Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 COPPA ITALIA SLOT® 2019

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 14/12/2018 : 00:59:47


MAGIONE (PG) 9-10 FEBBRAIO 2019

Nonostante le disavventure (meglio chiamarle così) della mancata disputa per l'anno 2018, siamo comunque arrivati alla nona edizione. Subito all'inizio del nuovo anno 2019.
Un grande appuntamento, così come sarà grande lo spazio ospitante (ben 500mq), tutti a disposizione della Coppa Italia e dei suoi piloti, con un ritorno alle gare anche di sabato sera.
Un vero full immersion di sana passione per lo slot.


Questo il link alla pagina dedicata, con tutte le informazioni ed i regolamenti:http://www.tuttoslot.it/coppaitalia2019/



CRONACA DELLA GARA: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=178498
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Abelardo Inserito il - 31/08/2019 : 08:08:31
Infatti mi sembrava così! Benissimo...
Astrax Inserito il - 30/08/2019 : 10:54:02
Ciao,
no, non c'è più nulla... oramai ognuno va dove e come vuole e si inventa i regolamenti ed i titoli come più gli aggrada.

Purtroppo lo slot è completamente allo sbando.
Abelardo Inserito il - 30/08/2019 : 07:27:01
Non voglio andar ot ma non c’è una federazione di riferimento per gli slottisti?
Albe8375 Inserito il - 07/03/2019 : 02:11:27
malvone enrico ha scritto:



Quest'anno insieme al Tuscany e Santoro faremo un altro 4WD anche se ci saranno le WRC, ma solo perché alcuni hanno solo le WRC (Ford Fiesta, DS3...)

Anche qui Costa Etrusca, Santoro e Tuscany hanno deciso di mettere la Subaru nel Legend e la Peugeot 208 nel WRC e così il 4WD si farà con le SCX.

Nel Legend per vedere alcune auto che stanno sempre in vetrina si potrebbero aiutare con dei Telai 3D, mentre le piu performanti possono rimanere conil proprio telaio....
Continua....



Facendo così, secondo me, in una tappa unica come il coppa avremo che il legend diverrà il vecchio monomodello 4wd Subaru msc; mentre il 4wd molto probabilmente diverrà il monomodello 208.


Malva Inserito il - 06/03/2019 : 13:55:07
Per ora rispondo per la WRC che può andare così com'è, magari uno o due motori a scelta reperibili senza problemi......
L'altra categoria che a me piace è la SCX di scatola, ma assolutamente niente miscugli tra le varie categorie Legend, 4WD E WRC.
Noi l'anno scorso abbiamo fatto il Legend SCX con auto che andavano dal 1973 al 1988 ed è stato uno spasso. Quest'anno insieme al Tuscany e Santoro faremo un altro 4WD anche se ci saranno le WRC, ma solo perché alcuni hanno solo le WRC (Ford Fiesta, DS3...)
La 4WD comunque mi sembra la categoria dove maggiormente metterei mano, cercando di trovare una soluzione. Anche qui Costa Etrusca, Santoro e Tuscany hanno deciso di mettere la Subaru nel Legend e la Peugeot 208 nel WRC e così il 4WD si farà con le SCX.
Nel Legend per vedere alcune auto che stanno sempre in vetrina si potrebbero aiutare con dei Telai 3D, mentre le piu performanti possono rimanere conil proprio telaio....
Continua....
fascao Inserito il - 05/03/2019 : 20:59:17
Ad oggi, almeno da quando partecipo io, la gara in Bistbox ed equivalente precedente è stata gestita per onorare lo sponsor quindi si dovrebbe pensare una alternativa.
scattomatto Inserito il - 05/03/2019 : 18:56:09
Dando ha scritto:

Si, anch'io la categoria SCX la vedo come categoria prettamente da scatola, al trofeo toscana Rally quest'anno ci sará

Bella notizia
Dando Inserito il - 05/03/2019 : 15:00:30
Si, anch'io la categoria SCX la vedo come categoria prettamente da scatola, al trofeo toscana Rally quest'anno ci sará
Albe8375 Inserito il - 05/03/2019 : 13:10:49
f-pirali ha scritto:

WRC in realtá son prototipi... quindi lascerei i telai liberi e motori fino a 21.5k max
Per le altre categorie son contrario ai 3d in quanto non verificabili
Scx: avendola usata in wrc lascerei zavorra libera e puó essere performantbe e telaio di serie alleggeribile nel perimetro e bronzine eccentriiche.
Una scx libera la vedrei come regolaritá in bistbox come nella realtá. Nuove, legend e storiche, di tutto e di piú se Max riesce ad avere il prgm giusto... quando era stata fatta alla Gherlinda era piaciuta


Con i telai 3d nella legend si aprirebbe a tanti modelli interessanti.
Lo so che non è verificabile, qualcuno potrebbe stamparseli, però permettendo il basculare, il pesare, banchini e sospensioni...forse forse si limita il gap di un telaio performante stampato in casa.
Sarebbe un wrc in linea con le macchine rallye storiche e coi motori non magnetici.

SCX: bella idea, cmq per me di scatola con al massimo aggiunta del peso e basculamento libero.

per quel che riguarda il gt coi motori viola...la pista ice ha rettilinei corti...sarà meglio l'arancione o il baby? Bella idea quella del cambio pilota ad ogni corsia, così possiamo farle tutte.
Albe8375 Inserito il - 05/03/2019 : 12:58:28
Dando ha scritto:

Belle idee Albe, a me piace molto la categoria SCX di scatola che hai proposto, solo che sarei più orientato alle sole 4wd.
Non ho capito pero con cosa si correrebbe se si escludono le legend e le wrc...


peugeot 307, mitsu lancer evo7, subaru impreza, seat cordoba, ford focus, skoda octavia, peugeot 206, hiundai accent, ...

la scalextric tecnitoys ne ha fatte parecchie.
f-pirali Inserito il - 05/03/2019 : 00:23:51
Le gt motore max viola in bistbox, sarebbe divertente e con cambio pilota nella finestra ad ogni corsia #263;ome in realtá.
f-pirali Inserito il - 05/03/2019 : 00:21:21
WRC in realtá son prototipi... quindi lascerei i telai liberi e motori fino a 21.5k max
Per le altre categorie son contrario ai 3d in quanto non verificabili
Scx: avendola usata in wrc lascerei zavorra libera e puó essere performantbe e telaio di serie alleggeribile nel perimetro e bronzine eccentriiche.
Una scx libera la vedrei come regolaritá in bistbox come nella realtá. Nuove, legend e storiche, di tutto e di piú se Max riesce ad avere il prgm giusto... quando era stata fatta alla Gherlinda era piaciuta
Dando Inserito il - 04/03/2019 : 14:23:51
Belle idee Albe, a me piace molto la categoria SCX di scatola che hai proposto, solo che sarei più orientato alle sole 4wd.
Non ho capito pero con cosa si correrebbe se si escludono le legend e le wrc...
Albe8375 Inserito il - 02/03/2019 : 17:30:58
Do il via alle ciance sui regolamenti e sulle categorie:


Categorie:

A) legend
B) wrc
C) 4wd
D) raid
E) gt
F) scx

------------

A) Legend:

- io aprirei ai telai in plastica stampati in 3D, in un unica categoria farei correre 2wd e 4wd con l'obbligo di fedeltà storico (non voglio assistere a Lancia 037 o Renault 5 preparate 4wd).
- sì agli abitacoli in lexan, proprio per permettere l'uso di telai 3d con i motori cassa lunga.
- motore i collaudatissimi NSR Spain o Scaleauto SC-0026 (e loro revisioni).
- sospensioni sì, dove possibile.
- trasmissione esclusivamente 9/27 in linea.
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

B) WRC:
- così come è non è male, però aprirei a motori più performanti dell'NC-5 [ex tabella ansi gt, per esempio i vari MB G-NIK, NSR KING, NINCO NC-6, SLOT.IT BOXER 2; oppure prenderei in considerazione il baby king NSR, tantissimi di noi ne hanno dal "vecchio" campionato GT].

C) 4wd:
- aprirei a tutto ciò che non è legend, né WRC, con la possibilità di usare i telai in plastica stampati in 3d.
- interni possibile fresatura abitacolo se questo ostacola l'installazione del cassa lunga.
- motore i collaudatissimi NSR Spain o Scaleauto SC-0026 (e loro revisioni).
- sospensioni sì, dove possibile.
- possibilità di usare i pesi.
- trasmissione con motorizzazione esclusivamente 4wd in linea;
- rapporto di trasmissione 9/27 al motore, però pulegge (non dentate) libere nei diametri tra anteriore e posteriore [come è già il regolamento].
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

D) Raid:
- come ora con apertura ai telai professionali raid.

E) GT:
- GT (NSR, le abbiamo tutti) con sistema gara bistbox.
- motore da decidere, baby king, king evo 3 viola, nuovo king cartina arancione GT NSR.

F) SCX:
- ammesse tutte le vetture rally 2wd e 4wd non legend né wrc.
- gomme fornite organizzazione, possibilmente 19x10.

Queste le mie idee di massima.
Ste_Vi Inserito il - 28/02/2019 : 22:39:03
Ci spero
Dando Inserito il - 28/02/2019 : 22:30:56
Dai l'importante sará sapere la data per tempo e son sicuro che riuscirai ad essere dei nostri
Ste_Vi Inserito il - 28/02/2019 : 22:13:00
Dando, come sai da quando ci siamo conosciuti qualche anno fa, non ho un budget molto ricco per i vizi...

1) non mi sembra che l'edizione 2019 sia stata pubblicizzata molto in anticipo, e cmq i soldi da parte, per diverse vicissitudini (vedi gravi difficoltà economiche dei miei figli, indipendenti da tempo e quindi MOLTO impreviste), si sono azzerati in breve tempo.

2) probabilmente chi ha un lavoro autonomo e non dipendente come l'ho io, ha mensilità molto diverse dalle mie, che per mesi più "ricchi" posso contare solo sulla 13.a a Dicembre e sul Premio Ferie (niente 14.a, 500 Euro netti) a fine Luglio.

3) se avevo soldi da parte avevo già anche un mezzo proprio, che invece per ora non mi posso permettere, più che altro come mantenimento, dagli inizi del 2015.

4) che problemi ci sono se si ritorna al canonico Dicembre, o, tuttalpiù, a Gennaio?
Dando Inserito il - 28/02/2019 : 21:06:42
Stevi ma se sai la data prima la tredicesima non puoi metterla da parte ed usarla a gennaio o febbraio?
Ste_Vi Inserito il - 28/02/2019 : 15:28:22
Mario: Dicembre, soprattutto dal lato economico (per chi lavora, naturalmente), a me (ma penso anche agli altri) torna benissimo, perchè riscuoto la 13.a.

Infatti quest'anno non ho potuto partecipare, perchè in un mese qualunque come Febbraio sinceramente mi scomodava parecchio spendere 200/250 Euro tra viaggio, pernottamenti, pasti e iscrizione.

Poi, per carità, io sono uno dei tanti: fossi in Massimo farei un'inchiesta tra gli slottatori per sapere se torna meglio a Dicembre o a Febbraio e, perchè no, anche a Gennaio che siamo freschi di mese doppio e i negozi tornano alle normali aperture fuori periodo natalizio...

scattomatto Inserito il - 27/02/2019 : 11:48:18
Albe8375 ha scritto:
A quando la prossima coppa? ... Dicembre???

No, dicembre noooo..... il Natale, negozio sempre aperto.... no, dicembre noooo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization