Forum Tuttoslot.it - McLaren F1 GTR - HELP!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 McLaren F1 GTR - HELP!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

The Brink

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 19/01/2011 : 15:29:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo e varie traversie, ho cominciato ad acquistare un po' di materiale per farmi la mia pista in casa, compresa la prima auto, una McLaren della Slot.it per la mia dolce metà.
A prescindere dal fatto che leggendo qua e la, so bene che Audi e Nissan sono meglio (ma a lei piace la GTR "senza scritte"), volevamo provare a fare qualche garetta in qualche club con il regolamento GT Slot.it e quindi prepararle al meglio.
Trovata finalmente quella che voleva da tempo, mi sa che ho preso una sola, ossia una delle prime messe in commercio e quindi con il primo telaio e banchino non-offset; ora, io ho provato a vedere se trovavo qualche codice, ma nulla da fare, quindi chiedo a chi più esperto di me, se ho preso una sola oppure no.
Vi posto qualche foto.









Dimenticavo, sotto la basetta c'è un sacchettino con dentro due gomme.
Grazie a chiunque mi sa dire qualcosa!






 Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2011 : 16:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
il modello non lo conosco, ma il banchino motore di colore grigio è il CH24 con offset.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 19/01/2011 16:29:55

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 19/01/2011 : 16:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'ottima scelta!
Modello assolutamente performante su qualsiasi pista con pochi accorgimenti:
Abbassare un pochino le gomme anteriori.
Allentare leggermente le viti del banchino e/o meglio sostituirle con viti metriche corte.
Sostituire le spazzole in fotografia con un tipo più basso possibile e schiacciarle bene.
Mettere viti metriche per la carrozzeria e farla basculare leggermente.
Lubrificare bronzine,trasmissione e motore (solo dalla parte rivolta verso l'assale anteriore).
Pronti......Via!!
Il banchino e la corona sono già offset.
Le gomme nel sacchettino sono di tipo siliconico e non conviene usarle altrimenti riempi la pista di una sostanza su cui le gomme di tipo convenzionale diventano tutte "drifting".
Buon divertimento.
Marco






Modificato da - slotzilla in data 19/01/2011 16:48:18

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/01/2011 : 19:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia prima GT (ma era in kit e non la stradale).
Come hanno scritto coloro che mi hanno preceduto il banchino è quello offset, riconoscibile per il colore grigio chiaro (quello non offset è nero) e ai suggerimenti di SZlotzilla aggiungerei:
- gomme Slot.it PT 15 17X10 zero grip all'anteriore
- gomme F22 20X10 al posteriore
- spazzole MB Slot morbide
- grasso sui denti della corona
- una corona offset aggiuntiva da 25 denti (quella originale è da 26 e nel regolamento ufficiale la corona è libera)
- dissalda i fili del motore e saldali nuovamente facendoli arrivare da dietro anzichè da davanti (interferiranno meno con la carrozzeria)
- eventualmente viti metriche corte della Slot.it o della MB Slot per il fissaggio del banchino e soprattutto leggermente allentate per farlo basculare

Ora la macchina della tua metà è pronta a scendere in pista e a sportellarsi con la tua.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/01/2011 : 23:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfetto!
Almeno il telaio del motore è a posto, al massimo si ritrova con un telaio non di ultima generazione; meglio così visto che con le Ninco da scatola spesso e volentieri mi batte, quindi penso (spero) di riuscire a starle davanti quando il mese prossimo mi faccio arrivare la tanto agognata Nissan R390.Per il momento grazie della dritta, in fondo l'ho pagata 50 euro e mi sarebbe scocciato non poco ritrovarmi con una sola...






  Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/01/2011 : 11:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella macchina,il mio primo acquisto Slot.it...,ti è già stato detto tutto...pochi accorgimenti e vaiiii!!!!!
l'unica cosa che mi viene in mente, se vuoi investire pochi euro,c'è in commercio il telaio evo cod CS10T-60 EVO6 che ti perette qualche regolazione in più sull'avantreno.






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

The Brink

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/01/2011 : 19:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Brink Aggiungi The Brink alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco, a proposito di avantreno, quando ho fatto le foto non lo avevo notato, ma le due coppette rimovibili sotto l'asale anteriore, non scendono come dovrebbero, c'è una piccola interferenza con il bordino del telaio.
Risultato le ruote fanno fatica a girare a causa della leggera forzatura dell'assale; ho anche provato a metterla su un binario (Ninco) e le ruote non toccano il fondo stradale.
Sinceramente non capisco se è perchè l'assale anteriore risulta troppo alto, oppure perchè il pick-up è troppo alto (vista di lato l'auto sembra un po' "impennata").
Qualche suggerimento?






  Firma di The Brink 
The Brink

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castegnato  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 23/06/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/01/2011 : 12:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Su Ninco le ruote NON devono toccare il fondo stradale.
Per migliorare la scorrevolezza prova un semplice trucco:prendi fermamente il telaio in mano e premi con tutta la tua forza (se fai culturismo,magari dosala)sopra l'assale in corrispondenza delle coppette che lo sostengono,vedrai che il "fattapposta" funzionerà meglio.
Ciao.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 26/01/2011 : 23:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè parli di sòla ... hai comprato la versione di GTR che ti piace di più, il modello va bene con alcune piccolissime messe a punto, la tua "signora" è soddisfatta, quindi tutto bene, direi .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization