Forum Tuttoslot.it - 997-NSR il dilemma ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 997-NSR il dilemma ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mark2

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2011 : 21:21:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mark2 Aggiungi Mark2 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutti siamo entusiasti di queste splendide 997, e dalla prossima settimana per gli interessati al Campionato di questa serie si apre nei rispettivi Club la sfida individuale, ma a me personalmentemi sorge un dubbio e di conseguenza porgo anche a voi lo stesso che mi assilla:come tutti noi o (voi ) ci siamo fatti spedire dai vari siti online la vettura in kit versione Rally, nel montaggio per la versione pista si omette il montaggio del Navigatore, ma il posizionamento dell'estintore è giusto inserirlo al fianco del pilota o la sua posizione è quella dietro come la versione originale Rally?


Non vorremmo trovarci il giorno 27 febbraio alle verifiche e dover lavorare per smontare l'abitacolo perchè qualcuno contesta tale posizione giusta o errata dell'estintore.

Fausto...MRCslot.






 Firma di Mark2 
---- Mark2 ----

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 03/04/2010  ~  Ultima visita: 18/06/2012

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/01/2011 : 18:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
beh, intanto io avrei magari posto il quesito sfruttando lo spazio dedicato alla NSR Porsche Supercup, in modo che tutti possano attingere informazioni.

Per l'estintore non c'è nessun problema, cerchiamo di essere pratici: pesa niente, è ininfluente la posizione in cui viene montato.
Se vuoi fare un discorso da purista, modellista o tale, dovresti montarlo di fianco al pilota, quindi a destra e non dietro...
Ma non succede mica un cataclismaslottistico se lo lasci dientro...

Nel regolamento c'è scritto che la carrozzeria deve essere completa di tutto... certo se montassi il pilota sotto il cofano anteriore non sarebbe regolare, ma l'estintore puoi lasciarlo dietro come nella versione rally oppure montarlo di fianco al pilota :-)

spero di essere stato chiaro

nb una cosa che continua a fare arrovellare il cervello: a fronte di una macchina con soluzioni tecniche innovative ed uniche mi sarei aspettato domande puramente tecniche su baricentro, molle, viti, brugole, regolazioni ecc visto che ci sarebbe da provare infinite soluzioni...

invece fino ad ora leggo una domanda sulla posizione dell'estintore, una sul montaggio obbligatorio o no dell'estintore, una sull'obbligatorietà del roll-bar....

mah...






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/01/2011 : 18:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse e' ancora troppo presto.
Personalmente e' la mia prima macchina da gara e voglio fare prima prove sul campo e poi chiedere. (Non e' vero: ho le Clio, ma al Ns club non si usano piu')
Perdo piu' tempo.. ma stavolta voglio fare cosi'.

Se proprio proprio...
Ho sostituito il pickup "corto" prima con una versione lunga "non a vite" e ora - definitivamente - con quello lungo a vite.
Curiosamente proprio con quest'ultimo la macchina e' piu' suscettibile a perdere l'anteriore rispetto a quello "non a vite": mi sembra piu' preciso negli inserimenti ma concede meno errori (non so spiegarmi meglio, sorry).
Non so se questa modifica richieda anche un diverso assetto, magari del braccio a "V" del pickup (per ora serrato) o dell'assale anteriore che per ora e' intoccabile, in attesa che mi arrivano le chiavi per intervenire li' (la mia "officina" e' in costruzione); per il momento ho aggiunto un po' di antispin sul pulsante.

Prossima modifica, le sospensioni 1229...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mark2

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2011 : 21:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mark2 Aggiungi Mark2 alla lista amici  Rispondi Quotando
Senzaltro non ho pensato di inserire la domanda nel posto giusto forse dalla fretta di capire dove posizionare l'estintore, del resto per la preparazione della vettura penso ci dobbiamo arrivare da soli scambiandoci soluzioni nel nostro club.
Ringrazio comunque della delucidazione, Voi del Team NSR siete sempre cordiali anche quì.

Fausto...MRCslot.






  Firma di Mark2 
---- Mark2 ----

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 03/04/2010  ~  Ultima visita: 18/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/01/2011 : 09:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per l'inserimento sulle giuste sezioni, in questi casi interveniamo noi.
Ora è nel posto giusto






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/01/2011 : 19:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
il pickup a vite è ben 2/10 più basso di tutti gli altri pickup NSR (già bassi )

quindi con il 4844 a vite hai la macchina per terra :-)
e devi provare di tutto di più
ciao scappo a cena, pizzzzzaaaaaa






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/01/2011 : 20:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
aaaargggggg cambio di programma, pizza a casa quindi continuo...

- con il pk a vite strusci per terra, la mia ha la carrozzeria che all'uscita delle curve tocca per terra e fa rumore ma a me va benisssssimo così.
la stessa macchina però sulla pista di brescia andava ovviamente malissimo sul curvone in discesa, proprio perchè troppo bassa.

- importante: la regolazione dell'assale anteriore con questa nuova meccanica diventa fondamentale!
guarda però che occorre un semplicissimo chiavino, lo stesso delle ruote ovviamente... nulla di strano come attrezzi

quello che consiglio in ogni caso sono le sospensioni, non per vendere 5euro di materiale ma perchè con esse risolvi tutti gli eventuali problemi di pista, di dislivelli, di tipo di guida ecc

insomma è possibile come dico io "cucirsi l'auto addosso" e non subirla

non bisogna imparare a guidare la macchina ma imparare a regolarla in base alla propria guida , alla pista ecc

beh, ora arrivano davvero le pizze :-)






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/01/2011 : 21:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

la stessa macchina però sulla pista di brescia andava ovviamente malissimo sul curvone in discesa, proprio perchè troppo bassa.

E porc.. mi pareva strano infatti!
Comunque.. con le sospensioni la macchina ha un comportamento sicuramente migliore. Lunedi' provo a "lavorarmi" l'assale anteriore.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

spinani

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2011 : 09:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spinani  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spinani Aggiungi spinani alla lista amici  Rispondi Quotando
beh buongiorno a tutti, mi intrometto in quanto vorrei capire come regolare l'assale anteriore, e possibilmente capire cosa cambia averlo tutto alto o tutto basso,con o senza gioco laterale, ecc...
giusto per capire le basi, poi lo regolo come piu mi aggrada....
ringrazio anticipatamente chi mi puo delucidare.
grazie nicholas






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 29/12/2010  ~  Ultima visita: 02/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/08/2011 : 08:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
poi lo regolo come piu mi aggrada....
Fà che farlo subito, è la cosa migliore per capire come funziona lo slot!






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization