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 Gt - light ecco il regolamento ANSI

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgioTOVER Inserito il - 19/10/2009 : 04:09:53
ecco il link, per scaricare il regolamento ? Regolamento_GT_light_2010.pdf (52,78 KB)

C'è tutto, eccetto i modelli che verranno ufficializzati ed enumerati durante l'evento Slot-it a Bologna, del 14/15 Novembre prossimi.
Cosa da poco, quanto a curiosità residua in quanto si intende bene, dall'articolo del noto portale, che mentre per l'evento in questione saranno solo pochi modelli Slot-it, successivamente al varo di questa "formula" a regime saranno tutti gli LMP e compagnia bella in grande varietà, che tanto a noi tutti piacciono.

... ma dico io ??!!
poi vi arrabbiate sempre quando vi dico di leggere bene e di studiare ...
si può mai sapere che siete stati a casa a fare oggi tutto il giorno,
avete guardato " Domenica in" ?? o le teche Rai con l'antologica retrospettiva di quella ... di Raffaella Carrà??

...se solo il vibrantissimo, quindi vivace ed iperefficiente, Renatone, fra tutti Voi si è accorto di qualcosa :
...ma di notizie certe ....nisba.
(....???!!!!corri troppo di qua e di la Renato mio, questi mi sa che se ne approfittano e fanno fare tutto a te...)
Su ............ proprio oggi è uscito un articolo riguardante la Endurance GT Light che si terrà a Bologna prossimamente e sembra che ci sia uno spiraglio di luce verso questo regolamento che tutti, me incluso, attendono.


BENE ADESSO CHE CE L'AVETE, SE VOLETE UN PARERE ED UN CONSIGLIO, INCOMINCIATE A LASCIAR PERDERE I MA SE... SI SAREBBE POTUTO ... SAREBBE STATO GIUSTO ... e compagnia bella ... beninteso che poi ognuno al proprio Club può ancora interpretare e modificare il tutto come gli pare, ED INCOMINCIATE A POSTARE FOTO DI TELAI, CULLE E MODELLI CON LE VOSTRE OSSERVAZIONI ...

quando uno possiede un modello, magari è curioso di vedere un altro modello come è fatto dentro no?? questo, anche con internet a 20 mega e Google incorporato "ai diti" delle "mano" a tutt'oggi non è sempre la cosa più semplice del mondo e spesso neanche possibile ...
mettiamo a farci vedere come sono fatte e cosa abbiamo scoperto su di loro, queste...brutte... LMP, ...che non sono altro !!!
si ride e si scherza, sia chiaro !

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Brogam-R Inserito il - 27/11/2009 : 10:48:46
Grazie a tutti per i chiarimenti.

Roberto
lucad Inserito il - 23/11/2009 : 22:12:21
Salve a tutti, solo per chiarire alcuni dubbi, in particolare di Roberto, mi sembra di capire.
Quando l'Ansi ha scelto di regolamentare questo GTinline si è partiti dal voler omologare tutti quei modelli che avevano la possibilità di montare un motore in linea, così da non dimenticare nessuno dei modelli che erano parcheggiati nelle cassette degli slottisti.
Se avessimo voluto omologare solo i modelli in mio possesso (inviati dai produttori per le omologazioni della GT) ne avremmo omologati al massimo una decina, per poi attirrare tutte le critiche di chi voleva correrre con questo modello piuttosto che con l'altro, visto che li aveva in cassetta inutilizzati.
Ti confermo comunque che dopo l'uscita del regolamento anche per questa categoria si rispetteranno le regole di omologazione che l'Ansi si è data, fermo restando la premessa scritta in rosso in testa al regolamento stesso, che è:

Il presente regolamento è in fase di sviluppo e verrà aggiornato in
base alle problematiche che emergeranno durante la stagione 2010.
Proprio per questo saranno fondamentali le informazioni che arriveranno dai vari club che svolgeranno queste gare.

Saluti a tutti.

Luca
CALUDO Inserito il - 23/11/2009 : 20:06:39
@Roberto

Secondo me stai cercando di trovare un ipotetico precedente in una situazione diversa, direi particolare.

Di solito per le categorie classiche, gt o classic devono essere i distributori, negozi o anche slottisti a mandare i nuovi modelli alla CT perottenerne l'omologazione.

In questo caso è stato fatto un lavoro opposto, la CT ha reperito e provato tutte le macchine che potessero rientrare in una nuova categoria.

penso che solo in questo modo avrebbe potuto rendersi conto se il motore e la configurazione fosse applicabile al maggior numero di vetture.

La scelta penso sia stata quella di prevedere da subito tutte le macchine inseribili nella categoria, indipendentemente dal fatto che siano o meno vendute i italia.

Ti ricordo che la Commissione Tecnica non è obbligata ad omologare d'ufficio un particolare solo perchè è acquistabile in Italia e ti prendi la briga di inviarglielo, ma lo fa dopo una serie di valutazioni...

Un saluto
Claudio
giorgioTOVER Inserito il - 22/11/2009 : 07:28:05
Brogam-R ha scritto:
Mi cambia nel senso che, tempo fa, per riuscire a far omologare nei campionati ANSI dei ricambi, vedi cerchi Hobby Slot, qualcuno ha dovuto importare i cerchi in Italia, inviarne un esemplare alla CT che doveva valutarne la validità ai fini dell'omologazione, ma soprattutto dovevano essere in vendita in Italia da almeno 15 giorni.

Prendo atto del cambiamento di regole a favore della semplificazione che ultimamente è sempre più evocata in Italia.

E' importante capire e sapere come vanno le cose perchè potrebbe essere utile per sapersi regolare per il futuro.

Un saluto
Roberto


ciao, Roberto,

stando così le cose, mi sembra proprio, che ti spetti per dovere e tu abbia pieno diritto, ad un chiarimento ufficiale ben chiaro e responsabile.

(l'oggettivo clima di volontariato della associazione, che può spiegare ma non avvallare o giustificare in pieno eventuali errori, nel fatto che magari di una stessa cosa si occupano persone diverse, non toglie alla stessa, l'onere ed il dovere di promulgare ben accessibili e chiari aggiornamenti sulle regole d'omologazione)

Fin che parliamo di gare con le macchinine, ci mettiamo sempre a posto in allegria, amicizia e goliardia.

Oltre questo la Federazione ha due alternative:

1) fare un regolamento di categoria che parla di misure e caratteristiche dei materiali SENZA parlare di Marche, e quindi restiare in un ambito che nondimeno necessità di rigore, ma se capita qualche "svista" rimane nel clima di un proponibile accomodamento che tiene conto degli umani limiti.

2) viceversa una situazione come l'attuale, in cui si è scelto di parlare di marche e commercio, purtroppo anche "i volontari", in ragione di questa scelta, sono tenuti a chiari pubblici regolamenti e tutta una serie di doveri e responsabilità formali, prima ancora che morali, ineludibili.

non faccio altri commenti, mi sarei potuto risparmiare pure questo.
Brogam-R Inserito il - 22/11/2009 : 00:30:07
CALUDO ha scritto:

Brogam-R ha scritto:

- i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.



Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light?
A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!

La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?

Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!

Ciao
Roberto



Detto da te mi fa sorridere, il fatto che oggi non sia acquistabile in Italia non vuol dire che non può esserlo domani.

Di gare ufficiali fino al giorno dopo il C.I. 2010 non ne verranno fatte, quindi c'è tutto il tempo affinchè qualcuno decida di venderla, non vedo il problema e poi a te cosa cambia?

Un saluto
Claudio


Mi cambia nel senso che, tempo fa, per riuscire a far omologare nei campionati ANSI dei ricambi, vedi cerchi Hobby Slot, qualcuno ha dovuto importare i cerchi in Italia, inviarne un esemplare alla CT che doveva valutarne la validità ai fini dell'omologazione, ma soprattutto dovevano essere in vendita in Italia da almeno 15 giorni.

Prendo atto del cambiamento di regole a favore della semplificazione che ultimamente è sempre più evocata in Italia.

E' importante capire e sapere come vanno le cose perchè potrebbe essere utile per sapersi regolare per il futuro.

Un saluto
Roberto
giorgioTOVER Inserito il - 21/11/2009 : 06:14:40
Brogam-R non volermene se non faccio cenno (solo perchè non c'ero e non ne conosco le circostanze) allo spiacevole contrattempo che ha dovuto subire la Vostra squadra, questo rende molto condivisibile pure un certo motivato "nervosismo" da parte tua.
(se come comincio a sospettare, sei il titolare dell'omonimo sito, complimenti per la praticissima e mirata idea su gamma, proposte ed organizzazione... )

Vogliamo stemperare il clima ??
magari .... con un Off Topic, per l'argomento,
ma Inn Topic, per il motore ...??!!

Model Game Event - Slotlandia - Bologna
Gara Abarth 500 Assetto Corse, motore Flat-6 di Slot.it

Complimenti a Claudio per la netta vittoria !!

La classifica:
1 - Cavanna - 148,3
2 - Arturi - 145,8
3 - Dapretto - 145,7
4 - Di Eugenio - 145,2
5 - Paco - 144,5
6 - Ferrari - 143,5
7 - Izu - 142,6
8 - Zago - 142,5
9 - Regoli - 140,5
10 - Trezzi - 137,2
11 - Salvini - 135,3
12 - Montrasio - 135,2
13 - Lambertini - 133,5
14 - Bia - 133,2
15 - Bandecchi - 132,7
16 - Mella - 132,6
17 - Euro - 132,3
18 - Sana - 132,2
19 - Biacchi - 132,0
20 - Todaro - 131,6
21 - Montemurro - 130,6
22 - Marco - 119,7
23 - Sovani - 117,4
24 - Bila - 102,4La classifica:
1 - Cavanna - 148,3
2 - Arturi - 145,8
3 - Dapretto - 145,7
4 - Di Eugenio - 145,2
5 - Paco - 144,5
6 - Ferrari - 143,5
7 - Izu - 142,6
8 - Zago - 142,5
9 - Regoli - 140,5
10 - Trezzi - 137,2
11 - Salvini - 135,3
12 - Montrasio - 135,2
13 - Lambertini - 133,5
14 - Bia - 133,2
15 - Bandecchi - 132,7
16 - Mella - 132,6
17 - Euro - 132,3
18 - Sana - 132,2
19 - Biacchi - 132,0
20 - Todaro - 131,6
21 - Montemurro - 130,6
22 - Marco - 119,7
23 - Sovani - 117,4
24 - Bila - 102,4
giorgioTOVER Inserito il - 21/11/2009 : 05:27:04
Brogam-R ha scritto:
Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light?


la prima prova del Campionato Triveneto ANSI il 1° Novembre.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8546

ciao
CALUDO Inserito il - 20/11/2009 : 20:26:08
Brogam-R ha scritto:

- i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.



Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light?
A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!

La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?

Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!

Ciao
Roberto



Detto da te mi fa sorridere, il fatto che oggi non sia acquistabile in Italia non vuol dire che non può esserlo domani.

Di gare ufficiali fino al giorno dopo il C.I. 2010 non ne verranno fatte, quindi c'è tutto il tempo affinchè qualcuno decida di venderla, non vedo il problema e poi a te cosa cambia?

Un saluto
Claudio
Brogam-R Inserito il - 20/11/2009 : 12:30:09
- i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.



Scusami Giorgio, senza polemica, ma quali gare interregionali sono state fatte con il regolamento GT-Light?
A quanto mi risulta la prima vera gara è stata il campionato italiano per club svoltosi a Bologna, al quale ti assicuro volevo molto partecipare ma la squadra non è stata iscritta credo per problemi di tesseramento ANSI, e poi scopriamo che la gara è stata fatta con solo 6 equipaggi!!!!!!

La specifica dei ricambi e delle varie macchine utilizzabili sono state pubblicate da poco o mi sbaglio?

Per quanto riguarda la Nissan Reprotec il mio dubbio consiste solo nel fatto che sia stato omologato un modello che non è in vendita in Italia!!!!!!

Ciao
Roberto
giorgioTOVER Inserito il - 19/11/2009 : 02:12:38
un lavoro buono e molto modesto,
che forse è necessario precisare,
faccio, quando posso,
su quello che mi sembra utile e interessante divulgare,
di libera mia iniziativa da casa mia,
convinto che non c'è altro modo di sperare
nel concretizzarsi del progresso e della vita dello slot.

noi Italiani siamo ben strani, la storia ne ha evidenziato i fatti,
siam capaci di uccider lo slot e chiudere baracca e burattini.
Poi tutto di un colpo, siam capaci di risvegliarci e rivendere
in tutto il mondo i nostri prodotti e le nostre idee agli americani
e perfno agli inglesi, ai tedeschi ed agli spagnoli!!.

auguri a tutti noi, caro GTB

ciao, giorgio
GTB Inserito il - 18/11/2009 : 13:00:21
Ah....che spiegarle...farle leggere...e rispiegarle possa non essere sufficiente ci credo eccome...........è certamente una bella gatta da pelare....compito che certo non invidio.

I regolamenti.....le regole in sè, ad essere sinceri, sono sempre opinabili a meno che non siano amplissimamente condivise.

Ciao Giorgio e buon lavoro perchè vedo bene che non manca

GTB
giorgioTOVER Inserito il - 17/11/2009 : 18:49:26
scusami tu GTB, cercando di far lo spiritoso con i colori diversi di dei miei sottintesi
(spiritoso e scherzoso, perchè non ce l'ho con nessuno e voglio bene a tutti )

non mi sono spiegato bene, avrei dovuto dire:

il regolamento è stato postato da me contemporaneamente su:

- Tuttoslot

- Slotcarpuntoforum

- su Italiaslot, c'era e mi sono adoperato affinchè tutti gli amici che avevano dubbi,
leggessero bene e fino in fondo l'articolo che spiegava tutto in maniera esauriente
... e tutto questo, ripeto, il giorno stesso della "promulgazione"

In definitiva la notizia è stata pubblicata chiaramente nei giusti tempi su 3 siti.

Su quello dell'ANSI no, perchè ci sono dei "poveri cristiani" che stanno cercando di fare
quello che possono per ricostruirne un'altro di migliore.

Quindi stando a casa,
e a parte la pubblicazione su 3 siti,
non mi vengono al momento idee per trovare un sistema migliore,
si potevano leggere con un mese di anticipo

mancava la tabella di tutti i modelli omologati,
ma si è detto chiaramente nell'articolo su Italiaslot, che intanto,
la prima gara di Bologna si sarebbe fatta con i modelli slot.it.

Il consiglio di andare a fare le gare si riferiva al fatto di ottenere maggior chiarezza,
per l'insostituible utilità di chiarirsi le idee, dubbi e scambiarsi consigli insieme di persona.
E poi per cercare di invitare tutti quelli che possono a rendersi disponibili a dare una mano.

Continuo a non vedere nessun problema.

E ti chiedo gentilmente di offrirmi il pretesto e lo spazio nel rispondere a te,
per dire che, se ripenso a quei giorni, sono anche un pò spaventato al ricordo delle difficoltà di molti a soffermarsi a leggere con calma l'articolo originale,
che non è bastato linkare, non è bastato riassumere, non è bastato spiegare.

GTB Inserito il - 17/11/2009 : 14:51:24
i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.


Scusa Giorgio potresti chiarire il concetto? Perchè veramente lo leggo nel senso " se vuoi le notizie devi andare a prendertele facendo certe gare e se non le fai ......ciccia.... non hai diritto di sapere e neppure di parlare"

Ho sicuramente capito male e sicuramente mi è sfuggito qualche cosa

Quanto alla possibilità che vi siano modelli "componibili" senza dover per forza comperare un modello intero di cui andrebbe comunque buttato il 90% credo si tratti di iniziativa lodevole.....anzi sarebbe il caso di estendere l'omologazione a solo e tutti i modelli di cui siano in vendita carrozza e telaio "sfusi".
Ciao
GTB

giorgioTOVER Inserito il - 17/11/2009 : 09:56:06
Brogam-R ha scritto:

Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là

i regolamenti sono stati presenti tempestivamente qua, la ed anche sul "terzo sito", (che recentemente in una lodevole prospettiva al servizio ed alla collaborazione, ha incorporato all'interno del proprio spazio un ampia sezione dedicata)
Vuol dire che qualcuno che aveva voglia di dare una mano, l'ha fatto.
Le gare interregionali che si sono già svolte prima dell'ulteriore ultimo aggiornamento di ieri, che come vedi ho postato, si sono svolte nel massimo aggiornamento, regolarità e chiarezza. Bastava andare a farle per avere oltre che il regolamento da scaricare e leggere, anche il regolamento spiegato a voce.
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa

è stato detto che il sito "vecchio" ha problemi e ci sono persone che stanno lavorando "gratuitamente" per farne uno nuovo.
Personalmente quando mi occupo semplicemente di un "nuovo evento" faccio la locandina, e aggiorno il sito corrispondente al club ci metto tre giorni di lavoro pieno, ce ne sono molti altri che fra lavoro e famiglia possono disporre facilmente di tanto tempo?
Senza risuonare la solita melodia strappalacrime, penso che l'ANSI, come qualsiasi altra organizzazione o club, non abbia mai rifiutato la collaborazione volontaria di nessuno che avesse davvero voglia di dare una mano...quindi prego farsi avanti.
Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

...e con l'innegabile vantaggio di avere una carrozza in più, ha il giusto costo.
Questo vuol dire che motore come le altre componenti si scelgono a piacere nella lista ricambi omologati, e questo caso mi sembra un bell'esempio sulla sensibilità e la ricerca a dare soluzioni personalizzabili. (per contro ho visto, che ci sono molti amici, che quando comprano una macchina completa sono convinti di dover per forza comprare tutta una serie infinita di ricambi...)
Non riesco francamente a capire
Ayrton2008 Inserito il - 16/11/2009 : 16:03:15
Brogam-R ha scritto:

Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa
- Tra le macchine omologate ho trovato una bella curiosità: la Nissan Reprotec. Qualcuno saprebbe indicarmi dove si può acquistare questo modello?

Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

Ora se è possibile omologare un modello del genere allora possiamo iniziare a sbizzarrirci nella ricerca dei vari pezzi per creare un vero mostro!!!!!!

Ciao a tutti.



NON PUOI NEANCHE MINIMAMENTE IMMAGINARE QUANTO SIA D'ACCORDO CON QUANTO DICI !
Brogam-R Inserito il - 16/11/2009 : 12:25:30
Perdonatemi ma non ho capito una cosa:
- La GT-Light dovrebbe essere la nuova categoria nazionale ed escono regolamenti che non si trovano da nessuna parte se non ogni tanto in qualche post quà e là
- Se si pubblica un regolamento ANSI quanto meno dovrebbe essere pubblicato anche sul sito ufficiale dell'ANSI per rendere la giusta ufficialità della cosa
- Tra le macchine omologate ho trovato una bella curiosità: la Nissan Reprotec. Qualcuno saprebbe indicarmi dove si può acquistare questo modello?

Ma quando dico modello intendo la macchina "completa" di tutti i pezzi necessari per metterla in pista e girarci.
A quanto mi risulta, ma sicuramente qualcuno mi correggerà, questo modello è in vendita sui siti e-commerce spagnoli e per di più vendono solo carrozza, telaio e pick-up!

Ora se è possibile omologare un modello del genere allora possiamo iniziare a sbizzarrirci nella ricerca dei vari pezzi per creare un vero mostro!!!!!!

Ciao a tutti.
giorgioTOVER Inserito il - 16/11/2009 : 11:07:24


vueffeerre Inserito il - 16/11/2009 : 09:57:21
Novità sulle auto omologate per il gt light?
Se non sbaglio si sarebbe dovuto sapere qualcosa a Bologna...
GTB Inserito il - 26/10/2009 : 13:13:31
Ciao Hispanico

Io metallaro ci sto diventando più per necessità che per virtù ( ci si vede il mercoledì sera su di una pista in legno e quindi, dopo un annetto di plastica è venuto naturale passare al metallo ).

E' vero quel che dici....se ti piace così lo fai, altrimenti hai altre possibilità.
E' giustissimo quel che dici, ma forse più in apparenza che nella realtà: in fin dei conti l'associazione esiste in quanto ci sonno i club che raccolgono gli appassionati.

L'associazione dovrebbe solo farsi carico di ampliare il numero degli appassionati e di soddisfare le esigenze di quelli che già lo sono....non di andare per la sua strada come se fosse una entità diversa e staccata .

Ciao
GTB

Hispanico Inserito il - 26/10/2009 : 09:16:09

"Ciao
GTB

PS
Una volta che hai dato dimensioni, altezze, limiti di motorizzazione,peso minimo perchè devo per forza scendere nel particolare esasperato?"


Caro amico,stai toccando tasti dolenti....

Condivido il il tuo pensiero al 100%,dato che mi considero un Metallaro prestato alla Plastica...la tua frase che ho riportato sopra e' condivisa
da me ma anche da molti altri che si sentono "stretti" questi regolamenti.

Anche nella plastica ci dovrebbe essere una categoria GT OPEN,una categoria nella quale chi ha fantasia ed idee non sia castrato dai regolamenti...

Non ritengo giusto che solo chi ha possibilita' economiche ( e non solo..) possa accedere all'idea di produrre idee o prodotti...

Ma,ripeto,c'e' una Associazione Nazionale che vara i regolamenti e i calendari...

Se qualcuno non e' soddisfatto non faccia altro che disertare la categoria o le gare titolate perche' e' l'unico modo che noi abbiamo

di appoggiare o dissentire sulle scelte,in questo caso regolamentari,fatte da chi ci "comanda".

E' molto semplice...

Vuoi fare Slot a livello nazionale?Questi sono i regolamenti e le categorie...

Non ti va?Abbiamo la fortuna,speriamo duratura,di avere molti Club per fare slot in modo "diverso"

E se no...

AMEN !!!

Maurizio

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