in altezza;
In alternativa, ti suggerisco il solito Ninco N-Scorer, oppure puoi usare la tecnica delle forcelle ottiche presenti nella mia pista, per la quale tecnica pero' non mi assumo la responsabilita' delle imprecazioni che tirerai per la loro preparazione e setting. ;)






Modificato da - UDoKuoio in data 16/03/2011 15:16:20

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2011 : 14:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma scusa... che problemi hai?! Se non ci sta sotto il letto con i ponti vari... METTI QUATTRO PEZZI DI LEGNO SOTTO AD OGNI ZAMPA DEL LETTO... e problema risolto!





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianni69

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/03/2011 : 22:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni69 Aggiungi gianni69 alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhm fammi pensare....no non posso farlo,vorrei dormire ancora in casa non in macchina.....sai come' le mogli.
Comunque sto' valutando di fare solo due pannelli di 1,50x1,40 cosi' ho meno problemi di connessione pista e altezze da rispettare.
Ho fatto due progetti che ne pensate?









 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: calenzano  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/03/2011 : 22:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io preferisco il primo.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 17/03/2011 : 23:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche a me il primo sembra più proporzionato, potresti indire un sondaggio fra slottisti .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/03/2011 : 00:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il primo





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/03/2011 : 02:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il primo. Ma non demordere: prova a sviluppare altri progetti.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization