Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Agfa Unicar - La storia -

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
riccardo1 Inserito il - 06/04/2013 : 16:27:49


La Agfa s.a.s di Aldo Favero&C nacque come produttore di giocattoli e poi di trenini elettrici. La sede dell'azienda era a Padova anzi a Limena , in via del Santo, un capannone che oggi mi pare non esista più. Io la visitai una volta , era il 1967 ed io giovane slottista a Mestre ci andai con due dei "drivers" ufficiali , perlomeno nel Veneto, il compianto Ezio Benato e Giorgio "Drag" Donzello, oggi uno dei più affermati ferromodellisti a livello mondiale. Quella volta non avevamo bisogno di ricambi o altro, del resto quasi ogni 15 giorni il signor Favero arrivava , con la sua Fiat 1500 grigia , all' Indianapolis Center di Mestre , e l'apertura del bagagliaio portava sempre qualche pezzo o novità per coloro che gareggiavano tutte le domeniche.
Diceva che la miglior pubblicità per vendere le sue "Scatole di montaggio" erano le vittorie di modelli Unicar sulle piste.
L'Indianapolis Center era stato aperto da Gianfranco Padoan , all'epoca titolare della ESAP ( cerchi in lega per auto) poi divenuta Speedline ed aveva subito avuto un grande successo.
A dire il vero le prime Unicar , le belle riproduzioni della Ferrari P2 con il telaio in alluminio leggero argento,dorato o blu con le sue varie evoluzioni non erano granchè competitive , le Russkit, Dynamic e poi Cucaracha dominavano le gare all'epoca.






20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riccardo1 Inserito il - 15/06/2019 : 14:10:18



Ferrari 275 P codice art.11002


Alfa Romeo Giulia TZ2 codice art.11007



Mercedes 230 SL
lucio Inserito il - 24/04/2019 : 19:25:11
poi ci sarebbe anche la "rental car" Ferrari P2 che in realtà ha un telaio ridotto all'osso
riccardo1 Inserito il - 24/04/2019 : 17:06:11
Dall'alto a sx i telai Unicar in ordine di produzione. Mancano due varianti del secondo da sx in seconda fila : il grigio ed il più raro rosso

riccardo1 Inserito il - 07/04/2019 : 08:45:53

Raro telaio "Superaerodinamica" bianco
riccardo1 Inserito il - 27/05/2018 : 12:35:19
Argento , oro, blu e trasparente ...

Disi Inserito il - 29/03/2017 : 13:28:04
Ciao a tutti,

Anche se con qualche anno di ritardo :)

...per completezza di questo bellissimo articolo aggiungo qui una foto della rara carrozzeria "Ferrari CAN AM"
Questo modello venne probabilmente aggiunto verso la fine della produzuione insieme al "Nuovo Tipo / Superaereodinamica".

Immagino che la "Ferrari CAN AM" fosse anch'essa proposta con il classico telaio nero di plastica.

Se qualcuno ha ulteriori notizie ci illumini :)

Disi

riccardo1 Inserito il - 27/02/2016 : 12:45:54
Anno 2016 ... dopo 40 anni...le repliche ...!!!

slot-car-museum-roma Inserito il - 15/02/2016 : 09:08:54
ciao giacomo grazie.
giacomo Inserito il - 12/02/2016 : 19:21:24
bellissime....complimenti...
slot-car-museum-roma Inserito il - 12/02/2016 : 12:00:19

il capolavoro di giotto bizzarrini e un pulsante molto vissuto


slot-car-museum-roma Inserito il - 12/02/2016 : 11:55:58

la mia bisiluro,e la ferari primissima serie con gomme in para forate sul bordo interno ora cristallizzate


riccardo1 Inserito il - 28/10/2015 : 11:15:34
Ecco due rare ed inusate carrozzerie Unicar "palla di Natale" provenienti dalla collezione di uno slottista cremasco : Lotus 30/40 e Bizzarrini GT




riccardo1 Inserito il - 27/10/2015 : 15:02:09


DaG Inserito il - 15/06/2015 : 23:05:47
Un piccolo contributo anche da me.







riccardo1 Inserito il - 21/12/2014 : 20:22:46
Quando si dice la passione.....

slot-car-museum-roma Inserito il - 12/05/2014 : 10:40:03
GAJARDA e cio che PIACE A ME
StefanoSbravati Inserito il - 11/05/2014 : 21:54:32
Bad Girl Unicar: isn't She lovely?








slot-car-museum-roma Inserito il - 30/04/2014 : 09:33:48
bellissime STEFANO
StefanoSbravati Inserito il - 30/04/2014 : 08:29:55
Foto presumibilmente fatte scattare da Aldo Favero per pubblicizzare i suoi modelli:








slot-car-museum-roma Inserito il - 03/03/2014 : 14:59:35
dietro la foto c e scritto.automodello preparato riommi

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization