Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 1a Coppa Liburna Memorial Roberto Banchieri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dando Inserito il - 16/10/2023 : 11:58:27


Reduci dalla nostra prima esperienza organizzativa a livello nazionale dello scorso anno con il Rally d’Italia in collaborazione con Nsr, anche quest’anno è con estremo piacere che vi invitiamo alla 1° edizione della Coppa Liburna Memorial Roberto Banchieri.
L’edizione di quest’anno utilizzerà il nome della celebre competizione rallistica che si teneva nelle nostre zone con l’aggiunta del nome di un caro amico venuto a mancare poco tempo fa. Il nostro ex membro del club Roberto Banchieri. Avremo presente il fratello del caro Roberto che premierà i partecipanti e sarà un modo per non dimenticare il nostro amico. Ricorderemo anche un altro caro amico recentemente scomparso che come noi condivideva la nostra passione: Scattomatto Mario Felladi.
Anche questa edizione avremo come sponsor Nsr che fornirà le gomme, alcuni premi e una categoria sarà dedicata al monomarca Abarth 500 del famoso marchio italiano.
Quest’anno molte le novità con la decisione di utilizzare, oltre come sempre una categoria entry level come la 500, alcune delle principali categorie utilizzate a livello nazionale (2wd e 4wd) con l’aggiunta a grande richiesta di una quarta categoria per gli amanti non solo del rally tradizionale ma anche del rallycross o meglio della famosa Ice Cup utilizzata con grande successo da più di 10 anni a questa parte alla Coppa Italia da Tuttoslot noleggio piste che per l’evento monterà la celebre pista 4 corsie Scalextric con fondo innevato e questo mi riempie di orgoglio perchè per me la famiglia Cellini ormai sono degli amici oltre che dei professionisti del settore.
L’organizzazione della gara e lo svolgimento della stessa sarà curato dal club Santoro con la collaborazione di Tuttoslot per la pista Ice Cup.
Anche questa edizione in quanto organizzatore non prenderò parte alla gara per dedicarmi al 100% a tutti gli aspetti organizzativi che sono molteplici.
Per la buona riuscita della manifestazione vi chiediamo di sapere in anticipo chi sarà presente e se entrambi i giorni.
Anche quest’anno classifiche individuali di categoria e classifica assoluta oltre alla classifica a squadre. Ogni squadra sarà composta da 4 piloti.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori informazioni con regolamenti, location etc.

Vi aspettiamo!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maxilon Inserito il - 03/02/2024 : 23:19:15
Divertitissimi, grazie a te, a Massimo e a tutti gli altri partecipanti a questa coppa livornese. Alla prossima
Dando Inserito il - 03/02/2024 : 15:19:15
Podi assoluti e di categoria:















Dando Inserito il - 02/02/2024 : 11:02:02
Terminata la due giorni di gara ecco di seguito le classifiche delle 4 categorie svolte più le assolute. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e speriamo che vi siate divertiti.
L'appuntamento è al prossimo anno!















fascao Inserito il - 30/01/2024 : 22:03:36
Altra manifestazione perfettamente riuscita, la gestione in ogni club è ormai assodata e scorrevole.
Due giorni tra amici e al tempo stesso avversari sono passati serenamente ed ho coinvolto l'amico Fontana sponsorizzandolo in tutto, spero torni in pista per le prossime.
Ci vediamo a Reggio Emilia.
Dando Inserito il - 25/01/2024 : 07:47:12
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Giorgio Vettori (R.Santoro)
6 Alessandro Tani (R.Santoro)
7 Paolo Galassi (R.Santoro)
8 Fulvio Pirali (R Santoro)
9 Michael Giusti (R.Santoro)
10 Alessio Antonelli (Tuscany)
11 Roberto Igneri (Tuscany)
12 Renato Cellini (Tuttoslot)
13 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
14 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
15 Enrico Malvone (Costa Etrusca) (solo domenica)
16 Massimo Amico
17 Roberto Melosi
18 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
19 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
20 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
21 Fausto Mazzoni (solo domenica)
22 Michele Montemurlo (Tuscany)
23 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
24 Floriano Poggianti (Tuscany)
25 Stefano Poggianti (Tuscany)
26 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
27 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
28 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
29 Giacomo Punzo (Costa Etrusca) (solo domenica)
30 Francesco Igneri (Tuscany)
31 Senio Regoli (Tuscany)
32 Roberto Cabella (Costa Etrusca) (solo domenica)
33 Sebastiano Fontana (Thapsos Sicilia)
34 Dario Pratelli (R.Santoro)

Si sono liberati alcuni posti, chi volesse aggiungersi se possibilmente ce lo comunica entro venerdì sera.
Vi aspettiamo!
Dando Inserito il - 23/01/2024 : 06:02:34
Regolamenti tecnici pulsanti:

Ammessi tutti i pulsanti reperibili in commercio, elettronici e meccanici, a pistola o a siringa, anche se con modifiche ad alcune parti di esso, purchè siano inerti, cioè che non siano in grado di alterare l'alimentazione della pista.
La Commissione Tecnica si riserva di valutare se ci sono dei sistemi che permettano al pulsante di sopperire alla funzionalità del pilota.
Per i pulsanti elettronici sarà obbligatorio posizionare l'antispin a zero. Cioè, questo non dovrà intervenire in alcun modo a modificare l'erogazione del pulsante. E' ovvio che questa regola, seppur scritta e facente parte del regolamento sarà ben difficile da verificare in gara in caso di piccole modifiche al pulsante, per questo si rimette il tutto allo spirito sportivo e competitivo di ciascun pilota.

Lo schema di base internazionale è il seguente:



Dando Inserito il - 21/01/2024 : 18:55:15
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Claudio Tinelli (R.Santoro)
6 Giorgio Vettori (R.Santoro)
7 Alessandro Tani (R.Santoro)
8 Paolo Galassi (R.Santoro)
9 Fulvio Pirali (R Santoro)
10 Michael Giusti (R.Santoro)
11 Federico Cosci (R.Santoro)
12 Alessio Antonelli (Tuscany)
13 Roberto Igneri (Tuscany)
14 Renato Cellini (Tuttoslot)
15 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
16 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
17 Enrico Malvone (Costa Etrusca) (solo domenica)
18 Massimo Amico
19 Sandro Orsini (Tuscany)
20 Roberto Melosi
21 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
22 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
23 Francesco Fioravanti (R.Santoro)
24 Dario Pratelli (R.Santoro)
25 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
26 Fausto Mazzoni (solo domenica)
27 Michele Montemurlo (Tuscany)
28 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
29 Floriano Poggianti (Tuscany)
30 Stefano Poggianti (Tuscany)
31 Massimiliano Bartolini (solo domenica)
32 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
33 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
34 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
35 Giacomo Punzo (Costa Etrusca) (solo domenica)
36 Francesco Igneri (Tuscany)
37 Senio Regoli (Tuscany)
38 Roberto Cabella (Costa Etrusca) (solo domenica)
39 Sebastiano Fontana (Thapsos Sicilia)
Dando Inserito il - 21/01/2024 : 18:39:36
Ok Fulvio e Fabio, prendo nota e iscrivo. Vi aspettiamo...
fascao Inserito il - 21/01/2024 : 14:18:19
Da iscrivere : Fontana Sebastiano, Thapsos Sicilia.
2 pasti completi.
f-pirali Inserito il - 21/01/2024 : 08:13:20
Info: sarò presente da venerdì penso verso le 14... almeno per il conforto morale a chi organizza e si sbatte per pura passione...
Dando Inserito il - 19/01/2024 : 12:53:23
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Claudio Tinelli (R.Santoro)
6 Giorgio Vettori (R.Santoro)
7 Alessandro Tani (R.Santoro)
8 Paolo Galassi (R.Santoro)
9 Fulvio Pirali (R Santoro)
10 Michael Giusti (R.Santoro)
11 Federico Cosci (R.Santoro)
12 Alessio Antonelli (Tuscany)
13 Roberto Igneri (Tuscany)
14 Renato Cellini (Tuttoslot)
15 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
16 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
17 Enrico Malvone (Costa Etrusca) (solo domenica)
18 Massimo Amico
19 Sandro Orsini (Tuscany)
20 Roberto Melosi
21 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
22 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
23 Francesco Fioravanti (R.Santoro)
24 Dario Pratelli (R.Santoro)
25 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
26 Fausto Mazzoni (solo domenica)
27 Michele Montemurlo (Tuscany)
28 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
29 Floriano Poggianti (Tuscany)
30 Stefano Poggianti (Tuscany)
31 Massimiliano Bartolini (solo domenica)
32 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
33 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
34 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
35 Giacomo Punzo (Costa Etrusca) (solo domenica)
36 Francesco Igneri (Tuscany)
37 Senio Regoli (Tuscany)
38 Roberto Cabella (Costa Etrusca) (solo domenica)
fascao Inserito il - 18/01/2024 : 21:52:22
Ok x 2 solo secondi e cena. A presto.
Dando Inserito il - 18/01/2024 : 18:38:47
Regolamento di gara Ice Cup:

PARCO CHIUSO: dopo le verifiche pre gara le auto saranno riordinate dal giudice di gara e verranno messe in parco chiuso.
E’ assolutamente vietato compiere interventi e riparazioni sulle auto in regime di parco chiuso.
Chi contravverrà a tale regola verrà penalizzato nella manche successiva all’intervento con una maggiorazione di 20 secondi sul tempo finale;

INTERVENTI SULLE VETTURE: è possibile intervenire sulle vetture solo per controllare spazzole e gomme all’inizio di ogni manche; è possibile intervenire sull'auto anche durante la gara, in caso di spazzola piegata o stallonamento gomma o per piegare meglio le spazzole in caso di auto che non prende corrente. L'intervento può essere effettuato SOLO dal pilota. I commissari di percorso potranno passare l'auto al pilota, solo su sua esplicita richiesta, per permettergli un agevole intervento di ripristino. Dopo l'intervento l'auto andrà fatta ripartire dallo stesso punto in cui era stata prelevata. In caso di assistenza da parte di un commissario di percorso, sarà comminata una penalità di 10", sia al pilota dell'auto che ne ha usufruito, sia al commissario.

RIPARAZIONE: in caso di rottura di un particolare che non causi l’eliminazione dalla manche, sarà possibile intervenire per la riparazione o sostituzione del pezzo danneggiato per un tempo massimo di 3 minuti e sotto osservazione da parte di un commissario. In caso l’intervento si protragga oltre il tempo massimo, verrà applicata una penalità di 1 secondo ogni 10 secondi di ritardo sulla manche successiva;

SVOLGIMENTO GARA

QUALIFICHE: cinque (5) giri cronometrati con due piloti in coppia sulle corsie centrali. Partenza sfalsata di 5 secondi.

COMPOSIZIONE BATTERIE DI GARA: in base alla classifica delle qualifiche. I migliori 50% comporranno le batterie di gara nelle corsie centrali, il restante 50% comporrà le batterie nelle corsie laterali.

ELIMINTORIE: manches di 10 giri ciascuna. I qualificati oltre il numero di 16, 32 o 64 (in base al numero di iscritti), andranno a comporre un numero di batterie eliminatorie in multipli di 3, con l'aggiunta di un ulteriore pilota che li precede nella classifica delle qualifiche, come testa di serie. Il vincitore di ciascuna batteria eliminatoria, passerà alla fase finale (sedicesimi o ottavi o quarti).

SEDICESIMI O OTTAVI O QUARTI DI FINALE: manches di 12 giri ciascuna: passano alla FASE SUCCESSIVA i primi 2 classificati di ogni manches. i primi classificati andranno nelle corsie centrali e i secondi nelle esterne.

SEMIFINALI: manches di 12 giri ciascuna. Degli 8 semifinalisti che disputeranno le semifinali i primi due classificati di ogni manches saranno i finalisti della ICE CUP 2022. In base alla posizione in classifica si andrà a compilare la batteria finale. (i primi classificati andranno nelle corsie centrali e i secondi nelle esterne).

FINALE: Manche di 25 giri. La classifica finale determinerà il vincitore della ICE CUP 2020.

INNEVAMENTO PISTA: il venerdì pomeriggio la pista verrà innevata e provata da persone che non effettueranno la gara. Dopo le qualifiche, sarà discrezione del direttore di gara innevare la pista in qualsiasi momento prima dell’inizio di manche.
Sarà cura dell’organizzazione provvedere al passaggio di alcuni mezzi “spazzaneve” che provvederanno alla ripulitura delle bandelle della pista prima dell’inizio della manche.
Preme precisare che l'operazione di innevamento sarà ininfluente ai fini dell’esito della gara perché lo svolgimento prevede sempre scontri diretti. L’eventuale discriminante del best lap, vedrà i piloti sempre sullo stesso piano perché dopo alcuni giri di gara la pista sarà sempre nelle stesse condizioni per tutti;
Il direttore di gara si riserva di variare il numero di giri delle manches.

TEMPI DI GARA

QUALIFICHE: durante le qualifiche verranno indicati i nomi dei piloti che dovranno svolgerle in quel momento e i due della sessione successiva. Pertanto al termine della sessione di qualifica di due piloti verrà ridata corrente in pista dopo un (1) minuto, ovvero prima, qualora i piloti siano già pronti alla partenza.
Passato un minuto verrà data corrente in pista. Per ogni 20 secondi di ritardo (farà fede il cronometro del cronometraggio BISTBOX) verrà tolta la possibilità di un giro cronometrato al pilota ritardatario. Se questo non riuscirà ad essere in pista trascorsi 40 secondi dallo start, non potrà effettuare le qualifiche e non gli verrà assegnato il tempo;

FASI DI GARA: tra una manches e l’altra potranno trascorrere al massimo 3 minuti (o, al massimo, il tempo per permettere la registrazione dei tempi di gara e l’inserimento dei nuovi concorrenti nel cronometraggio), trascorsi i quali verrà dato lo start alla gara.
Il pilota che non sarà presente allo start prenderà il via non appena pronto, sempre dalla linea di start, perdendo il tempo già trascorso;

9° e 10° classificato per i punteggi del premio“COPPA ITALIA SLOT® 2020”: stante la natura di scontri diretti non sarà possibile definire le posizioni 9^ e 10^, pertanto non saranno assegnati punti per queste posizioni.

COMMISSARI DI PERCORSO: i piloti che partecipano alla manche di gara, al termine devono effettuare il turno di “commissario di percorso” nella manche successiva, in modo da garantire il perfetto svolgimento di gara dei concorrenti successivi.
A seconda della necessità della pista, sarà richiesto un eventuale secondo turno di Commissario di percorso.

COMPORTAMENTO IN GARA: ogni pilota è responsabile per la propria condotta in gara. L’uscita di pista è causata da un suo errore e pertanto dovrà soltanto segnalare al commissario di percorso il numero di corsia dal quale è uscito. Il tutto con toni di voce consoni ad una manifestazione sportiva
Dando Inserito il - 18/01/2024 : 18:36:09
Regolamenti di gara Abarth 500, 2wd, 4wd:

Prove speciali: (abbrevviate anche in P.S.) sono i tratti cronometrati la cui somma darà la classifica finale, non devono essere piste fisse o già utilizzate prima.Le Prove Speciali non possono assolutamente essere provate prima del rally.
Shakedown:
è una prova speciale a parte o un tratto di una speciale del rally, sulla quale si possono compiere un certo numero di passaggi, al fine si settare al meglio la vettura per la gara. Durante lo svolgimento dello “shakedown” l’assistenza e libera, si può quindi intervenire sulla vettura, ma solo a livello di assistenza veloce. Il tratto adibito a tale scopo deve rispecchiare il più possibile la tipologia del fondo della gara. Se così indicato dalla direzione gara, potrà essere svolto compiendo un giro di pista sulla prima P.S. della gara.
Verifiche:
Dopo lo Shakedown e l’eventuale assistenza le vetture devono essere portate nel parco verifiche, e quindi verranno messe in parco chiuso dove non potranno più essere toccate. A fine gara verranno verificate dalla CT le prime 3 di ogni categoria e a discrezione della CT altre 2 tirate a sorte.
Parco chiuso: dopo le verifiche pre-gara e dopo i vari parchi assistenza le auto chiamate dal giudice di gara entreranno in parco chiuso. E’ assolutamente vietato manipolare le auto in regime di parco chiuso o fuori dal parco assistenza.
Riordino: durante il rally potranno essere effettuati uno o più riordini, in base alla conformazione della gara, durante i quali verrà fatto un riordino in base alla classifica dei tempi.
Auto rally: Sulle auto/slot partecipanti al rally, ci dovranno essere presenti sulle portiere le tabelle porta numero stile rally e una plate porta numero sul cofano.

Assistenza: Chi avesse bisogno di fare assistenza durante il riordino, avrà 4 minuti a disposizione e dovrà essere fatto davanti al tavolo della commissione questo periodo deve servire per riparare eventuali danni, non si possono cambiare gli assetti e non si potrà in nessun caso sostituire la carrozzeria, il telaio e il motore. L'elastico può essere sostituito solo in caso di rottura.
Nel caso venisse superato il tempo massimo di assistenza, ci sarà la possibilità di prolungare l’assistenza, ma verrà applicata una penalità di 2 secondi ogni 30 secondi di ritardo. Nel caso di impossibilità di partecipare alla PS successiva, verrà assegnato il tempo imposto con la formula Super Rally. Tra le PS senza assistenza gli unici interventi sulle auto potranno essere la pulizia degli striscianti.
Guasto: se un concorrente non termina la prova per un qualsiasi problema all’auto gli viene assegnato un tempo in base alla formula del Super Rally. Alla fine della P.S. e dopo aver svolto il proprio ruolo di commissario, il concorrente potrà effettuare un’assistenza veloce di 2 minuti , per la sostituzione o la riparazione del pezzo danneggiato.
Guasto/rottura motore: al concorrente che gli si rompe il motore, in caso di ritiro, può gareggiare lo stesso fuori classifica con un'altra auto della stessa categoria così da permettergli di girare su tutte le ps.
Assistenza veloce: è possibile solo in caso di guasto che non consente di concludere la speciale in corso, serve per la sostituzione o la riparazione del pezzo danneggiato, max. 2 minuti. Se viene superato tale tempo si applicheranno le penalità previste per l’assistenza (2 secondi ogni 30 secondi in più). Se non dovesse riuscire a ripartire per la PS successiva, verrà assegnato unl tempo imposto con la formula Super Rally. Tutto ciò sempre con la presenza di un membro della commissione, e solo il pilota può metterci le mani. Vietato durante le PS qualsiasi intervento per assetto delle auto ciò può essere fatto esclusivamente in parco chiuso.
Super rally: il concorrente che per qualsiasi motivo non può disputare o concludere una o più prove speciali riceverà un tempo Super Rally, pari al tempo dell'ultimo tempo di PS più 5 SECONDI.
Ritiro: Non ci sono più ritiri, il concorrente che non prosegue la gara avrà comunque un tempo finale che sarà dato dalla somma dei tempi delle PS disputate più i tempi Super Rally per le PS non disputate più 5 SECONDI.
PS Asfalto/Neve: In ogni partenza e arrivo delle PS si possono toccare/aggiustare le spazzole, ma solo con le mani. Durante le PS neve si può usare anche un pennello, che verrà messo in ogni tavolo, così da poter dare una spennellata generale alle slot.
Pulizia Gomme: Esse possono essere pulite solo ed esclusivamente ad ogni cambio di categoria, si può usare sia uno straccio che un prodotto.
Ripetizione PS: Se per un qualsiasi motivo un concorrente debba ripetere una PS, (alimentatore, cronometro) lo farà solo da ultimo e se avesse fatto delle uscite ci sarà da aggiungere al tempo finale 1 secondo per ogni uscita che aveva fatto.
Si potrà ripetere la PS anche nel caso che un commissario nel rimettere l’auto sbaglia corsia, ma sarà a discrezione del pilota decidere se proseguire o fermarsi imm
ediatamente e quindi ripetere la prova dopo che hanno svolto la PS tutti i piloti del suo gruppo.
Partenza PS: il concorrente che, effettua una partenza anticipata, ovvero prima del regolare start del cronometro subirà una penalità di 1 secondo.
Fine PS: il concorrente che finisce la prova con il pick-up fuori dallo slot, subirà una penalità di 1 secondo.
PS Sospesa: nel caso di sospensione di una PS quando già alcuni concorrenti hanno effettuato tale prova, viene assegnato a chi non l' ha disputata il tempo più alto tra quelli dagli altri concorrenti, mentre chi avrà terminato la speciale manterrà il proprio tempo
Problemi tracciato: se durante il passaggio di un concorrente si riscontra un problema di contatti della pista (mancanza e non calo di tensione), sarà possibile per quel concorrente ripetere la prova dopo il transito di tutti gli altri concorrenti sulla prova, solo dopo che la CT abbia verificato e riscontrato l'anomalia.
Rally sospeso: un rally può venire sospeso solo se deciso dall’unanimità dei partecipanti (100%). Il rally vale comunque al fine del campionato se sono state svolte almeno la metà delle P.S. in programma più una.
Stesso tempo: nel caso che alla fine del rally due o più piloti abbiano lo stesso tempo finale, verrà preso come riferimento il tempo della prima P.S. in caso di parità della seconda e cosi via.
LISTA PENALITÀ:
SQUALIFICA: Vettura non conforme al regolamento tecnico: squalifica dalla gara (irregolarità di primo grado);
COMPORTAMENT ANTISPORTIVO: comportamento antisportivo ed imprecazioni 10 sec da sommare al tempo di PS.
RITARDO IN PARCO ASSISTENZA O ASSISTENZA VELOCE: 2 sec ogni 30 sec.
PARTENZA ANTICIPATA:1° volta: 1 sec., 2° volta: 3 sec., 3° volta e succ. 5 secondi di penalità da aggiungere al tempo di gara.
PROVA NON TERMINATA: ultimo tempo più 5 secondi.
PROVA NON DISPUTATA: ultimo tempo più 5 secondi.
RITIRO: tutti gli ultimi tempi di PS più 5 secondi di ognuna.
USCITA A FINE PROVA: uscita del pick up al termine della prova speciale: un (1) secondo di penalità da aggiungere al tempo di gara.
PROBLEMI ALIMENTAZIONE/CRONOMETRGGIO: 1 secondo ad uscita da sommare a fine PS.
Pulsanti: Solo il pilota che disputa la PS potrà portare al collo il secondo pulsante. In caso un commissario facesse cadere il proprio pulsante sulla PS, mentre è in svolgimento la gara, questo sarà sanzionato con la penalità di 5" da sommare al tempo della PS in cui è stato rilevata l'infrazione.
Per i piloti che utilizzano pulsanti con resistenze intercambiabili, per equipararli ai pulsanti con regolazioni a potenziometro, queste potranno essere cambiate a piacimento del pilota, senza limitazioni nel numero dei cambi. I cambi di resistenza potranno essere effettuati SOLO nello spazio del cambio di PS, ossia quando il suo gruppo, terminata una PS, si sposta sulla successiva. Il cambio di resistenza dovrà terminare prima che il primo pilota dello stesso gruppo inizi la disputa della PS. In caso il primo pilota inizi la PS ed il cambio di resistenza non fosse ancora terminato, al ritardatario verrà comminata la sanzione del mancato turno di commissario, pari a 10" da aggiungere al tempo della PS da disputare. Non sarà possibile effettuare il cambio di resistenza se il pilota deve essere il primo a partire del suo gruppo.
Tutti i pulsanti che ne sono dotati, dovranno obbligatoriamente avere l'antispin a zero. Non c'è tolleranza nella posizione della manopola dell'antispin. Sarà cura della Direzione gara e della CT, verificare al termine di ogni PS la regolarità dei pulsa
nti. La verifica potrà essere anche visiva durante la disputa della PS. Sarà anche compito dei commissari di percorso che gareggiano nello stesso gruppo o in altri gruppi, di effettuare verifiche visive sulla regolarità dell'uso dell'antispin e, in caso di rilevazione di violazioni, segnalarlo alla direzione gara per l'applicazione della sanzione.
Non saranno ammesse giustificazioni di alcun genere in caso di accertamento di violazione alla presente regola.
In caso di violazione alla presente regola, sarà comminata al pilota la sanzione del tempo imposto nella PS disputata ed oggetto della verifica.
Dando Inserito il - 18/01/2024 : 18:26:24



Manca poco..Scaldate i motori! Intanto scaldate le forchette......Questo il menù che avremo a pranzo nelle giornate di sabato e domenica prossima per il Memorial Banchieri.
È necessario prenotare prima quello che si gradisce per cui chi si è iscritto ci faccia gentilmente sapere..
Ci sono già seri candidati alla vittoria finale come migliore forchetta!
È possibile aggiungere bicchiere di vino a €2 o bottiglia a €10 (questo non va prenotato) ma poi non so se potete guidare le slot
Non dimentichiamo ovviamente anche la cena del sabato dove avrei bisogno di sapere quanti siamo..
Fatemi sapere via whatsapp o per messaggio al mio numero +39 3534521353
Grazie, vi aspettiamo!
Dando Inserito il - 18/01/2024 : 18:04:34
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Claudio Tinelli (R.Santoro)
6 Giorgio Vettori (R.Santoro)
7 Alessandro Tani (R.Santoro)
8 Paolo Galassi (R.Santoro)
9 Fulvio Pirali (R Santoro)
10 Michael Giusti (R.Santoro)
11 Federico Cosci (R.Santoro)
12 Alessio Antonelli (Tuscany)
13 Roberto Igneri (Tuscany)
14 Renato Cellini (Tuttoslot)
15 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
16 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
17 Enrico Malvone (Costa Etrusca)
18 Massimo Amico
19 Sandro Orsini (Tuscany)
20 Roberto Melosi
21 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
22 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
23 Francesco Fioravanti (R.Santoro)
24 Dario Pratelli (R.Santoro)
25 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
26 Fausto Mazzoni (solo domenica)
27 Michele Montemurlo (Tuscany)
28 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
29 Floriano Poggianti (Tuscany)
30 Stefano Poggianti (Tuscany)
31 Massimiliano Bartolini (solo domenica)
32 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
33 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
34 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
35 Giacomo Punzo (Costa Etrusca) (solo domenica)
36 Francesco Igneri (Tuscany)
37 Senio Regoli (Tuscany)

Dando Inserito il - 17/01/2024 : 15:16:30
Buonasera, siamo arrivati a quota 35 preiscritti e vicino al tetto massimo di 40 concorrenti. Oltre non possiamo andare per mancanza di gomme oltre che per garantire il corretto svolgimento della manifestazione. Invito chi è fuori dalla lista ad affrettarsi ad iscriversi se intenzionato e chi eventualmente si fosse iscritto ma non può più venire di farmelo sapere con certezza il prima possibile in modo da poter anche organizzare i pasti etc.
A breve info sui pasti con relativi prezzi. Per i pasti appunto è necessaria la prenotazione.
Per iscrizioni chiamate o scrivete al mio numero 3534521353.
Dando Inserito il - 17/01/2024 : 15:08:27
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Claudio Tinelli (R.Santoro)
6 Giorgio Vettori (R.Santoro)
7 Alessandro Tani (R.Santoro)
8 Paolo Galassi (R.Santoro)
9 Fulvio Pirali (R Santoro)
10 Michael Giusti (R.Santoro)
11 Federico Cosci (R.Santoro)
12 Alessio Antonelli (Tuscany)
13 Roberto Igneri (Tuscany)
14 Renato Cellini (Tuttoslot)
15 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
16 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
17 Enrico Malvone (Costa Etrusca)
18 Massimo Amico
19 Sandro Orsini (Tuscany)
20 Roberto Melosi
21 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
22 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
23 Francesco Fioravanti (R.Santoro)
24 Dario Pratelli (R.Santoro)
25 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
26 Fausto Mazzoni (solo domenica)
27 Michele Montemurlo (Tuscany)
28 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
29 Floriano Poggianti (Tuscany)
30 Stefano Poggianti (Tuscany)
31 Massimiliano Bartolini (solo domenica)
32 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
33 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
34 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
35 Giacomo Punzo (Costa Etrusca) (solo domenica)
Dando Inserito il - 16/01/2024 : 06:14:28
Aggiornamento iscritti:

1 Alberto Grandi (R.Santoro)
2 Rolando Barontini (R.Santoro)
3 SteVi R.Santoro (R.Santoro)
4 Bruno Crocchi (R.Santoro)
5 Claudio Tinelli (R.Santoro)
6 Giorgio Vettori (R.Santoro)
7 Alessandro Tani (R.Santoro)
8 Paolo Galassi (R.Santoro)
9 Fulvio Pirali (R Santoro)
10 Michael Giusti (R.Santoro)
11 Federico Cosci (R.Santoro)
12 Alessio Antonelli (Tuscany)
13 Roberto Igneri (Tuscany)
14 Renato Cellini (Tuttoslot)
15 Massimo Fiorani (MRC Swiss)
16 Fabio Scariolo (Thapsos Sicilia)
17 Enrico Malvone (Costa Etrusca)
18 Massimo Amico
19 Sandro Orsini (Tuscany)
20 Roberto Mollo (Calabroni Rossi)
21 Maurizio Maggiora (Calabroni Rossi)
22 Daniel Orzano (Calabroni Rossi)
23 Francesco Fioravanti (R.Santoro)
24 Dario Pratelli (R.Santoro)
25 Alessandro Crocchi (R.Santoro) (solo Ice Cup)
26 Fausto Mazzoni (solo domenica)
27 Michele Montemurlo (Tuscany)
28 Sante Franceschini (Spezia) (solo domenica)
29 Floriano Poggianti (Tuscany)
30 Stefano Poggianti (Tuscany)
31 Massimiliano Bartolini (solo domenica)
32 Bryan Bertoncini (R.Santoro)
33 Giorgio Finale (Calabroni Rossi)
34 Maurizio Massasso (Calabroni Rossi)
35 Roberto Melosi
Francy72 Inserito il - 12/01/2024 : 17:33:18
Le immagini sopra sono relative al Rally d'Italia Nsr svoltosi nel 2022 nella medesima location.
Anche per il Memorial Roberto Banchieri quest'anno ci sarà la partecipazione di Nsr con la categoria Abarth 500.
Nella prima foto in alto a destra è possibile intravedere anche l'amico Roberto durante le fasi di gara insieme agli altri partecipanti.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization