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 Digitalizzare Nsr con decoder F1

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
utente009 Inserito il - 28/10/2016 : 13:22:35
Salve a tutti

ho rotto una slot della formula 1 quella data in dotazione con l'acquisto della pista:




Vorrei sapere se questo chip lo posso montare su una corvette c6r della NSR o si rischia di bruciare il decoder / motore?

Grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gislot11 Inserito il - 23/08/2017 : 16:26:20
In realtà l'Alfa 155 dovrei ancora acquistarla . Vorrei avere almeno un'altra vettura con buone prestazioni da contrapporre all'unica Slot.it che attualmente possiedo . Probabilmente la NSR Corvette in assoluto avrebbe prestazioni ancora superiori ma , a ben pensare , avere un'auto ( l'Alfa 155 appunto ) già completamente predisposta per l'installazione del chip Carrera è abbastanza comodo .L'utilizzo sarà esclusivamente sulla mia pista domestica ed un'auto con prestazioni estremamente spinte ( e con assemblaggio un pò più "problematico" ) forse è sprecata . Purtroppo in casa Slot.it c'è molta poca scelta di auto del tipo DTM. Solo Opel ad Alfa .
UDoKuoio Inserito il - 23/08/2017 : 00:57:41
Non conosco (ancora) la Calibra: ne ho 2 ancora imballate.

Il pickup NSR DEVI sostituirlo.
Il condensatore sul motore E' BENE che lo metti, non fosse altro per proteggere i chip (che sono comunque resistenti).
Se vai a velocita' ridotta e usi un Truspeed, beh.. meglio (io vado a 13 su 15 di speed)
Se hai un Motore NSR BabyKing 17k da provare... FALLO. (voce del verbo.. maliziosi)

Su cosa ti convenga digitalizzare.. e' una scelta molto personale. Certo.. se hai gia' la Calibra digitalizzata ed una Alfa 155 a far nulla...
gislot11 Inserito il - 22/08/2017 : 23:09:42
Grazie per le informazioni. In effetti , vedendo in rete alcune realizzazioni , mi ha colpito il fatto che il foro per il LED si combinasse esattamente con il braccetto che veniva forato . Evidentemente però non ci sono conseguenze....
Per quanto riguarda la guidabilità di questa macchina pensi che sia più problematica rispetto alla Slot.it Opel Calibra che ho appena digitalizzato ? A me , una volta sostituito il pick-up e limitata la velocità ( ma anche le Carrera non le uso a velocità 15 ) non ha dato particolari problemi . Sto per ricevere un pulsante TruSpeed e penso che le cose miglioreranno ancora. Però se i problemi della NSR con quel motore non si limitano alla troppa potenza ma riguardano anche disturbi elettrici e pick-up forse per ora mi conviene digitalizzare un'altra Slot.it , ad esempio l'Alfa 155 .
UDoKuoio Inserito il - 22/08/2017 : 22:54:13
un buon sistema per posizionare bene il chip standard e' farsi una "dima", ritagliando un cartoncino della stessa forma del chip.
Sulla dima farai anche i buchi per il fissaggio e per il led.

Una volta pronta la dima, la metti sul banchino NSR, vedi dove finiscono i buchi e te li segni (es: con pennarello tipo uniposca bianco)
Sulla mia GT3 il lavoro non l'ho fatto io, ma per il fissaggio vedo che e' stata apposta una colonnina di plastica (bucata) incollata al banchino.
E' stato anche limato il deviatore del chip (quello per la direzione di marcia), perche' toccava il banchino ed alzava troppo il chip.

Il buco per il led l'ho fatto io e purtroppo coi banchini triangolari finisce quasi in centro ad un braccetto porta pickup.
Alcuni dei miei soci lo hanno mantenuto, bucando telaio e braccetto. Io ho preferito dare piu' agio alla luce, creando un buco piu' ampio e, giocoforza, ho tagliato il braccetto, che rimane fissato con la sua vite, vicino al pickup.

Lo spazio per la C6R e C7R AL LIVELLO DI TELAIO/BANCHINO dovrebbero essere pressoche' identici. Non so invece come si comportano gli abitacoli. Nella mia C6R ho l'abitacolo in lexan da sempre (e ci sta).

P.S.: le NSR GT3 col King 21.5, oltre che da chippare, fanno parte del gruppo delle "difficili" per la digitale Carrera. Motore troppo potente, difficile da gestire coi controller standard, troppo "disturbante" (v. topic dei condensatori), pickup troppo sottile... insomma.. preparati ad impegnarti per benino.

gislot11 Inserito il - 22/08/2017 : 18:47:38
utente009 ha scritto:

Con il chip standard già ne ho fatta una:




Chi mi può dire se funziona anche il chip F1 che ne vorrei fare un'altra?


Salve. Vorrei digitalizzare con chip Carrera una NSR e visto che , almeno con questo modello , la cosa si è dimostrata fattibile , mi sarebbe molto utile qualche informazione in più circa le modalità di fissaggio del chip al telaio ed i fori (o qualche immagine più dettagliata). Può Utente009 o chiunque altro abbia con successo messo in pratica il tutto darmi una mano ? Grazie in anticipo.
P.S. Ai fini del montaggio del Chip Carrera e dello spazio a disposizione i modelli NSR Corvette C6R e C7R sono identici ?
Ziomac Inserito il - 17/01/2017 : 16:28:33
Ciao, presumo che il chip F1 si comporti esattamente come quello montato sulle DTM, quindi secondo me lo puoi applicare alla NSR senza preoccupazioni.

Se si brucia però non prendertela con me ;-)
utente009 Inserito il - 29/10/2016 : 16:50:25
Ultima evoluzione....:



Avendo 4 slot formula 1 che si stanno distruggendo pian pianino mi urge una soluzione alla questione del chip visto che devo sostituire le auto...1 è già distrutta!

Grazie
UDoKuoio Inserito il - 29/10/2016 : 16:26:41
E vorrei vedere!
Una Corvette col King 21.5 ad un neofita!

Prova senza, ma con velocità 2 su 5. Usciranno lo stesso, ma in modo molto meno violento.
utente009 Inserito il - 29/10/2016 : 14:46:05
Si sì ho spesso amici e mi fanno volare l'auto se lo tolgo (già così....:-)).
christianprevelloni Inserito il - 29/10/2016 : 13:22:26
....ops....mi è semblato di vedele un magnete....
utente009 Inserito il - 29/10/2016 : 09:11:22
Con il chip standard già ne ho fatta una:




Chi mi può dire se funziona anche il chip F1 che ne vorrei fare un'altra?
UDoKuoio Inserito il - 28/10/2016 : 22:52:54
Mai provato il chip F1.
Quelli standard reggono il NSR King viola.

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