Forum Tuttoslot.it - Editor di piste online, classifiche tempi e altro
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Carrera Hybrid
 Editor di piste online, classifiche tempi e altro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

sonotono

Tuttoslottista GT

Inserito il - Ieri : 09:50:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
In un forum tedesco di appassionati di Sturmkind Dr!tf e del progetto derivato da queste, Carrera Hybrid, ho trovato un sito che permette di disegnare, editare e registrare i propri circuiti creati con Hybrid, gareggiare su tutti i circuiti registrati nel sito, salvare i propri tempi per entrare nelle classifiche generali di ciascuna pista, registrare il proprio garage e la disponibilità di pezzi di pista, e altro.

Il sito si chiama: https://carrera-hybrid-racing-club.de/, anche in lingua inglese, per fortuna.

Ho inserito un paio di piste che avevo progettato in questi giorni, come prova, ad esempio questa:

L'ho montata giusto ieri sera in mansarda, ma non ci ho ancora corso sopra.
Una funzione interessante del sito, tra le altre, è che ti propone altre piste composte a partire dagli stessi identici pezzi usati per creare la tua.
Esempio di circuiti relativi alla pista precedente:

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 804  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: Oggi

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato
Voti: 26

Inserito il - Ieri : 16:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima "dritta
Grazie Antonio, tra una quindicina di giorni riprenderò i test e lo sviluppo degli accessori per Hybrid. Non mancherò di usare anche questa fonte

Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8322  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT

Inserito il - Oggi : 12:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ho girato sul primo tracciato che ho disegnato e inserito nel sito Carrera Hybrid Racing Club.
Nel sito si possono creare gare su tutti i tracciati disponibili, e sono tantissimi, sia quelli suggeriti da Carrera che i molti disegnati e caricati dagli utenti.
Mi sembra che organizzino anche gare mensili a cui si può participare, altrimenti si può correre creando una gara pesonale con i parametri che si preferisce (simulativo, arcade, con o senza aiuti, boost si/no, etc.).
Poi occorre salvare la schermata dei risultati e i tempi dei giri sul proprio telefono e caricarli dentro il sito. Il sistema legge in automatico tutti i tempi e li inserisce.
Esempio di un dettaglio della gara che ho fatto ieri:

Nelle gare organizzate dove partecipano più utenti, il sistema crea in automatico una classifica, esempio:

Insomma, il Racing Club è fatto molto bene, aggiunge molto divertimento soprattutto a chi corre da solo, senza necessità di usare le ghost, ma sfidandosi virtualmente con gli altri utenti sui tempi.

Una nota positiva è stato trovare censiti anche i circuiti, stampati su rotoli di pvc, che vende una ditta tedesca, e che ho già messo nel mirino, perchè la carreggiata hybrid continua a sembrarmi un po' troppo stretta. A questo punto vi segnalo anche il sito di questa ditta:

https://roll-rennstrecke.de/category/rennstrecken

Questa è direttamente la pagina delle piste stampate, vendono anche i prodotti accessori tipo i guardrail giusti per questo tipo di cirtuiti.
Le usano per Dr!ft e altre categorie di micro RC, e anche per le Hybrid, ovviamente. Non essendo piste originali alcune funzioni non sono disponibili, per esempio le ghost car e gli aiuti alla guida.

Un esempio, la loro rivisitazione di Montecarlo:

Questo ha una larghezza di carreggiata minima di 30 cm.
Quasi tutti i disegni offrono la possibilità di variare un po' il tracciato.
Alcune delle gare Hybrid che si trovano in rete sono corse su questo tipo di piste. Di sicuro rendono il meglio in situazioni con tanti utenti in gara, e richiedono buona capacità di guida in modalità simulativa, perchè gli aiuti alla guida non sono disponibili.

Modificato da - sonotono in data Oggi 12:17:57

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 804  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa