Forum Tuttoslot.it - Pulsante Per Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Pulsante Per Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ElGato

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/12/2010 : 13:35:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElGato Aggiungi ElGato alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Qualcuno hai mai usato pulsanti della MRRC? Siccome volevo cimentarmi anche nel Rally ma purtroppo non posso usare il mio bellissimo Stealth quindi devo acquistare un'altro pulsante. Avete qualche consiglio da darmi?





 Firma di ElGato 
Fontana Daniele Tiferno Slot Team

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Citta di Castello  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2012

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/12/2010 : 14:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Usato, ma non mi ci trovo e l'ho riposto in scatola, comunque con un Parma se lo trovi spendi poco e vanno bene basta scegliere bene quanti ohm si vogliono, altrimenti un NSR 2207 come il mio ha due resistemze più freno e mi ci trovo bene e sennò anche un MB Slot non sarebbe male. Vedi un pò se hai la possibilità tramite qualcuno di provarli e poi comprare.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/12/2010 : 16:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo la risposta di Enrico Malvone, anche io uso come del resto tutto OPV, pulsanti parma economy a doppia resistenza 25/35 ohm + reg. freno

e devo dire che mi ci trovo bene anche se nn posso paragonarlo ad altri perchè ho sempre e solo usato i parma economy

ciao
Max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ElGato

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/12/2010 : 16:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElGato Aggiungi ElGato alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli. Ho dato un occhio in giro e molto probabilmente comprero' un MB con freno 44.80 ohm. Speriamo bene....






  Firma di ElGato 
Fontana Daniele Tiferno Slot Team

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Citta di Castello  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/12/2010 : 20:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo supponevo.....lo suppo....





  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 04/12/2010 : 21:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Arrivo tardi, ma arrivo!!!

Enrico e Max ti hanno già dato le informazioni che cercavi, ti posso solo dire che il pulsante è molto soggettivo, quindi potrebbe darsi che quello che comprerai non sarà il tuo pulsante per sempre.
A me è successo l'inverso, ho iniziato con un Parma Economy 25 Ohm a cui non riesco trovare alcun sostituto migliore.

Il mio consiglio è di provarne tanti e con diverse resistenze e poi scegliere di conseguenza.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/12/2010 : 07:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho preso un Mb da 25 e mi trovo bene, ma quando gareggio nel legend con la Stratos divento matto, ma va bene mi ci trovo bene un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/12/2010 : 18:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Approfitto del post per chiedere una cosa, vorrei acquistare un pulsante, ho visto quello slot it elettronico con varie regolazioni a 95 euro, oppure altri sempre con freno che si regola, il problema è che nulla è disponibile nei vari negozi online, come faccio a comprare un pulsante? dove lo trovo prima di natale? se qualcuno vende qualcosa ( ovviamente funzionante e in buono stato) sarei interessato alla trattativa (giangiu75@interfree.it). scusate ancora per l'invasione del post!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/12/2010 : 22:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
up!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/12/2010 : 23:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo SCP1 della Slot.it è il pulsante con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni, ma ci sono due cose che non hai considerato:
1 - Nel rally i pulsanti elettronici sono vietatissimi. Al massimo è ammessa la regolazione del freno ed uno o più interruttori che ti permettono di variare il valore della rsistenza.
2 - Attualmente troverai solo il pulsante privo di cartuccia e la cartuccia ad alto amperaggio da acquistare separatamente o il pulsante già dotato di questa cartuccia ed in tal caso il prezzo è più alto: circa 120,00 euro e non 95,00.
Una validissima alternativa utilizzabile per i rally è il pulsnte MB Slot con la regolazione della frenata da scegliere con il valore della resistenza che più ti aggrada e per la mia esperienza (scarsa) nei rally posso dirti che il valore ideale è 35 ohm, ma se prenderai un pulsante da 45 ohm potrai modificarlo e dotarlo di diversi valori di restistenza montando una o più resistenze in parallelo (il valore di una resistenza si può sempre diminuire e mai aumentare).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/12/2010 : 00:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
giangiu75 ha scritto:

Approfitto del post per chiedere una cosa, vorrei acquistare un pulsante, ho visto quello slot it elettronico con varie regolazioni a 95 euro, oppure altri sempre con freno che si regola, il problema è che nulla è disponibile nei vari negozi online....

Su Slotcars.it adesso è disponibile
http://www.slotcars.it/Pulsanti---A...3.-1.uw.aspx






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/12/2010 : 13:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
preso, grazie mille a tutti!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/12/2010 : 22:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi è arrivato il nuovo pulsante!!! ho preso quello già cablato per scalextric, ora vorrei chiedere una cosa agli esperti, siccome il mio alimentatore di scatola è da 16v. e 0.8 ampere vorrei cambiarlo,ho letto tutti i post sull'argomento e come suggeriva Renatone vorrei provare con uno da pc già che domani un mio amico me lo rimedia, a quanto ho capito codesti alimentatori per pc sono switching e non lineari e il pulsante elettronico potrebbe non funzionare bene (così ho letto in un post qui sul forum), chiedo se qualcuno ne sa qualcosa di più, magari ha lo stesso pulsante e lo ha provato con alimentatore da pc, grazie.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/12/2010 : 10:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai tranquillo Giangiu. Lo SCP1 con un'alimentatore da PC va benissimo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 17:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto grazie mille! appena lo ho in mano magari ti disturbo ancora un po se ho bisogno! Ti volevo chiedere un altra cosa, se per sbaglio inverto la polarità sul circuito che succede al pulsante?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/12/2010 : 18:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fortunatamente lo SCP1 è dotato di due fusibili di protezione: uno autoripristinante ed uno di tipo classico, ma........ meglio evitare.

Ciao da Renato


P.S.: "disturbami" quando vuoi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 19:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone, Aldo mi aveva detto che eri sempre disponibile, approfitto ancora:
ho un trasformatore artigianale fatto da un mio collega, 12v. e dovrebbe dare 30-35 ampere, stabilizzato, io volevo usare l'attacco del trasformatore originale che va al binario con la centralina, tagliavo i fili e giuntavo con quelli che escono dal trasformatore, però ifili del trasformatore originale sono finarelli mi sa, no è che li squaglio con quella corrente? che ne dici? grazie ancora!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/12/2010 : 19:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti sarebbe meglio utilizzare fili di sezione maggiore, ma non so se l'attacco al rettilineo di alimentazione della tua pista ti permette di saldarci sopra i nuovi fili.
Se la tua pista non è digitale e con attacchi particolari ti suggerisco di dotarla delle prese Magic che oltre ad essere lo standard nazionale presente in tutti i club ti evitano di causare inversioni di polarità ai pulsanti.
Fammi sapere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 21:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti non è così comodo saldare nuovi fili, comunque ho tra le mani adesso l'alimentatore da pc con queste caratteristiche: 450W- DC output max 18Ampere a 12V.
Ho letto qui sul forum che bisognava fare qualche modifica ma non ricordo bene cosa, credo che l'alimentatore non sia poi così vecchio, forse è di quelli at-x boh, che devo fare?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/12/2010 : 22:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
allora ho fatto un passo avanti con le spiegazioni su baronerosso, il mio alim. è di tipo at-x, lascio un filo rosso uno giallo e due neri diciamo, il rosso e un nero vanno saldati alla resistenza, il giallo e l'altro nero mi danno i 12v., poi devo fare qualcosa con il verde ma non ho capito bene cosa, devo mettere un interruttore tra il filo e la massa, dove sta sta massa? e se lo ciollego direttamente senza interruttore va bene uguale? il mio sul retro ha già l'interruttore. Per curiosità se non metto resistenza sui 5v. che succede? grazie ancora!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/12/2010 : 00:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per far accendere l'alimentatore devi montare un interruttore fra il filo verde ed uno di fili neri (massa) che vanno allo stesso connettore, altrimenti non partirà anche se alimentato.
Se non monti una resistenza di carico sui fili della 5 Volt non potrai disporre della piena potenza dell'alimentatore.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization