Forum Tuttoslot.it - domandina sulle macchine?????
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 domandina sulle macchine?????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 12/06/2008 : 13:43:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di jacoma

io ho ricavato tutto da polistil di amici!!!!(e tutto rimesso a nuovo, sempre grazie ai vostri utilissimi consigli)
volevo sapere se volessi togliermi qualke capriccio e prendere delle macchine nuove devo stare attento a qualke cosa in particolare o qualsiasi cosa compro per una pista polistil può andare bene?????



come ti hanno già scritto altri ti consiglio per la velocità:

- nsr e slot.it in rigoroso ordine alfabetico.

per i rally:

- ninco e successivamente scx che però necessità di un'almentazione superiore










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/06/2008 : 16:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
MOSLER MT 900 NSR vai sul sicuro


Ci sarà un motivo se al campionato italiano su 100 iscritti 90 la hanno utilizzata.








Modificato da - Renatone in data 12/06/2008 21:32:33

  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/06/2008 : 00:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
una curiosità!!
ma la differenza dove stà??
nello spunto finale? nell'accellerazione??
o nella tenuta di strada????








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

velocity

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2008 : 00:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di velocity Aggiungi velocity alla lista amici  Rispondi Quotando
in tutto (assali,gomme,cerchi,ecc.) ma soprattutto il telaio nsr e nettamente superiore ,in complesso ha un altro peso un'altro modo di muoversi ed e leggermente piu corta e la rende piu maneggevole senza modificare troppo poi se vuoi il top qualche modifica la fai...come tutte del resto ma con risultati eccezionali; con quella della ninco invece modifichi per farla andare un po meglio.
Eccoti la mia mosler NSR ........
....appena finita di verniciare...........



ciao..................








  Firma di velocity 
** AD Slot Racing **

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 14/03/2008  ~  Ultima visita: 06/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/06/2008 : 02:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
per Jacoma.........intendo ripetermi......
Io, come l'amico Salvatore Noviello (NSR Products) ed altri che frequentano questo forum (...ed anche altri che l'osservano da lontano!!) veniamo dallo Slot metal, dove le geometrie fisiche delle slot seguono delle leggi ben prestabilite.
Ora se noi osserviamo gli altri prodotti di altre marche ci accorgiamo che queste slot non sono altro che l'adattamento di una macchina da modellismo statico in slot, con tanto di pick-up, boccole, assali con cerchi fissati a pressione negli assali e corone con taglio guida dove si infila la parte sporgente dell'asse motore.
L'amico Salvatore, iniziando la sua carriera di produttore di Slot in plastica ha invece seguito una via inversa, all'opposto degli altri: è partito dalle slot metal, per arrivare alla migliore Slot Plastic.

Ecco qui di seguito elencate le varie argomentazioni :

1) ha diviso il telaio in due parti fondamentali, una che sorreggesse il pick-up e buona parte del peso della carrozzzeria, dato il peso di questa che non è la quasi evanescente carrozzeria per metal;
2) ul altro telaio interno che invece montasse tutta quella meccanica tipo metal e che interagisse con la prima parte del telaio descritta al punto 1;
3) questo produce tutta una serie di forze fisiche che permettono tramite le sospensioni laterali (con molle o senza) la SIMULAZIONE delle torsioni tipiche di un telaio flexy per metal;
4) queste torsioni (incrementate con il telaio soft o diminuite con il telaio hard) tendono a far comportare la Slot, sia all'entrata che all'uscita di una curva, come se fosse una slot metal, praticamente incollata alla pista;
5) meccanica metal: assali in acciaio temperato ultra lucido tipo Drill-blank, che uniti alle bronzine in ottone non piene ma rettificate all'interno, ne fanno quanto di più scorrevole in giro (siamo quasi a prestazioni da cuscinetti a sfera);
6) corona metallica in duralluminio che unita al pignone in ottone, ne fanno la forza vera di questa slot: lo strappo in accellerazione ne mette in evidenza la scorrevolezza dei due elementi frapposti, senza dimenticare anche il conseguente "fischio" (o rumore) in fase di accellerazione che aiuta non poco alla sensazione di guida;
7) Gomme e cerchi: sia che siano le ultra-grip o le Extreme (le differenze le riserviamo ai top Driver) le gomme air-system (vuote all'interno) agevolano non poco la tenuta nei confronti di tutte quelle slot che usano gomme piene su cerchi piatti all'interno, infatti la gomma cava ammortizza il mezzo, lo adatta alle varie sollecitazioni in curva, mentre in rettilineo si gonfiano producendo un minore attrito con il fondo della pista;
8) motore: il motore fornito per la versione SW (come la mia nella foto) è allo stesso tempo proporzionato al peso della slot (come velocità finale) mentre possiede una coppia non indifferente dando a chi la guida l'impressione di uscita tipico di una slot-metal; qualità che diventa ancora più evidente nella versione AW con cassa lunga (qui hai proprio l'impressione di avere tra le mani una Slot metal)
9) infine carrozzeria: l'amico Salvatore, dovendo scegliere una carrozzeria performante non ha badato tanto per il sottile, evitando di riprodurre una gt alla moda, ma adottandone una con baricentro che fosse il più basso possibile, rispettando il peso e le caratteristiche dettate dall'ANSI per la categoria GT.

Ora dopo questa mia esternazione temo che l'amico Salvatore Noviello mi dia una tiratina d'orecchi per aver rivelato certi (...si fa per dire....) segreti, ma io sono fatto così, e dire quello che penso è stato e sempre sarà per me una priorità assoluta.

Ciao a tutti da Giacaleo.








  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/06/2008 : 08:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
Andiamo al sodo, Giacaleo è stato esaustivo al massimo, ma per far capire semplicemente tutto caro Jacoma la macchina è più facile da guidare rispetto alle altre, sicuramente più performante specialmente in curva per le doti che ha nel suo progetto di slot car, infatti nella mia pista si gira solo con le Mosler NSR non certamente per la sua bellezza che può o non può piacere ma solo ed esclusivamente per le sue doti innate.
Se si vuole fare una critica al buon Salvatore Noviello, secondo me non esiste, infatti si sta imponendo sia nel mercato nazionale
che estero e gli altri costruttori non devono fare altro che copiare o addirittura migliorare la loro produzione.








  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/06/2008 : 10:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto giacaleo e Vito..
se alla fine deciderai di prendere questa benedetta mosler, prima di tutto facci vedere su che pista intendi correre.. oppure se ci dici che intendi andare a girare in un club...
perche dopo devi attuare una scelta: o la versione Side Winder, cioè con motore trasversale e cassa corta (un po meno potenza ma meno peso), oppure la versione Angle Winder, cioè motore angolato a 20° o poco meno e cassa lunga (piu peso ma nel caso del nuovo motore King evo una coppia mostruosa..)








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/06/2008 : 17:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
.... sono un novellino delle slot anch'io e per cominciare, dato che in casa ho una pista NON fissa lunga una dozzina di mt in tutto e con un solo rettilineo di 3.5 metri, ho inziato con le Ninco megane e devo dire che quest'auto mi diverte parecchio, l'ho trovata molto buona per i primi approcci alle corse su pista....
Anche se preferisco i rally, la megane è davvero divertente... per correre "in casa" ...
Ovviamente questa è la mia opinione "da principiante..."

ciao








  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/06/2008 : 18:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
va molto bene anche per correre nei club fidati!
comunque niente a confronto con la mosler (se non altro non c entrano nulla come categoria)








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/06/2008 : 22:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcopit sono sicuro che hai ragione che è "niente" in confronto ad una mosler (che prima o poi acquisterò)... penso però che una mosler sia "sprecata" x la mia pista forse un po' troppo piccola per apprezzarla del tutto :-)







  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/06/2008 : 08:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
sicuramente!
specialmente la versione AW








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

rapca

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/06/2008 : 09:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rapca Aggiungi rapca alla lista amici  Rispondi Quotando
AVRETE VANTAGGI ANCHE IN UNA PISTA PICCOLA







  Firma di rapca 
vito donato

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization