Forum Tuttoslot.it - Le più belle piste trovate sul web
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Le più belle piste trovate sul web
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/12/2020 : 09:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
oggi un circuito autocostruito con un curvone veloce da paura. Il disegno della pista mi piace, sembra molto scorrevole; i restringimenti di corsia mi piacciono meno, li trovo un'inutile fonte di fastidiosi incidenti.
Buona visione.









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/12/2020 : 11:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:
... i restringimenti di corsia mi piacciono meno, li trovo un'inutile fonte di fastidiosi incidenti ...


E' proprio quello che non capisco, fare delle bellissime piste e "rovinarle" con dei pezzi spacca slot ... boh?






Modificato da - Gilpavia in data 25/12/2020 11:18:04

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/12/2020 : 12:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

sonotono ha scritto:
... i restringimenti di corsia mi piacciono meno, li trovo un'inutile fonte di fastidiosi incidenti ...


E' proprio quello che non capisco, fare delle bellissime piste e "rovinarle" con dei pezzi spacca slot ... boh?

Anche io li trovo dannosi, ma non è così insolito trovare queste strozzature. Evidentemente a qualcuno piacciono, tanto che alcuni marchi di piste li producono, vedi il tornantino Carrera.

Secondo me il gusto per queste strettoie (e anche per gli incroci a X con cambio di corsia) nascono dalla voglia di aggiungere interazione in una pista analogica, che invece di interazione con le altre corsie solitamente ne ha praticamente zero: ognuno corre per i fatti suoi sul suo binario, incurante di quello che accade nelle altre corsie. Con le strettoie devi invece fare attenzione e interagire.
Il digitale, con gli scambi, ha già tutta l'interazione che serve, e questi pezzi a strettoia perdono di significato e risultano solo una fonte di incidenti del tutto censurabile.

Questa è una mia riflessione. In realtà non ho mai giocato in analogico, per cui posso solo immaginare come funzioni.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/12/2020 : 18:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è una mia riflessione. In realtà non ho mai giocato in analogico, per cui posso solo immaginare come funzioni.

Apprezzo l'onestà.
Gareggiare su piste tradizionali (analogiche) è il massimo del divertimento. Hai l'avversario a fianco o ne hai due a fianco. Hai sempre il senso di quanto stai andando forte, perchè l'avversario è lì, di fianco a te. Devi calibrare la staccata, per non intraversare troppo, perchè se lo fai, l'altro potrebbe toccarti e mandarti fuori, devi accelerare con parsimonia perchè la macchina al tuo fianco potrebbe toccarti e mandarti fuori, ma al tempo stesso se sono all'interno dovrà essere il mio avversario a starmi lontano in uscita di curva, perchè potrei accelerare ed intraversare la macchina e toccarlo, mandandolo fuori. Oppure avere il "pelo sullo stomaco" per percorrere appaiati un curvone ed uscire più veloce. Ci sono equilibri e tattiche che sono completamente diverse rispetto al mondo digitale. Entrambe entusiasmanti, ma con tante differenze che continuano a farmi ed a fare amare le piste tradizionali rispetto alle digitali.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/12/2020 : 21:10:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte cose che sperimento anche con il digitale (a parte l'avere 2 avversari fianco a fianco, ma solo uno)

Concordo con Sonotono per il (vergognoso) significato di strettoie e incroci. Ricordiamo pero' che c'e' chi corre con le calamite, chi vuole i loop che si trovano nelle 1:43, chi il demolition derby...., chi fa rally e corre da solo....
Lo slot e' anche bello cosi', che accontenta un po' tutti i palati.

Forse ho ritrovato il video che cercavo.... vediamo.,.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/12/2020 : 21:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando


1:43 (piu' o meno).. ma veramente una chicca!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/12/2020 : 09:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhm, mi spiace aver innescato una piccola polemica, soprattutto perchè sono partito da una posizione di ignoranza pressochè totale su un argomento (le slot analogiche) sopra il quale ho fatto delle considerazioni, e come succede sempre in questi casi, la cosa migliore è restare in silenzio e studiare. Chiedo venia.

Il video dell'aeroporto è veramente spettacolare come diorama! Come circuito slot, non ne so di rally, quindi taccio. Avevo questo canale in scaletta, eh eh. In un altro video si apprezza il tracciato nella sua interezza:



Nello stesso canale c'è un'altra chicca rally futuristica:







Dal punto di vista dello slot non mi entusiasmano, ma come diorami sono pazzeschi! Un lavoro enorme.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/12/2020 : 10:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

Uhm, mi spiace aver innescato una piccola polemica ... Chiedo venia.

Polemica? Quale? Forse mi sono perso qualcosa?








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/12/2020 : 10:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhm, mi spiace aver innescato una piccola polemica, soprattutto perchè sono partito da una posizione di ignoranza pressochè totale su un argomento (le slot analogiche) sopra il quale ho fatto delle considerazioni, e come succede sempre in questi casi, la cosa migliore è restare in silenzio e studiare. Chiedo venia.


Le polemiche sono ben altre. Le tastiere non fanno emergere le espressioni facciali e le intenzioni di scrittura. Il tuo è un bel post, che stiamo seguendo in tanti e con molto piacere.
Grazie per il tuo contributo al forum
Continua così!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/12/2020 : 13:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

sonotono ha scritto:

Uhm, mi spiace aver innescato una piccola polemica ... Chiedo venia.

Polemica? Quale? Forse mi sono perso qualcosa?




Ma infatti! Quale polemica?

Scusa se ti ho "scippato" il video, Sonotono, ma era anni che lo cercavo! Gli altri del canale me li voglio guardare al PC.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/12/2020 : 17:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando






Uhm, mi spiace aver innescato una piccola polemica ... Chiedo venia.

Polemica? Quale? Forse mi sono perso qualcosa?

Ma infatti! Quale polemica?


Meglio così, rileggendomi mi sono frainteso e ho avuto un acceso scambio dialettico con me stesso.


Scusa se ti ho "scippato" il video, Sonotono, ma era anni che lo cercavo!


Niente problema sullo scippo, anzi, postate pure tutte le cose belle che trovate!
Io ho speso qualche tempo in ricerca su youtube e ho una scaletta molto corposa, ma assolutamente flessibile. Avevo in mente di tirare fino a fine anno, ma visto che qualcuno sembra interessato a questa discussione, andrò avanti ad libitum.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/12/2020 : 09:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
stamattina torniamo su una pista Carrera Digital con una gara di Mini Cooper BRM. Il circuito ha un bel disegno, la scenografia è scarna, ma con qualche chicca tipo una funivia (minuto 2'25" circa del primo video).



Stesso circuito con altre macchine, in slow motion.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/12/2020 : 10:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
oggi un piccolo circuito ma ricco di dettagli.





Il making of.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/12/2020 : 09:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ecco un altro tracciato digitale con sistema Carrera, ma che sembra autocostruito in legno. Piccolo ma efficace. Assomiglia vagamente alla pista Snyderville Speedway che vi ho presentato oltre un mese fa.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2020 : 13:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dalla foto di preview stavo gia' storcendo il naso circa la scelta degli scambi.. poi ho visto che si gira al contrario rispetto a com ci si aspetti.

Semplice ma adatta.

P.S.: no ma... il filmato "sci-fi future london" di qualche tuo post fa... al minuto 0:15.... che chicca!!!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/12/2020 : 14:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
P.S.: no ma... il filmato "sci-fi future london" di qualche tuo post fa... al minuto 0:15.... che chicca!!!


Spazio 1999!
Mai visto il telefilm, ma conosco l'iconica astronave.
Penso che con un occhio attento si troverebbero altri richiami e omaggi a film e telefilm di fantascienza, a partire da Metropolis. Ci vorrebbe un esperto di cinema.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/12/2020 : 15:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

UDoKuoio ha scritto:
P.S.: no ma... il filmato "sci-fi future london" di qualche tuo post fa... al minuto 0:15.... che chicca!!!

Spazio 1999!
Mai visto il telefilm, ma conosco l'iconica astronave.
Penso che con un occhio attento si troverebbero altri richiami e omaggi a film e telefilm di fantascienza, a partire da Metropolis. Ci vorrebbe un esperto di cinema.


Spazio 1999 - La prima serie televisiva che mi ha re-incollato al televisore, la prima passata di colla ce l'aveva messa il Braccobaldo Show

Per chi ne volesse sapere di più:
https://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_1999
https://it.wikipedia.org/wiki/Braccobaldo_Show






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/12/2020 : 18:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando


Grande il Braccobaldo show!

Mi chiedo se Spazio1999 sia apprezzabile anche oggi: di solito la fantascienza, se non è di livello molto alto, tende a invecchiare male. Parlo dei libri di fantascienza, che leggo in grande quantità, ma penso che per i film sia lo stesso. Alien e 2001: odissea nello spazio, per dirne due a caso, sono capolavori godibilissimi ancora oggi. Terrore nello spazio di Mario Bava, un regista che apprezo molto, oggi è inguardabile.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/12/2020 : 10:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco un altro circuito interessante, con un dosso incredibile. Molto spettacolare ma inquietante, data la posizione di uno scambio subito dopo il dosso, e a seguire l'ingresso ai box. Ma visto che non ci dobbiamo correre noi, prendiamo i pop-corn e godiamoci i salti.













 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 31/12/2020 : 09:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho trovato un altro omaggio ad un vecchio circuito californiano, il Circuito di Riverside, di cui ho già postato un video. Vale la pena darci un'occhiata.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization