Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 25° Meeting Vintage - 1000 km Monza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ufo-eca Inserito il - 21/01/2014 : 15:43:13




Come già annunciato al termine del raduno Thingies lo scorso ottobre, ecco la locandina e il regolamento del 25° Meeting Vintage. Il tema è stato scelto in base ad un referendum tra gli appassionati e la preferenza è andata alla 1000 Km di Monza

Di seguito il regolamento del Meeting.

25° INTERNATIONAL VINTAGE MEETING Roncole Verdi 3-4 Maggio 2014

Il Meeting Vintage Slot è il più classico e storico appuntamento del genere in campo slot: quella del 2014 sarà infatti la 25. edizione (la prima fu nel 1978). Per il 5° anno il meeting si disputerà a Roncole Verdi sulla pista Carrera a 6 corsie del club Slot_up gemellato con l’ECA Club.
La borsa scambio del sabato pomeriggio e domenica mattina è a partecipazione libera con i tavoli gratuiti per tutti, come sempre e precede il Raduno vero e proprio. Il tema di quest’anno sarà:
- 1000 Km. di Monza (dal 1965 al 1972)
Lo spirito di questo Meeting è di raggruppare modelli slot racing in scala 1/24 e 1/32 i più fedeli possibile all’originale. Gli scratchbuild possono partecipare con una piccola penalizzazione.
Il Meeting è suddiviso in due parti: il Concorso di presentazione (con votazione dei modelli da parte della giuria) e la gara. La classifica del Concorso prevede un punteggio maggiore (60% circa) rispetto alla gara.

REGOLAMENTO SPORTIVO

1. Ogni concorrente potrà presentare un solo modello per categoria (1/24 e 1/32)
2. I modelli presentati dovranno essere riproduzioni fedeli di auto che hanno corso fino al 1972.
3. Ogni concorrente dovrà presentare alla Direzione i propri modelli a partire dalle ore 17 di sabato per l’iscrizione. La quota di partecipazione è di € 20 a pilota.
4. La votazione dei modelli per il concorso si svolgerà il sabato dopo le ore 18 e sarà effettuata da una giuria, composta da 5 membri. Non si potrà votare il proprio modello.
5. I giudici dovranno votare assegnando un punteggio da 1 a 6 per i seguenti criteri: Originalità, Fedeltà riproduttiva, Aspetto complessivo. Dalla somma di tutti i voti validi si otterrà la classifica del Concorso di presentazione.
6. Il punteggio del Concorso sarà il seguente: al 1° 60 punti, al 2° 48, al 3° 42, al 4° 40, al 5° 38, al 6° 36 al 7° 34, all’8° 32, al 9° 30, etc. fino al 23° che avrà 2 punti. Dal 24° in poi 1 punto.
7. La domenica si svolgeranno le gare 1/32 e 1/24 con durata di 3’ a manche.
8. Le batterie saranno formate a discrezione della Direzione in base alle prestazioni dei modelli.
9. Alla classifica finale della gara verrà attribuito un punteggio inferiore rispetto al concorso vale a dire: al 1° 40 punti, al 2° 33, al 3° 27, al 4° 24, al 5° 21, al 6° 19 e via di seguito.
10. Dalla somma delle due classifiche (Concorso + Gara) saranno dedotti eventuali punti di penalità si otterrà il vincitore del Meeting.
11. Eventuali contestazioni verranno definite dalla Commissione Tecnica formata da 3 partecipanti.
12. I concorrenti potranno presentare i modelli accompagnando documentazione fotografica (max 2 foto)

REGOLAMENTO TECNICO

-A. Lo spirito del Meeting è quello di avere modelli prodotti fino al 1972, il più fedeli possibili all’originale con telaio, carrozzeria e tipo di motore* della stessa Marca. Pertanto i modelli non conformi potranno partecipare ma dovranno detrarre alcuni punti di penalità dal totale dei punti finali.
-B. Tutte le gomme dovranno essere di colore nero. E’ consentito l’uso di gomme repro. Le gomme in spugna sono consentite solo se presenti nel modello originale e con una penalità. Vietato l’uso del mou sulle gomme.
-C. Tutti i magneti sul telaio sono vietati. E’ consentito appesantire il modello solo con piombo fissato all’interno del modello, non visibile dall’esterno. I modelli con motore a magnete scoperto dovranno avere un’altezza di 3 mm sotto il magnete stesso.
-D. E’ consentito abbassare la carrozzeria per rendere il modello più realistico modificandone gli attacchi. La carrozzeria non si potrà comunque tagliare o limare. E’ consentita solo l’aggiunta di materiale/particolari per migliorare l’estetica e non l’asportazione di parti. Le parti aggiunte non possono essere fotoincisioni moderne.
La carrozzeria dovrà essere solidamente fissata al telaio: non potrà quindi basculare.
- E. Carreggiata max: 1/32 62 mm. 1/24 75 mm. Assali da 1/8
- F. Sono vietati i telai con motori angle winder
- G. Le penalità previste sono le seguenti:
Telaio/carrozzeria di marche diverse (purchè slot) - 3 punti
Carrozzeria termoformata (anche se originale) - 2 punti
Gomme in spugna - 1 punto
Motore di tipo diverso dall’originale * - 3 punti
Scratch (parti di marche diverse o autocostruiti) - 6 punti
- H. Bonus per i modelli riproducenti una vettura che ha corso la
1000 Km di Monza (documentato con max 2 foto) + 2 punti
Premio Rarità stabilito dalla giuria da 4 a 1punto

*per tipo motore si intende il D16, il D26, il D36 l’X88 etc.


Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti i vecchi e nuovi partecipanti.

Franco Uliana
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AntonioMilano Inserito il - 06/05/2014 : 09:45:47
caro Franco,complimenti per la riuscita perfetta del vostro appuntamento annuale....mi sembra di aver capito dalle info varie e dalle foto(si perche' cmq ti seguo sempre volentieri per le emozioni e ricordi che mi hai trasmesso)che quest'anno sono cinquantanni di ECA Club e venticinque di Vintage meeting....grandissimo Franco...un abbraccio,Antonio Corigliano Milano.
ufo-eca Inserito il - 06/05/2014 : 09:15:22
Dai commenti sul Forum e dalle mail che mi sono arrivate, direi che i timori relativi all'uso della pista Thoumieu al posto della solita Carrera, si sono rivelati infondati. A parte qualche caso isolato, le nostre vecchie slot si sono ben comportate sul veloce tracciato in legno, comprese le piccole 1/32.
Con qualche leggera modifica al regolamento, ci saranno ancora meno problemi per le prossime edizioni.
Questo 25° Meeting verrà ricordato anche per il record di partecipanti e per il ritorno degli amici inglesi, totalmente assenti nella passata edizione.
Incredibilmente è cambiata la pista, ma i vincitori finali del Meeting sono rimasti gli stessi: Massarelli e Uliana si sono aggiudicati i trofei "Derek Cooper" rispettivamente per l'1/24 e l'1/32. Questi due premi sono stati donati dalla famiglia di Derek, scomparso lo scorso anno, ed erano stati da lui vinti nelle precedenti edizioni del nostro meeting.
I modelli presentati erano mediamente di buona qualità e alcuni molto rari. Mai viste tante Unicar e Policar 1/24 insieme! Sbravati ha presentato un pezzo unico: la Ferrari P3 Unicar con telaio in linea, mai entrato in produzione.
Massarelli si è aggiudicato entrambe i concorsi con una Porsche 904 Atlas 1/32 e una Cobra Daytona K&B 1/24, un po' malconcia dopo la gara.
Le gare se le sono aggiudicate rispettivamente Bigi con una Ferrari 312P Riggen e Secchi su Ferrari P3 Dynamic.
L'ECA Club ha presentato in questa occasione, un modello per festeggiare il 50° anniversario di ininterrotta attività. Si tratta di un'Abarth Sport Spyder del 1970 con i colori del nostro club e realizzata in 50 esemplari dai soci su base SR one.
Molti hanno già pubblicato foto sul forum e su face book, chi vuole vedere altre immagini, classifiche e commenti, può andare sul sito dell'ECA Club
http://www.ecaclub.it/

Odissey Inserito il - 05/05/2014 : 22:24:27
Ciao a tutti,

mi unisco al coro di ringraziamenti, pienamente sentiti da tutti, per la rinnovata occasione di giocare con i vecchi e nuovi amici.

Grazie ancora all'ECA e a Franco ed auguri per il vostro (e un po' anche nostro) 50esimo anniversario.

Permettetemi di ringraziare anche il mio "Pino Express" che agevola moltissimo la mia lunga trasferta!

A ottobre restando in attesa del prossimo tema per il meeting di maggio 2015 (- 364)

Angelo
il-gufo Inserito il - 05/05/2014 : 14:53:11
....beh... io lo chiamerei Frank Whitening.....


.
riccardo1 Inserito il - 05/05/2014 : 14:46:25
Grazie , grazie a tutti , è stato un piacere trascorrere due giornate con slottisti "DOC" ma consentitemi un grande GRAZIE al " nostro" Charlie Whiting ....


che organizzato , gestito , sopportato lamentele e "contestazioni" e da ultimo si è "ubriacato di numeri " davanti al computer per gestire al meglio le classifiche finali !!
GRAZIE FRANCO !!
slot-car-museum-roma Inserito il - 05/05/2014 : 11:41:28


il-gufo Inserito il - 05/05/2014 : 11:20:47
.....



StefanoSbravati Inserito il - 05/05/2014 : 11:13:39
il-gufo ha scritto:

.....giornata agrodolce.... il mio preparatore di fiducia mi ha messo in mano un mezzo che perde le ruote (una anteriore...).....


Però era molto bello, quel mezzo.
E anche molto raro (5 o 6 esemplari a oggi censiti al mondo...)

Meeting positivo e interessante.
Fa sempre piacere incontrare amici che condividono questa passione (che qualcuno considera ai limiti del caso psichiatrico...).

Io intanto mi preparo per il meeting di ottobre: ci sono già le date?





mau1° Inserito il - 05/05/2014 : 09:56:48
...due foto con gli amici non le mettiamo ?











mau1° Inserito il - 05/05/2014 : 09:28:17
Buongiorno a tutti ! anche questa volta ci siamo divertiti !! due giorni di allegra "competizione" tra amici e record di iscritti ...
Alcuni modelli , a mio avviso, un po troppo elaborati rispetto allo spirito veteran, ma si sà...la pista in legno è molto invitante... Comunque come al solito gran divertimento . Grazie allo "Slot UP" per averci ospitati e grazie a tutti per la bellissima compagnia. A presto...Maurizio.
Asp Inserito il - 05/05/2014 : 08:37:38
Al di la dei risultati delle gare, comunque abbastanza soddisfacenti,
l'appuntamento di Roncole rimane sempre un piacevolissimo incontro con amici uniti dalla stessa passione.Un grazie particolare a Pino Capone che mi ha messo a disposizione la Bizzarrini Russkit che si è rivelata veloce e sicura.
Alla prossima..
il-gufo Inserito il - 04/05/2014 : 22:10:53
.....giornata agrodolce.... il mio preparatore di fiducia mi ha messo in mano un mezzo che perde le ruote (una anteriore...).....


....ma buoni scambi....


.
98arturo Inserito il - 04/05/2014 : 21:19:42
E' appena finito il meeting, come al solito è stato piuttosto un incontro tra amici, io almeno lo vivo così.
Mi sembra che il livello delle macchine in gara sia stato molto buono.
Vi anticipo alcune foto e mille grazie a tutti gli amici dell' ECA.

















98arturo Inserito il - 02/05/2014 : 06:54:58
Qualcuno ha una riproduzione di una Riggen Special da vendere? Solo carrozzeria, al resto ghe pens mi.
98arturo Inserito il - 01/05/2014 : 00:40:29
Per Angelo: ho trovato questo, certo non sono interni con rivestimento in pelle come quelli che ci hai fatto vedere, però...... Sono di una 904 che ho slottizzato.



Appena terminate:

Monza 1967
1/24 Dino 206 S Jonathan Williams/ Gunther Klass
Telaio Carrera Rennchassis con 36D come in origine. Peso 185 gr






Monza 1966
1/24 Iso Grifo GT 5300 Strada Edgar Berney/Antonio Nieri
Telaio Russkit motore russkit 23 peso 125 gr



Gli interni



Monza 1971
1/32 Porsche 917 K Pedro Rodriguez/J. Oliver, Vincitori assoluti
Telaio Riko motore Champion 501 peso 97 gr




Come gomme io parto con le Ortman, poi vediamo.

A presto
StefanoSbravati Inserito il - 30/04/2014 : 21:38:28
Odissey ha scritto:

.....

.....
a seguito di inattesi problemi tecnici credo che dovrò contare sulla benevolenza dei miei amici per un seggiolino di guida.... sigh!


Se hai voglia di lavorare un po'....
Odissey Inserito il - 30/04/2014 : 10:31:47
.....



.....
a seguito di inattesi problemi tecnici credo che dovrò contare sulla benevolenza dei miei amici per un seggiolino di guida.... sigh!
ufo-eca Inserito il - 29/04/2014 : 18:24:48
Ultima chiamata per i modelli della 1000 Km. di Monza:
Ferrari Dino Revell 1/24 del 1966 pilotata da Bandini/Scarfiotti







Cox Ferrari P3 1/32 vincitrice dell'edizione 1966 pilotata da Parkes/Surtees







e infine l'Alfa 33/2 Riko di Pinto/Alberti che corse nel 1969





StefanoSbravati Inserito il - 29/04/2014 : 16:40:17
Due sono quasi pronte (ancora qualche piccolo lavoro)















StefanoSbravati Inserito il - 29/04/2014 : 09:02:30
Odissey ha scritto:

...

Meno 4....
qualcuno sa di che macchina si tratta?


Potrebbe essere una Dino?


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization