V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simone418 |
Inserito il - 01/03/2010 : 08:58:39 ciao
La 2° gara del campionato interno 2010, che è stata corsa con auto di categoria GT con gomme in spugna Scaleauto ha visto, nella classifica amatori, sul gradino più alto del podio Paolo Petrini davanti a Simone Filippini e Stefano Pretosi.
Continua……
Da sinistra Simone Filippini e Paolo Petrini (Simone 418 e Pedro sul forum).
Primo Paolo Petrini, il pilota del mini Team Firenze parte subito con il piede giusto e sin dalla prima manche impone il suo ritmo, tiene bene a distanza gli avversari che mai riescono ad impensierirlo e si aggiudica una bella vittoria con un giro di vantaggio.
Al secondo posto Simone Filippini, alla partenza inizia subito il duello con Pretosi per la seconda piazza, rintuzza bene gli attacchi e nella seconda manche lascia la compagnia di Pretosi e prova a raggiungere lo scatenato Petrini, riesce a ridurre lo svantaggio senza però riuscire ad avvicinarsi abbastanza per tentare un’attacco.
Terzo Stefano Pretosi, nelle battute iniziali sembra poter tenere il passo di Filippini, ma dalla seconda manche a causa di qualche errore di troppo perde il treno e si deve accontentare della terza piazza.
Tra gli agonisti si segnala la vittoria di Stefano Poggianti su Ivan Fossi e Alfredi Stianti.
Da sinistra Alfredi Stianti(alf49 sul forum, personaggio storico dello slot ),Stefano Poggianti e Ivan Fossi.
Primo Stefano Poggianti, dopo una prima manche piuttosto combattuta con Stianti e Fossi prende il comando della gara e grazie ad un passo insostenibile per gli altri, saluta la compagnia e inanellando caschi rossi a ripetizione allunga progressivamente fine ad arrivare ad un vantaggio finale di ben 4 giri cogliendo una facile vittoria.
Al secondo posto Ivan Fossi, pronti via e Fossi prende subito il comando della gara, ma nel finale di prima manche Stianti e Poggianti sono già incollati ai tubi di scarico, nella seconda manche Poggianti saluta la compagnia e inizia cosi un bellissimo duello con Stianti che si protrae per tutta la gara, riuscendo solo nella penultima manche a prendere mezzo giro di vantaggio che gli consente di portare a casa la seconda piazza.
Al terzo posto Alfredo Stianti, gara piena di duelli la sua, prima con Poggianti e poi con Fossi, non si può concedere un’attimo di respiro, qualche uscita di troppo gli fa perdere entrambi i duelli ed è costretto ad accontentarsi della terza posizione.
Da considerare che con la scelta di correre il campionato con le gomme in spugna Scaleauto della misura 20x11 http://www.torquemadaslot.it/cerchi...scale.htmlsi sta vedendo un allrgamento del parco modelli vedi la nissan di Fossi , che anche senza abitacolo in lexan (solita carrozza utilizzata per gt slotit) peso 24 grammi circa l ha portata sul podio. Classifica Pos. Pilota Giri Settori 1 2 3 4 5 6
. 1 POGGIANTI STEFANO 115 32 19 19 19 19 19 20
. 2 FOSSI IVAN 111 44 18 18 18 19 19 19
. 3 STIANTI ALREDO 110 72 18 19 19 17 19 18
. 4 PETRINI PAOLO 109 11 17 19 18 18 18 19
. 5 FANFANI MAURO 108 111 18 18 18 19 18 17
. 6 FILIPPINI SIMONE 108 103 16 18 18 19 18 19
. 7 PRETOSI STEFANO 104 95 16 17 18 18 17 18
. 8 POGGIANTI FLORIANO 104 82 17 17 18 18 17 17
. 9 SIRNA ANTONIO 102 119 17 17 17 18 17 16
. 10 BRINATI FILIPPO 102 36 17 17 17 17 17 17
. 11 MARCHESINI MAURO 101 118 17 17 16 16 17 18
. 12 BANDINELLI GIACOMO 94 12 16 16 16 16 14 16
. 13 CROLLI TIZIANO 90 119 15 16 11 16 16 16
. 14 BARBIERI LEONARDO 90 51 14 15 15 16 14 16
. 15 TURRISI SABATINO 88 50 14 15 15 14 14 16
. 16 BANDINELLI GIANNI 82 110 14 15 13 14 15 11
. 17 QUERCI ALESSIO 20 1 http://www.slotclubprato.it/club/
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jean |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:26:55 Scusate dimenticavo un saluto al grande Alessio.. Abbracci Jean |
Jean |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:25:23 Bravi quoto Maurizio per la spugna.. Buon divertimento Jean
|
Ivanf |
Inserito il - 05/03/2010 : 11:22:41 Caro Alf49, visto che accendi la sfida ti voglio provocare un pò, guarda che da quando sono diventato papà le mie presenze settimanali al club si sono ridotte notevolmente, anzi direi che vado solo il Venerdi proprio come te. Comunque a differenza tua non ho alcun problema nel dirti che questo Martedi sono andato e sono arrivato ai tempi della tua MC Laren avendo sempre la carrozzeria che è come un sasso, ovviamente stò tentando di alleggerirla e chissà dove potrò arrivare . Comunque il mio banchino non è un EVO6 ma quello tradizionale offset con sospensioni.
P.S. Ho cambiato motore. |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 04/03/2010 : 17:35:40 Grazie mille per le informazioni e complimenti per il campionato.
Ciao
Maurizio |
alf49 |
Inserito il - 03/03/2010 : 12:07:58 Caro Ivan Mi dispiace deluderti.....ma la Mc Laren che provai nel dopo gara 2 GT venerdì scorso è solo un antipasto (girando tranquillamente in 11",7-11",8 )rispetto a quello che sto preparando (in grande segreto!!!)sulla mia pista di prova del Mini Team Firenze (io girai venerdì con banchino offset a 4 viti e senza sospensioni!!) ...Ah,Ah,Ah!!! Te avevi sulla tua Nissan già il nuovo banchino Evo6 e sospensionato almeno credo (però a onor del vero il tuo abitacolo sulla Nissan era quello originale e pesante rispetto al mio in lexan). Sarei molto contento se nella prossima gara 3 GT, potessi girare in media sugli 11",8-12", sarebbe un bel risultato almeno credo. Comunque a tuo vantaggio c'è che hai un OTTIMO DITO e conosci meglio di me la pista (io vengo a Prato solo il venerdì per le gare-anche se ho già fatto diverse gare Endurance). Ne vedremo delle belle alla prossima gara 3 GT eppoi ci saranno anche altri amici (vedi Massimo Amico, Marchesini Giacomo, Fabio Fiorentini-assenti alla gara 2 GT) oltre a Stefano Poggianti che vanno fortissimo!!. Ciao Alfredo |
simone418 |
Inserito il - 03/03/2010 : 09:23:02 | Maurizio Ferrari ha scritto:
Complimenti - da parecchio tempo sono un sostenitore dell'uso delle gomme in spugna nella categoria GT al posto delle attuali, e naturalmente mi sono preso le immancabili salve di pernacchie.
Detto questo, vorrei saperne di più da voi che state facendo esperienza diretta. Mi pare (dal sito) che si tratti di un regolamento ANSI + gomme in spugna. Vero? Che codice Scaleauto usate? Che differenza di prestazioni esiste tra le gomme in spugna e quelle normalmente utilizzate per il GT ANSI? Quanto dura un treno di gomme, e, se dura più di una gara, quanto cala il diametro?
Grazie Maurizio
|
Ciao Maurizio fa piacere il tuo interessamento, Per il regolamento del gt utilizziamo quello ansi , con la sola differnza delle gomme in spugna scaleauto. Procomp 2 codice sc2008 ( mescola media ) . Qui trovi tutte le informazioni ,se non lo avessi gia letto ,della durata delle gomme e la diffrenza con delle gomme trattate, e dei 3 tipi di gomme con relativi codici http://www.torquemadaslot.it/cerchigommescale.html (nel primo post non si leggeva). il consumo medio rilevato dopo una gara : Misure iniziali: 20,52 mm. Misure finali: 20,44 mm. dalle prove tale cunsumo ci dovrebbe permettere di fare le 4 Gare del nostro campionato gt senza problemi |
Ivanf |
Inserito il - 03/03/2010 : 09:09:18 Ciao Maurizio, per quanto riguarda il regolamento, ti confermo che è ANSI con la sola variante delle gomme in spugna, le gomme che stiamo usando sono di diametro 20 mm e i tempi sul giro sono saliti di 3/4 decimi nella prima gara e già nella seconda gli abbiamo abbassati ritornando sui tempi da gomme GT ANSI, ovviamente con queste gomme, visto il diametro (premetto che non avevo mai provato un'auto Slot.it per il GT ANSI neanche con gomme ANSI) ho pensato che le macchine Slot.it con tecnologia offset sarebbero andate a nozze e infatti si sono azzerate le differenze con le Mosler, per fare una prova seria dovremmo avere delle gomme in spugna di diametro 19 mm da montare sulle NSR. Per la durata sono state fatte delle prove da Simone 418 e sembra che dovrebbero reggere tranquillamente 4 gare, quindi credo si possano fare circa 500 giri senza problemi, e noi adesso stiamo utilizzando la mescola media. Per quanto riguarda il codice adesso non avendo le gomme sotto mano non me lo ricordo e per il discorso consumi sempre Simone 418 ti saprà dare dei dati motlo più precisi visto che le sue prove sono state fatte anche per controllare questo aspetto. |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 03/03/2010 : 07:16:42 Complimenti - da parecchio tempo sono un sostenitore dell'uso delle gomme in spugna nella categoria GT al posto delle attuali, e naturalmente mi sono preso le immancabili salve di pernacchie.
Detto questo, vorrei saperne di più da voi che state facendo esperienza diretta. Mi pare (dal sito) che si tratti di un regolamento ANSI + gomme in spugna. Vero? Che codice Scaleauto usate? Che differenza di prestazioni esiste tra le gomme in spugna e quelle normalmente utilizzate per il GT ANSI? Quanto dura un treno di gomme, e, se dura più di una gara, quanto cala il diametro?
Grazie Maurizio |
Ivanf |
Inserito il - 02/03/2010 : 09:36:51 Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vi voglio ringraziare per i complimenti per l'articolo. La gara è stata veramente molto combattuta e mi sono proprio divertito anche perchè sono uscito dagli schemi presentandomi con una Nissan in mezzo agli squali Mosler. Per Alfredo, nel dopo gara ti sei scoperto e quindi sò perfettamente cosa pensi di preparare, ma non ti lascerò strada cosi facilmente, mi sono già attivato per far fare un bel miglioramento, almeno spero, alla mia Nissan. |
amministratore |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:54:00 aggiungo anche i miei complimenti per l'ottima cronaca e soprattutto per lo spirito che anima le vostre gare......sempre al meglio. Salutatemi l'altra parte del torquemada (Fabrizio)che è da un po' che non si sente |
simone418 |
Inserito il - 01/03/2010 : 22:17:55 ciao Alfrredo mi fai fare il viso rosso |
alf49 |
Inserito il - 01/03/2010 : 14:52:16 Ops dimenticavo! Un grazie anche a l'INSTANCABILE Simone Filippini (alias "Simone418") per sue foto (anche in occasione 6 ore di Carnevale) e questa gara GT, sempre disponibile a dare suggerimenti di slot (anche tramite "Torquemada slot") nonchè a collaborare per realizzare impiantistica di piste slot (vedi impianto crono su mia pista del Mini Team Firenze). Tra l'altro hai avuto un miglioramento NOTEVOLE nella guida slot, rispetto a quando venivi prime volte a girare sulla pista del Mini Team Firenze. Un VERO APPASSIONATO DI SLOT, GRANDE SIMONE!! Ciao Alfredo Stianti |
alf49 |
Inserito il - 01/03/2010 : 12:00:53 Grazie Ivan per tuo ottimo resoconto! Come al solito i tuoi commenti delle gare a Prato rispecchiano fedelmente lo svolgimento delle stesse gare. Questa ultima gara tra l'altro è stata molto combattuta e poi hai fatto una prestazione notevole, considerato che giravi con una macchina (Nissan) che pesava (nel pilotino) più delle concorrenti. La prossima sfida (3 gara GT) sarà credo altrettanto combattuta e saremo in partenza Stefano, io e te nelle prime tre corsie (gialla, azzurra e arancio) e NE VEDREMO DELLE BELLE ALLE PRIME CURVE!!! Sto già preparando alcune soluzioni di GT e cominciate a TREMARE GIA' DA ORA, AH,AH,AH,AH!!!!!! Ciao Alfredo Stianti |
|
|