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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peppino025 Inserito il - 24/11/2008 : 15:12:09
Ciao a tutti, volevo sapere quando e prevista l'uscita? e se mi conviene prendere la Ford o la Porsche?????
attendo risposte
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NSR Inserito il - 01/12/2008 : 15:56:27
ciao
la rossa Piper n.11 Monza 1970 sarà in commercio verso la fine di gennaio, per il resto non so dirvi ancora nulla.
tutte le livree saranno prodotte in numero limitato, (anche se sono nella vetrinetta) proprio per poterne fare molte.
ciao
dragonal Inserito il - 01/12/2008 : 15:49:25
era la domanda seguente....
romani58 Inserito il - 01/12/2008 : 15:32:47
Le due Salzburg quando verranno messe in vendita?
NSR Inserito il - 01/12/2008 : 15:27:17
ovviamente SI :-)
anche la coda lunga.
però non mi chiedere quando e quali livree :-)))
ciao
dragonal Inserito il - 01/12/2008 : 14:20:51

Domanda per il buon NSR..

e prevista la versione K con le pinne?
Tutina Inserito il - 28/11/2008 : 10:15:08
g

eccola... mi era rimasta sulla tastiera.

slotzilla Inserito il - 28/11/2008 : 10:06:04
Giulietto! Ma come ,mi conosci da anni,abbiamo anche corso un endurance assieme,e non sai che sono sempre pronto a scherzare su tutto?
Ahahahahah!!!
A proposito...... è più elegante peculiare o pecunaria?
Oppure........ è più elegante ogetto con una g come scrivi oppure oggetto?
Visto che sono corrette entrambe le forme,ai sapientoni letterati l'ardua sentenza......
Ahahahahaahahha!!!
Che forte che sei!
Marco
P.S. Salvatò,con la 917 non c'entra niente,ma ormai abbiamo scritto tutto,non resta (a chi non l'ha già fatto come il sottoscritto)che correre a prenotare il cofanetto Gulf in edizione limitata.
Statt'bbuono!
Marco
Tutina Inserito il - 28/11/2008 : 08:32:53
Se non erro il grandissimo Giovanni, che saluto, di mestiere faceva/fà gli "assetti" ai Tornado della marina militare Italiana!!! Una personcina così nè...


Siete proprio dei buontemponi!!!

Claudio,
Grazie per avermi dato del Grande Faraone Egizio, del resto, essendo IO molto permalosA e tu frettoloso a scrivere sarei grato se tu volessi rivolgerti alla mia rispettabile personcina con il mio Nick bene anche per il mio nome di battesimo.
Sai come è tra una faccina e l'altra scrivere una battuta può essere confuso con l'aver scritto una cazzata.


Marco,
Ma... ti devo proprio insegnare tutto!!!
o stai scherzando o hai scritto di fretta???
Certo...
Pecunia dal latino significa denaro o anche valore.
Le caratteristiche pecuniarie sono caratteristiche di valore, caratteristiche che avvalorano un ogetto, caratteristiche insite, proprie di un ogetto.
Quindi la caratteristica pecuniaria di un cane da tartufi è trovare i tartufi che di pecunia nelle tasche del padrone non ne porta poca.

La caratteristicha pecuniaria della NSR 917 e della NSR FORD è infrangere tutti i record fino ad oggi fissati dalle altre "CLASSIC"



Giulio TUTONE
(ho scritto il mio nome per esteso per Claudio, non si sa mai che nella fretta di scrivere se lo fosse dimenticato)

giacaleo Inserito il - 27/11/2008 : 18:52:05
...... lo sapevo....... ma volevo evitare di nominarlo direttamente.

Ora che lo hai fatto tu, sono autorizzato a dire che GM (Giovanni Montiglio) è un grande !
Mi ricordo che quando ancora non c'erano ancora i telai fotoincisi al laser, a Trapani il primo telaio in acciaio spedito in città fu proprio il "Montiglio Micro-flexy" di Alberto Petrigno con taglio del flexy elettroinciso ....... furono subito record sul giro!

Ora che il buon Giovanni collabora con te per la progettazione e realizzazione dei tuoi modelli, penso che finalmente qualcuno abbia capito che i risultati tecnici ed agonistici delle tue creazioni, dal GT al Classic, vengono da molto lontano nel tempo e che slot-designer non si diventa se non con tanta esperienza (sopratutto quando viene dal metal).

Anche io, quando sarà affievolita la febbre per la corsa all'acquisto della 917, ne acquisterò una, anche perchè Vito Donato ha la Ford.......e sicuramente faremo dei bei duelli......

Ciao da Giacaleo.
NSR Inserito il - 27/11/2008 : 18:04:06
piccola precisazione per Giacaleo:
NSR by GM

dove GM sta per Giovanni Montiglio, nominato sempre poco, è vero, ma mai dimenticato, ideatore di tantissime soluzioni tecniche che consentono alle macchine NSR di stravincere in tutte le categorie sia in campo nazionale che internazionale.

saluti

CALUDO Inserito il - 27/11/2008 : 18:02:04
Scusa Tutankamen,

ma ho scritto di fretta e non ho potuto mettere tutte le faccine necessarie per far capire senza ombra di dubbio che la mia voleva essere una battuta.

Tu hai anche detto che la tua Ford và più forte di mezzo secondo rispetto alla 33, io quando le ho provate ho girato quasi negli stessi tempi, è vero che non avevo fatto nessuno sviluppo sulla Ford, ma è altrettanto vero che non l'avevo fatto nemmeno sulla 33.

Vorrei fosse chiaro a tutti che per difendere il titolo italiano userò la macchina che in quel momento riterrò migliore...

Purtroppo al momento non ho nè un IR nel quale correre ne una pista sulla quale provare, quindi mi devo basare solamente alle sensazioni che ho avuto durante l'Endurance di Slotlandia.

Un saluto
Claudio
slotzilla Inserito il - 27/11/2008 : 17:57:19
Tutina ha scritto:


le caratteristiche pecuniarie non
cambiano al cambiare del fondo.

Indubbiamente Giulio..........le auto costano lo stesso prezzo, sia che le usi su Ninco,Polistil o Carrera.
Ahahahahaahahaha!!!
Che forte che sei!
Ciao
giacaleo Inserito il - 27/11/2008 : 17:52:31
Ci risiamo ............. di nuovo il confronto tra i nuovi gioielli di Noviello e le altre slot in commercio della categoria Classic.

Prima di tutto dobbiamo capire (e chi ha capito ...ha capito) che la sigla GM by NSR stampata sotto i telai delle Slot di Noviello ha un significato ben preciso, e chi come me ormai a 48 anni è costretto ad usare gli occhiali per "trafficare" con le macchinette, sa molto probabilmente a chi è riferito.

Non voglio assolutamente dire che i progettisti delle altre Slot siano dei fresconi ma se GM è chi dico io , è un uomo che nello slot ci vive ormai da .....anta anni, e trasferire molte delle sue cognizioni su una slot in plastica ha dato queste conseguenze: il 95 % delle GT all'ultimo Campionato Italiano erano delle NSR.

Ora nelle Classic è arrivata la Ford MkIV e sta arrivando la Porsche 917, e sarà la selezione naturale a stabilire nei vari campionati (da quello fatto in mansarda a quello fatto a Milano 90 per esempio) quale sarà la Slot più diffusa nell'immediato futuro, perchè non illudetevi.......... ci sarà sempre qualcuno che cercherà sempre di costruirne una migliore !

Ciao da Giacaleo.
Tutina Inserito il - 27/11/2008 : 17:31:25
CALUDO ha scritto:

@ TUTINA

Probabilmente alla prestazione alla quale le porti tu le differenze non saltano fuori...

Un saluto
Claudio


Si certo...!!!
Infatti il 99.9% degli slottisti come me non noteranno le differenze, quindi è consigliabile comprare subito la FORD per non prendere bastonate con la 312 o la 33 e poi magari togliersi lo sfizio della 917 a Gennaio percè è bellissima.

Per Te, Gasperini, IL Grande Borga ed altri pochi campioni Italiani è consigliabile aspettare Gennaio ed evitare di comprare una macchina un pò più lenta dell'altra.

IL mio consiglio di comprare subito la FORD era per i miei pari,
di certo non vado a consigliare chi mi insegna a fare SLOT......


Giulio.






CALUDO Inserito il - 27/11/2008 : 15:54:24
@ TUTINA

Probabilmente alla prestazione alla quale le porti tu le differenzenon saltano fuori...

Un saluto
Claudio
albatros Inserito il - 27/11/2008 : 10:15:16
Comunque concordo con Fallini, molto dipende dalle caratteristiche di chi la porta la macchina. Molto, certo non tutto, però ci sarà chi si troverà meglio con una piuttosto che con un'altra fermo restando la validità assoluta e indiscussa delle due auto. Ripeto, io la Ford l'ho provata ed è una bomba, aspetto con ansia la 917 per un confronto.
Tutina Inserito il - 27/11/2008 : 09:30:31
IL cofanetto è una MERAVIGLIA!!!
Andrò a cercarlo come un cane da tartufi su e-bay,

Nomads,
Ciao Ragazzo!!! ti prego di darmi quel BMW Fly che te lo metto insieme...
così come è fino al 2 Gennaio non ci arriva!!!
Lasciami il tuo e-mail che ti inserisco nella mailing list dei Grifoni.


Non concordo con la grossa differenza tra le due auto che descrive Claudio,
Le ho provate entrambe in configurazione 100% ANSI,
sulla pista di legno del Savona Slot, la quale chiede un set-up pressochè identico
al fondo polistil che sulla Ns pista di casa Ninco al Grifoni Slot.
A mio avviso le auto sono pressochè identiche e le caratteristiche pecuniarie non
cambiano al cambiare del fondo.

La FORD sembra un pò più veloce nelle centrali e nelle esterne,
probabilmente per maggiore carico laterale che riesce a dare sulle gomme durante la percorrenza di curva.
La 917 effettivamente è più scattante e nervosetta pur rimanendo estremamente sincera nel comportamento
e la staccata è obbligatorio farla dentro la cuva, molto dentro, è semplice arrivare corti.

Sono due Classic rivoluzionari, per 50/60 euro ne vale la pena averli entrambi in cassetta.
...e poi se non ti compri ora la FORD, fino a Gennaio prendi legnate a destra e sinistra GARANTITO.

Da noi chi ha vinto lo scorso campionato Classic con la 312,
attualmente sta prendendo dai 4 ai 7 decimi a giro tutte le gare!!!

Tempi migliori:
FORD 14.882
312 15.479

...io non riuscirei a scendere in pista con un gap tecnico così elevato e così facilmente riducibile.




Giulio.





Daytonaslotclub Inserito il - 27/11/2008 : 09:18:50
Chiuso il capitolo, ti ringrazio per la esaustiva spiegazione che comprendo benissimo.


P.S.

Solo gli amministratori possono cancellare il messaggio, io ho tentato di farlo ma erano passati più di 25 minuti da quando inserito, se possono farlo chiedo ufficialmente all'AMMINISTRATORE di togliere la mia ultima risposta GRAZIE.

Per mè è come se lo fosse.

Con stima
Ciao
Pierluigi
NSR Inserito il - 27/11/2008 : 09:09:32
Capisco le vostre richieste, ma è che ho un sacco di problemi da risolvere, non è per niente semplice.

Avevo previsto il lancio il 2 dicembre, ma la data slitta.
E ogni giorno slitta, non è che esiste al momento una data precisa.
Semplicemente quando saranno montati i primi 500 cofanetti li spediremo in modo che arrivino in contemporanea nel mondo, e poi gli altri 500 a seguire.

Vedi, ci sono un sacco di cose piccole piccole, ad esempio la leva del cambio, che è anche metallizzata, è talmente piccola che chi monta l'abitacolo deve tenerla con una pinzetta, quella usata dalle femminucce per le sopracciglia...
Per questo e tanti altri motivi il montaggio procede a rilento come tempi, perchè con questo cofanetto vogliamo ottenere il massimo dagli estimatori dei prodotti NSR come te.

Il foro per il fissaggio del cerchio di scorta alla carrozzeria (il cerchio passa attraverso il pilone posteriore) è "troppo piccolo"; parliamo di 1 centesimo o 2 di millimetro, una cosa insignificante, che però ci crea un sacco di problemi:
per modificare lo stampo, dopo aver stampato 12000pezzi, è costoso e non abbiamo nemmeno il tempo.
Se proviamo a forzare per inserire il cerchio nel pilone, la carrozzeria rischia di spaccarsi, e con tutto il tempo e i soldi che ci vogliono non è il caso di rischiare, anche perchè devono essere 2000macchine garantite.
E allora cosa facciamo??
Abbiamo acquistato una serie di alesatori che costano 25euro ciascuno e, trovato quello giusto, c'è una persona che si diverte ad alesare a mano il foro di 2000 cerchi!!

I vetri dei fari anteriori hanno uno speciale sistema di aggancio, fanno "clic" e si incastrano.... dovrebbero...
Invece a macchine vernicitate tampografate e laccate non fanno più il "clic" famoso.
Anche qui siamo nei guai. Mica possiamo rimpicciolire i fari!!!! non si può, sidovrebbe saldare lo stamo, un casino, manca tempo, non si può...
Nelle prime macchine verniciate il problema non c'era, ora con queste si...
Cosa facciamo??
Daniele prova a montare il vetro, se non fa "clic" lo smonta e lo passa A MANO DELICATAMENTE su un foglio di carta abrasiva 600 sì da consumare, smussare, di 1 centesimo o 2, quel giusto che consente di incastrare il vetro così come è stato progettato!
E i tempi di montaggio si allungano all'infinitoooooooooo caro Pierluigi!

QUesto ed altri piccoli inconvenienti ci fanno slittare ogni giorno la data di uscita sul mercato, ecco perchè non riesco a prevedere il futuro.
Non è che ho una ditta in Cina che mi spedisce le macchine, e magari mi dice "ok, giorno xx arriveranno".
Capisci?
Non c'è nessun risentimento, nessuna allusione a nessuna cosa, ho molta stima di te, e quando elogi troppo i miei prodotti ho sempre paura che qualcuno ti possa scrivere "ma salvatore quanto ti da?" eheheheh
Semplicemente sono un teso, molto teso, ho ogni giorno paura di non potercela fare, che succeda qualche altro guaio improvviso.
Non possiamo lavorare anche di notte altrimenti la qualità non sarebbe la stessa, dobbiamo lavorare il giusto, affinchè il nostro lavoro resti sempre piacevole, non può e non deve diventare un incubo.
Capisci però che per me ogni giorno è un nuovo giorno sempre peggiore del precedente?

Ho dovuto stipulare un contratto anche con la Gulf per avere i diritti, e certo!
Mica siamo banditi come altri?
Non solo con la Porsche, è ovvio, ma anche con la Gulf!
Che ha preteso cifre folli oltre a 40 modelli (che costano un occhio...)

E non voglio tediarti con i guai avuti con la Punto, solo per quella potrei scrivere un libro...
Chi non ha la licenza fa il furbo, poi aggiusta, e tac! esce sul mercato.
Mentre NSR che da maggio (6mesi fa) ha regolare contratto ed ha già sborsato i soldi per le royalty anticipate, è ancora a piedi...
Ecco perchè siamo in ritardo con la Punto, e praticamente ancora al progetto con la 500...

ciao
Daytonaslotclub Inserito il - 27/11/2008 : 08:43:12
Vedi caro Salvatore, capisco benissimo cosa significa essere pressati e a volte per cause non proprie non rispettare le date di uscita annunciate.

Che se ne parli in tutto il mondo penso te ne debba fare piacere e io sono solo registrato su questo Forum e sul concorrente sul quale non mi inserisco quasi mai alle discussioni.

Però quando scrivo in altri post dove qualcuno cerca di denigrare i tuoi prodotti, quelli non li leggi!! difendendo la eccellenza delle tue realizzazioni da chi ha interessi diversi ?? certe volte sembra quasi che io fossi tuo socio o altro.

MODIFICATO DA AMMINISTRATORE SU RICHIESTA DEGLI INTERESSATI

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