Forum Tuttoslot.it - Incollaggi definitivi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Incollaggi definitivi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 05/09/2010 : 00:51:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapete come poter risolvere problemi di incollaggio su parti esposte a sollecitazioni, forse il mio caso potrà aiutarvi.
Tempo fà mentre giravo con la mia Porsche 98 Evo2 nel percorrere una curva molto stretta, si impuntava rompendo la sede forata dove gira il pick-up, praticamente un telaio da buttare..!
Ricordandomi di quello che mi aveva detto un mio amico appassionato di chimica, ho provato a seguire il suo consiglio con ampio successo.
Il mio amico mi confidò, che per ottenere degli incollaggi perfetti e soprattutto efficaci con colla cianoacrilica, bastava mischiare la stessa con sali chimici oppure non avendo questi ultimi del comune bicarbonato.
Vi elencherò adesso tutte le fasi di lavorazione con relativo supporto fotografico:



Questa è la foto con la nuova sede per il pick-up ricavata da un vecchio telaio di una saleen della fly tagliato e trapiantato sul telaio della porsche ed ovviamente incollato con metodo sopra indicato




L'incollaggio deve essere effettuato con un dosaggio ampio di colla cianoacrilica e sopra vi va posto una piccola dose di bicarbonato in polvere.
In pochi minuti quest emulsione avrà un effetto di eccezionale durezza, supportando così le eventuali sollecitazioni future.




La seconda parte dell'intervento, consiste nello stuccare le parti incollate con dello stucco plastico da carrozzeria, per ottimizzare e rinforzare il tutto.




Terza fase dell'operazione, con carta abrasiva a grana grossa lisciatura dello stucco dopo essiccatura, e alla fine con carta 00 per rifinire le parti, nella parte interna del telaio è stato volutamente lasciato uno spessore maggiore per aumentare la resistenza.




Infine una verniciatina di nero opaco per nascondere il tutto.

Ecco la mia Porsche pronta per ritornare in pista...!





Con questo mio piccolo reportage spero di esservi stato utile.


Ciao, da MAX53









 Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/09/2010 : 13:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande MAX





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/09/2010 : 14:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessante,ed utile, lo proverò, grazie.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/09/2010 : 21:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... concordo ..... GRAZIE Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/09/2010 : 23:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Mooolto interessante bravo!!!!!!!!!!
pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4757  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/09/2010 : 14:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Max .... questa soluzione me la porto anche nel Softair... li c'è molta plastica da saldare!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/09/2010 : 14:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora ho capito perchè Louboyle diceva sempre cianacrilico con bicarbonato, e molto che cercavo di svelare l'arcano, ma appena ho pensato di chiederglielo è stato buttato fuori dal forum dove leggevo le sue perle di saggezza slottitstica.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/09/2010 : 21:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Federico Danesin ha scritto:

Ora ho capito perchè Louboyle diceva sempre cianacrilico con bicarbonato...........

Appunto, il sistema è vecchio e stracollaudato, ottimo anche per riparare e rinforzare parti di carrozzeria rotte.
Grazie comunque a Massimo per averlo illustrato a chi ancora non lo conosceva.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization