Forum Tuttoslot.it - Monza, quella di quando c'erano i buchi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Monza, quella di quando c'erano i buchi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 26/04/2010 : 21:34:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
i buchi, naturalmente, nella rete di recinzione dei box

per chi ha "qualche anno in più" consiglio di procurarsi a questo punto un pacchetto di fazzolettini di carta...

1975, prove del sabato: io con altri amici andiamo a vederci il GP, i box sono lì ad un passo, c'è solo una rete che ci divide, oltre a carabinieri e guardie armate varie ed anche con i doberman, ma Sergio vede che c'è un buco tra l'inizio dei box e la corsia di ingresso, non ci pensa due volte e passa, poi con aria indifferente avanza con la macchina fotografica a tracolla e inizia a scattare












































































tutte queste foto sono di Sergio Lautizer, fotografo per passione (e slottista "della prima ora") che ringrazio per avermi mandato queste scansioni, nonappena si è deciso a farle, e che mi ha permesso di pubblicarle liberamente.
Lascio a voi i commenti.





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/04/2010 : 22:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
NON HO PAROLE!
Ringrazio l'audacia e la passione di quei giorni.

Grazie !
Davvero grazie!



Ci sono tutti i personaggi dell'epoca, bellissimi scatti e bei ricordi.

Un pensiero veramente gentile condividerle con tutti noi.





Modificato da - ciaky in data 26/04/2010 22:57:39

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 26/04/2010 : 23:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky ha scritto
Un pensiero veramente gentile condividerle con tutti noi.
è la stessa cosa che ho pensato io vedendo quelle bellissime foto che mi hanno catapultato indietro nel tempo in una formula 1 dove, per esempio , i rifornimenti si facevano con imbuto e tanica......
veramente grazie Ciaky a te e al fotografo Sergio Lautizer
Un grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4766  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/04/2010 : 18:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lucio per averci permesso di vedere queste bellissime immagini del tuo amico.
Hai ragione sui pacchetti di fazzolettini.... ho quasi allagato la tastiera....
Che dire? Tanta ma proprio tanta nostalgia di "quella" Formula Uno .... forse perchè avevo anche qualche anno di meno sulle spalle....
Ciao
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/04/2010 : 18:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Pier ha scritto
veramente grazie Ciaky a te e al fotografo Sergio Lautize
sorry per l'errore grazie Lucio e grazie Sergio Lautizer
Un grande e grosso ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4766  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/04/2010 : 08:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono foto semplicemente favolose il contatto con la gente era li a portata di mano,alcune foto daNNO l'idea di essere in centro all'ora di punta si passeggia mentre un Niki lauda qualunque passa con la sua auto, oggi cose del genere non sono più possibili complimenti per le foto...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/04/2010 : 14:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione, sono foto davvero commoventi.
è la formula 1 più bella in assoluto quella degli anni 70. i piloti erano veri cavalieri del rischio, le macchine meravigliose e tutte diverse, lo stile di guida divideva i campioni dalle mezze calzette.
domanda: perché regazzoni ha il numero modificato in "11T"?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/04/2010 : 21:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
riccardodimilano ha scritto:

domanda: perché regazzoni ha il numero modificato in "11T"?


la "T" veniva aggiunta per indicare la macchina con novità tecniche e veniva usata solo in prova.

Ringrazio tutti coloro che hanno postato dei commenti: mi fa piacere che avete apprezzato queste foto.




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 30/04/2010 : 22:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
La T stava ad indicare la test car, cioè il muletto, con la quale si facevano i primi giri di pista per saggiare le reazioni della vettura in base alle gomme montate, ai rapporti al cambio ed alla taratura delle sospensioni ... di norma era equipaggiata con un motore "stanco", già usato in precedenza ... poi si metteva un motore nuovo per le prove del venerdì e del sabato ed eventualmente il più performante, se serviva, per la gara della domenica ... bei tempi quelli anche se devo dire, ad onor del vero, che visti i budget più bassi e il livellamento futuro delle spese (se verrà adottato definitivamente ...) probabilmente il prossimo anno io e Slottys fonderemo un nuovo Team per correre in Formula 1 ... ormai se passa il noto "budget cap" o come diavolo lo chiameranno ci basteranno solo una cinquantina di milioni di euro ... una quisquilia, era ora che ci pensassero, noi stavamo solo aspettando un calo dei prezzi .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/04/2010 : 23:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Che foto! pura poesia !!!! io neanche ero nato!!!!

scatti stupendi!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

cana

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/05/2010 : 17:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cana Aggiungi cana alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per le foto e grazie di averle condivise.
La mia preferita -se mi posso permettere- è quella con Peterson e Chapman . Saluti a tutti.




  Firma di cana 
Marco CANA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

alex62

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/05/2010 : 19:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex62 Aggiungi alex62 alla lista amici  Rispondi Quotando
spettacolo allo stato puro, io a monza cia andai nel 76 vittoria di peterson...purtroppo ero la' anche nel 78...naturalmente sfruttando i buchi nelli reti...



  Firma di alex62 
Sei incerto? tieni aperto!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Desenzano del Garda  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/05/2010  ~  Ultima visita: 11/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization