Forum Tuttoslot.it - COPPA ITALIA SLOT® 2019
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Evento: COPPA ITALIA SLOT® 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/02/2019 : 23:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gare combattute, non c'è che dire, sempre sul filo dei decimi.
Personalmente mi sono trovato un pò arrugginito, avevo perso il feeling col pulsante, ho iniziato a riprenderlo durante la domenica.

Non mi aspettavo di essere competitivo, macchine mai provate, nemmeno fatte girare per vedere il senso di rotazione delle ruote; solamente pulite e montate al meglio che potevo. Proprio nella WRC pensavo di arrivare molto indietro, invece ero 2° a metà gara (tra l'altro ho sbagliato pignone, pensavo di averci messo un 11, invece tornato a casa ho controllato ed avevo un bel 10, rapporto cortissimo, motore imballato e sula farina ho faticato molto). Seconda metà di gara sulla "neve"...affrontata con lo stesso set-up...non ho adeguato la slot...ecco cosa significa allontanarsi dalle gare...essere meno reattivi.

Dopo una pausa di riflessione, questa gara con gli amici/avversari gaudenti...da battere, mi ha ridato voglia di giocare con le macchinine e udite udite...sto già preparando alcune slot.

A quando la prossima coppa? ... Dicembre???

@ Amministratoreeeeeeeeeee: dove posso aprire un post per discutere dei futuri regolamenti tecnici? Avrei qualche idea per ampliare il parco macchine di un pò tutte le categorie.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/02/2019 : 01:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono felice che ti sia ritornata la scimmia.
Proprio questo fine settimana avrò un colloquio in Fiera a Verona per l'edizione prossima.
Direi che adesso è tempo di parlarne pure in questo post di regolamenti futuri






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/02/2019 : 11:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:
A quando la prossima coppa? ... Dicembre???

No, dicembre noooo..... il Natale, negozio sempre aperto.... no, dicembre noooo






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2019 : 15:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Mario: Dicembre, soprattutto dal lato economico (per chi lavora, naturalmente), a me (ma penso anche agli altri) torna benissimo, perchè riscuoto la 13.a.

Infatti quest'anno non ho potuto partecipare, perchè in un mese qualunque come Febbraio sinceramente mi scomodava parecchio spendere 200/250 Euro tra viaggio, pernottamenti, pasti e iscrizione.

Poi, per carità, io sono uno dei tanti: fossi in Massimo farei un'inchiesta tra gli slottatori per sapere se torna meglio a Dicembre o a Febbraio e, perchè no, anche a Gennaio che siamo freschi di mese doppio e i negozi tornano alle normali aperture fuori periodo natalizio...







  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2019 : 21:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Stevi ma se sai la data prima la tredicesima non puoi metterla da parte ed usarla a gennaio o febbraio?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2019 : 22:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando, come sai da quando ci siamo conosciuti qualche anno fa, non ho un budget molto ricco per i vizi...

1) non mi sembra che l'edizione 2019 sia stata pubblicizzata molto in anticipo, e cmq i soldi da parte, per diverse vicissitudini (vedi gravi difficoltà economiche dei miei figli, indipendenti da tempo e quindi MOLTO impreviste), si sono azzerati in breve tempo.

2) probabilmente chi ha un lavoro autonomo e non dipendente come l'ho io, ha mensilità molto diverse dalle mie, che per mesi più "ricchi" posso contare solo sulla 13.a a Dicembre e sul Premio Ferie (niente 14.a, 500 Euro netti) a fine Luglio.

3) se avevo soldi da parte avevo già anche un mezzo proprio, che invece per ora non mi posso permettere, più che altro come mantenimento, dagli inizi del 2015.

4) che problemi ci sono se si ritorna al canonico Dicembre, o, tuttalpiù, a Gennaio?






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2019 : 22:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai l'importante sará sapere la data per tempo e son sicuro che riuscirai ad essere dei nostri





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/02/2019 : 22:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci spero





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 02/03/2019 : 17:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Do il via alle ciance sui regolamenti e sulle categorie:


Categorie:

A) legend
B) wrc
C) 4wd
D) raid
E) gt
F) scx

------------

A) Legend:

- io aprirei ai telai in plastica stampati in 3D, in un unica categoria farei correre 2wd e 4wd con l'obbligo di fedeltà storico (non voglio assistere a Lancia 037 o Renault 5 preparate 4wd).
- sì agli abitacoli in lexan, proprio per permettere l'uso di telai 3d con i motori cassa lunga.
- motore i collaudatissimi NSR Spain o Scaleauto SC-0026 (e loro revisioni).
- sospensioni sì, dove possibile.
- trasmissione esclusivamente 9/27 in linea.
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

B) WRC:
- così come è non è male, però aprirei a motori più performanti dell'NC-5 [ex tabella ansi gt, per esempio i vari MB G-NIK, NSR KING, NINCO NC-6, SLOT.IT BOXER 2; oppure prenderei in considerazione il baby king NSR, tantissimi di noi ne hanno dal "vecchio" campionato GT].

C) 4wd:
- aprirei a tutto ciò che non è legend, né WRC, con la possibilità di usare i telai in plastica stampati in 3d.
- interni possibile fresatura abitacolo se questo ostacola l'installazione del cassa lunga.
- motore i collaudatissimi NSR Spain o Scaleauto SC-0026 (e loro revisioni).
- sospensioni sì, dove possibile.
- possibilità di usare i pesi.
- trasmissione con motorizzazione esclusivamente 4wd in linea;
- rapporto di trasmissione 9/27 al motore, però pulegge (non dentate) libere nei diametri tra anteriore e posteriore [come è già il regolamento].
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

D) Raid:
- come ora con apertura ai telai professionali raid.

E) GT:
- GT (NSR, le abbiamo tutti) con sistema gara bistbox.
- motore da decidere, baby king, king evo 3 viola, nuovo king cartina arancione GT NSR.

F) SCX:
- ammesse tutte le vetture rally 2wd e 4wd non legend né wrc.
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

Queste le mie idee di massima.






Modificato da - Albe8375 in data 02/03/2019 17:31:36

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/03/2019 : 14:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle idee Albe, a me piace molto la categoria SCX di scatola che hai proposto, solo che sarei più orientato alle sole 4wd.
Non ho capito pero con cosa si correrebbe se si escludono le legend e le wrc...






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/03/2019 : 00:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
WRC in realtá son prototipi... quindi lascerei i telai liberi e motori fino a 21.5k max
Per le altre categorie son contrario ai 3d in quanto non verificabili
Scx: avendola usata in wrc lascerei zavorra libera e puó essere performantbe e telaio di serie alleggeribile nel perimetro e bronzine eccentriiche.
Una scx libera la vedrei come regolaritá in bistbox come nella realtá. Nuove, legend e storiche, di tutto e di piú se Max riesce ad avere il prgm giusto... quando era stata fatta alla Gherlinda era piaciuta






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/03/2019 : 00:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gt motore max viola in bistbox, sarebbe divertente e con cambio pilota nella finestra ad ogni corsia #263;ome in realtá.





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/03/2019 : 12:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ha scritto:

Belle idee Albe, a me piace molto la categoria SCX di scatola che hai proposto, solo che sarei più orientato alle sole 4wd.
Non ho capito pero con cosa si correrebbe se si escludono le legend e le wrc...


peugeot 307, mitsu lancer evo7, subaru impreza, seat cordoba, ford focus, skoda octavia, peugeot 206, hiundai accent, ...

la scalextric tecnitoys ne ha fatte parecchie.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/03/2019 : 13:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
f-pirali ha scritto:

WRC in realtá son prototipi... quindi lascerei i telai liberi e motori fino a 21.5k max
Per le altre categorie son contrario ai 3d in quanto non verificabili
Scx: avendola usata in wrc lascerei zavorra libera e puó essere performantbe e telaio di serie alleggeribile nel perimetro e bronzine eccentriiche.
Una scx libera la vedrei come regolaritá in bistbox come nella realtá. Nuove, legend e storiche, di tutto e di piú se Max riesce ad avere il prgm giusto... quando era stata fatta alla Gherlinda era piaciuta


Con i telai 3d nella legend si aprirebbe a tanti modelli interessanti.
Lo so che non è verificabile, qualcuno potrebbe stamparseli, però permettendo il basculare, il pesare, banchini e sospensioni...forse forse si limita il gap di un telaio performante stampato in casa.
Sarebbe un wrc in linea con le macchine rallye storiche e coi motori non magnetici.

SCX: bella idea, cmq per me di scatola con al massimo aggiunta del peso e basculamento libero.

per quel che riguarda il gt coi motori viola...la pista ice ha rettilinei corti...sarà meglio l'arancione o il baby? Bella idea quella del cambio pilota ad ogni corsia, così possiamo farle tutte.






Modificato da - Albe8375 in data 05/03/2019 13:12:03

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/03/2019 : 15:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, anch'io la categoria SCX la vedo come categoria prettamente da scatola, al trofeo toscana Rally quest'anno ci sará





Modificato da - Dando in data 05/03/2019 15:12:10

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/03/2019 : 18:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ha scritto:

Si, anch'io la categoria SCX la vedo come categoria prettamente da scatola, al trofeo toscana Rally quest'anno ci sará

Bella notizia






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2019 : 20:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Ad oggi, almeno da quando partecipo io, la gara in Bistbox ed equivalente precedente è stata gestita per onorare lo sponsor quindi si dovrebbe pensare una alternativa.





  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/03/2019 : 13:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Per ora rispondo per la WRC che può andare così com'è, magari uno o due motori a scelta reperibili senza problemi......
L'altra categoria che a me piace è la SCX di scatola, ma assolutamente niente miscugli tra le varie categorie Legend, 4WD E WRC.
Noi l'anno scorso abbiamo fatto il Legend SCX con auto che andavano dal 1973 al 1988 ed è stato uno spasso. Quest'anno insieme al Tuscany e Santoro faremo un altro 4WD anche se ci saranno le WRC, ma solo perché alcuni hanno solo le WRC (Ford Fiesta, DS3...)
La 4WD comunque mi sembra la categoria dove maggiormente metterei mano, cercando di trovare una soluzione. Anche qui Costa Etrusca, Santoro e Tuscany hanno deciso di mettere la Subaru nel Legend e la Peugeot 208 nel WRC e così il 4WD si farà con le SCX.
Nel Legend per vedere alcune auto che stanno sempre in vetrina si potrebbero aiutare con dei Telai 3D, mentre le piu performanti possono rimanere conil proprio telaio....
Continua....






Modificato da - Malva in data 06/03/2019 14:02:23

  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/03/2019 : 02:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
malvone enrico ha scritto:



Quest'anno insieme al Tuscany e Santoro faremo un altro 4WD anche se ci saranno le WRC, ma solo perché alcuni hanno solo le WRC (Ford Fiesta, DS3...)

Anche qui Costa Etrusca, Santoro e Tuscany hanno deciso di mettere la Subaru nel Legend e la Peugeot 208 nel WRC e così il 4WD si farà con le SCX.

Nel Legend per vedere alcune auto che stanno sempre in vetrina si potrebbero aiutare con dei Telai 3D, mentre le piu performanti possono rimanere conil proprio telaio....
Continua....



Facendo così, secondo me, in una tappa unica come il coppa avremo che il legend diverrà il vecchio monomodello 4wd Subaru msc; mentre il 4wd molto probabilmente diverrà il monomodello 208.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Abelardo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/08/2019 : 07:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abelardo Aggiungi Abelardo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non voglio andar ot ma non c’è una federazione di riferimento per gli slottisti?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Desenzano d/g  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 09/08/2019  ~  Ultima visita: 25/11/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization