Forum Tuttoslot.it - Pista Ninco "Starter Pro"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Ninco "Starter Pro"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/06/2010 : 23:18:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Di seguito scriverò ciò che penso di questo circuito e poi domani (forse) posterò delle foto per farvi vedere un pò comè appena comprata e com'è montata con diorama!
BUONA LETTURA


Tempo addietro scrissi che avrei voluto autocostruirmi una pista ma non avrei potuto farla da solo (mio padre non voleva perchè aveva paura che mi facessi male con la fresatrice[ho solo 13 anni])

Allora scartai questa idea e passai a qualcosa di più "concreto".
Oggi stesso mi sono comprato il circuito della ninco "Starter pro V.09"
Mi è costata parecchio (in compenso ero andato bene nella pagella) ben 149EURO!!!!!!!

arrivato a casa l'ho montata e ho fatto i primi giri di prova......non ho trovato nulla di problematico per ora solo una stramaledetta curva costruita con 1 pezzo standard 3 da 1/2 e un'altra curva standard...
per capirci



Ora ho lavorato cambiando le altezze inserendo ,appositamente tagliato , polistirolo per poi essere ricoperto di schiuma poliuretanica

ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!!!!!
Ciao
Alberto






 Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/06/2010 : 23:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!
La ninco va benissimo è molto usata rappresenta una buona piattaforma di lancio per la guida slot .
Buon divertimento.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/06/2010 : 23:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Fai bene a regolare le altezze con materiali alternativi, i ponti ninco di plastica fanno letteralmente pena.

Però cerca di non fare delle cose che poi non puoi modificare più.

Ovvero costruisci su dei moduli, tipo il ponte in polisterolo, fa che sia un modulo, così, un domani, quando ingrandisci la pista o vui cambiare la forma del circuito,lo sposti o lo butti via.

ciao






Modificato da - ciaky in data 19/06/2010 23:35:25

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/06/2010 : 02:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
gia che ci sei, allarga la "sede stradale" e allontana i guard rail, se no che gusto c'è?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 20/06/2010 : 11:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
@pablox:ci avevo pensato però non sono riuscito ora ci provo e poi vi faroò sapere!
ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/06/2010 : 15:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi semplicemente mettere i cordoli della ninco e magari verniciarli di nero, così sembra che sia più larga la pista in certe curve. Prima di mettere il poliuretano fai come me, sottocircuito in compensato (così la pista la appoggi e basta!! Buon lavoro..Ciao







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 20/06/2010 : 23:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho scelto di optare per il polistirolo autocostruendomi le colline ricoprendole di carta igenica ...ora devo aspettare che si asciugano e poi inizio a colorare
CONSIGLIO PER GLI ACQUISTI():La pista è buona ha pulsanti da 55 ohm e tutto funziona bene...pista consigliata!

chiunque compri questa pista non si faccia illudere dalle istruzioni...nel foglietto manca il rettilineo da 1/2 che va posto nel rettilineo principale
volevo aggiungere che , come già detto ma meglio accertare, i sostegni FANNO LETTERALMENTE SCHIFO .....stupiti? spiego subito
dopo aver montato la pista alcuni sostegni non toccavano e devo dire che NON è colpa mia perchè ci ho passato 2 ore per vedere se avevo sbagliato quindi altro consiglio , mi piace consigliare(ehehehe), se avete una pista sopra un'tavola di legno metteteci una fascetta di rame e avvitatela al tavolo
per ora basta spero più che altro di poter inserire foto sul forum...
Ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/06/2010 : 23:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando


Alberto cerca la modularità, ovvero seziona la tavola della pista in pezzi , questi pezzi ,viene meglio lavorarli, ponendoli sul tavolo e costruendoci sopra tutto il diorama che vuoi , i pezzi possono diventare modulari e ti consentono di ingrandire a tuo piacere.




Diventa anche più facile montare e conservare la pista a pezzi, occorre meno spazio

Speriamo ti serva l'idea.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/06/2010 : 10:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi vuoi intendere che mi è più conveniente suddividere il tavolo in pezzi equivalenti con i rispettivi pezzi di pista sopra?
ora ho finito laprima collina .
Ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 21/06/2010 : 10:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
FOTO FOTO...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/06/2010 : 11:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
appeno capisco come cavolo si fanno le foto con la macchina fotografica le posto
Ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/06/2010 : 12:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

sono contento che tu abbia deciso la pista ed abbia proceduto all'acquisto, scegliendo la via più semplice ma cpn + soddisfazioni a breve, approposito, non ci hai detto con che auto corri...buone slottate !






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/06/2010 : 12:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione bitols ero troppo preso dalla pista...uso una Aston martin gt (non stupitevi me l'hanno comprata i miei a mia insaputa)della Scx e una macchina della Ninco...la mitica POLIZEI
poco fa ho ridimensionato le altezze e ho alzato il tornante ,tutto il rettilineo(quello corto) e anche il curvone che tende a scendere ...forse riesco a postare qualche foto
Ciao
Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/06/2010 : 17:10:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco le foto
Premetto che non so fare foto , mancava la luce , e il tempo fa schifo!
ecco a voi:
93e065c773fe43fba4d8b5e95d5b8e41
usate questo indirizzo per vederne altrehttp://my.imageshack.us/v_images.php






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/06/2010 : 17:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per inserire le foto guarda qui
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/06/2010 : 18:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma non si vedono lo stesso?

non me le mette le immagini perchè troppo grandi






Modificato da - Alberto97 in data 21/06/2010 18:59:57

  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/06/2010 : 19:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Devi ridimensionarle
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=1






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/06/2010 : 21:07:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi vuoi intendere che mi è più conveniente suddividere il tavolo in pezzi equivalenti con i rispettivi pezzi di pista sopra?
ora ho finito laprima collina .
Ciao
Alberto


Non saprei? tu come la vedi la possibiltà di lavorare su ogni singolo pezzo in maniera dettagliata?

E in oltre, a casa hai lo spazio dove conservare la pista montata su tavola intera, senza che nessuno si lamenti dello spazio che occupa ?

Se hai molto spazio,un garage o altro allora fai finta non abbia detto nulla,altrimenti considera l'ipotesi.

Tutte le scarpe sono scarpe,bisogna vedere se calzano.

Ti invito a guardare questo lavoro fatto per una rally , non guardare l'aspetto soltanto estetico,che non ha bisogno di commenti, ma guarda il lavoro pre organizzato dei moduli, che poi combaciano,per me è fantastico , magari ci trovi degli spunti interessanti.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=5266






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/06/2010 : 20:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco a voi un pò di foto:
qui la pista appena montata








qui invece una prima corsa



per allargare lla strada ho usato depron da 0,5 mm che viene usato nell'aeromodellismo(in passato fui un aeromodellista)



qui invece la pista semi-finita












  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 25/06/2010 : 20:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
...ora continuìamo....panoramica...






...POLIZIOTTO DEL MENGA SVEGLIA!!!!...



...si ...saliscende..in pista...



...tornantino...



...altro incidente,,,












  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/06/2010 : 20:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Comincia a prendere forma la tua idea.
Bravo.

Le auto le avevi già?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization