Forum Tuttoslot.it - Che macchina compro????????
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Che macchina compro????????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/05/2010 : 14:41:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Osservando vari negozi ho trovato più macchine "interessanti" ma essendo un novellino non saprei che marca tipo forma ecc...di macchina comprare!
visto che sto pensando ad una pista stradale mi sarbbe piaciuta una macchina da rally (sempre intorno ai 60euro)
ho pensato alla "Lotus Exige PB racing rally" della nicno da 44euro!

non sono riuscito a mettere le foto cmq fatemi sapere se è buona come macchina

Grazie e ciao

Alberto









 Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 15:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale macchina acquistare? Facile: TUTTE!!!

Scherzi a parte, tutto dipende da cosa devi farci e da dove devi correrci e prima di tutto si deve fare distinzione fra rally e pista.
Se vuoi correre con le macchine da pista dovresti acquistare una macchina per ognuna delle quattrro categorie nazionali omologate dall'ANSI, ovvero Gruppo C, Classic, GT e GT inline.
Se vuoi correrci sulla pista di casa va più o meno bene tutto ciò che ti piace, ma molto dipenderà dal disegno del tracciato, più o meno tortuoso e con rettilinei più o meno lunghi, nonchè dal tipo di fondo della pista, liscio tipo Polistil/Carrera/Scalextric o ruvido tipo Ninco/SCX.
Se vuoi correrci in un club la cosa migliore da fare è andare nel club più vicino a casa tua (a Rimini c'è qualcosa) e chiedere ai suoi frequentatori con quali categorie corrono per regolarti di conseguenza con gli acquisti.
Una cosa molto importante da tenere presente è che non sempre una macchina bella è anche una macchina competitiva che va bene per essere utilizzata per le gare. Ad esempio la Lotus che hai indicato è bellisssima esteticamente, ma riguardo alle prestazioni lascia molto a desiderare a meno di non stravolgerla totalmente e di sprecarci sopra tanti di quelle bestemmie da riempire almeno una decina di calendari.
Dacci qualche notizia su cosa ti piace e su cosa vorresti fare e potremo essere più precisi sulle indicazioni da darti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/05/2010 : 16:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie renatone!
al club di rimini mi piacerebbe tanto andare ma dista più di un ora da casa mia!
cmq tornando all'argomento principale ....la pista sui cui correrò sara autocostruita e avrà una strada liscia con curve secche e solo 2 corti rettilinei.....non mi intendo di macchine per questo chiedo aiuto a voi...osservando su you tube su pùò trovare spesso la peugeot 206-207...come macchina è buona???






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 16:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi stiamo parlando di tracciato tipo rally.
La Peugeot 207 a cui ti riferisci è la Avant Slot.
Si tratta di un modello molto performante, ma che per il momento non è ancora omologato per le gare rally anche perchè esce di scatola con il motore inposizione AngleWinder e non in linea come per le macchine normalmente utilizzate per questa categoria.
Ovviamente però a casa tua potrai fare quello che vuoi e correre con le macchine che preferisci elaborate come più ti piace.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/05/2010 : 19:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie tante ranato

Ciao

Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/05/2010 : 19:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me, per iniziare con una macchina rally , comprerei la 911 ninco o la c4 normale o prorace(ma poi non puoi farci le gare)





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/05/2010 : 21:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie anche a te porsche962

Alberto






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/05/2010 : 09:35:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

non volendo contraddire nessuno di quelli + esperti di me, ma, visto che parliamo di corse casalinghe, e visto che parliamo di un hobby, possiamo anche lasciar perdere ANSI, categorie e motori anglequalcosa...il mio consiglio è: comprati la macchina che ti piace di più ! Ma sai che soddisfazione vedere correre il modello con le forme o i colori che ti hanno rapito l'occhio la prima volta che li hai visti ??? O l'auto del pilota che hai ammirato di più ?
Sì, non è omologata, ha le ruote da 2 pollici invece che da 2,01, perde mezzo decimo di secondo a giro ma...è proprio il piacere che avevamo da bambini: macchinine colorate che corrono su una pista, forse è tutto qui il gusto dello slot...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 27/05/2010 : 10:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto bitols.
a livello personale amo le ninco 4wd per solidità, facilità di guida, facilità nel trovare pezzi di ricambio...
poi ora che ho la 207 avant slot sbavo per lei... perchè è una jena...
bacio








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/05/2010 : 13:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
si in effetti io non andrò mai a giocar in un torneo ma bensi mi limiterò a giocare nella mia pista casalinga!





  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/05/2010 : 15:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi segui il consiglio di Bitols:
prendi quella che più ti piace e che più ti appaga l'occhio.
Mamma Ansi (che è importante e fondamentale per lo Slot Nazionale), a casa tua puoi anche non farla entrare
Poi vedrai che col passare delle ore in pista, sarai tu stesso a cercare una macchina più performante,
ma per ora prendi quello che più ti piace e comincia a divertirti.







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 27/05/2010 : 18:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte...
non c'è soluzione
Rally ninco..velocita ..slot it o Nsr
abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/05/2010 : 18:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Il grande Jean ha scritto
Tutte...
non c'è soluzione Rally ninco..velocita ..slot it o Nsr
Bitols ha scitto
il mio consiglio è: comprati la macchina che ti piace di più
Il mitico Renatone ha scritto
Quale macchina acquistare? Facile: TUTTE!

L'importante e divertirsi take it easy.........
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4758  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

groover

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/05/2010 : 18:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di groover Aggiungi groover alla lista amici  Rispondi Quotando
Fosse per me comprerei tutte le macchine possibili!
Dipende da che categoria vuoi cominciare: mi pare di aver capito che ti piacciono quelle da Rally (o mi sbaglio)....se si vai con le Ninco sono fantastiche!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 01/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

faby

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/05/2010 : 19:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di faby Aggiungi faby alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me se sei uno che non hai paura di pestare sul acceleratore e viagiando in categoria wrc, prenderei la ford focus della ninco o tra le medie prenderei la renault clio r3 o se sei uno che sei più tranquillo sceglierei una renault clio super 1600.
o se ti vuoi lanciare sulla categoria rally classiche sceglierei una renault 5 maxi turbo.
a te la scelta. ciao fabio.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: cairo montenotte  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 14/11/2009  ~  Ultima visita: 28/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/05/2010 : 06:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ringrazio tutti per le risposte....
ora sono più sicuro per la macchina che comprerò...la più bella+tutte quelle che mi piacciono
giusto per curiosità la subaru impreza è una buona macchina ???






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 28/05/2010 : 14:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
tra le ninco la impreza è secondo me la piu' guidabile e concreta... almeno... io che non sono un campione, con la subaru riesco a fare i migliori tempi.
sempre secondo me la focus ed il peugeot 307 sono piu' sfiziose ma un pelino piu' nervose... ci ho messo piu' tempo ad abituarmici...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/06/2010 : 16:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Se sei uno che ha l'ansia da prestazione guarda sulle piste quelli che vanno più forte e scegli di conseguenza ( secondo me è la scelta peggiore )

Se hai sufficiente personalità anche per non darti per perso alla prima batosta, scegli quella che ti piace di più: 90 su 100 che sarà una mezza delusione, ma almeno non ti sarai confuso con gli altri

Ciao
GTB






Modificato da - GTB in data 02/06/2010 16:23:37

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/06/2010 : 06:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho comprato 2 macchine e ne sono rimasto contento solo in una.
una aston martin della scx bellissima e una golf della spirit...........meglio un topo di questa macchina!






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/06/2010 : 09:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un pò un vecchio problema: ci sono modelli che sono più o meno adatti a correre ed altri che stanno benissimo in belle vetrinette da collezionista.

La Golf della Spirit secondo me hai fatto bene a prenderla ed anzi, tienila bene, è un modellino che non viene costruito da altre case ( forse carrera ?! non mi ricordo poi ci guardo) e comunque può ben figurare in una collezione: io ad esempio ho collezionato le auto che vedevo quando ero ragazzino dalla NSU TT alla Cortina alla 600 abarth ecc.ecc.

Non disdegnarla ( la Golf intendo ) potrebbe essere l'inizio di una collezione

Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sandro Allegri

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/06/2010 : 09:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Allegri Aggiungi Sandro Allegri alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente ho solo 3 macchine (uso casalingo), 2 SCX Subaru Impreza e Lancia Delta Integrale, 1 Ninco Ford Focus.
La Ninco è più potente nella salita e più veloce, mentre la Subaru si guida più facilmente. Per la Delta ho dei problemi, sembra troppo "leggera" sull' anteriore e sulle curve saltella perdendo aderenza.






  Firma di Sandro Allegri 
Un giorno la paura busso alla porta, il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
M.L. King

Sandro Allegri

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Montecarlo  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 07/05/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization