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 GT Light .... quali regolamenti?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ayrton2008 Inserito il - 21/06/2009 : 12:21:12
Salve a tutti e ben ritrovati come sempre.
Sento parlare di regolamenti GT Light ANSI ma non ne trovo traccia sul sito ufficiale.
Noi al Club abbiamo adottato dei regolamenti che sono adattati alle nostre personali esigenze e più o meno copiano i regolamenti di altri club.
Ieri ho preso parte ad una gara (a Folignano) dove era imposto il motore a cassa corta Nsr shark 22.5k e gomme Prs 20x10 fornite in parco chiuso come da possibile regolamento ANSI ma è così o sarà così? che ne sa qualcosa in più?
Grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti.
Marco.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 18/10/2009 : 10:40:26
Caro Salvo, è parecchio che si chiede in giro, ma di notizie certe ....nisba.
Su Italiaslot proprio oggi è uscito un articolo riguardante la Endurance GT Light che si terrà a Bologna prossimamente e sembra che ci sia uno spiraglio di luce verso questo regolamento che tutti, me incluso, attendono.

Ciao da Renato
salvoabarth Inserito il - 18/10/2009 : 10:21:08
boo.nessuno sa niente?
salvoabarth Inserito il - 16/10/2009 : 19:54:47
ma che fine a fatto questo regolamento?non capisco xche tutto questo tempo?
GTB Inserito il - 26/07/2009 : 02:09:13
La maggior semplicità di preparazione della Mosler è già in sè un vantaggio ineguagliabile.

Ho visto girare la Mosler con NC-5 in linea ( gomme incollatissime e rapporto 11/24 se ricordo bene ) e le altre ( Dallara, Toyota, Zonda quest'ultima con tutto il Kit vetri e interno in lexan + sospensioni ) che pur rimanendo relativamente vicine alla Mosler erano sempre ed inevitabilmete dietro.

più vicine, ma dietro.

ciao
GTB
CALUDO Inserito il - 25/07/2009 : 13:29:52
Emilio, magari l'ho capito ed ho colto l'occasione per dire una cosa che oltre a me pensano in tanti, che a differenza di quanto faccio io, non hanno il coraggio di dirlo apertamente.

Sono d'accordo con quanto affermi, così come sono anche convinto che la Mosler con motore in linea non troppo magnetico, e gomme strette non incollate non sia in grado di mettere in pista quella superiorità schiacciante che ha fatto vedere fino ad oggi nel GT Open.

Sicuramente sarà sempre una macchina facile da preparare e regolare, ma con prestazioni eguagliabili o allimite superabili da altre macchine sulle quali però, il lavoro da fare sarà ben maggiore.

Non dimentichiamoci che attualmente sono in commercio macchine che sono state progettate e sviluppate per correre in campionati con regolamenti molto più vicini ad un gt light che ad un gt open.

Un saluto
Claudio
EMILIO Inserito il - 25/07/2009 : 09:46:31
Ciao GTB,

quello che Cavanna non capisce è che non mi riferisco a prove personali, condivisibili o no, ma ad un'altra cosa.

Per quanto riguarda la mia idea, sono d'accordo sul fatto che un rapporto imposto un pò corto, un motore leggermente meno potente (ma abbastanza da rendere la categoria "frizzante"), la diminuzione o eliminazione dell'effetto-magnete, l'impostazione in linea del motore e altri semplici accorgimenti regolamentari possano permettere di vedere in pista a giocarsela diversi modelli esteticamente gradevoli e riproducenti la realtà, che forse poi è proprio quello che desiderano in diversi.

Emilio
GTB Inserito il - 25/07/2009 : 01:53:27
Emilio perchè tutta questa riluttanza a dire la tua? in fin dei conti è sempre stato interessante sentire quel che hai da dire....magari potrà anche non essere condiviso, ma grazie al cielo ancora si ha libertà di parola
Stammi bene
GTB
slotzilla Inserito il - 24/07/2009 : 19:05:53
EMILIO ha scritto:

CALUDO ha scritto:

EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza.
Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.


Un saluto
Claudio


Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.

Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.

Emilio


SNAFU!
alibaba Inserito il - 24/07/2009 : 17:34:41
Ciao Luca!
In effetti la scelta di utilizzare un rapporto corto riesce certamente a pareggiare le possibilità tecniche dei telai, perchè, semplicemente, grazie alla bassa velocità finale, il telaio del modello non viene sottoposto a grandi stress neanche nelle percorrenze in curva.
Quando si devono equiparare le prestazioni di più modelli provenienti da diversi costruttori e basati su scelte telaistiche differenti è la soluzione più semplice da adottare.
Spero si finisca per fare così, in modo da avere un parco modelli veramente vario ed ampio. Magari, se così limitato nelle scelte, invece che GT Light si potrebbe chiamare Le Mans o Sport.
Me se si vuole inserire una nuova categoria che possa avere il successo che raccoglie oggi il classic presso i neofiti, la strada potrebbe essere questa.

Buon lavoro
Alibabà
EMILIO Inserito il - 24/07/2009 : 15:14:51
CALUDO ha scritto:

EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza.
Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.


Un saluto
Claudio


Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.

Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.

Emilio
ga Inserito il - 24/07/2009 : 14:47:34
CALUDO ha scritto:

slotzilla ha scritto:

Guardate che se ben sistemate le due Avantslot,Peugeot e Pescarolo,sono micidiali.


Ne sono finalmente entrato in possesso anch'io...

Un saluto
Claudio


Buon lavoro!!!

Ciao, Ga
CALUDO Inserito il - 24/07/2009 : 14:42:44
EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza.
Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.


Un saluto
Claudio
CALUDO Inserito il - 24/07/2009 : 14:40:00
slotzilla ha scritto:

Guardate che se ben sistemate le due Avantslot,Peugeot e Pescarolo,sono micidiali.


Ne sono finalmente entrato in possesso anch'io...

Un saluto
Claudio
slotzilla Inserito il - 24/07/2009 : 09:58:02
Volere è un po' potere.
Potere è un po' potare.
Volere e volare.....
Mha!!!!!
ga Inserito il - 24/07/2009 : 09:42:08
EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Non vedo, non sento, non parlo...




Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 24/07/2009 : 09:33:46
......peccato non poter dire la mia ........


Emilio
slotzilla Inserito il - 24/07/2009 : 09:30:05
Guardate che se ben sistemate le due Avantslot,Peugeot e Pescarolo,sono micidiali.
GTB Inserito il - 24/07/2009 : 08:44:21
Nei vari GT Light che ho sentito effettivamente la Mosler NSR veniva lasciata fuori: del resto ha già il suo campo di battaglia nella GT Ansi.
Il Nissan ed il Toyota erano nei regolamenti che ho visto circolare ( del resto con la motorizzazione più tranquilla molti mi hanno detto che il Dallara viveva una seconda giovinezza e che Toyota e Nissan non sembravano poi superiori )
Vedremo
Ciao
GTB
retsuya Inserito il - 24/07/2009 : 00:50:39
una sola cosa sarebbe da fare per far essere divertente la gt light. Tenere fuori dal parco macchine la mosler nrs (nn me ne voglia Noviello) per il resto tutto ben accetto
The Brink Inserito il - 23/07/2009 : 22:53:10
ga ha scritto:

Sono tutte variabili in più da considerare e prove da fare e comunque il Gt Light è per antonomasia in linea.

Ciao, Ga


Vero, pensavo però che visto che il GT ANSI è ormai un monomarca Mosler NSR e che il GT Light nascerebbe anche per dar modo a tanti bei modelli di poter correre e dire la loro (leggevo in un post), come linea di principio sarebbe bello e interessante avere anche le AW.
Poi però sarebbe un regolamento perennemente in fase di aggiustamento, con continui correttivi per rendere meno competitivo un modello, concedi qualcosa in più a quell'altro, zavorra obbligatoria per quest'altro ancora...
Affascinante come idea, nn se ne uscirebbe più in effetti

Piuttosto, ma la Nissan Slot.it è così scarsina come prestazioni da nn essere minimamente considerata neanche per il GT Light? Sempre leggendo i post vari ho trovato una serie di modelli potenzialmente competitivi, ma nn la Nissan.

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