Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 VADO A VIVERE A SLOTLANDIA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EMILIO Inserito il - 29/09/2013 : 10:03:12
Prima di tutto, grazie a Euro della "Bila Production", per il prezioso consiglio ed intervento per risolvermi un problema tecnico, anche se, purtroppo, non tutte le foto ne hanno potuto beneficiare......

Da La Spezia quest'anno è partita una bella spedizione, molto pittoresca, ma sicuramente durante il viaggio di ritorno, nonostante la stanchezza, era impossibile accusare colpi di sonno:







Un ringraziamento allo sponsor che ci ha messo a disposizione il mezzo giusto per l'allegra scampagnata !!!!

Travolto dagli eventi e dalla fretta alla fine di ripartire, mi sono "bruciato" l'aver scattato le foto alle piste rally e le altre varie dove si sono svolte e si stanno svolgendo le gare previste.
A parte che potrei anche ripartire stamattina alla volta di Novegro...., lascerò a Massimo e Giacomo Grazioli l'onere di rappresentare meglio quello che si è visto e si sta vedendo nel "paese da sogno dello slottista italiano".
Chi potrà dare un contributo completo e significativo, è l'immancabile BILA PRODUCTION !!!!!
SEMPRE PRESENTE !!!!!!



Rifornitissimi erano i consueti negozi, Crazy4slot con Alessandro



e lo staff completo di Franchi Modellismo



Ma vediamo un pò le cose che si sono viste nei vari stand.

Oltre alle immagini che seguiranno, una novità, in grado di fugare ogni dubbio su "trucchetti" nei controller nello slot, ecco che il vulcanico IST integra il suo programma, già di suo decisamente completo, con la funzione di rilevamento continuo della tensione di alimentazione incrociata con quella in uscita dai pulsanti, giusto per bloccare gli eventuali furbacchioni con qualche "power booster"........

Un'altra novità per Slotlandia, era la presenza, oltre alle 4 bellissime piste da rally di Massimo, del circuito riproducente Sebring, con i bellissimi modelli della Racer:









Partiamo in ordine alfabetico, con le stupende carrozzerie di Alibabaslotshop:

















Livree da restare a bocca aperta e, soprattutto, da intimare molta attenzione a chi ti affianca in pista......

All Slot presentava l'evoluzione del telaio in plastica della sua fortunata serie F1, rinforzato nella zona anteriore e rastremato sulle pance, onde evitare di esigere l'allargamento o il "grattuggiamento" della carrozzeria.
Era presente anche un telaio in metallo del tipo SR ONE:









Anche MB è rimasto affascinato dalle F1 di All Slot, tanto da presentare un prototipo di telaio per la stessa carrozzeria, ma che consente l'utilizzo, al momento, di meccanica con banchino Slot.it:







Altri tipi di telai MB:





Può sembrare un giochino, in realtà i settori in scala consentono di vedere la conformazione ridotta del circuito per chi desidera una pista in legno MB Slot:





Allo stand NSR si potevano ammirare alcune carrozzerie realizzate in modo spettacolare e livree di prossima uscita, nonchè la nuova Aston Martin per il GT3 in diverse versioni:











Allo stand Policar, si prefigura la produzione sotto lo storico marchio acquisito da Slot.it della 312 PB del Classic e della F40:





Quello che inquietava era la presentazione di qualcosa di molto diverso......



Alle 14,30 del sabato, ecco svelato anche il manifesto:



Con una complessa, ma, dicono, efficace meccanica, ecco che è possibile realizzare due delle F1 vintage più rappresentative, senza prendersi "licenze modellistiche": inizio di una lunga serie?
Giustamente, marchio vintage, modello...... vintage.....









Presentazione ancora della Matra ed una livrea "no-orange" della Mc Laren, la cui classica colorazione è in circolazione proprio in questi giorni:









PRS presentava, oltre a diverse fantastiche 500 e modelli vari, il nuovo telaio in ergal per le bellissime carrozzerie Carrera e che, anche grazie all'abitacolo in lexan che alleggerisce il peso certamente non troppo racing delle Carrera, promette ottime prestazioni in pista:













Riproduzioni sempre spettacolari per Racer Sideways, mi hanno colpito in particolare la 935 Martini e la nuova BMW M1 per il Gr.5:

















Era presente anche Sloting Plus con i suoi diversi prodotti di precisione.
In particolare, c'è l'interessamento anche per loro per la F1, con un telaio in metallo dedicato:






Ora è domenica mattina....... chi può è ancora in tempo............


Emilio
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
HP POWER Inserito il - 04/10/2013 : 21:31:11
Grazie...penso sarà uno spettacolo!
EMILIO Inserito il - 04/10/2013 : 21:14:30
HP POWER ha scritto:

Grazie per il reportage.
Allo stand PRS nessuna news della 1000TC la cui carrozza proto era stata presentata la scorsa volta?


Ciao,

non è ancora pronta, ma è in fase di ultimazione.

Emilio
EMILIO Inserito il - 02/10/2013 : 01:26:08
sergio49 ha scritto:

Vabbè, le superstok mica valgono!

Però è strano che una "angle" si impenni, doveva essersi formato un bel saltino.


A chi lo dici.........
sergio49 Inserito il - 01/10/2013 : 21:01:36
Vabbè, le superstok mica valgono!

Però è strano che una "angle" si impenni, doveva essersi formato un bel saltino.
EMILIO Inserito il - 30/09/2013 : 21:09:31
Già il sabato c'erano un paio di 1,23 circa, nella categoria delle superstock.
Avrei potuto "pelare" ancora qualcosa provando con altre gomme o cercando di far stare giù il muso (1 volta su 2 uscivo fuori.....), ma "i miei" avevano fretta.....

Emilio
sergio49 Inserito il - 30/09/2013 : 20:38:21
Ora che mi dici della caduta di tensione mi hai tolto un tarlo che mi stava assillando da venerdì, in realtà le macchine con il maggiore assorbimento che ho provato, una 692 e una Mosler, sono state quelle che sono andate peggio. Sembravano rallentre dopo i 15 metri. Avevo pensato che si imballassero per il rapporto troppo corto, invece erano strozzate per la poca corrente!
Anche di questo terremo conto per la prossima volta.
Con 1.248 hai sfiorato il miglior tempo della scorsa edizione! Complimenti!
Aspettiamo le classifiche per vedere come ti sei piazzato, però male che è andata dovresti essere ben in alto!

Sergio
EMILIO Inserito il - 30/09/2013 : 19:29:10
scattomatto ha scritto:

Emilio, ho provato a correggere un paio di foto


Continuo


Grazie, gentilissimo, sono riuscito a ridare luce......

Emilio
EMILIO Inserito il - 30/09/2013 : 19:28:16
Con una Porsche Gt1 e motore King 50 k ho fatto un migliore di 1,248.
Sono rimasto sorpreso dalla Audi R18 TDI Slot.it con un Flat riavvolto, che ha fatto un tempo molto simile.
Purtroppo, almeno il sabato, c'era un saltino dopo circa 10 metri e spesso le mie macchine volavano fuori, comunque perdevano nell'impennata....
Poi c'era molta caduta di tensione, tant'è che il mio amico "metallaro" vedeva i suoi mostri rallentare vistosamente via via che si allontanava dalla partenza.
Questo spiega anche perchè un mio Boxer riavvolto non riusciva ad allungare come pensavo.......

Comunque, molto divertente, soprattutto era buffo vedere la faccia degli spettatori, che subito si assiepavano appena vedevano qualcuno a provare e venivano a chiederti: "ma quanto fanno, i 100 all'ora?".


Emilio
sergio49 Inserito il - 30/09/2013 : 18:48:42
Ciao Emilio, grazie per il bel reportage! Peccato non esserci visti, avremmo potuto parlare della nostra “Lmp2”, categoria che varrebbe la pena cercare di diffondere. Ho preferito però fare un giro tranquillo al venerdì, sai com’è, c’è meno ressa!
A te gli “spari” sul rettilineo come sono andati?
Purtroppo avendo provato per primo non ho riferimenti, comunque con la mia Nissan sono riuscito a scendere (di poco) sotto il secondo e tre, cosa che nelle prostok in precedenza era capitato solo a due Mosler 50K.



Comunque anche la Porsche 962 Imsa non è andata malaccio con un 1.438. Il problema è che avevo i rapporti troppo corti, purtroppo me ne sono accorto solo quando sono tornato a casa ed ho confrontato le mie velocità massime (43 Km/h) con quelle fatte con le Mosler nelle precedenti edizioni.
Ora aspetto le classifiche, ma non mi faccio illusioni.
Pazienza, questa volta ho fatto esperienza ed ho già le idee per fare meglio il prossimo anno!

Sergio



scattomatto Inserito il - 30/09/2013 : 18:35:10
Emilio, ho provato a correggere un paio di foto






Continuo
EMILIO Inserito il - 30/09/2013 : 13:06:08
Tra la gara Slot.it, le divertenti prove sul rettilineo, le riparazioni conseguenti , la macchina fotografica che sottoesponeva e non capivo perchè (ancora grazie, Euro!!!!!), un veloce e pesante shopping, una mini-riunione, i miei che premevano per ripartire al più presto, sono riuscito a fare poche foto veloci, ma mi sono perso il rally (a parte qualche giro di prova appena entrato....) perchè c'era la ressa e qualche chiaccherata in più con gli amici........
La prossima volta vengo dal venerdì .

Emilio
Malva Inserito il - 30/09/2013 : 12:03:39
Come sempre Emilio fa degli ottimi reportage.......... Mi dispiace non avere incontrato Emilio il Musso e magari altri perché sono andato domenica comunque un saluto a tutti e ci vediamo alla prossima occasione.
mussovolante Inserito il - 30/09/2013 : 11:35:27
Grazie EMILIO del reportage!

Incredibile ma vero ma inespettatamente sabato anch'io son riuscito ad esserci, non ho partecipato a gare, ho ben speso qualche soldino e soprattutto ho avuto piacere di scambiare saluti e parole con persone che non vedevo da tempo o che conoscevo solo sul web.

Con te Emilio avrei fatto pure due chiacchere in più, ma eri imprendibile, saltavi da una parte all'altra !

Mi è spiaciuto non incontrare Massimo, ma ho fatto due piacevoli chiacchere con la consorte. A proposito (sabato) se l'è cavata benissimo a gestire le piste rally, anche se mancavi tu Massimo!

Se mi viene permesso un grossissimo grazie a Giacomo che da anni riesce a combinare tutto questo.

Appena riesco aggiungo qualche foto anch'io.
EMILIO Inserito il - 30/09/2013 : 09:24:03
Purtroppo ho avuto un problema alla macchina fotografica, che ho risolto (grazie a Eurooo) solo ..... per le ultime foto al telaio All Slot..........

Per farmi perdonare, ho recuperato alcune immagini riprese da un mio amico per le piste rally e la MB in legno, oltre al "Quarto di Miglio", che appassionava molto il pubblico.

















Emilio
amministratore Inserito il - 30/09/2013 : 09:10:39
Grazie Emilio per il reportage fotografico.....anche se la luce in fondo al tunnel le tue foto non l'hanno vista, tanto sono scure!!!
Per le foto ufficiali bisognerà aspettare certamente Giacomo Grazioli con i suoi immancabili speciali articoli su Italiaslot.
Lo scopo per il quale abbiamo fortemente voluto essere a Slotlandia, raccogliendo l'invito dell'amico Giacomo Grazioli, è stato pienamente raggiunto e per questo reportage e foto non ci è stato possibile farne.
Fare provare il RALLY a chiunque fosse passato dalle nostre parti è stato molto impegnativo, ma gratificante. Vedere dei GURU delle gare di velocità cimentarsi sui nostri tornanti è stato quanto di più bello ci potevamo aspettare da questo fantastico evento.
Mi spiace tanto non aver potuto incontrare tanti di voi che sono passati sabato, ma un impegno per la preparazione di un altro evento non me l'ha permesso. Grazie ddei tanti saluti lasciati a mia moglie da parte vostra.
HP POWER Inserito il - 29/09/2013 : 13:44:19
Grazie per il reportage.
Allo stand PRS nessuna news della 1000TC la cui carrozza proto era stata presentata la scorsa volta?
EMILIO Inserito il - 29/09/2013 : 12:30:09
Chi ha partecipato alla mini-endurance Slot.it LMP ed utilizzava una Lola, ha potuto provare il nuovo telaio con pick up aggiornato.
Come molti sapranno, il produttore ha voluto estremizzare l'avanzamento del pick up e non sacrificare la riproduzione della carrozzeria sul muso, per sui ha creato un pick up con i fili che, insolitamente, escono dalla parte posteriore, per non trovare incombro con la parte bassa della carrozzeria.
Il sistema originario, però, rende molto difficile la sostituzione delle spazzole, nonchè ne richiede una preparazione specifica con occhiello.

Slot.it ci ha pensato un attimo su ed ecco:



Adesso la spazzola si inserisce dall'anteriore, fino a vederla spuntare dal dietro.
Il filo entra nel foro laterale, stando quindi in posizione ottimale.
Il tutto viene fissato da una brugola M2 da 3 mm.

Semplice, rapido e funzionale.

Secondo me, anche molto valido il sistema di fissaggio al telaio, ora molto rastremato nella zona di rinforzo del porta pick-up, con vite e rondella sagomata, consente una regolazione precisa dei giochi.

Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization