Forum Tuttoslot.it - Ok, si parte!!! ( non abbandonatemi!!! )
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ok, si parte!!! ( non abbandonatemi!!! )
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 09/10/2007 : 21:42:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani dovrei finire di fissare il piano su cui creare la mia pista.
Le misure sono 4,50x2,00 mt.
Ho a disposizione i seguenti pezzi (tutti polistil):
n° 59 curve 60° A9;
n° 49 rettilinei 30 mm A8;
n° 7 rettilinei corrente 30 mm A12;
n° 1 rettileno contagiri manuale 30 mm A26.
Non stò ad elencare pulsanti, sostegni ponte, protezioni etc. (ho un modulo "turbo Power" che non ho idea di cosa sia)etc..
SCX Ferrari 550 GTS-SCX Opel Astra V8-Subaru impreza NINCO Más Slot
Domande:
1) mi potete dare aulche suggerimento per il disegno del persorso? Se qlc ne ha uno in mente con questi pezzi...
2) che pulsanti mi consigliate?
3) di che misura devo fare i cordoli? (sul procedimento ho visto delle ottime idee nel forum)
4) come erba sintetica cosa consigliate?
5) devo acquistare ancora qlc?
6) Impianto elettrico... Raga, qui mi servite tutti poichè non ci chiappo quasi nulla
Attendo vostre risposte/suggerimenti/aiuti






 Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/10/2007 : 01:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la varietà di pezzi polistil che hai non è molto ampia. Solo curve standard ti costringeranno a faticare non poco per trovare un disegno ottimale, senza sprecare molto spazio sul tavolo.
Tutte le informazioni che cechi le trovi nella sezione tecnica: www.tuttoslot.it/tecnica.htm
vai all'articolo "costruzione pista tuttoslot polistil 2 corsie". Altre info le trovi su questo forum. basta che fai la ricerca. Alcune info, ma solo dei primi passaggi, perchè poi non ho avuto più il tempo di fare la guida passo passo, li trovi a questo link sempre di questo forum: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=895
ed è relativo alla costruzione della nuova pista tuttoslot che vedi nell'articolo dedicato all'evento MAN di Misano






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/10/2007 : 10:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, leggerò con cura.
Per i pulsanti che consigli? Sembrerebbe che l'NSR cod. 2207 sia valido, altrimenti?
Per l'alimentazione della pista che alimentarore/i devo usare?
Che altri pezzi mi consigli di acquistare? Considera che questa è per me a casa, ma che con gli amici (all'inizio del prossimo anno), vorremmo costruirne una a 4 corsie; quindi, se mi avanza qualche pezzo, sò dove metterlo.






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/10/2007 : 16:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisternone

Domani dovrei finire di fissare il piano su cui creare la mia pista.
Le misure sono 4,50x2,00 mt.
Ho a disposizione i seguenti pezzi (tutti polistil):
n° 59 curve 60° A9;
n° 49 rettilinei 30 mm A8;
n° 7 rettilinei corrente 30 mm A12;
n° 1 rettileno contagiri manuale 30 mm A26.
Non stò ad elencare pulsanti, sostegni ponte, protezioni etc. (ho un modulo "turbo Power" che non ho idea di cosa sia)etc..
SCX Ferrari 550 GTS-SCX Opel Astra V8-Subaru impreza NINCO Más Slot
Domande:
1) mi potete dare aulche suggerimento per il disegno del persorso? Se qlc ne ha uno in mente con questi pezzi...
2) che pulsanti mi consigliate?
3) di che misura devo fare i cordoli? (sul procedimento ho visto delle ottime idee nel forum)
4) come erba sintetica cosa consigliate?
5) devo acquistare ancora qlc?
6) Impianto elettrico... Raga, qui mi servite tutti poichè non ci chiappo quasi nulla
Attendo vostre risposte/suggerimenti/aiuti



1- cominciamo già con le domande difficili: il tracciato è una questione personale (veloce, lento, misto, pista, rally, ecc) procurati uno dei tanti software anche gratuiti che trovi in rete (personalmente ho comperato il Track designer Ninco) e divertiti già al pc

2- Tutti consigliano Parma Economy, ma sono quasi introvabili. Sono nella tua stessa condizione e la mia scelta si è ristretta tra NSR2207 e l'MBslot serie 20200.

3- 6 cm di mdf da 8mm dal bordo esterno curva. all'interno delle curve più strette ne bastano dai 2 ai 3 cm.

4- lascia perdere teli verdi da edilizia e prendi "vera" erba sintetica; circa 13,00 euro al mt lineare per 2 mt di larghezza (Brico). (mi sembra di tornare agli anni '70 quando lo sky dei sedili si chiamava "vera finta pelle")

5- Contagiri con tempi

6- alimentatore 12 volt 5 ampere circa. Prese magic per pulsanti (ti servono per andare a correre con il tuo pulsante in altre piste e far correre gli altri da te con il proprio pulsante.

Bye
Gius






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2007 : 21:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire, siete fantastici.
Il tracciato che vorrei realizzare, scusatemi se non l'ho specificato, tipo pista visto le prime due auto elencate (la pista da rally me la costruirò in futuro).
Per l'impianto elettrico, al corso di scultura che frequento, ho conosciuto una persona (da poco in pensione) che ha fatto l'elettricista e mi ha dato la massima disponibilità.
Smanetterò un pò su ebay in cerca di qlc...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/10/2007 : 21:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che però con il Dollaro così basso, ti conviene fare due conti, perchè spesso anche con iva e spedizioni conviene.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2007 : 21:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
se non sei pratico ti avviso che sulle spedizioni internazionali extraeuropee devi pagare l'iva su tutto compresa la spedizione in italia, la tassa doganale e la spedizione dalla dogana fino a casa.

Grazie del consiglio.
Dopo una piccola occhiata ho trovato questi:
24,95 + 8,60 di spedizione (germania)
http://cgi.ebay.it/PARMA-Economy-Ha...cmdZViewItem

21,50 x le spese gli ho mandato una email (allo stesso prezzo c'è da 45, che significa?
http://am-slotracing.de/osCommerce/...ducts_id=784






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2007 : 22:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
La spina e presa sono queste?
http://www.installatori.bticino.it/...TC1000000875

http://www.installatori.bticino.it/...TC1000000488






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/10/2007 : 23:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerrrrrrrrrrrrrrrto che si, sono loro!!!!





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/10/2007 : 23:19:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì, le spine sono loro, ma auguri per trovarle. Nemmeno un amico che lavora per una nota azienda produttrice di materiale elettrico è riuscito a scovarle in fabbrica. Pensa che sono riuscito a raccattarne 4 da un mio collega che ha ristrutturato la sua casa dove l'impianto elettrico era stato fatto un bel po' di annetti fa e tutto con spine e prese magic. Purtroppo aveva già buttato tutto tranne le 4 che mi ha dato .





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 11/10/2007 : 23:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io mi sono dannato l'anima per trovarle, erano esaurite ovunque, non sapendo dove battere la testa, scendo al negozio di elettronica sotto casa mia e gli chiedo: "Ma lei non sà dove si possono trovare queste prese ", e questo tranquillamente mi dice: "certo , bianca o nera?" e me ne tira fuori una scatola intera.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 13:16:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono passato stamani da un negozio di elettronica e ho chiesto se ne aveva, la sua risposta:"per i pezzi d'antiquariato devi andare da un'altra parte".
Dopo aver discusso un mamentino, gli ho spiegato l'uso, e la sua risposta:"te li ordino e martedì li hai tutti (4 Bticino 2300 nn e 4 Bticino 5300)".






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 13:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente questa è a due che voglio fare, quella a quattro stiamo ricimolando i pezzi ed in primavera la facciamo... Ma a 260 km da me!!!
Me la godrò nei week end...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 13:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Due per la mia pista, una per quella da rally da costruirò ed una per quella d'allenamento...
Visto che si dice che non si trovano facilmente, almeno le ho già.






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/10/2007 : 14:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Veramente questa è a due che voglio fare, quella a quattro stiamo ricimolando i pezzi ed in primavera la facciamo... Ma a 260 km da me!!!


Urka ma dove si trova questo posto a 260 Km da te, che magari è vicino a me !!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 19:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Urka ma dove si trova questo posto a 260 Km da te, che magari è vicino a me !!!!

Varazze (Sv)
E' il mio paese di nascita (dove ho genitori e amici), ora x lavoro sono in Valle.
Uno degli amici sta costruendo un capannone per lavoro, ci ritroviamo un piano soppalcato libero di "soli" 300 m/2.
Forse qualche pista ci esce...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 20:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Partiamo con calma, inanzitutto facciamo la pista poi...
Sai, dopo aver riposto la mitica polistil in soffitta 20 anni fà, ci è ripresa la "scimmia". E' successo tuttto per caso, ci siamo incontrati a novegro per vedere il model-expo e poi, visto il capannone SLOT, ci siamo guardati ed abbiamo detto: "dobbiamo combinare qualcosa anke noi".
Et voilà, per ora informazioni a manetta e poi via






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/10/2007 : 21:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi provare a farti un rally, mercoledi 24 c'è il Tour de Corse a Saint Vincent.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2007 : 21:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, se non ho problemi con il lavoro faccio un salto sicuramente.





  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

byllot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/10/2007 : 12:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byllot Aggiungi byllot alla lista amici  Rispondi Quotando
Potresti scaricare un software per disegnare le piste, cosi' incolli l'immagine sul forum e ti possiamo dare die suggerimenti.

Eventualmente puoi usare anche excel di Microsoft, devi solo disegnare delle forme simili ai pezzi che hai.

Non e' complicato, io l'ho fatto.

ciao.

byl.






  Firma di byllot 
slotto ma non sbotto.
BoB DriFt

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cornate d'adda  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2007 : 21:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao raga, ho pensato a queste idee:


Immagine:

16,4 KB



Immagine:

27,26 KB



Immagine:

18,34 KB

Calcolate che l'incrocio centrale delle piste 1 e 3, come i due anelli delle stesse piste, sono ad una corsia (non riesco a trovare il binario singolo).
Ricordo che ho disponibile 4,00 x 2,00 per ogni eventuale correzzione e/o suggerimento.






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization