Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca RallyGT del 6/11 al Palladio Slot Racing

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 08/11/2009 : 14:48:18
Venerdì 6 novembre scorso ecco arrivare anche il momento della prima gara del campionato RallyGT al Palladio Slot Racing.



Purtroppo alla prima mancavano principalmente una buona parte dei piloti affezionati al mondo rally del club, vuoi per impegni di lavoro, vuoi per l’emergenza influenza, vuoi per impegni famigliari, comunque la serata ha registrato la presenza di 7 soci, ben distribuiti fra amanti del rally e pistard puri.

La gara consisteva in 6PS in pratica tre tracciati su fondo ninco asfalto pulito, con la consueta inversione di polarità.

Sei le vetture in gara, abbastanza assortite: 2 Porsche 997 Ninco, 2 Nissan 350Z Ninco, una Ascari Ninco (usata la stessa da due piloti) ed una Nissan 350Z della PowerSlot presentata ovviamente dal sottoscritto !



Il primo tracciato è formato da alcuni rettilinei di una certa consistenza, ma anche una serie di curve a zigzag, e comunque con la presenza di falsipiani e curve imbroglione in contropendenza.





Vuoi la foga iniziale, vuoi l’inesperienza dei falsipiani ha portato a creare un certo margine di distacco da parte degli specialisti rallysti rispetto ai fallosi pistard.

Il secondo tracciato invece è il tipico tracciato veloce alla spagnola con percorrenza interna su tutte le curve, qui i distacchi sono stati minimi con tempi di tutto rispetto anche da parte dei velocisti.



Il terzo tracciato presenta una parte pianeggiate e una serie di 4 tornanti diciamo pure anche di una certa pendenza (tra un tornante è l’altro il dislivello era in media di 25 cm, con una lunghezza di binari di 1 m), tutto sommato difficoltà miste per entrambe le tipologie di piloti.




Si arriva alla fine della prima tappa con Franco che lascia indietro il sottoscritto di circa 5” in terza posizione il velocista Manuel con Piero attardato pur gareggiando nella specialità amica.
Il gruppo attende l’arrivo di Tonino che giunge al club dopo il turno di lavoro, nemmeno il tempo di salutare e partenza per la prima PS seguita subito dalle altre due, insomma una specie di tappone della dakar.






Si riparte poi tutti in comitiva e fra i primi due i distacchi si ripetono. Piero invece riesce a recuperare su Manuel che forse ha dato il tutto e per tutto nella prima tappa. Questultimo alla fine riesce a mantenere la 4° posizione per soli 4 decimi su Eros.
Seguono Alex comunque in crescita e Tonino che ha dato il meglio probabilmente più nella strada dal luogo di lavoro al club.



Una serata interessante, nel classico clima positivo rallystico ed obbiettivamente una categoria che avvicina i bolidi (e rispettivi piloti) solitamente votati al tempo sul giro, alla necessaria flessibilità di guida nonché valutazione sull’ostacolo inedito.

La sfida continua nelle prossime due gare previste di campionato, quindi gli assenti avranno modo di rifarsi e rientrare in bagarre.
Inoltre vista la tipologia di vetture sfida nella sfida c’è l’assegnazione del campione di “Combinata GT” con la sommatoria dei punteggi delle gare RallyGT e GT su pista.

Le vetture da regolamento erano da scatola a parte logicamente la consueta messa a punto. Vietati basculamenti e solo nel caso dell’eventuale 360 Modena della Ninco è ammessa l’applicazione di pesi sopra il telaio.

Fortunatamente al Palladio Slot Racing esiste un gran numero di categorie tra i quali Classic, Veteran, Silhouette e soprattutto Turismo, che permettono di dire la sua anche a piloti non necessariamente dal “dito pesante” !




Alla prossima cronaca

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giorgioTOVER Inserito il - 15/11/2009 : 02:04:49
ti ringrazio e per rinforzare questo sentimento dico che per la nostra reciproca stima e amicizia sarebbe senza dubbio una lieta occasione.

Tanto più che nel Vostro regolamento non mancano certo idee e spunti che dire interessanti ed entusiasmanti è poco.

Purtroppo, oltre che per fatti strettamente personali, in questo periodo mi sento moralmente (e alquanto piacevolmente) obbligato a cercare, con la mia presenza, di far fronte di una flessione nei partecipanti al vierreslot ed in secondo luogo a rendermi utile per il sostegno di eventi promozionali, ... che quelli anche se gli facciamo su verona, fanno sempre bene a tutti a livello di diffusione dello slot in un epoca caratterizzata da un estrema mobilità sul territorio da parte di chi lavora.

Dovessi venire, ve ne accorgereste di certo, sarei così contento ed euforico da produrmi in una interminabile sequela delle mie solite "pagliacciate"

ciao a tutti !!! vicentini ...che non siete altro!!!
francop Inserito il - 13/11/2009 : 19:06:47
ancora io Giorgio ti ho appena risposto sul forum F22 Gruppo C; in merito alle nostre gare invece naturalmente saresti ospite gradito e se ti porti anche il Cico tanto meglio, le informazioni sugli eventi sai dove recuperarle, quando decidi magari fai un colpo di telefono. Un Salutone
giorgioTOVER Inserito il - 13/11/2009 : 13:18:09
bella l'idea del gt,
di idee ne avete proprio di interessanti,
impeccabile la realizzazione e l'articolo.

Il mio più grande apprezzamento allo stile generale delle Vostre locandine.
La bella testimonial di stavolta, sfoggia un magnifico paio di P4,
a riprova che due gomme così, son sempre attuali.
francop Inserito il - 10/11/2009 : 19:42:54
Lasciando perdere i commenti che mi verrebbero spontanei sulla stragnocca del volantino (nei tuoi volantani c'è sempre il fiore all'occhiello) non posso che farti i complimenti per la preparazione dei circuiti adattissimi ad un rally GT e con un'alimentazione perfetta coma da velocità.
Un vero peccato non potersi confrontare con gli amici specialisti veronesi, ma loro non hanno questa categoria; speriamo sia per la prossima volta o magari per il turismo o qualsiasi altra categoria ( tanto ne abbiamo miLLLe!!!') però io aggiungeri anche un classic america quasi quasi.
A proposito Giuseppe ci dobbiamo ricordare del materiale per il costo, se riuscissimo a prepararlo per le feste non sarebbe niente male farci qualche evento straordinario.

Con tanta stima
firmato
il vostro parrucchiere
cisternone Inserito il - 10/11/2009 : 09:07:54
Grande Paolo, ottima cronaca e bel reportage...
Complimenti per il risultato; la 350 della power slot và veramente bene...

Mirko

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization