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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bienne Inserito il - 29/04/2009 : 14:37:40
Ho preso la Ford MK IV della NSR:
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5958

per poter partecipare a qualche garetta occorono modifiche? del tipo viti metriche, gomme, ecc.?

altra domanda: sono orientato a prendere per iniziare il pulsante della mrcc. mi hanno consigliato quello da 25 Ohm che però non è disponibile. ci sono invece quelli da 10 e 55 Ohm. qual'è la differenza? mi conviene aspettare che arrivi quello da 25 Ohm? mi consigliate qualche altro pulsante per iniziare?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bienne Inserito il - 30/04/2009 : 12:18:11
Grazie jean e grazie renato. Mi puoi spiegare meglio cosa significa sensibilità e come vanno usati i due interruttori?

Ps:
stasera purtoppo non possiamo passare, ma giovedì prossimo o la domenica della gtlight sicuramente passeremo.
Jean Inserito il - 30/04/2009 : 12:09:14
Buon giorno
Hanno aggiunto il freno e due interruttori per la sensibilità.E' un pulsante che per un certo periodo è stato usato più o meno da tutti i vecchi.E' molto rapido,facile da usare,ed indistruttibile.Molto di più di quello che serve per iniziare.
Passa stasera all'Arci e vedrai l'ambiente 'Gare'.Soprattutto porta tuo figlio per farlo ambientare e capire.
alla prossima Jean
GTone Inserito il - 30/04/2009 : 12:01:56
bienne ha scritto:

in merito al pulsante:
ho provato a leggere il manuale del pulsante della slot.it ...bisogna prima laurearsi in fisica...
invece che ne pensate di questo della nsr?
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3388
peraltro testato da tuttoslot


Posseggo il pulsante Scp 1 della slot it da tempo,lo trovo ottimo,economico,non ho dovuto ricorrere ai colleghi laureati in fisica anzi,lo può usare pure un bambino e lo usano infatti anche i bambini in tante manifestazioni slottistiche aperte al pubblico dei neofiti,bambini compresi (per fortuna che ci sono parecchi bambini a cui piace lo slot...).
Le regolazioni sono intuitive,il pulsante reagisce in maniera prevedibile alle diverse regolazioni e, se lo si usa in modo LIN, non
si ha nemmeno la necessità di settare i valori di coppia.
Per chi vuole ricavarne di più,lo deve usare nella modalità CURVE e si ottiene una regolazione millesimale di quanto si può ricavare da ogni tipo di macchina e di motore.
Unico consiglio a chi vuole il massimo della guidabilità : sostituire la molla con una più morbida (es. MB) e oleare per bene la boccola su cui ruota il "grilletto.
Per il resto è eccezzionale e.... costa meno di cento eurini....
Poi, se si fà del "professionismo" o sesi è davvero bravi,ma bravi bravi, si può optare per i pulsanti SavatteriSantagati,che danno un qualcosa in più ma godibile solo da chi appunto è un signor pilota..... e cmq la spesa si raddoppia se non di più...
Il manuale per me, in ogni caso, è di facilissima consultazione,non è necessario studiare i diagrammi della coppia,basta leggere a cosa servoni i potenziometri,d'altronde in pista si ha un riscontro immediato sulle modifiche delle regolazioni che sono del tutto simili a quelli degli altri pulsanti "evoluti" in commercio,ovvero : "freno","sensibilità","antispin" e "coppia".
Ciao
Renatone Inserito il - 30/04/2009 : 09:44:02
I pulsanti Parma non hanno ne la regolazione del freno ne altro.
A quanto sembra al tuo hanno inserito la regolazione del freno e.... boh?, forse della sensibilità.

Ciao da Renato
bienne Inserito il - 30/04/2009 : 09:35:14
Grazie per avermi detto quello che ho preso. Ma dimmi qualcosa di più:
Modificato come? e come è?

grazie
Jean Inserito il - 30/04/2009 : 00:31:48
Sera bienne ero l'uomo lungo vicino tuo figlio.Il pulsante che hai preso è un Parma turbo da 25 modificato.Abbracci Jean
bienne Inserito il - 29/04/2009 : 23:25:39
ecco le foto
retsuya Inserito il - 29/04/2009 : 23:11:48
se metti una foto riusciamo a capire meglio il pulsante
bienne Inserito il - 29/04/2009 : 23:09:49
Sul pulsante

Allora..nel pomeriggio sono passato alla pista arci ed ho comprato un pulsante usato (da un appassionato che ha abbandonato) che mi hanno detto essere valido ...lo descrivo..credo sia un parma che ha una resistenza (doppio cilindro) dove è stampato 20 Ohm, ha una manopola in alto per il freno e due piccoli interruttori che mi hanno detto governano lo spunto... mi hanno detto che era usatissimo nelle piste fino ad un paio di anni fa e assolutamente valido. qualcuno mi sa dire di più?
Jean Inserito il - 29/04/2009 : 21:39:34
I pulsasnti in uso nei clubs sono Savatteri,Engage,Slot.it.A te a secondo del budget la scelta.Non perdere tempo a modificare quelli esistenti perchè in ogni caso passerai oltre.Un abbraccio Jean
Andrea_nissan Inserito il - 29/04/2009 : 17:34:27
X iniziare potrebbe pure andare bene però poi in seguito sentirai il bisogno di uno strumento migliore quindi ti consiglio un altro pulsante.....
bienne Inserito il - 29/04/2009 : 16:51:54
in merito al pulsante:
ho provato a leggere il manuale del pulsante della slot.it ...bisogna prima laurearsi in fisica...
invece che ne pensate di questo della nsr?
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=3388
peraltro testato da tuttoslot
Renatone Inserito il - 29/04/2009 : 16:38:44
Se prendi il pulsante da 55 ohm e ci monti in parallelo una resistenza da 47 ohm/5 Watt con un interruttore per inserirla e/o escluderla ti ritrovi con un pulsante a doppia resisteza da 55/25 ohm, il tutto con un spesa di circa 2,00 euro.

Ciao da Renato
inoxi Inserito il - 29/04/2009 : 16:36:58
se vuoi spendere poco il pulsante da 25 ohm è ottimo per cominciare a capire qualcosa di questo meraviglioso hobby. La macchina che hai comprata è ottima così com'è di scatola, non cambiare niente. Dopo un pò rubando e girando e chiedendo ai compagni di "merenda" vedrai cosa cambiare . Ciao , Luciano.
telaskiaffo Inserito il - 29/04/2009 : 15:42:11
la ford è 1 ottima classic, il consiglio di Parenza pure perchè per iniziare spendendo intorno i 95 euro hai a disposizione un pulsante che quando ci prendi la mano ti rende.
Parenza Inserito il - 29/04/2009 : 14:55:00
Corona da 34 denti per regolamento,poi se non sbaglio motore e gomme son fornite dalla direzione gara...altrimenti gomme PRS 20 x 10 "ansi classic" codice PRS32447!!...per il pulsante ti consiglierei di pensare ad uno Slot.it se hai disponibilità aurifere,costa di più,però quando ci prendi il "dito" le regolazioni ti fanno comodo!
maxmiliam73 Inserito il - 29/04/2009 : 14:47:59
ti consiglio di guardare nella sezione test, lì troverai tante risposte, c'è un test dedicato prorpio alla Ford.

Ciao Massimiliano

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