Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 REGOLAMENTO GRUPPO C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
irriducibili Inserito il - 10/07/2010 : 15:19:21
CHIEDEVO UNA DELUCIDAZIONE RIGUARDO AL REGOLAMENTO 2010 LA CORONA ADESSO E DA 28? AL POSTO DELLA 26?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotzilla Inserito il - 10/11/2010 : 16:42:02
MAX53 ha scritto:

A.N.S.I.= Autodittatoria Nazionale Slottistica Illogica

Max53

Come battuta è carina,ma ne ho lette di migliori sul sito della Federazione europea corridori complessati inutili associati.
Ciao
P.S. ma cosa leggo...... non è obbligatorio correre in gare ANSI e nessun dottore e/o legge lo prescrive come obbligo?
Mha!! Che strano mondo lo slot....e io che credevo che........
MAX53 Inserito il - 10/11/2010 : 16:18:10
A.N.S.I.= Autodittatoria Nazionale Slottistica Illogica

Max53
Federico Danesin Inserito il - 14/07/2010 : 22:37:42
Esattamente è il nostro regolamento interno.
Renatone Inserito il - 14/07/2010 : 22:27:55
Federico Danesin ha scritto:

Varato il nuovo regolamento 10/26 e 12/32, peccaro per il classic che ritorna 11/34 obbligatorio

??????????????????????????????????????
Veramente il vecchio regolamento Gruppo C ANSI indicava il rapporto fisso 9/26 e non 10/26.
Comunque sono appena andato a controllare il sito dell'ANSI e del varo del nuovo regolamento che dici tu non vi è traccia.
Parli forse del regolamento interno al vostro club?

Ciao da Renato
Federico Danesin Inserito il - 14/07/2010 : 21:21:24
Varato il nuovo regolamento 10/26 e 12/32, peccaro per il classic che ritorna 11/34 obbligatorio
EMILIO Inserito il - 14/07/2010 : 09:20:40
Sarà comunque singolare se nei club si resterà con la 26 (o magari con la corona libera......) e solo nelle occasioni dell'Ansi si dovrà montare la 28.

Emilio
Federico Danesin Inserito il - 13/07/2010 : 17:49:28
Noi come regolamento interno abbiamo se il motere e iline pignone da 10 e corona libera purchè Slot.it, se sidewindes pignone da 12 e corona libera sempre Slot.it, e banchini liberi, personalmente uso la Lancia con sidewinder ofset 0,5 e corona da 32 o 33, e ci divertiamo da matti.
slotzilla Inserito il - 13/07/2010 : 12:23:46
Ma scusate,se il problema è buttare via (ma nello slot nulla si butta e tutto si ricicla)qualche corona del valore di qualche caffè con briosche che fagocitate tutte le mattine,allora non avete capito il problema.
Qui non è una questione di principio e spiccioli.
Provate a guidare una gruppo C con il 26 e poi la stessa auto con il 28 e poi mi dite.
E' vero sono di parte perchè anche a Verona dove si corrono varie categorie con auto "di scatola" io sono da 49 anni sostenitore della filosofia:"L'auto di scatola ha rotto le scatole!",ma se una categoria sarebbe,o era nel caso del gruppo C,divertente con poche modifiche perchè dobbiamo incasinare le cose solo per tribolare un pochino di più?.
Rispetterò ovviamente le scelte regolamentari e sicuramente le mie imprecazioni e/o bestemmie in gara aumenteranno,ma al Vrslot proporrò di lasciare il 26 come corona da utilizzare per questi bellissimi modelli.
Marco
Astrax Inserito il - 12/07/2010 : 18:01:53
Certo che ci si lamenta, prima me la fai comperare e poi me la fai buttare via!

ma alla fine basterebbe che una voce ufficiale ci dicesse il perchè!
giuili Inserito il - 12/07/2010 : 13:38:18
qualche tempo fa ci lamentavamo dell'acquisto della 26 al posto della 28 di serie,qualcuno si lamentava che cosi' non era piu' una categoria entry level............ la verita' e' che non ci va mai niente bene!
Cross Inserito il - 12/07/2010 : 13:09:02
Si Astrax, penso anch'io che al club lasceremo tutto come quest'anno.
Daltronde, il nostro regolamento interno è già personalizzato: usare le gomme NSR Ultragrip ha trasformato le macchine.

Poco costo? ho una scatolata di telai Slot.it, in quanto ogni 3 mesi ne esce uno nuovo.....

Cross
EMILIO Inserito il - 12/07/2010 : 12:35:36
Sinceramente, da lungo tempo, tra i vari "aggiustamenti" ai gusti locali, noi a La Spezia lasciamo il rapporto di trasmissione libero, purchè Slot.it .

Emilio
Astrax Inserito il - 12/07/2010 : 12:11:54
EMILIO ha scritto:
Giusto abbracciare il regolamento "stile Verbano", ma il Gr.C Ansi è nato per avere una categoria con poco costo e regole che limitano la preparazione a poche operazioni (viti, spazzole e gomme anteriori).
La corona di scatola (la gialla da 28) rientra in questo spirito, che sia inadatta però agli assetti usuali nelle gare Ansi può essere vero (come già scritto, la corona da 28 comporta un rapporto corto che andrebbe bene per un uso casalingo e magari con magnete).

Emilio


nello stesso spirito bisognerebbe abolire anche le brugole per la regolazione in altezza dell'assale anteriore che da scatola non ci sono, ovviamente la stessa logica dovrebbe valere anche per spazzole, viti, gomme anteriori e fili di alimentazione, essendo già presenti in ottica di ridurre i costi si dovrebbero tenere quelli originali ... ma se guardiamo quanto costa una corona che ti dura per qualche anno e che oramai abbiamo già comperato tutti non sarebbe meglio dire che è ammessa anche la corona da 28?

credo che come club anche per questa categoria finirà che andremo verso un regolamento interno.
A Horse With No Name Inserito il - 12/07/2010 : 10:45:24
Ma magari si è trattato semplicemente di una scelta cromatica... quest'anno il giallo va tanto di moda!
slotzilla Inserito il - 12/07/2010 : 10:37:06
Notizia in netta controtendenza al Classic dove dopo anni di rapporto corto finalmente si "divertentizza" di più la categoria usando la corona da 32 che rende ancora più gradevole la categoria.
Nel gruppo C l'idea della corona da 28 sarebbe bellissima lasciando il magnete sulle auto(motivo per cui è montato questo assurdo e paradossale rapporto) o imponendo di correre su tracciati Rally o comunque con rettilinei non superiori ai 120 cm.
Era così divertente...................
Marco
EMILIO Inserito il - 12/07/2010 : 09:56:20
Astrax ha scritto:

Ciao,

a mio parere sarebbe bello che a fronte di una modifica ad un regolamento (come questa) venissero date le motivazioni ... comunque in questo caso mi sembra una strxxxxta!

se proprio si doveva cambiare si poteva uniformare con l'estero, ovvero con regolamento stile "Verbano", metti mai che cosi' facendo ci prendiamo qualche bastonata in meno?

Marco


Giusto abbracciare il regolamento "stile Verbano", ma il Gr.C Ansi è nato per avere una categoria con poco costo e regole che limitano la preparazione a poche operazioni (viti, spazzole e gomme anteriori).
La corona di scatola (la gialla da 28) rientra in questo spirito, che sia inadatta però agli assetti usuali nelle gare Ansi può essere vero (come già scritto, la corona da 28 comporta un rapporto corto che andrebbe bene per un uso casalingo e magari con magnete).

Emilio
Astrax Inserito il - 12/07/2010 : 08:58:29
Ciao,

a mio parere sarebbe bello che a fronte di una modifica ad un regolamento (come questa) venissero date le motivazioni ... comunque in questo caso mi sembra una strxxxxta!

se proprio si doveva cambiare si poteva uniformare con l'estero, ovvero con regolamento stile "Verbano", metti mai che cosi' facendo ci prendiamo qualche bastonata in meno?

Marco
pedro023 Inserito il - 12/07/2010 : 00:02:26
E dai! ora sì che nelle gare ANSI le Classic (anni 60-70) col rapporto allungato, saranno ancora più veloci delle Gr. C (anni '80) col rapporto accorciato. Sarà meglio far gareggiare le Gr.C su piste con rettilinei inferiori a 4-5m per potersi divertire.
E poi la "scatola" c'entra fino ad un certo punto, visto che comunque si devono cambiare le gomme anteriori e posteriori e le spazzole (che di serie sono troppo rigide).

Io spero solo che nelle gare del club se ne infischino arzillamente del nuovo regolamento.
simone418 Inserito il - 11/07/2010 : 23:12:47
ciao Emilio
solo nello spirito di "scatola"
EMILIO Inserito il - 11/07/2010 : 22:39:28
Io credo per rispettare più precisamente lo spirito della categoria "di scatola", dato che le Gr.C da sempre escono con la 28 gialla.
Certo, sinceramente la 28 nasce per il modello con il magnete, che chiede per diversi motivi un rapporto corto, forse come divertimento il 26 ( se non meno.....) rende di più.

Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization