Forum Tuttoslot.it - Come la fisso?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Come la fisso?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italia1971luca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/01/2011 : 10:32:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italia1971luca Aggiungi italia1971luca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo non solo del forum, ma anche di tutto il mondo slot. A Natale è stata regalata a mio figlio una pista Carrera Go e non abitando esattamente in una reggia ho il problema di dove metterla quando non è in uso. Potrei montarla e smontarla ogni volta, ma perderei troppo tempo, quindi pensavo di montarla su una base in legno in modo da poterla mettere in verticale quando non si usa. La domanda, certamente per voi banale, è: come fisso i vari pezzi al legno?
Grazie per l'aiuto
Luca






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Borgo San Giovanni  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 21/01/2011  ~  Ultima visita: 21/01/2011

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/01/2011 : 10:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... colla a caldo - silicone .... entrambi sono facilmente rimovibili in caso di ripensamento .... vitine ma a questo punto devi forare la pista o trovare un sistema sfruttando l'incastro per unire i pezzi ... o ancora meglio creare dei cordoli o fresare il legno in maniera da "annegare" la pista portandola a livello del legno ... queste le prime che mi vengono in mente

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/01/2011 : 16:44:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!
Per il fissaggio anch'io sto pensando al dafarsi per la scalextric.
Però ti vilevo indicare il consiglio che mi ha dato winny sul materiale per il pannello. Anzichè il legno mi consigliava il polistirene estruso.
Qui sotto il link alla discussione.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=111549

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/01/2011 : 22:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Luca,
Butta anche un'occhio qui ...
http://www.gotothemax.de/framset.htm

... giusto per valutare alcuni aspetti delle "ribaltabili".






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

pennacondor

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2011 : 11:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pennacondor Aggiungi pennacondor alla lista amici  Rispondi Quotando
Voto anche io assolutamente per il poliestere estruso. Per fissare la pista io ho usato la schiuma poliuretanica autoespandente, che si usa in edilizia per riempire le intercapedini.
Bastano un paio di 'palline' di schiuma sotto ogni singolo pezzo. Tuttavia la schiuma tende ad espandere quindi appena il pezzo è in posizione occorre tenere un peso sopra il pezzo stesso per almeno un giorno. Io ho usato delle mattonelle di cotto rinforzato con metallo che mi sono avanzate da una pavimentazione esterna. Altrimenti la pista si attacca ma si storce tutta. Magari questo effetto, se viene tenuto sotto controllo, è molto utile per piste rally.

Riducendo un po' la possibilità di tenere in verticale i pannelli smontati, si possono rivestire interamente di pellicola trasparente (quella per alimenti) i pezzi della pista prima di incollarli.
Quando la schiuma sarà indurita, sarà possibile staccare completamente la pista senza che si sia rovinata, togliere la pellicola e incastrarla di nuovo in posizione (la schiuma prende la forma del sotto della pista). In questo modo la pista è pienamente riutilizzabile per un nuovo tracciato e i soldi spesi per i pannelli e la schiuma sono relativamente pochi.
Con lo stesso materiale si possono realizzare scenografie similroccia.

Oppure, sempre per favorire al massimo la riutilizzabilità, si può semplicemente bloccare il movimento laterale (orizzontale) della pista bloccandola con degli stecchini infilzati nel poliestere. Se la pista può rimanere in orizzontale quando non la si usa (sotto un letto ad esempio) può essere utile. Se si usano gli stecchini da tartine con le bandierine degli Stati l'effetto può essere scenografico. Basta alternare a destra e sinistra uno stecchino per pezzo di pista. Se la lastra è di 3 cm di spessore, li puoi affogare quasi completamente.

In ogni caso buon divertimento!

Luca






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Falconara Marittima  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization