Forum Tuttoslot.it - I have a dream
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 I have a dream
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 03/05/2010 : 20:51:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
L'altra sera, elucubrando a proposito di classic, stavamo provando a fare il toto-prossimo-modello e fra una gloria e l'altra l'attenzione si è posata su...........




Una gloriosa Abarth SE010.

Non è che qualche produttore ci può fare un pensierino ?.......

Le premesse per una buona slot ci dovrebbero essere







 Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/05/2010 : 21:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
E si... non sarebbe affatto male





  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/05/2010 : 21:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea è buona.
Ma!
Se non ti ascolta nessuno si può sempre fare di carta.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/05/2010 : 01:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
sarebbe una splendida idea così come sarebbe bello vedere riprodotta l'alfa 10 cilindri gruppo c che non ha mai corso perchè messa fuori gara dai regolamenti, ma per bene che ti vada ti sentirai dire che non ci sono sufficienti livree a giustificarne una riproduzione.
Ottima idea però temo dovrai accontentari delle riproduzioni in resina che ho visto in qualche sito tedesco.
Ciao
Gianfranco






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/05/2010 : 08:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente male, ..... magari!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/05/2010 : 09:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari, è stupenda.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 04/05/2010 : 13:43:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

dovrai accontentari delle riproduzioni in resina che ho visto in qualche sito tedesco.


se puoi, per favore, posta il link
non ricordo di averla vista e sopratutto essendo le produzioni in resina soggette a disponibilità "variabile" sempre meglio tenere sotto mano i riferimenti ai produttori.

comprare i disegni tecnici e quando ci sono i modelli 3D, spesso costa abbastanza...e per noi partire dalla resina per ricavare, in due tre passaggi, magari un vacuum è molto più facile.

poi, visti i risultati di ciaky con carta e cartoncino, ho idea che sia davvero una possibilità da prendere in considerazione.

ciao e grazie






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/05/2010 : 15:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
se hai pazienza te lo trovo tra i tantissimi siti di slot che ho scaricato, ma credo che se digiti abarth 3000 sp e raffini la ricerca con slot car .de e .com qualche cosa dovrebbe venire fuori.
saluti
gianfranco






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/05/2010 : 17:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
Bell'idea, anche se personalmente preferirei la SE019

http://www.bernimotori.com/images/c.../SE019_3.jpg

pur con la complicazione delle versioni a guida a destra o a sinistra e motore centrale o 'fuoribordo'






  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/05/2010 : 17:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Il giocattolino è niente male....!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 04/05/2010 : 17:51:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Tom, splendida, per me allo stesso modo apprezzabile anche questa,

e ci vogliamo aggiungere anche qualche modello Osella ?

di modelli in resina, invece, al momento nulla, difficile la ricerca
(poi va a finire che vado nei soliti sottolink di Pendle
e mi perdo dietro ad altri modelli ...
per questo mi piacerebbe arrivarci direttamente ! )

PS: beninteso che se qualcuno, per caso, avesse per le mani i disegni quotati ... benvengano






Modificato da - giorgioTOVER in data 04/05/2010 17:53:02

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/05/2010 : 18:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi fa piacere aver suscitato interesse con l'abarthina


Effettivamente anche la SE019 (e anche la SE022) non è male, seppur un pelino più anonima però.......


Sta di fatto che le auto dello scorpione non hanno ancora raggiunto in maniera massiccia l'ambiente slot, a parte sporadici casi, ma questa è un'altra storia......



edit:
@Giorgio
dovrei avere i disegni quotati (alla buona) della 1000 SP, peraltro altra chicca notevole



Anche se ricordo di aver visto da qualche parte quelli della SE010.
Eventualmente ti faccio sapere






Modificato da - skatuba in data 04/05/2010 18:41:18

  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/05/2010 : 22:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
x Skatuba e Tover .....
Mi interessano sia i disegni quotati che i siti con le lavorazioni in resina.
Non mi dispiacerebbe attingere alle vostre fonti, se ricercarle non vi arreca lunghe e tediose manovre , potete linkarle?

Invece sulla lavorazione delle auto in resina e della resina in particolare, ho trovato illuminazione cognitiva,partendo dall'archetipo del "maestro sperimentatore" miano x la lavorazione dei cordoli.
La cosa mi intrigò assai ed ho cominciato a documentarmi e raccogliere materiale, questo è un esempio
http://www.youtube.com/user/matemail
http://www.prochima.it/categorie/modellismo.htm


guardate il filmato come realizzare stampo di una auto-modello.
spero di non avere sbagliato link.

ciao






Modificato da - ciaky in data 04/05/2010 22:15:34

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/05/2010 : 22:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
x Tover forse un disegno di una Osella con le quote, in prospettiva cavaliera dovrei averlo dammi qualche giorno e potrei anche trovarlo, malgrado il mio recente trasloco.
Ti lascio immaginare l'ordine delle mie cose .






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/05/2010 : 22:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
MP per Ciaky e Giorgio





  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 04/05/2010 : 22:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero ottima l'idea di una slot Abarth prototipo, ma credo che sarà difficile da far realizzare da una Casa in grande tiratura ... a meno che il signor NSR .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 05/05/2010 : 06:34:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
per tutti gli amici.

grazie

dal mio punto di vista prima di tutto è rassicurante avere i disegni e le informazioni se esiste qualcosa in resina, al limite anche di trasformabile ecc. ecc. ; accumulando disegni e informazioni può accadere che nel tempo si aggiungano opportunità ulteriori ...
I modelli Italiani gloriosi sono tanti ed al primo posto nel mio e mi vien di capire anche del Vostro interesse.
Per scelta razionale, un pò alla volta, fra tutte le fonti che accumulo,
comincio a concretizzare con le più economiche e magari disponibili in resina.

Ma caro Santo volendo, non siamo così dipendenti dalla produzione al top, per fortuna !
Considera che se proprio ci interessa un modello,
ci sono abili ed onestissimi artigiani italiani che condividono la passione e che ho già citato altre volte.
Per cui, opportunità fenomenale, da soli
o magari raccogliendo le adesioni di altri amici che si uniscono nella spesa,
si possono far realizzare 1 o più carrozzerie su misura del modello desiderato.

Ciaky, ho già avuto modo a suo tempo di vedere i procedimenti suggeriti per la resina, che linki
conoscevo già da prima il sistema dal punto di vista modellistico professionale,
poi questo suggerimento di Miano sembra introdurre materiali dal costo abbordabile ...
La mia vita, al momento, non è compatibile con questo tipo di impegno anche perchè
come dicevo più sopra, essendoci già nel nostro ambiente,
ottime persone specializzate in ballo che possono considerare se dietro equo ed onestissimo compenso
possono realizzare questo per noi, dal mio punto di vista si può evitare l'avventura.

Per te Ciaky il discorso sembra essere diverso,
ho già ammirato (lettralmente) le tue creazioni (che impropriamente tu sembri minimizzare)
e mi son fatto l'idea che tu questa iniziativa la potresti condurre,
anche per poi eventualmente proporla ad altri amici.
(già adesso, visti i risultati, io un campionato con le tue eccezzionali carrozzerie in carta, lo riterrei possibile !! )

questo, uno dei non infrequenti thread in cui verrebbe spontaneo di elencare la lista di tutti i partecipanti e stringere la mano a tutti

ciao da giorgio






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/05/2010 : 07:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a voi leggo con piacere questo post a proposito di Abarth colleziono le uscite in edicola ed mio parere c'è tanto materiale dove si può cercare dei modelli da riprodurre,con quattroruote di aprile è uscito un bel libro sulla storia di Carlo abarth e poi per la scala 1/43 Il sig. Barnini di Firenze con i suoi kit ha fatto scuola,bisogna trovare un buon prototipista ed il gioco è fatto per stampare in proprio ora non cè problema ci sono in commercio come ha detto giorgio Tover tanti tipi di resine a costi abbastanza contenuti, per la mia esperienza la spesa maggiore è il prototipista un saluto a voi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 05/05/2010 : 08:49:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giacomo,

non un prototipista industriale, che non è il caso...

ma normali nostri amici, che già producono su commissione carrozzerie decorate,

si prova a sottopone il caso e senza far perdere troppo tempo si chiede un preventivo.

DP Slot è uno di questi






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/05/2010 : 13:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

a proposito di Abarth colleziono le uscite in edicola ed mio parere c'è tanto materiale dove si può cercare dei modelli da riprodurre


Quoto

Interessanti i modelli e ancor più interessante (capita il 10% delle volte) il cartaceo allegato

Personalmente sono abbonato alla 1°edizione (siamo alla 45 uscita) ma consiglio vivamente di farci un pensierino, visto che è uscita da poco tempo la 2° edizione







  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/05/2010 : 23:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
la mia preferita, forse perchè pur partecipando a solo un paio di gare fece paura a tutti, è la 3000 qui sotto





ma, a proposito di chiodi fissi, pensate che bello sarebbe vedere l'alfa gruppo c









  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization