Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 RallyGt? .... certo e volentieri!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 03/02/2010 : 22:55:45
ciao a tutti, voglio rendervi compartecipi della soddisfazione personale nel vedere sempre più numerosi soci del nostro club a partecipare e con profitto alle gare rally.

Ieri sera è stata una stupenda serata all'insegna del WRC ben 16 partecipanti, più qualche spettatore. Tutti intenti a darsi battaglia sulle 6 PS (3 piste con l'inversione di polarità)!

WRC e che c'entra con il RallyGT ???

C'entra c'entra !

Al Palladio Slot Racing abbiamo ben pensato di coinvolgere i non rallysti creando un campionato apposito da svolgere con le vetture GT. beh grazie direte, bella scoperta, questo esiste anche nella realtà...
E' vero ma la novità è stata quella di permettere a gareggiare anche slot prive del copilota, comunque rientranti nella categoria GTAW (vetture dotate di meccanica di precisione)o nel fratello minore semplice GT (vetture gt da scatola e pure con il motore sottodimensionato).

Logicamente si tratta di vetture da velocità e quindi per rientrare nei canoni consueti del rallyslot è stato vietato il basculamento.

Inoltre si sa nel rally motori anche troppo potenti non danno necessariamente un vantaggio e quindi non ne abbiamo limitato i giri max ed inoltre vetture con l'assetto troppo ribassato possono trovare difficoltà nei tornandi e saliscendi.

Questo ha permesso anche ai pistard non possessori di vetture rally di provare e "gustare" l'avventura tutta curve e saliscendi! Senza dover acquistare per forza una vettura ulteriore.

Ebbene grazie a questa intuizione anche la parte "pistaiola" dei soci del club si sta approciando alla classe regina del rally: la WRC e pure con risultati positivi ..... questo ha portato a partecipazioni consistenti come quella di ieri sera!

Quindi anche per tutti voi , e nei vostri club, tentar non nuoce....

ciao ciao.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone418 Inserito il - 04/02/2010 : 22:25:05
ciao
bella iniziativa , un po come le gare in salita nella realta
mtechnic Inserito il - 04/02/2010 : 13:23:05
Ti posso anticipare che è la vettura che ha incontrato le maggiori difficoltà, nei cambiamenti di pendenza ma anche nelle curve molto strette.
Del resto, mentre per 997, Gallardo, F360, ecc la situazione è abbastanza normale e rispecchia comunque la realtà, la concessione ad usare l'MT900 Ninco è un po' una forzatura dettata come diceva Paolo dal lasciare a tutti la possibilità di partecipare senza l'obbligo di acquisto di ulteriori modelli.

Da aggiungere per completezza che oltre alle due prove canoniche con tornanti e variazioni di pendenze è stata usata la corsia 2 della pista da velocità, con tre opportuni "rallentatori" posizionati dove le macchine facilmente si mettono di traverso, in maniera da obbligare i piloti a rallentare fino quasi a fermarsi: l'abbattimento dell'ostacolo prevedeva infatti secondi di penalità.

Ripeto: la categoria rallyGT è tuttora sperimentale sia per quanto riguarda gli aspetti tecnico/regolamentari che per l'indice di gradimento. Le tre gare in calendario quest'anno servono per stabilire se continuare con questa tipologia di gara (e finora direi proprio di sì) ma servono anche per testare le macchine per avere delle omologazioni che rendono il più possibile omogenee le prestazioni.


Ecco il parco chiuso:




e particolari dei rallentatori:










cisternone Inserito il - 04/02/2010 : 11:59:25
Federico Danesin ha scritto:

... se mi capita di passare in Veneto a visitare la terra dei miei avi, vengo a trovarvi per provare la mia Subaru WRC nuova di zecca.


Beh, se vieni a sciare in valle d'aosta, passa da noi a provarla...
Federico Danesin Inserito il - 04/02/2010 : 11:16:56
Sarebbe interessante vedere come se la cava un Mosler su certe piste da rally che si vedono qui su tutto slot.
Complimenti bella idea, se mi capita di passare in Veneto a visitare la terra dei miei avi, vengo a trovarvi per provare la mia Subaru WRC nuova di zecca.
cisternone Inserito il - 04/02/2010 : 10:04:37
Bella lì Paolo,
ottima news...

Ne stavamo parlando anche noi di fare un qualcosa per "far girare" anche le GT; magari ti copiamo l'idea...

Salut
Renatone Inserito il - 04/02/2010 : 09:52:19
Bravi, bella iniziativa volta a coinvolgere il maggior numero possibile di piloti.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization