Forum Tuttoslot.it - 6°Meeting Produzione 1/32 - 29 Giugno 2014
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 Evento: 6°Meeting Produzione 1/32 - 29 Giugno 2014
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press service

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2014 : 19:35:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di press service Aggiungi press service alla lista amici  Rispondi Quotando









Modificato da - press service in Data 16/03/2014 19:36:25

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Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/05/2014 : 12:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie alla ditta SR di Torino riusciremo a dare continuità alla categoria Produzione In-line che rischiava seriamente di morire in quanto nessuno dei telai ammessi (Delta Plastik, Mini Dream e Cox vari) è più reperibile sul mercato se non tramite difficili ricerche.

Ora è disponibile SR-Two. SR è partita dal "centrale" che già utilizzava sul suo modello Formula è ha aggiunto pance flottanti più grandi (larghezza 63,5 mm.) che possono portare pesi e carrozzerie di ogni tipo a ruote coperte.

Un prototipo con motore NSR 21 è stato provato (con buoni risultati) a Roncole Verdi in occasione del Vintage Meeting 2014... ora sono in preparazione altre versioni con motori più performanti.





SR-Two usa assali posteriori da 3/32... a tale proposito questi assali saranno ammessi anche su gli altri telai omologati per la categoria.

Sarà possibile usare questo nuovo telaio dal prossimo Meeting Produzione del 29.06.14 al BB Slot di Reggio E.






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Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/06/2014 : 17:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
mancano 10 giorni al via del week-end dedicato ai modelli Produzione 1/32 e le premesse, malgrado il periodo non proprio "perfetto" per le gare slot, sembrano buone.
Diversi sono i concorrenti che hanno già confermato la propria partecipazione e in più si potranno vedere in gara per la prima volta un paio di novità tecniche, entrambe della ditta SR.
La prima, ovvero il telaio SR-Two in-line, lo abbiamo già visto in alcune immagini mentre il secondo, ovvero l'SR-One Evo è una novità totale, che in via del tutto eccezionale sarà ammesso alla gara (in quanto non ancora in vendita) guidato per l'occasione da uno dei progettisti, ovvero Gianni Scribano.
Vedremo se questo rinnovato telaio potrà, almeno su pista Carrera, tenere il passo del performante JK e del buon vecchio Demon.

A breve fornirò il programma dettagliato delle manifestazione.






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Roberto Bigi

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lolelyse

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 20/06/2014 : 16:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Roberto, ci vediamo Sabato pomeriggio o in tarda mattinata.







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Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/06/2014 : 18:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
mancano ancora alcune conferme ma se tutto va come spero ci saranno 3 batterie di Rigida, 3 di In-line e forse 5 di Anglewinder.

Un programma di massima (ormai definitivo) è questo:

sabato 28
prove libere dalle ore 13 alle ore 18,30 circa
con alcuni concorrenti ci troveremo anche a cena... chi fosse interessato è pregato di avvisarmi per tempo...

domenica 29
dalle 8 alle 9,30 prove libere riservate a tutte le classi
dalle 9,30 alle 10 prove libere per la sola categoria Anglewinder e verifiche tecniche per le classi Rigida e In-line
alle ore 10 inizio gare (Rigida - In-line - Anglewinder in sequenza)
con breve eventuale pausa dalle 14 alle 14,30 dove si provvederà anche ad effettuare le verifiche della classe Anglewinder
termine previsto, salvo intoppi, ore 17,30 - 18 circa

ricordiamo anche che la "cucina" fornirà i soliti "panini"

il meteo, salvo ripensamenti, ha previsto una temperatura massima di 23 gradi........ speriamo vivamente che ci becchi

a presto







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Roberto Bigi

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Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/06/2014 : 09:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco un paio di "oggetti" che saranno in gara domenica nella Rigida e nella In-line









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Roberto Bigi

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Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 30/06/2014 : 11:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
61 macchine in metallo in una gara non di campionato svoltasi a fine giugno ci gratificano (come club) veramente molto.

Gare tirate e corrette come al solito e alcuni nuovi piloti che si sono avvicinati all'ambiente.

Vittoria del sottoscritto nella Rigida con un telaio Parma motorizzato NSR30 davanti a Lorenzo Bali (di Jesi) e Mario Garavaldi (BB Slot - RE)

Bali si è poi imposto nella In-line davanti a Christian Garuti (BB Slot) ed ancora al sottoscritto, tutti e tre "alla guida" del nuovo telaio SR-Two.

Nell'Anglewinder vittoria e nuovo record di giri per Claudio Cavanna che ha preceduto ancora Garuti e Mauro Montanari. In questo caso i modelli dei primi 7 classificati erano gli ottimi JK Cheetah.








il team del bravo pilota e ottimo preparatore Christian Garuti... si intravvedono anche i vari tipi di "additivi" usati


il Parma Womp carrozzato Nissan R390 del sottoscritto


uno dei tanti JK in gara... nella foto quello del milanese Oliviero Rosti






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Roberto Bigi

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lolelyse

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 30/06/2014 : 21:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare in special modo Roberto e tutti i membri del club di Reggio che hanno reso possibile questa bella giornata di slot “metallaro”, oltre ovviamente a tutti i piloti e le persone che ho conosciuto in questi due giorni. E ovviamente anche Sergio, compagno di viaggio e motorista sopraffino.

Il risultato di partecipazione mi sembra ottimo e mi permetto di dire che è sicuramente il risultato di un perfetto mix tra ambiente amichevole, regolamenti intelligenti e “libertini”, buona organizzazione e una pista non impossibile che permette anche agli “stranieri” di difendersi.

Il nuovo telaio SR TWO mi sembra si sia dimostrato valido e già più veloce del mitico Delta Plastic ( vorrei anche vedere visto che ci sono in mezzo 25 anni di evoluzione tecnica) anche se forse un po’ delicato.

La grande libertà tecnica ha permesso di esprimere una grande varietà di telai, motori, carrozzerie, soluzioni, alcune volte competitivi e altre meno, all’inizio più vintage e adesso un po’ meno. Le prestazioni sono migliorate parecchio e forse siamo arrivati al punto in cui serve mettere qualche piccolo paletto perche il divertimento rimanga il tema principale di queste gare ed evitare che si esasperino troppo le prestazioni. Sono sicuro che Roberto saprà trovare il giusto equilibrio.

Ci vediamo a settembre!!
Lorenzo






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Lory
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sergio49

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 01/07/2014 : 01:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
lolelyse ha scritto:

Le prestazioni sono migliorate parecchio e forse siamo arrivati al punto in cui serve mettere qualche piccolo paletto perche il divertimento rimanga il tema principale di queste gare ed evitare che si esasperino troppo le prestazioni. Sono sicuro che Roberto saprà trovare il giusto equilibrio.


Ciao Lorenzo, questo tuo pensiero lo condivido in pieno! Di tale problema con Roberto ne abbiamo parlato addirittura durante la manche di “anglewinder” che abbiamo disputato assieme.
Roberto, cosa che noi che partecipiamo a questa particolare manifestazione certamente condividiamo, ci tiene in modo particolare che il regolamento resti il più libero possibile, questo però cozza con una realtà inconciliabile con questo auspicio: la pista Carrera, che come tutte quelle in plastica rende i modelli con motori dotati di magneti alle terre rare (cobalto, neodimio, etc.) troppo favoriti per la loro attrazione magnetica sulle bandelle in acciaio.
Le mie macchine, con i motori “derivati plastica” (cioè assemblati con quanto di meglio si trova in commercio) ne sono un esempio pratico. Essendo incollate alle bandelle consentono di percorrere il misto con una facilità che ha dell’incredibile.
Quale la soluzione? La più ovvia, ma credo poco praticabile sarebbe correre questi Meeting su piste in legno con treccia in rame, cosa che azzererebbe il problema, un’altra soluzione, forse in questo contesto più realistica, contemplerebbe una piccola modifica al regolamento. Dato che le categorie previste in realtà non sono veramente libere, infatti nella voce telaio i paletti sono stati messi (presenza di un solo snodo) non sarebbe una tragedia se nel regolamento alla voce “motori”, pur mantenendo la attuale completa libertà di scelta e di elaborazione, si aggiungesse semplicemente la dicitura: …sono vietati i magneti alle terre rare (cobalto, neodimio, etc.).
Questo divieto, a mio vedere, non prevede grossi aggravi in fase di verifica, la presenza di “super magneti” è molto evidente, tutti hanno potuto verificarlo mettendo mano ai miei modelli, basta provare a girare le ruote o anche appoggiare un cacciavite sul motore, non è che occorre uno studio per rilevarli.

Detto questo, ovviamente mi unisco anche ai tui ringraziamenti verso Bigi & Soci, aggiungendo un caro ricordo del "trionfo di tortelli" stragraditi al ristorante dell'aeroporto in una serata di una piacevolezza da incorniciare.

Grazie di nuovo a tutti!

Sergio






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/07/2014 : 19:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo e Giorgio
innanzitutto grazie per gli apprezzamenti... in effetti è stato un week-end molto piacevole.

In fase di stesura dei regolamenti era stata approvata una tale liberalizzazione, in fatto di motori, che mai si pensava potessero sorgere problemi in tal senso. A quanto pare però i modellisti sono molto bravi e riescono a trovare il limite a tutto.
Come detto da Sergio, sulla pista Carrera, il problema è diventato il magnetismo, più che il numero dei giri ed in effetti occorre trovare una soluzione, soprattutto per non esasperare le prestazioni della classe In-line e del nuovo telaio SR-Two in particolare.

Nella categoria Rigida, essendo i motori montati sul telaio il problema magnetismo non si avverte molto così come non si avverte sul buon vecchio Delta Plastik in-line. Anche sul JK anglewinder, le doti telaistiche compensano il magnetismo dei motori, cioè, è vero che un motore magnetico ti fa andar forte nel misto ma ti penalizza sul dritto ed alla fine le prestazioni si eguagliano abbastanza.

Il problema vero penso possa essere l'SR-Two, telaio leggero, con grande potenziale che apprezza la trazione magnetica montando il motore a filo e non sopra. In questo caso occorre trovare una soluzione pratica e semplice da verificare che fermi escalation.
Ne parleremo a breve al club... poi, al più presto faremo conoscere la proposta... restano sempre gradite proposte anche dagli amici esterni al club.

Un saluto e ringraziamento a tutti i partecipanti
sperando di rivedeli numerosi il 7 settembre quando si correrà con l'1/24 light e con l'1/32 anglewinder






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Roberto Bigi

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sergio49

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Inserito il - 01/07/2014 : 21:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente a me e Lorenzo già da ora puoi inserirci nella lista dei partenti per le gare del 7 settembre, sia dell'1/32 che dell'1/24!

Un paio di foto dell'evento appena trascorso:



Le "Rigide" pronte per la partenza.



Queste invece le regine della manifestazione, le "Anglewinder".

Ciao!

Sergio






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sergio49

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 03/07/2014 : 15:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto Bigi ha scritto:
... restano sempre gradite proposte anche dagli amici esterni al club.


Ciao Roberto, avrei una idea da proporre che non ha nulla a spartire con quanto detto a proposito dei motori.
Riguarda il fatto che alla lunga, come in una "selezione naturale", in questo tipo di gare dove inizialmente c'è una bella gamma di soluzioni tecniche diverse, piano piano la cosa si evolve ed inevitabilmente ci si ritrova a correre in una sorta di monomarca.
L'idea (semplice) che ti propongo per cercare di arginare, almeno in parte, tale deriva, è quella di prevedere un premio dedicato al primo classificato con un telaio diverso rispetto a quello del vincitore. Inoltre, in una gara nella gara, dare risalto nel postare le classifiche anche al telaio utilizzato. In tal modo ci sarebbe, ad esempio, competizione reciproca tra chi utilizza il "Demon" tra le "Angle" e chi usa il "Delta plastic" tra le "In linea".
Non sarebbe tutto sommato un grosso aggravio a livello organizzativo. Magari, al momento della presentazione del modello alle verifiche, si potrebbe compilare una scheda (possibilmente di colore diverso a secondo della categoria) riportando il nome del pilota, il tipo di telaio ed il tipo di motore.


La partenza della quarta batteria delle anglewinder.

Nella gara di domenica scorsa, nella categoria "Angle" tale premio speciale sarebbe andato (se non erro) al giovane Manuel Garuti splendido ottavo con un Demon.

Cosa ne dici Roberto, è una cosa fattibile?






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press service

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/07/2014 : 16:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di press service Aggiungi press service alla lista amici  Rispondi Quotando




















































 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 10/09/2013  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iSakurambo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2014 : 17:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iSakurambo Aggiungi iSakurambo alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto Bigi ha scritto:
restano sempre gradite proposte anche dagli amici esterni al club.


Roberto chiaramente introducendo un telaio più performante e con assale 3/32" si deve fare qualche altro aggiustamento era prevedibile, anche se come scrivi i modellisti sono rapidi ad adeguarsi alle novità del regolamento

Prima di tutto decidere se abbandonare definitivamente il DeltaPlastik al suo triste destino, non credo che la semplice introduzione dell'assale 3/32" anche per il "pesantone Toscano", sia sufficiente per renderlo nuovamente competitivo e visto che il magnetismo sull'SR-TWO diventa fattore importante introdurre un limite di specifica ben chiaro. Però sinceramente non mi pare nello spirito del regolamento, le tante volte che abbiamo parlato di Meeting Vintage ho sempre colto la tua chiara volontà di fare qualcosa di meno complicato possibile, se posso buttarla li mantieni la libertà di motore, ma obbligando che sia a cassa chiusa per tutti i modelli InLine se vuoi allungare la vita al DeltaPlastik liberizzi la cassa aperta solo per questo modello
... ovviamente io al prossimo Meeting (che cercherò di non saltare) verrò con un MSC Thunder 4 da 18gr

ah dimenticavo... complimenti ai vincitori e partecipanti tutti






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Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/07/2014 : 12:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
innanzitutto mille grazie a "press service" per l'eaustivo servizio fotografico che ci rappresenta in diverse fasi delle bella giornata.

Giorgio, è vero, prima o poi, salvo coloro che per motivi affettivi o economici non vogliono o non possono adeguarsi alle novità, si arriva ad una sorta di monomarca. Dare un premio a chi concorre con telai diversi dal più performante non costa proprio nulla... si può fare. Domenica scorsa nella Anglewinder i Demon erano almeno 8 e c'era anche qualche International 32 della Parma... oltre all'SR-One Evo
Nella In-line i Delta Plastik erano 8 anche in questo caso e il primo dei quali si è classificato 5° con Mario Garavaldi.

Giusto ieri sera al club abbiamo parlato del problema "magnetismo". Si è indirizzati a porre un limite per il solo SR-Two. Una prima idea sarebbe quella di usare motori tipo NSR30 - 38 - 46 - Falcon o simili... ora con l'adeguato banchino testa magnetismo sapremo essere più precisi e dare dei valori certi......... rimane indiscusso l'utilizzo degli altri motori elencati nel regolamento su tutti gli altri modelli e in tutte le altre categorie






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Roberto Bigi

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sergio49

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 04/07/2014 : 22:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto:
....Giusto ieri sera al club abbiamo parlato del problema "magnetismo". Si è indirizzati a porre un limite per il solo SR-Two. Una prima idea sarebbe quella di usare motori tipo NSR30 - 38 - 46 - Falcon o simili... ora con l'adeguato banchino testa magnetismo sapremo essere più precisi e dare dei valori certi.........

Mi piace! Quello che io mi auguro in tale eventualità è che, posto un limite invalicabile al magnetismo (con eventuale verifica pregara), resti comunque la possibilità di utilizzare motori liberi, nel senso ad esempio di cassa lunga o corta anche di altre marche con ampia libertà circa il numero dei giri erogati. Sarebbe di più nello spirito del "Meeting" ...ed io, da buon motorista, mi divertirei di più!

A proposito di "successone", hai notato da quanti è stato visitato questo topic? Il prossimo miting vedrai che bisognerà montare i box anche nel parcheggio!

Ciao!

Sergio






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Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/07/2014 : 10:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
certo Giorgio, ho scritto "tipo NSR 30 - 38 ecc." per dare un'idea sul tipo di magnetismo, ma sarai libero di comporre motori a piacere...

le verifiche pre-gara verranno svolte molto velocemente appoggiando il modello sull'apposito "banchino"

la eco di questa gara è inaspettata... ti garantisco che anche le precedenti, 4 delle quali tenutesi a Soragna sulla super-pista Polistil, erano state altrettanto belle e frequentate da bravi piloti (tra cui i locali... traviati per l'occasione sul metallo), però non avevano avuto un gran riscontro........
bellissimo così
a breve i nuovi bandi






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Roberto Bigi

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sergio49

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 06/07/2014 : 15:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto Bigi ha scritto:

certo Giorgio, ho scritto "tipo NSR 30 - 38 ecc." per dare un'idea sul tipo di magnetismo, ma sarai libero di comporre motori a piacere...


Bene!!! Mi metto subito al lavoro!


.....la eco di questa gara è inaspettata... ti garantisco che anche le precedenti, 4 delle quali tenutesi a Soragna sulla super-pista Polistil, erano state altrettanto belle e frequentate da bravi piloti (tra cui i locali... traviati per l'occasione sul metallo), però non avevano avuto un gran riscontro........
bellissimo così


Ciao Roberto,
oggigiorno, con le opportunità di divulgazione offerte dai siti specialistici, buona parte del successo viene anche sancito da come la manifestazione viene gestita a livello mediatico. Prima e dopo le gare bisogna martellare sui siti per fare in modo che si crei l’”evento”. L’inserimento (come tu e Giorgio giustamente avete fatto) di regolamenti, proposte, notizie, curiosità, etc. nei mesi e nelle settimane precedenti alla data fatidica, e, subito dopo, la puntuale trascrizione delle classifiche accompagnate da foto e discussioni tecniche su quanto visto in gara, nonché, come in effetti è avvenuto, su quelle che sono le prospettive e gli aggiustamenti regolamentari auspicabili per il futuro, tutto questo, va a comporre un insieme molto positivo verso una inevitabile crescita di interesse e di popolarità.
Ovviamente, prima di tutto l’idea di base deve essere buona, e questa del “Miting Produzione” non è buona, è strabuona in quanto secondo me è un tipo di manifestazione che va a ritagliarsi uno spazio (possiamo dire incontaminato?), tra “plastica” e “slotracing”.

Ciao!

Sergio







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