Forum Tuttoslot.it - preparazione scx, cerco consigli..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 preparazione scx, cerco consigli..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 25/02/2011 : 19:54:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi è capitato di acquistare dei modelli scx (le ferrari fxx, le aston martin e la nuova megane), devo dire molto belli da vedere con le luci e anche discretamente godibili in pista. Premetto, a me piace più avere dei modelli che raggiungono velocità modeste e quindi godere del diorama della pista che non gareggiare con missili preparati terra/aria. Ho tolto le calamite e ho liberato e rodato un pò i motori, le auto vanno già molto meglio. Avrei anche il kit assale posteriore completo con corona della slot.it. Per il resto (pick-up, viti, etc), vorrei avere qualche vostro consiglio per preparare questi modelli al meglio senza però strafare, cimentandomi magari in qualcosa che poi rischio di non riuscire a portare a termine. Potete aiutarmi con qualche vostro prezioso suggerimento?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/02/2011 : 13:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
per l scx per migliorale puoi sostiyuire le spazzole con altre + sottili



le spazzole la parte ant tagliala come in foto (in giallo) che non sopramonti con la parte post delle spazzole cosi che il pick up peschi di+ nello slot

le gomme ant con delle 17x10 slotit o altre zero grip , al post puoi montare delle 19x10 (a seconda dei modelli potrebbero interferire) meglio, delle 18x10 .

Al banchino motore controlla che le 2 linguette del motore abbiamo la solita curvatura (alcune volte il modello puo risultare piegato su un lato) con delle pinzette puoi correggere la curvatura delle linguette dargli + o - carico (tipo molle)




prova il modello ed a seconda del comportamento metti del piombo , in linea di massima un pezzetto dietro il pick up , ed uno nell alloggio del magnete , sulle scx






Modificato da - simone418 in data 27/02/2011 14:10:30

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/02/2011 : 15:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli Simone, li metterò in pratica quanto prima. Le scx a me piacciono molto, sarà proprio perchè hanno un'andatura relativamente sostenuta e un motore abbastanza "ruvido". Consigli di sostituire la trasmissione o l'asse posteriore, o mi conviene lasciare l'originale?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/02/2011 : 15:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
se ben rodata la trasmissione originale non va male(per il rodaggio falla girare senza gomme per 1 ora a 4,5 volt 30 minuti in un senso e 30 nel altro) se girando la trasmissione a mano la senti forzare in alcuni punti con una lima da modellismo triangolare ripassa i denti della corna che senti forzare . se pio la pista dove la utlizzi non ha rettilinei molto lunghi la puoi cambiare eventulalmente accorciando il rapporto per renderla + godibile.
fra non molto terminato il nostro campionato gt eco ninco
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12286

faremo un nuovo campionato con le scx Dtm wtcc ed alcune gt stiamo ancora decidendo i modelli e delle prove per il regolamento , lasceremo cerchi e trasmissione originale.
per l andatura come definisci ruvida del motore (a quanti volt giri)
sulla nostra pista fondo polistil facendo delle prove a 15,5- 16 v sono molto + godibili nella guida anche se i tempi sul giro non cambiano di molto (perde ruvidità)






Modificato da - simone418 in data 27/02/2011 15:45:10

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/02/2011 : 16:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia, ma così alti di voltaggio girate? Nella mia pista casalinga il rettilineo max è lungo poco più di 4 metri e a quel voltaggio neanche lo vedrei (io adesso giro a 10 volt!!). Ma i fanali non si bruciano con questa tensione così elevata?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/02/2011 : 16:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
con altri modelli giramo a 12 -12,5 , per le scx come scritto prima ho alzato il voltaggio per delle prove e ho avuto modo di constatare con altri ,come guida siano + godibili .
Tieni conto che anche la nostra pista non ha un rettilineo molto lungo circa 5 metri .
per i fari non ho riscontrato bruciature a quel voltaggio






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/02/2011 : 00:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

Ciao
per l scx per migliorale puoi sostiyuire le spazzole con altre + sottili

le spazzole la parte ant tagliala come in foto (...) che non sopramonti con la parte post delle spazzole cosi che il pick up peschi di+ nello slot


Spazzole MB tagliate nella parte anteriore come suggerito da Simone








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/03/2011 : 13:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Prenderò spunto anch'io per le mie SCX, che ora sono un po' cresciute di numero per il fatto che le trovo molto godibili in pista. Stesse sensazioni di Strega.
Ciao!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/03/2011 : 16:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Simone e scattomatto per le risposte. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

emilz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/03/2011 : 17:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emilz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di emilz Aggiungi emilz alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco degli ottimi consigli da mettere in pratica per iniziare sulle mie scx... ne approfitto grazie :-)





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization