Forum Tuttoslot.it - Trasmissione Mitsubishi Avant Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Trasmissione Mitsubishi Avant Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2011 : 18:20:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutto il forum.
Nel mio parco auto mancava una vettura da rally, così ho deciso di acquistarne una. La scelta è caduta su una Mitsubishi Avant Slot, per varie ragioni. la più importante è perchè mi piace.

Smontata dalla scatola, messa in pista, l'auto va benissimo tira che è una bellezza e frena da paura. Premetto che non ho nessuna esperienza rallystica per cui non ritenete banale ciò che stò per chiedervi.

La puleggia posteriore e quella anteriore hanno diametri diversi, e questo credo per una questione di motricità. In effetti quando l'assale posteriore compie un giro, quello anteriore ne compie 1 e mezzo. Quasi a fare in modo che la trazione sia maggiore sull'avantreno. Quindi variando i diametri delle puleggie o invertendole come si trasforma il comportamento dell'auto?

Seconda domanda; che mi preme di più. Ho notato che se sollevo la parte posteriore dell'auto e premo il pulsante le ruote davanti non girano, ma slitta la cinghia. E' un problema di settaggio o può essere la cinghia rovinata? (a vederla sembra buona e tirata). In questo modo non ho trazione all'anteriore !!

In un forum spagnolo la maggior parte dei rallysti usano cinghie e puleggie dentate, (e sembra che siano efficientissime sullo sporco) ma da noi non mi sembra si usino.

In attesa dei vostri suggerimenti vado a sgommare un pò.

Mi sa che mi compro un'altra auto da rally e mi tocca modificare la mia Corfinium Park.

Bye bye






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/01/2011 : 19:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo cricchetto !!!!

avere le pulegge come standard delle slot avantslot, fa sì come hai detto tu di aver maggiore trazione sull'anteriore. Cambiarle per everle ugua hai parità di trazione avere la più piccola dietro significa limitare l'effetto della trazione integrale.
Per analogia il discorso vale per le vetture a doppio albero e si va a giocare sulla rapportatura.

Tornando al tuo problema controlla che siano ben ferme le pulegge sugli assali, purtoppo ho avuto modo di trovare più di una volta grani spannati , non chiuso o troppo corti!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/01/2011 : 19:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sull'invertire le pulegge non so cosa ci potresti guadagnare, perchè quando slitti nei traversi l'assale posteriore compie più giri di quello anteriore secondo me, quindi la mettono più piccola per aver meno trazione davanti che fondamentalmnete serve solo a stabilizzare meglio l'auto e a farla arrampirare più velocemente sulle salite, però, io non ho mai provato a girare le pulegge, ma secondo me avresti più trazione davanti e la macchina risulterebbe più difficile da controllare sui fondi sporchi.
Sul fatto che non gira bene la trazione integrale, dovresti provare a togliere l'elastico e controllare che le brugolette delle pulegge siano fissate bene perchè può essere (capita solitamente al posteriore) che la puleggia non sia avvitata e quindi giri solo per inerzia dell'assale qualche volta. A me su ninco era successo che non andava la trazione 4x4 perchè avevo i fili del pick-up che passavano sotto l'assale e lo fermavano, prova a controllare che i cavi siano nei giusti alloggiamenti






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2011 : 22:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho appena finito di rimontare le puleggie e la cinghia. In effetti erano imbrattate con il grasso che lubrificava l'accoppiamento pignone/corona.

Diciamo che rispetto a prima ora c'è un pò più di grip della cinghia sulla puleggia anteriore però mi sembra ancora poco. Non credo abbiano un verso di montaggio. Ripeto essendo la prima 4wd sulla quale metto le mani può darsi che sia così, ma ho ancora la sensazione che slitti troppo.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Franzo jr

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 18/01/2011 : 07:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franzo jr Aggiungi Franzo jr alla lista amici  Rispondi Quotando
Se l'elastico ha preso olio probabilmente si è allungato un pò, prova a prendere un elastico qualunque che hai in casa leggermente più corto e guarda cosa succede





  Firma di Franzo jr 

"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" Colin McRae

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 16/10/2009  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/01/2011 : 09:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...ad ogni modo la forza che fai tenendo ferma la macchina non è sicuramente quella che fanno le ruote quando vanno soltanto a fare grip sull'asfalto. Pertanto se lo slittamento è minimo con la macchina ferma non ce ne sarà per niente quando sarà in pista





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2011 : 11:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene,
questa sera farò un pò di prove in pista, simulando anche qualche tratto in salita per vedere come si comporta in azione. Se dovesse avere ancora problemi di trazione all'anteriore provo a montare queste:

Polea dentada 12d. p/correa 1.8mm. Fijación M2 para eje 3/32. Color Negro. (Fonte ibbautoracing.com)



Polea dentada 14d. p/correa 1.8mm. Fijación M2 para eje 3/32. Color plata. (Fonte ibbautoracing.com)



Correa dentada 95 d 1.5mm grosor (Fonte ibbautoracing.com)



La faccio arrampicare come una capretta di montagna







Modificato da - cricchetto in data 18/01/2011 11:43:22

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/01/2011 : 13:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca esistono delle pulegge simili del MB slot.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/01/2011 : 13:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova a pulire l'elastico con uno straccetto stando attento a non tirarlo troppo per evitare che si allunghi, magari è sporco quello e quindi scivola





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization