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 SLOT CLUB ARCI - Regolamento Clio/Punto Abarth NSR
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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
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Inserito il - 22/10/2009 : 20:30:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo che inserisco di seguito è il regolamento che ho elaborato per il campionato con le Clio e le Punto NSR attualmente in corso allo Slot Club Arci.
Vorrei invitare tutti i partecipanti al campionato e gli utenti del forum che potrebbero essere interessati a leggerlo con attenzione ed eventualmente a proporre le modifiche da apportare per migliorarlo.
In realtà non mi sono inventato nulla o quasi: per la maggior parte ricalca il regolamento ufficiale per la Clio Cup NSR con l'aggiunta di qualche modifica e personalizzazine per le nostre specifiche esigenze e per rendere il più possibile divertenti sia le gare che la guida dei modelli.


SLOT CLUB ARCI ROMA
Regolamento Clio – Punto Abarth NSR


Modelli ammessi:
Renault Clio e Fiat Grande Punto Abarth NSR.
Della Renault Clio sono ammesse sia la versione SideWinder che la versione AngleWinder.
Della Grande Punto Abarth è ammessa esclusivamente la versione AngleWinder.

Carrozzeria:
Ammesse le carrozzerie in tutte le livree commercializzate, incluse le carrozzerie grezze purché interamente verniciate. E’ possibile riverniciare le carrozzerie, anche previa carteggiatura o sabbiatura, purché il peso del modello finito non sia inferiore a 19 grammi e sia le forme che i dettagli delle stesse siano mantenuti.
Le carrozzerie devono essere integre, inclusi alettoni ed airscope, anche negli interni, (esclusi stemmi, tergicristalli, specchietti e antenne), interamente verniciate, eccetto i vetri che devono restare trasparenti, devono coprire completamente il telaio, il motore, la guida e le ruote.

Telaio:
Telaio Standard di serie sulla macchina di scatola. E’ possibile non montare la clip posteriore per consentire alla carrozzeria di basculare.

Pesi:
E’ consentito appesantire i modelli con piombo stabilmente fissato all’interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di “zavorra”.

Pick-up (guida):
Pick-up di serie NSR 4841 o pick-up NSR 4843 a lama lunga.
Sono consentiti i distanziali NSR fra telaio e pick-up.

Motore:
NSR King 21 o King 21 Evo per la configurazione AngleWinder.
NSR Shark 22 per la configurazione SideWinder.
Il motore può essere fissato al supporto motore esclusivamente con nastro adesivo.

Trasmissione:
Sono ammesse esclusivamente le trasmissioni NSR.
Pignone da 14 o da 13 denti per la trasmissione AngleWinder e pignone da 11 denti per la trasmissione SideWinder.
Corone NSR con numero di denti libero.

Cuscinetti ed assali:
Bronzine originali NSR o bronzine in delrin MB Slot per assale 3/32. Sono vietate le bronzine offset MB Slot ed i cuscinetti di qualsiasi tipo e marca. Possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi.
Assali in metallo a sezione piena del diametro di 2,37 mm originali NSR. Sono vietati gli assali cavi di qualsiasi marca nonché gli assali o semi assali a ruote indipendenti all’avantreno.

Ruote:
Cerchi anteriori e posteriori NSR da 17 mm di serie sulla macchina di scatola; possono essere incollati agli assali.
I copricerchi possono non essere presenti e se presenti possono essere incollati ai cerchi.

Gomme:
Gomme anteriori NSR 5226 18X8 di serie sulla macchina di scatola. Possono essere incollate al cerchio e tornite, ma non possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza alla pista (colla, vernice, ecc.).
Gomme posteriori NSR Ultragrip 19,5X12. Le gomme posteriori possono essere incollate ai cerchi, ma non possono essere tornite e non possono essere trattate con olii o altri prodotti finalizzati ad aumentarne l’aderenza.
La scritta con il nome del produttore in rilievo almeno su un lato (interno e/o esterno) deve rimanere visibile e leggibile.

Misure generali:
Carreggiata max: anteriore 61 mm, posteriore: 62 mm (è possibile tornire la parte esterna della gomma).
Per raggiungere la misura massima della carreggiata posteriore si devono utilizzare gli appositi distanziali, peraltro già presenti di serie sulla macchina di scatola.
Sono vietati sia gli stopper sull’assale posteriore che i distanziali sull’assale anteriore.

Viti:
Le viti originali di ritenuta fra telaio e carrozzeria e le viti di ritenuta del supporto motore possono essere sostituite da viti simili o da quelle di tipo metrico di qualsiasi marca. La misura in lunghezza, in ogni caso, non può essere superiore a 9,5mm, possono essere serrate anche non completamente.
La carrozzeria deve essere fissata con tutte le viti previste nelle sedi originali. L’attacco delle viti può essere rinforzato con rondelle, tubetti o fili metallici.

Spazzole e fili di alimentazione:
Le spazzole ed i fili di alimentazione sono liberi. I fili di alimentazione possono essere saldati ai capicorda, ma questi non possono essere saldati alle spazzole. I fili di alimentazione non possono svolgere funzioni diverse (es. supporto assale anteriore) e non possono essere spellati alle estremità.
I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente e possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla.

Norme specifiche:
È vietato l’uso di sospensioni di qualsiasi tipo e marca. È vietato l’uso di magneti sul modello.
Salvo diversa indicazione nella relativa sezione per la preparazione delle vetture sono ammessi solo ed esclusivamente componenti NSR.
Tutto ciò che non è specificato nel presente regolamento è da considerarsi espressamente vietato.
Qualsiasi inosservanza del presente regolamento comporterà l’immediata squalifica.


Attendo i vostri commenti e suggerimenti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/10/2009 : 22:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi permetto, ma vorrei far notare alcune cose:

(A)
la macroscopica differenza di motore: tra shark 22 sidewinder e king 21 anglewinder c'è un vero abisso in pista, nel senso che una clio con il sidewinder va come una clio, mentre una clio con in king angolato va come una mosler!!!
... vabbè, avete scelto così, per carità.

(B)
1. la carrozzeria della clio cup pesa 19grammi in quanto TUTTI i particolari sono stampati con materiale dal bassissimo peso specifico (oltre ad avere 1 solo pilota);
2. la carrozzeria della clio rally pesa 25 grammi in quanto TUTTI i particolari sono stampati con materiale dall'elevato peso specifico (oltre ad avere 2 piloti); questo era stato fatto perchè il peso minimo per le rally in Spagna era appunto 25grammi
3. la Abarth S2000 (si chiama così ) pesa 25 grammi per la stessa ragione; esiste ovviamente solo questa versione in quanto in pista non ha mai corso; per questo motivo qualcuno potrebbe considerare la S2000 spacciata in partenza
(al recente c.i.rally irc per la peugeot s2000 avant slot peso minimo 20grammi, mentre per la abarth s2000 nsr peso minimo 25grammi...... poi dicono che la peugeot va forte.... e grazie al ca**o!!!!! .....lasciamo perdere....)


(C)
c'è scritto cerchi originali da 17", quindi 5003 anteriori e 5004 air system posteriori, ma la misura delle gomme è completamente errata!!!
19,5 x 12 sono le gomme della mosler!!! che vanno su cerchi "piccoli" da 16" (5002)

secondo me c'è qualcosina che potrebbe essere sistemata, se avete bisogno di chiarimenti sono qui a vostra completa disposizione
info@nsrslot.com oppure come sempre 348-6939697

ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/10/2009 : 12:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho voluto togliermi la soddisfazione. Qualche minuto fa ho chiamato al telefono Salvatore Noviello per parlare direttamente con lui.
A seguito della nostra conversazione (grazie per la gentile consulenza Salvatore) il paragrafo riguardante le gomme cambia così:


Gomme:
Gomme anteriori NSR 5226 18X8 di serie sulla macchina di scatola. Possono essere incollate al cerchio e tornite, ma non possono essere ricoperte da materiale che ne modifichi l’aderenza alla pista (colla, vernice, ecc.).
Gomme posteriori fornite NSR Supergrip 19X10, cod. 5206. Le gomme posteriori non possono essere incollate ai cerchi, non possono essere tornite e non possono essere trattate con olii o altri prodotti finalizzati ad aumentarne l’aderenza.
Le gomme verranno consegnate ai piloti prima della gara e gli stessi dovranno restituirle al termine di ogni evento per conservarle all’interno del club e riutilizzarle all’appuntamento successivo. Al termine del campionato ad ogni pilota verrà consegnato un treno di gomme prese tra quelle utilizzate durante la durata dell’intero campionato.
La scritta con il nome del produttore in rilievo almeno su un lato (interno e/o esterno) deve rimanere visibile e leggibile.


Ho telefonato anche a Maurizio Santini che cercherà di reperire le gomme per tutti i piloti partecipanti.
Adeguate i vostri modelli secondo questo regolamento e ci vediamo in pista mercoledì prossimo.

Ciao da Renato






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slottys

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 23/10/2009 : 12:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
caro Renato mi hai anticipato perchè con Maurizio volevamo proporre le stesse modifiche regolamentari che hai scritto tu. Effettivamente per guidare quelle macchine bisogna fare qualcosa di diverso dalla scatola nelle speranza che con queste modifiche non venga in mente a qualcuno di apportare delle modifiche personali; questa volta però non ci saranno scuse più per nessuno e i controlli saranno severissimi.
Ciao Stefano






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Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
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Inserito il - 23/10/2009 : 13:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, sono contento che le mie elucubrazioni iniziano a dare i frutti sperati.
Attendiamo i commenti e gli eventuali suggerimenti degli altri.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 23/10/2009 : 13:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate di nuovo, posso fare una domanda semplice?

ma perchè non aderite al 2° "Trofeo Nazionale Club ANSI Clio Cup" ?????

vi state complicando la vita inutilmente secondo me

il regolamento esiste, funziona bene, è adottato con piacere da tutti....
perchè complicarsi la vita?????

se proprio volete correre anche con la S2000 per mescolare le carte, innalzate il peso minimo da 19 a 25grammi ed è fatta!
ricordando che alla finalissima si potrà correre solo con le Clio però

nb altra cosa: ma perchè dovete comprare le gomme????????
le forniamo gratis ai Club che partecipano al Trofeo!! e pure i motori!!!
tutto gratis e voi volete comprare e poi discutere su cose che potrebbero essere moooolto più semplici???

per carità, ognuno è libero di fare come gli pare...

io sono sempre qui a vostra completa disposizione
saluti







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NSR

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loipoi

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Inserito il - 23/10/2009 : 16:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate l'intrusione!!!
mi è piaciuto molto il regolamento di lamberto semplice e poco smanettone che per me è ottimo come inizio!!
Ho percepito quello che vuole dire renatone e sono d'accordo con lui nel portare tutti allo stesso livello con due tipi di marche!!!
ma trovo Piu sensato quello che dice nsr.
dato che capisco poco per adesso la mia domanda è:ma perche questo vizio di toccare le gomme?
Queste problematiche che state avendo voi io le riscontro giornalmente sui giochi del PC( i cosiddetti fps) vince chi è piu veloce di connessione e grafica e ovviamente con i trucchi.Come fare a risolvere le cose la risposta è: tutti uguali vince chi è il piu bravo
cioè conta il pilota
piu semplice è e piu piloti ci sono anche quelli che per adesso leggono sul forum
NB: prima o poi mi iscrivo al SLOT CLUB ARCI ROMA
se poi vi piace fare tutte queste modifiche mi tocca ancora leggere leggere e ancora leggere






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NSR

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/10/2009 : 16:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
visto?

molti rimangono a distanza perchè TEMONO le complicazioni

forza, coraggio, potreste richiamare nuovi adepti rubandoli alla playstation






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NSR

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Blueagles

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Inserito il - 28/10/2009 : 17:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando

Salve
Scusa Mr Nsr perchè si corre con la corrente a 11V??






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Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

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NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2009 : 18:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
salve
perchè l'anno scorso sono state svolte delle "prove intelligenti" facendo provare varie configurazioni AI MENO ESPERTI e la migliore soluzione è stata quella di abbassare la corrente a 11volts.
L'altra soluzione, da me scartata perchè NON VOGLIO CHE LA GENTE SPENDA SOLDI A VUOTO, era quella di adottare lo shark da 20k.

Ad 11volts le macchine vanno fortissimo ugualmente ma escono di meno, sono più dolci da guidare, meno impegnative, alla portata di tutti.

spero di essere riuscito ad esprimere i concetti
ciao






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NSR

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Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2009 : 18:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Niente male il vostro regolamento...prenderò spunto per la prossima edizione del trofeo Clio e Abarth S2000 (si scrive così..altrimenti Salvatore mi sgrida pure a me...) al Sondrio Slot...
e devo dire che terrò presente anche il particolare della corrente a 11 volts...farò un pò di test...






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

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