Forum Tuttoslot.it - Primo tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Primo tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Murena13

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/06/2010 : 14:14:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Murena13 Aggiungi Murena13 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho intenzione di costruire un tracciato fisso (che stia su una tavola 3x2) con i pezzi Polistil. Prevalentemente mi piace il Rally, ma poi ci farò correre di tutto. Smanettando un po', è venuto fuori questo. Che ne pensate?







 Firma di Murena13 
agdgadu

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: rosrno  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2022

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/06/2010 : 14:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non male, ma per il rally ci vorrebbe qualche curva in più.
Sei giustificato perchè hai scritto che poi ci correrai anche con altre categorie.
Su un piano di mt 3,4X2 sono riuscito a farci entrare 20,27 mt di tracciato rally utilizzando solo pezzi standard della Polistil e nessun pezzo speciale come le curve raggio 2 e/o pezzi da 1/2 o 1/4 di rettilineo.
Eccolo:



Il problema alla sua realizzazione è solo uno: LA MOGLIE CHE ROMPE!!!!

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 21/06/2010 14:28:29

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Murena13

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/06/2010 : 14:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Murena13 Aggiungi Murena13 alla lista amici  Rispondi Quotando
...è proprio quel 1/2 metro in più che mi frega...in aggiunta, nella configurazione da me disegnata, impegno tutte le curve per ora in mio possesso, mi rimangono solo rettilinei...almeno per ora.





  Firma di Murena13 
agdgadu

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: rosrno  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/06/2010 : 17:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone ha scritto

Il problema alla sua realizzazione è solo uno: LA MOGLIE CHE ROMPE!!!!



Confermo
pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/06/2010 : 23:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti servono altri pezzi di pista vai a cercare nei vari negozi di modellismo e di giocattoli se hanno dei fondi magazzino (magari fai prima una telefonata per evitare di fare un viaggioa vuoto), spesso puoi trovare pezzi di pista Polistil NUOVI a pochi euro, altrimenti ci sono i mercatini dell'usato e c'è eBay dove spesso con una 30ina di euro ti porti a casa una pista completa enormalmente nelle confezioni Polistil le curve abbondano.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/06/2010 : 12:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente il layout di una pista risente molto dello "stile" personale.

Personalmente, infatti, allungherei sicuramente il rettilineo in alto, cosa che comportera' una variazione del tracciato sulla destra.
In questo modo diamo un pelino piu' di sfogo alla voglia di fare "in piena" un pezzo di pista.

Sebbene la pista ha le due corsie di lunghezza identica, non necessariamente la cosa si traduce in identico tempo di percorrenza:
ai lati sx e dx ci sono quei due tornanti (curve da 4 settori) dove la corsia verde e' interna per entrambi, corsia che si dimostrerebbe pero' un po' piu' veloce nel tratto centrale. Andrebbe testata.

Rigorosamente IMHO.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/06/2010 : 13:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

Renatone ha scritto

Il problema alla sua realizzazione è solo uno: LA MOGLIE CHE ROMPE!!!!



Confermo
pier

beato me che sono single!






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/06/2010 : 15:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo una cosuccia: se sulla tua pista ci correrai da solo (come succede nei rally) puoi sostituire un rettilineo standard con un rettilineo scambio di corsia, UNO SOLO, e trasformerai la tua pista in una monocorsia lunga il doppio.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/06/2010 : 22:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Alberto97 ha scritto
beato me che sono single
Vista l'età ci mancherebbe altro che lo fossi............
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Murena13

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/06/2010 : 20:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Murena13 Aggiungi Murena13 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Dimenticavo una cosuccia: se sulla tua pista ci correrai da solo (come succede nei rally) puoi sostituire un rettilineo standard con un rettilineo scambio di corsia, UNO SOLO, e trasformerai la tua pista in una monocorsia lunga il doppio.

Ciao da Renato

Bella dritta!
Ma trovare gli scambi corsia...






  Firma di Murena13 
agdgadu

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: rosrno  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/06/2010 : 20:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui è dato in arrivo
http://www.mondoslot.com/product_in...ducts_id=624
prova a contattarli per avere notizie più precise.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/06/2010 : 22:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, aspetta e spera.
I rettilinei scambio di corsia della Polistil non sono difficile da trovare, soprattutto su eBay o nei mercatini dell'usato e puoi portarteli a casa ad un prezzo di circa due euro o poco più.
Se ti chiedono di più è un furto.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/06/2010 : 00:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, aspetta e spera.
I rettilinei scambio di corsia della Polistil non sono difficile da trovare, soprattutto su eBay o nei mercatini dell'usato e puoi portarteli a casa ad un prezzo di circa due euro o poco più.
Se ti chiedono di più è un furto.

Ciao da Renato

ehhhmmmm piu o meno io è un po che cerco un incrocio, ma non ne trovo...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/06/2010 : 11:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
dovrei averne ancora, insieme ad un po' di altro avanzo.
Certo e' che ti costa piu' la spedizione che il pezzo in sè.

Fammi sapere se ne avrai bisogno in PM.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 25/06/2010 : 17:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la cosa può farti piacere......
Partendo dalla base del tracciato che ho postato in precedenza ho fatto qualche modifica riducendo lo spazio di ingombro dai 3,4X2 mt iniziali ai 3X2 mt che hai indicato come tuo spazio disponibile.
Escludendo l'ipotesi del rettilineo di scambio corsia ne è uscito fuori un tracciato che misura 17,79 mt per entrambe le corsie, ma nel caso riuscissi a trovarle lo scambio io lo inserirei nel punto indicato dalla freccia rossa.
Ecco il tracciato in puro stile rallystico:



Fammi sapere cosa ne pensi e se volessi realizzarlo ti auguro sin da subito un buon lavoro.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 25/06/2010 17:40:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Murena13

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/06/2010 : 18:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Murena13 Aggiungi Murena13 alla lista amici  Rispondi Quotando
...trovo i pezzi che mi mancano e realizzo il tuo tracciato, mi piace molto!





  Firma di Murena13 
agdgadu

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: rosrno  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/06/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/06/2010 : 22:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora attendo le foto del lavoro finito.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/06/2010 : 08:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli veramente bela si!!! uffi non posso copiartela anche io
Per la questione cambio corsia mi sarebbe anche piaciuto fare un'incrocio "fai da te" magari sdoppiando le corsie e fare un pezzo di corsia con la balsa, in modo da far incrociare la pista su due piani distinti! solo che non ho ancora capito bene come cavolo si fa a fresare la corsia.... ho visto il tutorial ma ci ho capito poco...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/06/2010 : 09:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello il tracciato, Renatone!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/06/2010 : 13:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, volete farmi arrossire?
(Seeeeeeeeeeeeeee, va be' và)

Per Fabius: I disegni dei tracciati che posto io non sono coperti da copyright (ci mancherebbe altro), quindi puoi realizzarne quanti ne vuoi .

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 28/06/2010 13:51:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/06/2010 : 13:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

non sono coperti da copyright (ci mancherebbe altro),
Ciao da Renato

Che cosa sono i copryight






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization