Forum Tuttoslot.it - Tecnica: Modifica Carrera Go in Go-Evo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Tecnica: Modifica Carrera Go in Go-Evo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 23/11/2010 : 11:02:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando


MODIFICA CARRERA GO IN GO-EVO
By Andrea Zara


Articolo Tecnico inviatoci da Andrea Zara (AndreaZa nel forum) che spiega dettagliatamente come apportare alcune modifiche interessanti alla Vostra Carrera GO.

"L'obiettivo è quello di modificare il pulsante e la powerline standard per:
1. sfruttare, attraverso il cursore, il 100% della potenza disponibile
2. utilizzare il pulsante turbo come freno, indipendentemente dalla posizione del cursore
3. regolare la potenza dell’alimentazione e del freno e la sensibilità del cursore"....



















 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/11/2010 : 19:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
COMPLIMENTONI !! Andrea ..... molto professional il CAT gran bella realizzazione e visti i dati e i consensi EFFICACIE

BRAVO

Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/12/2010 : 00:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
benissimo questo articolo mi interessa moltissimo, sto per prendere una carrera go digital , questa versione ha il classico pulsante con il pollice per la velocita', e il pulsante anteriore per l'indice, che ha sia la funzione di turbo che di camio corsia, ora siccome la cosa che odio di piu' e' il turbo , vorrei capire se posso eliminare il turbo da quel pulsante facendolo diventare solo per il cambio corsia, e portare tutta la potenza sul pulsante pollice...........





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Paddyslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2013 : 13:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paddyslot Aggiungi Paddyslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum, intanto complimenti perchè è davvero interessante, ma veniamo al sodo: per far divertire i miei due pargoli, ma soprattutto il sottoscritto, ho messo insieme tre carrera go che funzionano direi "molto bene" se non fosse per la regolazione della potenza che devo fare tramite cursore al max e "telegrafando" sul pulsante del turbo, davvero bruttissima.
Ho letto la modifica di AndreaZa e l'ho applicata con grande incoscienza ad un pulsante (ma ne ho due di scorta) seguendo solamente le foto (di schemi elettrici non capisco nulla).
Operazione semi-riuscita, il pulsante del turbo ora fa da freno, ma schiacciando il cursore va come prima (ovvero senza turbo).
Ora mi son venuti due dubbi: per ottenere la regolazione della massima potenza solo con il cursore, devo anche modificare la power line, ovvero interrompere le due tracce indicate in fig. 6 è tutto funzionerà come indicato ai punti 1 e 2 o devo aggiungere i vari potenziometri e allora ciao......?
Grazie 1000 ragazzi, sono nelle vostre mani!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Serravalle Scrivia  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 01/01/2013  ~  Ultima visita: 01/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

MetalNiko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2014 : 19:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MetalNiko Aggiungi MetalNiko alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei tentare anchio questo tipo di modifica ma non sono in possesso del tipo di potenziometri raffigurati. Qualcuno sa dirmi come posso fare e che tipo di modifiche devo fare sulla power line? Grazie in anticipo e ciao a tutti :)





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Torricella  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 03/01/2014  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Bigtoni

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/03/2014 : 22:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bigtoni Aggiungi Bigtoni alla lista amici  Rispondi Quotando
Da gran neofita mi accodo alla richiesta....
Basta modificare il pulsante per ottenere il 100% della potenza sul pulsante verticale ed il freno al posto del turbo, o bisogna necessariamente mettere mano alla power line?
Nel caso della necessità di modificare la power line, basta la modifica del taglio della resistenza che ho letto da qualche parte o bisogna costruire la C.A.T.?
Mi auguro di ricevere delle risposte, ho tutto pronto per procedere ma non vorrei fare strafalcioni...
Tanx ;-)






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: C/mare di Stabia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: 08/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fantasmino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/10/2014 : 17:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fantasmino Aggiungi Fantasmino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao sono molto interessato a questa modifica ma ci sono alcune cose non così chiare. Per esempio dove e come sono collegati i due pulsanti modificati. E poi appunto se la cosa funziona anche senza potenziometri modificando solo le tracce della power lane. Qualcuno ci ha provato? Grazie





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Crema  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/10/2014  ~  Ultima visita: 12/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Lucieno

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/01/2015 : 10:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucieno Aggiungi Lucieno alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un peccato che avete smesso di seguire questo post. Dei consigli sulla modifica della pitlane sarebbero utili a molti ( e anche a me) da quello che vedo!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 29/01/2015  ~  Ultima visita: 24/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lucieno

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2015 : 02:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucieno Aggiungi Lucieno alla lista amici  Rispondi Quotando
Udite udite...dopo una giornata di prove (i pulsanti è stato semplicissimo modificare il turbo con il freno) e per prove mi riferisco alla power-lane, ho trovato la soluzione ai più che non vogliono usare dei potenziometri come quelli indicati. È bastato rimuove le resistenze lunge e con il solo grilletto si riesce a usare dalla minima alla massima potenza.





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 29/01/2015  ~  Ultima visita: 24/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2016 : 01:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Lucieno ha scritto:

Udite udite...dopo una giornata di prove (i pulsanti è stato semplicissimo modificare il turbo con il freno) e per prove mi riferisco alla power-lane, ho trovato la soluzione ai più che non vogliono usare dei potenziometri come quelli indicati. È bastato rimuove le resistenze lunge e con il solo grilletto si riesce a usare dalla minima alla massima potenza.


Buongiorno a tutti.....mi chiedevo se potevi darmi lumi sui passi che hai effettuato per le modiche ai comandi...mi accingo anche io a farle e sarebbe stato utile un altro vede sfuma per i soli pulsanti...per capirci senza mettere mano alla centralina con i potenziometri...
Riesci a darmi/darci una mano???
Grazie mille...a presto.
Vito






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/04/2017 : 15:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono molto interessato alla modifica proposta qualche anno fa dall'utente AndreZA . Noto che , malgrado l'interesse dell'argomento (in pratica consentirebbe di migliorare radicalmente senza grosse spese le prestazioni della Carrera Go ) molte domande sono rimaste senza una risposta chiara e la discussione non ha avuto un seguito.Ho cercato, nel mio primo ed unico post , di riproporre alcuni dei quesiti ma evidentemente non ci sono utenti che condividono l'interesse per questa modifica o che hanno esperienze dirette da comunicare. Probabilmente gli utenti interessati all' 1/43 sono un'esigua minoranza . Pertanto ( ho letto il regolamento ) chiedo il permesso agli Amministratori di inviare un MP all'autore della modifica per chiedergli direttamente ( ammesso che abbia voglia o tempo di rispondere ) se può cortesemente fornire alcune delucidazioni sulla modifica e se , a distanza di tempo, la sua esperienza sia stata positiva o se abbia apportato ulteriori modifiche al progetto. Grazie.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/04/2017 : 16:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il tuo account, gislot11, non sarebbe comunque in grado di mandare un PM all'autore, a meno di non scombinare tutte le policy del forum.

In ogni caso, certo di fare cosa gradita, gli ho appena mandato una email chiedendogli di farsi vivo in questo topic.
Certo, sono 6 anni che non scrive.. ma un tentativo si puo' fare. Aspettiamo quindi.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/04/2017 : 19:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/04/2017 : 14:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
aggiungo anche qui i commenti che ho postato sull'altra discussione nel caso vi possa essere d'aiuto:

Se modificate solamente il pulsante senza intervenire sulla power line cio' che ottienete e di avere tutta la potenza sul cursore ed il "turbo" diventa un orpello inutile. Non è malaccio come prima modifca ed è abbastanza semplice da realizzare ed eventualmente tornare indietro se non vi soddisfa.

Per utlizzare il pulsante turbo come "freno" devi necessariamente modificare la powerline.

Comunque sia il "freno" e' proprio un freno e non solo la semplice interruzione di alimentazione: Ho fatto alcune prove empiriche e l'auto si ferma in meno della metà dello spazio (!).

Infine... i potenziomentri sono facoltativi e servono per limitare o allungare il range di utilizzo del freno e del GAS

Cosa posso dirvi ancora... Al di la' che è sempre molto divertente modificare un gioco gia' bello di suo rendendolo speciale, l'obiettivo finale di una migliore gestione del pulsante viene raggiunto solo parzialmente a causa dei limiti propri del pulsante della carrera - GO: Se lo smontate e lo paragonate con quelli da "amatore" ve ne renderete subito conto.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/04/2017 : 17:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per le chiare spiegazioni. Ora ho le idee più chiare riguardo alla modifica. Vorrei solo chiedere se il pulsante "di serie" della Carrera Evolution ha una gradualità nel dosaggio del "gas" apprezzabilmente superiore rispetto a quello della Carrera Go modificato , e se consente ugualmente di utilizzare la funzione freno , visto che non mi pare abbia tasti aggiuntivi tipo quello del turbo. Potrei anche decidere di passare gradualmente dalla Go alla Evolution acquistando un set completo Evo usato ( anche senza macchine per il momento ) e potrei inizialmente costruirmi un adattatore ed unire i due sistemi continuando ad usare le macchine 1/43 . In quel caso mi troverei inclusi i pulsanti .





Modificato da - gislot11 in data 11/04/2017 17:42:23

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2017 : 12:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
Il pulsante della evolution ha una utilizzabilità superiore sia per escursione della leva sia per dimensione dell'oggetto essendo piu' adatto ad una mano "adulta"; naturalmente non c'e' il freno ma obiettivamente non se ne sente un grandissimo bisogno. Quando intendi unire i 2 sistemi 1/32 e 1/43 intendi proprio la pista ? E' qualcosa a cui avevo fatto un pensiero pero' lo avevo abbandonato perche' esteticamente non mi piaceva molto.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/04/2017 : 14:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se acquisto due pulsanti nuovi della Evolution ( o anche usati ) spendo poco meno di quello che spendo comprando un'intera pista usata senza automobili . Pertanto preferisco questa seconda soluzione. A quel punto potrei integrare le due piste con l'idea di sostituire progressivamente i pezzi della Go con quelli della EVO acquistando elementi aggiuntivi ( sempre d'occasione ). Sono d'accordo sul fatto che esteticamente non è il massimo però sarebbe una situazione transitoria. Credo che girare con le 1/43 in una pista molto più larga dia un maggior "realismo" e soprattutto in curva mi ritroverei i cordoli già pronti . Ho già un certo numero di auto 1/43 e mi secca un pò rottamarle . Spero di ottenere , con i pulsanti GO modificati o in alternativa con quelli della EVO , il sollevamento del magnete ed altri piccoli interventi sulle vetture , un comportamento più realistico in curva ( derapata ).
P.S. a proposito dei pulsanti della EVO , credevo che , avendo anch'essi il terzo filo , fosse integrata la funzione freno che entrava automaticamente in azione al rilascio del pulsante.






Modificato da - gislot11 in data 12/04/2017 15:02:50

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/04/2017 : 08:40:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno. Sto per procedere con la modifica dei pulsanti e della power line della Carrera Go e sarei grato se potessi avere altri due chiarimenti.
1- Quali collegamenti devo interrompere per avere le due piste completamente indipendenti ? Vorrei poterle alimentare con due alimentatori anche di voltaggio differente per far correre insieme una macchina a 12V ed una a 6-7,5 V .
2 - In un articolo in tedesco ho letto ( o meglio dalla traduzione di Google mi sembra di aver capito ) che se si interviene con le modifiche su pulsante e power line poi non è più possibile cambiare direzione di marcia semplicemente invertendo le polarità dell'alimentazione ma bisogna predisporre un interruttore con particolari collegamenti altrimenti si rischia di mandare in tilt tutto il sistema quando si agisce sul freno. E' vero ? Ed in tal caso come si deve predisporre questo interruttore ?
Grazie.






Modificato da - gislot11 in data 13/04/2017 08:44:16

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/04/2017 : 07:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
I 2 binari sono già indip. Puoi alimentarli con 2 trasform. differenti anzi direi che è consigliato. Per la seconda domanda prova a postare il link magari qualcuno è in gradovdi darti una mano con il tedesco.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/04/2017 : 18:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, ho effettuato la modifica come indicato ma le auto non si muovevano . Gli unici dubbi che avevo riguardavano la power line ed in effetti , una volta rismontata , mi sono accorto che , almeno nel mio caso , la traccia che secondo la figura avevo interrotto era quella che collegava l'alimentatore al pulsante . in pratica il pulsante rimaneva isolato. Inoltre avevo tolto la resistenza ma non avevo ricollegato i due punti ai quali era prima saldata la resistenza stesa. A questo punto ho ricostituito la continuità della traccia interrotta da entrambi i lati ed ho rimesso in comunicazione con un filo i punti ai quali erano collegate le resistenze. Ora tutto è OK . Il pulsante prende tutta la potenza e l'ex tasto turbo "inchioda" la macchina.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

ilduca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/08/2017 : 09:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilduca Aggiungi ilduca alla lista amici  Rispondi Quotando
Avete mai pensato di passare direttamente da Carrera Go a Digitale utilizzando la CU Della 123/132 con tutte le funzionalità del caso? Per l'uso in casa penso sia il meglio, spazi ridotti e funzioni al top...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/06/2016  ~  Ultima visita: 01/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization