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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joe Inserito il - 10/08/2012 : 11:20:36
buon giorno ho trovato questo modello online a della NSR conb le seguenti caratteristiche :
Scala del modello : 1/32
Supporto motore: Supporto Anglewinder cassa lunga 3 viti
Motore "Tipo": King 21,000 rpm EVO 3 Cassa lunga
Rapporto: 31/13 (?)
Trasmissione: Posteriore anglewinder

inoltre insieme alla slotcar mi vengono fornite :
4 x Pneumatici Posteriori 19.5x12 ribassati supergrip
1 x Pick Up Racing allungato
1 x Pick Up Racing a Vite
4 x Grani M3 + brugola
1 x Grasso Lubrificante al Teflon con siringa.

il prezzo totale è 40 €, la macchina è dichiarata in condizioni perfette, ha girato poco meno di un mese. Che ne pensate del prezzo?

Sarà in grado di sfidare la mosler NSR di mio padre??
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTB Inserito il - 17/08/2012 : 14:56:44
non ho sufficiente esperienza di telai in metallo su plastica ....... posso solo dirti che ho provato Plafit, TFSR ed un paio di telai da metallo della Jk e delta plastic ...... non li ho trovati migliori di quelli in plastica ...... invece su pista in legno e con le spugne il discorso cambiava
GTB
joe Inserito il - 17/08/2012 : 13:23:20
ragazzi ho trovato questo kit speciale della nsr. Che ne pensate? (rispetto alla mosler nsr)
Kit Completo Telaio SrONE! + Carrozzeria NSR (gomme spugna)

Nato dall'esperienza e da molte prove su molte piste, sempre stabilendo il record sul giro al primo tentativo, questo telaio universale è in lega leggera, tagliato al laser di potenza, colorato di nero con un processo di cataforesi anti corto-circuito.
Accetta un gran numero di carrozzerie di ogni marca
Per motori in posizione angolata, sia a cassa lunga che a cassa corta
Predisposto per accogliere meccaniche 3/32" di qualsiasi marca
Interasse regolabile tra 79 e 85 mm, estensibile di 5mm in più o in meno con un adattatore
Nella confezione non è contenuta la meccanica ( in preparazione un kit completo, anche con carrozzeria), ma sono contenuti i supporti per la carrozzeria
Il Kit comprende tutta la meccanica completa di NSR:

assali calibrati 3/32"
corona 31 denti NSR
pignone 12 denti NSR
cerchi anteriori e posteriori alleggeriti
stopper, distanziali, boccole a singola flangia
motore cassa lunga NSR King Evo3 21000 rpm
gomme in spugna montate, incollate e tornite
carrozzeria completa grezza a scelta tra Mosler o Corvette C6R NSR o anche porsche 997(io pensavo soprattutto a questa carozzeria)

Fatemi sapere

http://www.mondoslot.com/product_in...ucts_id=4332
joe Inserito il - 17/08/2012 : 10:11:11
io giro su una pista polistil
Cross Inserito il - 17/08/2012 : 09:54:31
Ciao a tutti,
è vero che le gomme in spugna portano ad altri equilibri; rispetto alla gomme in gomma trattate (Ultragrip, per la Carrera), guadagnano circa 2 decimi su 7 secondi.
Sempre sulla Carrera, devo dire che le spugne non hanno una gran trazione (se non gli si mettono degli additivi); la tenuta, al contrario, è eccezionale.
Premetto che io avrei preferito continuare con le gomme in gomma trattate, ma la maggioranza del club ha deciso altrimenti.
Avevo fatto anche delle prove con le Ultragrip trattate sulla Reynard, con ottimi risultati; i tempi erano praticamente coincidenti, ma la Reynard chiedeva un po' più di attenzione nella guida, rispetto alla mosler.
Sono convinto che, proseguendo nello sviluppo, questo problemino si potesse risolvere.
Fabert , sulle mie Reynard ci sono due motori Sloting Plus ed un King EVO3; le prestazioni sono molto vicine, ma il motore originale ha un comportamento più fluido.
In curva ha una "scorrevolezza" che ho trovato solo sui migliori Gnik 21 di MB; la differenza è che, mentre gli Sloting Plus vanno tutti forte, per trovare un ottimo Gnik se ne devono comprare 20.

Cross
GTB Inserito il - 17/08/2012 : 08:38:18
Joe....è un esperimento da fare .... se vai su fondo liscio e con gomme in spugna....se vai su ninco torniamo al ragionamento iniziale.... per sfidare una mosler nsr ci vuole una mosler nsr ..... se poi è una pista ninco con un tracciato quasi da metallo come la nostra .... gli altri marchi sono piuttosto distanti.
Forse se qui da noi ci fossero meno fisime.....se liberalizzassero vetri in lexan e peso carrozzeria (limiti incomprensibili) credo che la ormai vecchia cara mosler avrebbe la vita più dura ....... alla base della sua supremazia c'è comunque un dato evidente: nessuna altra marca ha inteso lanciare un progetto finalizzato almeno a pareggiare i conti con la mosler di Noviello.
Ed allora tanto di cappello a NSR
GTB
joe Inserito il - 17/08/2012 : 00:32:58
Grazie dei vostri utili consigli. Penserò a questa reynard, che piano piano mi sta convincendo sempre di piu.
fabert Inserito il - 16/08/2012 : 23:57:17
Per GTB dimenticavo: importante aggiungere zavorra con le gomme in spugna, io ho messo due strisce di piombo sui lati telaio.
fabert Inserito il - 16/08/2012 : 23:55:24
GTB, verissimo ciò che dici, ma è pur vero che certe gomme ultragrip trattatissime da 10E al paio si avvicinano molto, anzi, moltissimo alle prestazioni delle gomme in spugna, quindi, alla fine, i valori si livellano anche lì. Per la Reynard devo dirti che è una macchina formidabile, non credevo, molto fluida, stabilissima e divertente. Ti spinge ad andare forte, inoltre costa solo 37€ ed ha un parco ricambi completo dove ogni pezzo costa meno di altri. Come settaggio non richiede granché, è sufficiente non serrare completamente la barra di torsione, NON mettere le sospensioni ma lasciare un paio di mm di gioco sul banchino e lasciare un leggero gioco sulla carrozzeria. Buona cosa srebbe anche ridurre il diametro delle gomme anteriori, anche se, alla fine, il guadagno è di circa 1 mm dall'asse al bordo gomma. Il motore è veramente molto buono, ma il rapporto di serie 11:29, come dice giustamente Cross, è un pò corto, più adatto a piste molto guidate, meglio un 12:26. Ciao!!!
GTB Inserito il - 16/08/2012 : 20:58:17
Joe........ dipende......... su certe piste con gomme in spugna ( più economiche di quelle in gomma e più performanti senza necessità di alcuna "lavorazione" ) è possibile che la Mosler perda un pò della sua netta supremazia su altri modelli............. la Reynard della Sloting plus, in versione racing, oltre al prezzo favorevole ( la trovi a circa 37,00 Euro ) è una seria pretendente al ruolo di sfidante... bisogna lavorarci un pò.... circa la Saleen della Arrow slot ti saprò dire tra un paio di settimane .... quando sarò in grado di confrontarla con i modelli degli altri ................ molti ormai si stanno dirigendo sulle gomme in spugna per eliminare le variabili delle gomme in.... gomma....io non sono pregiudizialmente contrario alla cosa.... anzi....servisse per rendere a più buon mercato le ingiustificatamente esose ruote in gomma ...... anche se in genere sono contrario a tutte le regole che tendono ad appiattire i valori in campo......
Ciao
GTB
joe Inserito il - 16/08/2012 : 18:44:34
Ragazzi, mi voglio comprare una nuova macchina per sfidare la mosler e volevo chiedere a voi piu esperti qualche suggerimento.Della reynard cose ne pensate, con un certo set-up può arrivare a certi livelli?
EMILIO Inserito il - 16/08/2012 : 18:28:50
Urka, Maurizio, hai detto niente usare gomme di... spugna......
Con "le spugne" recuperi certamente quella trazione che ha la Mosler di vantaggio rispetto alla concorrenza, per giunta se non sei su una Ninco.
Le spugne tendono ad appiattire i valori, con una gomma posteriore "buona" anche sulla nostra Polistil non c'è grossa differenza tra Mc Laren e Nissan Slot.it rispetto alla Mosler, con le gomme di spugna siamo ancora di più lì.....

Sta di fatto che le maggiori gare Gt si svolgono su pista Ninco e con gomme di...... gomma.

Emilio
fabert Inserito il - 16/08/2012 : 13:09:11
Grazie Cross, avevo già pensato al 12:26 e se Tu me lo confermi lo proverò. Il dubbio era che poi la macchina avesse molto meno freno (anche regolandolo al massimo), però acquisterebbe anche maggiore fluidità nei tratti misti, salvo "sedersi" con perdita di potenza. Il motore Sloting 2 è potente ed ha un'ottima coppia a basi regimi, per cui dovrebbe tenere molto bene un rapporto lungo. Tu hai adottato il 12:26 su tutte e tre le Tue? E con quali motori? Grazie.

Ciao!
GTB Inserito il - 16/08/2012 : 12:52:50
PS.
quando dico che con la corona slot it piccola ingrana alla perfezione, essendo ovvio che sia così col banchino slot.it, intendevo dire che è perfetta con quello originale.... sorry.... mi ero espresso malissimo seguendo i miei pensieri........... inespressi
GTB
GTB Inserito il - 16/08/2012 : 10:49:59
Sì l'ho notato anche io, ma il banchino offset della Slot it crea altre problematiche di dimensioni gomme.....almeno sulla nostra pista dove c'è quel problema di cui dicevo più sopra..... appena potrò proverò con l'offset a 0,5 ... come corona ho messo una angolata slot it piccola ... la trasmissione ingrana alla perfezione e non crea problemi di misura delle gomme..
Ciao
GTB
Cross Inserito il - 16/08/2012 : 10:10:27
Per GTB:
per la Saleen, il problema è l'altezza dell'assale posteriore da terra; per avere una altezza della macchina adeguata, occorrono delle gomme bassissime.
Con le gomme in spugna si può scendere a diametri inferiori, rispetto alle gomme "di gomma".

Per Fabert:
il rapporto 11/29 è cortissimo; sulla vostra pista, credo che il 12/26 possa andare bene.
L'ingranamento non dà problemi, anche spessorando il porta assale, d'altronde, anche Slot.it, con i banchini off-set AW, non ha in catalogo pignoni o corone particolari.
Anche le recentissime Gr.5 della SideWays hanno portassali con altezze differenti....

Cross
fabert Inserito il - 15/08/2012 : 20:17:35
Ciao Cross, scusa, un consiglio: per la Vostra pista, utilizzando la Reynard, ti sembra corretto un rapporto 11:29? inoltre, alzando il banchino, riesci a mantenere la fluidità di scorrimento fra pignone e corona senza maggiorare il pignone? Ti ringrazio. Ciao!!!
GTB Inserito il - 15/08/2012 : 19:50:10
Anche io ho giocato un pochino con gli spessori sulla Reynard, ma la nostra pista non mi consente di stare troppo basso perchè abbiamo un paio di punti in cui si è deformata e quindi se stai troppo basso rischi di spanciare con effetti tragici: infatti uno dei punti è proprio alla fine del rettilineo più veloce del circuito e se perdi contatto con le spazzole ....... fai un buco sul muro ..... ne ha già fatte le spese una mia Nissan che ho raccolto con il cucchiaino...ahahahah.......sembrava un F 104.......
Anche io ho in preparazione una Saleen ...... poi quando la metto in pista ti faccio sapere.
Ciao
GTB
Cross Inserito il - 15/08/2012 : 18:20:49
Ciao GTB,
Il miglior risultato l'ho ottenuto con questa configurazione:
-Telaio rigido, quello in pezzo unico (non con il banchino separato); è di serie sulle versioni in colore unico, mentre la versione verniciata ha il telaio morbido (noiente male neppure questo...)
-Nessuna sospensione (le ho trovate controproducenti)
-Regolazione della barra di torsione (quella che regola la torsione del telaio rispetto al banchino) quasi serrata, ma non completamente
-Motore Sloting plus oppure NSR King EVO 3 (ho 3 macchine in configurazione differente)
-Rapporti 12/26 con corona slot.it; andrebbe bene anche il 13/28 (praticamente lo stesso rapporto), ma il pignone da 13 non ingrana molto bene. Se vuoi mettere lo stesso il pignone da 13 per "salvare" la corona, ti consiglio l'NSR che va un po' meglio dello Slot.it
-Pick-up originale o sloting plus Racing (veramente ottimi entrambi)
-Cerchi anteriori da 15.8 con gomme sottili (diametro 17)
-Gomme anteriori lievemente sporgenti sotto il telaio, regolate in modo che, con l'inclinazione in curva, il telaio non tocchi la pista; la Ninco, però è più ruvida e questa regolazione potrebbe non andare bene
-Fondamentale mettere degli spessori tra il banchino ed il porta assale posteriore (vanno bene quelli per gli assali); in questo modo puoi regolare l'altezza da terra, creando un off-set. Ricordati che devi mettere degli spessori anche tra il supporto assale ed il telaio, nella parte posteriore; "giocando" con gli spessori, puoi trovare la configurazione migliore
-Carrozzeria appesantita per rientrare nel limite dei 16 g. (noi consideriamo l'alettone come compreso nei 16 g.)
-Regolazione della carrozzerialeggermente aperta, sia dvanti che dietro ma quasi senza oscillazione verticale
Su Carrera, io uso i contatti a lamella della MB, al posto delle tradizionali spazzole, ma su Ninco non ho trovato benefici; questi contatti sono molto delicati, se fai una uscita rovinosa e li deformi, hai finito la gara.
Con le gomme in spugna, la tenuta migliora notevolmente ed una buona dose di pimbo aiuta a trenere giù la macchina.
Credo di aver detto tutto.
Attualmente sto lavorando sulla Saleen Arrow slot; per ora ho solo provato il telaio nudo perchè la carrozzeria è in verniciatura (quasi finita, mancano le decal ed il trasparente finale) ed i risultati sono molto incoraggianti.
Un'ultima considerazione: le recenti macchine spagnole sono strabilianti; le carrozzerie nude sono spesso vicine a 10-11 g., ovviamente con abitacoli in Lexan (l'Arrow Slot ha pure i vetri e tutti gli ammenicoli in questo materiale).

Cross
GTB Inserito il - 15/08/2012 : 01:55:05
Ciao Cross, noi andiamo su pista ninco con pneumatici liberi in gomma, Ho saputo che in alcuni club si stanno usando pmeumatici scaleauto in spugna ...... in effetti fondo e ruote in spugna cambiano molte carte in tavola....
La mia Reynard ha motore NSR, cerchi MB cavi, gomme revolution grip 2, steli sospensioni sloting plus con molle medie che in verità non ricordo di che marca siano, cerchi anteriori slot.it piccoli con gomme scaleauto basse basse basse, corona gialla slot.it da 28 e pignone da 12. ( mi è venuto un dubbio per cui ho verificato) rapporto 2,333 ......
Le vostre come sono?
ciao
gtb
Cross Inserito il - 15/08/2012 : 00:34:23
Ciao GTB,
all'ECA, invece, dopo la prima vittoria della Reynard, si stanno quasi tutti convertendo a questa macchina.
E' vero che ci sono alcune cosette fondamentali, per farla andare, ma niente di trascendentale, d'altronde, anche sulla Mosler qualcosina occorre fare.
Noi abbiamo una pista Carrera e da quest'anno usiamo le gomme in spugna Scaleauto.
L'anno scorso, con le gomme Ultragrip, i tempi erano simili, ma la Mosler era più facile da guidare (perdonava qualche errore in più); quest'anno, invece, con le gomme in spugna la Reynard è superiore, sia come tempi, che come sicurezza.

Cross

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