Forum Tuttoslot.it - Disegno nuovo circuito
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Disegno nuovo circuito
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 23/07/2010 : 22:28:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, un amico con propria prole al seguito vedendo e provando la mia ninco è stato folgorato da tanto divertimento. Mi ha chiesto se posso costruirgli una pista uso casalingo e qui viene il problema: avendo come misure 1,50 x 3 metri e volendo fare un circuito anche con delle sovrapposizioni (cioè distribuendolo in più livelli in modo da sfruttare lo spazio anche due volte con salite e percorsi su montagna), non riesco a creare nulla di soddisfacente. Vorrei fargli un circuito con curve belle larghe (tipo super gt, anche se so che fa da ridere considerando lo spazio che ho a disposizione per i rettilinei), iniziando da una confezione base. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di che, mi rivolgo a voi e imploro clemenza ed aiuto, se possibile. Grazie mille anticipatamente per qualsiasi disegno o suggerimento. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/07/2010 : 23:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'elenco dei pezzi disponibili si può avere?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/07/2010 : 23:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tempestiva risposta, caro Renato. Al momento in casa ho solo una decina di rettilinei e qualche curva raggio 3 (esteriore), il resto lo acquisto o in scatola (ma ho visto che le curve delle confezioni hanno un raggio piuttosto stretto), oppure prenderò gli altri pezzi a parte. L'importante è realizzare un bel circuito godibile, con ampie curve a cui darò pendenza tipo parabolica "aiutando" le auto a restare in strada.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/07/2010 : 10:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia pista ha un ingombro simile.
Anche se e' per polistil, ti linko i vari tracciati che avevo progettato, casomai c'e' qualcosa che ti piace.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/07/2010 : 10:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te, Gigi. Belli i tracciati ma curve tanto strette.. Anch'io avevo pensato di costruire al mio amico una polistil, principalmente per via dei costi. Certo che dopo dover ponticellare tutta la pista con riporti corrente, fare i cordoli, etc. alla fine è un sacco di lavoro chew mi sobbarco. Con ninco monto tutto e in un paio d'ore la pista è finita. Sbaglio? Cosa ne pensi?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/07/2010 : 23:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che fai benissimo. Un conto e' gente come me che aveva la Polistil in casa.. e voleva "ridargli nuova vita", un conto iniziare dal nulla (come pezzi).

Le curve che vedi sono strette proprio perche' solo le standard della Polistil, ma puoi benissimo sostituirla con quelle piu' larghe, modificando i tracciati.
Ovviamente le curve larghe "mangiano" spazio ai rettilinei e quindi, per il teorema della "botte piena o moglie ubriaca", dovrai fare alcune scelte.

Se poi usi una Ninco, puoi anche aspettare a "costruirla" (ossia farla fissa) e fare l' "attacca-stacca" per un po' finche' non trovi/trovate la configurazione ottimale, girando, girando e girando in pista.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/07/2010 : 00:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gigi, anche se la mia prima polistil la conservo ancora e mi riporta ai giorni spensierati e felici della mia infanzia (regalata quando facevo la prima media). Vabbè, per il mio amico sono più propenso per la ninco, per due semplici ragioni: ha un figlio che è un terremoto fatto persona, la seconda che per le ore di lavoro per realizzare una polistil non ne ho a sufficienza da dedicare (fosse per me sarebbe un'altra storia, sarebbe un progetto che curerei e realizzerei con un anno di lavoro e senza fretta). Grazie per i preziosi consigli e suggerimenti. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/08/2010 : 10:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo aver trovato quello che cercavo: il disegno principale mi pare il migliore ma lo vorrei modificare sostituendo alcune curve con quelle più larghe ed aggiungendo qualche rettilineo. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per la sostituzione delle curve? la foto l'ho presa dal sito di Bona. Grazie a tutti







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 05/08/2010 : 21:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Strega ... se la pista dovrà essere montata su di una tavola ti consiglierei di poggiare su di essa i binari che hai a disposizione per creare il circuito più adatto ... i vari pezzi avvicinali soltanto, senza incastrarli, in modo da poterli spostare varie volte fin quando non avrai trovato il tuo percorso ideale ... è un sistema vecchio come il cucco ma sempre valido, specialmente se lo spazio a disposizione non è tantissimo ... buon lavoro .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/08/2010 : 21:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io tra poco posterò le foto della mia pista che ha più o meno tutti i requisiti che cerchi, le curve sono purtroppo(nel mio caso) molto larghe e lo spazio è molto ridotto poichè il tutto è stato distribuito in tre piani...Spero potrà esserti utile.





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/08/2010 : 00:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, ogni vostro suggerimento per me è prezioso..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/08/2010 : 16:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il Layout della MasterTrack ha le corsie di lunghezza differente.

Giusto per fare una prova, l'ho manipolata un po', modificando anche l'incrocio per riottenere la stessa lunghezza in entrambe le corsie:

Ci sono curve di diversi raggi (purtroppo anche una R1, per rendere piu' stretto l'ingombro) e rettilinei in piu'.
Ingmbro: 1.80 X 4.00 mt






Modificato da - UDoKuoio in data 06/08/2010 16:20:35

  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/08/2010 : 13:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gigi, molto interessante la tua versione.. Pensi possa avvicinarsi ad un circuito misto-veloce per farci correre auto super gt?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/08/2010 : 14:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
A occhio non credo sia un circuito velocissimo. Occorrerebbe magari un altro tipo di ingombro totale. della pista, visto che 4 mt ti consentono un rettilineo di 2.50mt circa.

Che ingombro puoi permetterti?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/08/2010 : 22:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Come riportato in apertura della discussione, purtroppo solo 1,5 x 3 metri circa..





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization