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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bart Inserito il - 07/02/2008 : 12:57:46
Direi che merita un post tutto suo che rimanda alle immagini del sito

http://www.slot.it/ITALIANO/News.html

Bentornata R8, avanti coi commenti, mi sembra ce ne siano da fare...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 06/01/2010 : 23:13:25
Ahòòòòòòò, come si dice a Roma:
IL SIGNORE E' MORTO SULLA CROCEEEEEEEE!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ciao da Renato
Animal Slot Inserito il - 06/01/2010 : 22:15:25
Signor Renato lo sa che il campionato Slot.it è molto interessante...vorrei giusto metterlo in calendario al Sondrio Slot!!!Mi ha dato un ottimo spunto!!La ringrazio tanto!!!!

CIAO RENATONE!!!!!!!!!ANVEDI QUANTE SMANCERIE!!!!!HA HA HA HA HA!!!!
Renatone Inserito il - 06/01/2010 : 16:56:44
Giustissima osservazione Maurizio, chiedo scusa per la mia dimenticanza.
Ovviamente la macchina così com'è "di scatola" è ottima da utilizzare nel campionato GT Slot.it.
Ricordo che tempo fa uno di loro chiedeva quali campionati potevano organizzare oltre al GT con le sole Mosler NSR e forse i nostri amici pugliesi potrebbero prendere spunto proprio dai regolamenti Slot.it per iniziare un nuovo campionato diverso da quello attualmente in corso.
Quindi, cari amici di Conversano, se siete interessati il link alla pagina dei regolamenti Slot.it è il seguente: http://www.slot.it/ITALIANO/Racing.html
Nell'elenco delle macchine omologate troverete una serie di modelli molto belli esteticamente, dalle prestazioni ottime e preparabili con una spesa irrisoria.

Ciao da Renato
Maurizio Ferrari Inserito il - 06/01/2010 : 16:42:06
Caro Renato, mi permetto di aggiungere una cosa riguardo ai regolamenti.

Esistono anche altri regolamenti "ufficiali" in Italia - perlomeno quelli dei campionati Slot.it (Europeo e Italiano 24h/Endurance Gr.C, Italiano GT e HRS, e a breve digitale...) e NSR (direi Clio Cup e 24h).

L'Audi R8C "di scatola" può partecipare al campionato Slot.it GT.

Saluti e a presto
Maurizio
Renatone Inserito il - 05/01/2010 : 16:31:54
Lieto di esserti stato di aiuto e ti chiedo un favore: lascia perdere il "Signor".
Normalmente nel forum ci diamo tutti del TU e solo Renato va più che benissimo.
Se vuoi dare un'occhiata ai regolamenti ufficiali vai sul sito dell'ANSI all'indirizzo http://www.ansislot.it

Ciao da Renato
MCRacing Conversano Inserito il - 05/01/2010 : 15:50:08
Grazie Sign. Renato. ma sono ancora poco esperto e vedendo motori tutti di 21.500 o giu' d li pensavo non fosse omolgato.
ora e' tutto chiaro
Renatone Inserito il - 05/01/2010 : 15:14:48
Sbagli solo perchè nel vostro regolamento interno non avete tenuto conto del regolamento ufficiale ANSI in cui il Flat6-R è omologato.
Se vuoi una opinione personale: per i vostri regolamenti prendete i regolamenti ufficiali, che sono già belli e pronti, e se riscontrate la necessità di avere qualcosa di più personale apportategli qualche modifica.
Ovviamente la stessa cosa vale anche nel caso in cui vorrete disputare qualche campionato diverso dal GT, cioè Gruppo C e Classic.

Ciao da Renato
MCRacing Conversano Inserito il - 05/01/2010 : 13:40:19
scusate l ignoranza nel regolamento di club che ho esposto ( ovviamente non teniamo conto del magnetismo dei motori) ho messo come motori che si possono usare:
boxer2 slot it
king evo nsr
mb gnik
mb song na
ninco nc6

ma questo flat 6r non ha 22.000 giri? sarebbe fuori?
o sbaglio?
Animal Slot Inserito il - 05/01/2010 : 12:55:42
Flat 6-R che è anche il motore ufficiale per il GT lite 2010!!!...volendo esiste anche il fratellino minore Flat-6....un pò meno performante!
sifu Inserito il - 05/01/2010 : 11:25:49
Lo Slot.it FLAT-6 R che è stato realizzato proprio per l'Audi, gli altri sono troppo alti e non ci stanno.



Ciao
MCRacing Conversano Inserito il - 05/01/2010 : 10:49:59
Forse ho trovato la discussione giusta.. come ho scritto molti gareggiano con mosler nsr. Un ragazzo possiede una audi slot it r8(quella tutte nera), e vorrebbe differenziarsi dagli altri e mi ha chiesto che motore deve mettere. dato che capisco qualcosa come preparare una mosler , ma d audi proprio no, sapete dirmi che motore gli devo consigliare, (non so se il boxer2 , king evo nsr o gnik mb c vanno) tenendo conto che deve gareggiare nella categoria gt.
datemi voi delle risposte

marcobush Inserito il - 08/02/2008 : 20:50:14
BELLA VERAMENTE!!
telaskiaffo Inserito il - 07/02/2008 : 19:52:02
stupenda!
Doc Inserito il - 07/02/2008 : 19:10:41
Bravo Tralif gran bel lavoro
Xlot Inserito il - 07/02/2008 : 19:06:28
Sono molto interessato a vedere come va in pista : come vi avevo detto, all'epoca d'oro dello slot i nostri 16D erano imbattibili rispetto ai più "coppiosi" 26D, proprio a causa del baricentro abbassato - e questo su una 1/24, molto più larga. Sulla carta, il vantaggio in 1/32 dovrebbe essere notevole !!!

Beppe

Blast Inserito il - 07/02/2008 : 16:42:56
Citazione:
Messaggio inserito da GTB

ma il motore ribassato è solo per farlo stare dentro la carrozzeria o le sue prestazioni sono davvero simili al boxer?



Da quel che capisco il motore è ribassato proprio per far stare nella carrozza anche la trasmissione AW.

Sulle prestazioni, in base ai dati di targa che si leggono (piccoli ...) nelle foto, la versione da 20.500 giri dovrebbe essere molto meno magnetico del boxer, e avere decisamente meno coppia (200 g/cm contro 340 e passa).
La versione da 23.000 giri è doppia invece, con molto magnetismo (22) o meno, ma sempre con meno coppia del boxer (250 g/cm). Avendo più giri, però, si può usare un rapporto più corto (mi sembra infatti che i rapporti base specifici predisposti da slot.it siano più corti di quelli che vanno per la maggiore ora). Per vedere se a quel punto le prestazioni si equivalgono, bisogna provare, a meno che Caludo ormai libero dal NDA possa darci una sua impressione ...

Molto grintoso il filmato Tralif, bel lavoro!
tralif Inserito il - 07/02/2008 : 15:18:39
e....che ve ne pare del Filmato?
spero che vi piaccia...
visto che ci ho lavorato con passione, cercando di farlo al meglio considerando il tipo di prodotto che doveva sostenere: Finalmente ho trovato il modo di coniugare hobby e lavoro.. (anche se solo per il breve periodo della produzione di uno spot web...) e soprattutto mi ha dato l'occasione di conoscere Maurizio Ferrari (splendida persone sia umanamente che professionalmente ...ce ne fossero!) nonche' visitare il CLUB di Soragna, per le riprese (... mamma mia che pista!.... me la sogno ancora la notte!!!) ove ho potuto conoscere (anche se fugacemente , visto ce ero li x lavoro e non per diletto ) alcuni tra i piloti "vip" (.. Ciao Giacomo, ciao Claudio e ciao Paco... spero di aver presto occasione di tornare a trovarvi e fare magari qualche giro su quel capolavoro di circuito... magari sommergendovi di domande hehehe!).

Spero che sia un contributo utile per Slot.it che ha "intrapreso" una operazione "mediatica" relativamente poco comune nel settore, dandomi appunto l'occasione per fare un lavoro con le slot (e comunque cio' dimostra l'impegno e "l'occhio" con cui Slot.it si dedica a questo settore...)

Ciao!

GTB Inserito il - 07/02/2008 : 15:12:24
ma il motore ribassato è solo per farlo stare dentro la carrozzeria o le sue prestazioni sono davvero simili al boxer?
Andrea_nissan Inserito il - 07/02/2008 : 14:42:17
Occhio mosleristi,ne arriva un'altra
Blast Inserito il - 07/02/2008 : 13:23:18
Bart, è la macchina che mi piace (esteticamente) di più in assoluto, è nera (), potrà perfino montare l'AW (anche se l'avrei presa pure solo per fare quel campionato GT light in linea di cui parlavamo ieri ...), porta pure interessanti novità tecniche per le altre slot.it (il nuovo banchino e motore, con abbassamento del baricentro di tutte le macchine. Anche se ho guardato i dati di targa del motore apposito, e ho l'impressione che anche se omologato non sarà competitivo con il nuovo NSR evo).

Sarà pura hubris, come sottolineava giustamente Xslot qualche giorno fa quando è scappata l'indiscrezione, però ne sono molto molto felice ...

PS: senza contare che la prossima McLaren sarà la versione Loctite di Pirro, NERA ...

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