Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Punto S2000 Fly

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 22/06/2011 : 23:59:10
Su Slotadictos ho trovato le prime foto, rubate, della nuova Punto S2000 della Fly

http://slotadictos.mforos.com/21954...ia-y-chasis/
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mussovolante Inserito il - 21/07/2011 : 14:00:23
per risposta vedere qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...13231#122537
mussovolante Inserito il - 21/07/2011 : 12:17:01
WOW ho visto che il buon Dario (Franco) la ha utilizzato "ufficialmente" nella 2 prova del Campionato Rally Slot Biella !!!

Ci puoi dare qualche ulteriore indicazione di preparazione?

Ovviamente la richiesta verte sia dal punto di vista tecnico, ma anche regolamentare! grassssie !
mussovolante Inserito il - 20/07/2011 : 12:53:34
Finalmente ho avuto modo di averne per le mani una anch'io !

Sulle indicazioni di Massimo sulla preparazione, niente da eccepire.
Esteticamente la ho trovata meglio di quello che pensavo, però bisogna dire che mi ero preparato proprio al peggio.

Quello che mi lascia perplesso, ma direi moooooolto perplesso è la struttura in particolare il telaio, è fatto di plastica, ma plastica molto rigida anche per il periodo estivo, figuriamoci d'inverno.

Inoltre gli inserti che tengono fermi il motore sono veramete sottili, tantè che prima di toglierlo, mi sono fatto il segno della croce dieci volte, sperando che non si rompessero.

Fra l'altro uno dei due meravigliosi magneti alloggiati, si trova proprio tra telaio e motore e per toglierlo bisogna proprio togliere il motore.

Da consumatore mi chiedo, visto che si tratta di vetture economiche e quindi destinate per la maggiore a bambini e neofiti, passi per l'estetica e la meccanica, ma fare il telaio un attimo più consistente e con una plastica più affidabile, era così difficile ed economicamente impossibile?

Mah !!!
One3 Inserito il - 04/07/2011 : 12:30:36
Dai primi test effettuati su "asfalto" la vettura modificata per competere nella classe IRC non va affatto male.
Testandola in raffronto a Subaru e 207 si è dimostrata di pochissimo sotto i loro tempi, ma questo probabilmente era dovuto al fatto che la vettura non si conosce ancora bene.
Il motore utilizzato era il violetto della Avant.
Questa settimana faremo altri test su "terra" e metterò il motore NSR Evo 1 per vedere come si comporta.
In ultimo lascio il motore originale, a me sconosciuto e quindi difficilmente paragonabile senza prima aver visto come la vettura si comporta.....

Speruma!!

ciao ciao
hank Inserito il - 01/07/2011 : 21:33:54
La meccanica non è sidewinder ma in-line


Cambiamento in corso d'opera, perchè alla presentazione era SW, comunque meglio così perchè sarebbe stato molto più difficile 4wdizzarla.
One3 Inserito il - 01/07/2011 : 20:40:38
@ Dario
Credo anche io che la cosa migliore sia poter verificare le prestazioni del nuovo motore Flyslot con quelli in dotazione alle vetture da IRC
Ma comunque si potrebbe sempre dare la possibilità dell'intercambiabilità del motore tra Avant e Fly, perchè dalle prime prove quello della Punto non mi sembra distante da quello Avant.
La nostra idea comunque sarà quella di organizzare un rally di test tra vetture Avant e Flyslot, per verificare le potenzialità della vettura sul campo...
A breve le risposte.... (speriamo in bene per avere un'alternativa al monomarca Avant...)

@Manolo
Donne... dunque...questa parola l'ho già sentita ... mi ricorda qualche cosa....ah, si, giusto... sono quegli strani esseri che vagano per i centri commerciali con la nostra carta di credito quando noi siamo a fare le gare.....
Bisogna o no far girare l'economia, cribbio!!

Ciao ciao!!
Malva Inserito il - 01/07/2011 : 14:19:34
Mentre ero collegato è arrivato il corriere con le due Punto una mia e una di blancorojo per le prove bisogna aspettare, per l'aspetto estetico daccordo con one3.
manolo.m9 Inserito il - 01/07/2011 : 13:59:03
One3 ha scritto:

L'abbiamo presa mercoledì
Tanto per non sbagliarci l'abbiamo presa tutti noi dello Slot Club di Asti e come fare a non vedere come va .....
Poi, sai, una cosa tira l'altra e abbiamo iniziato a sperimentare....


Ma ad Asti donzelle non ce ne sono???? Con tutto il tempo che dedicate al club, alle gare , allo sviluppo ed ai test delle slot non vi lamentate se poi finiscono tutte ad Arcore a fare il Bunga Bunga Cribbbbbio
dariofranco Inserito il - 01/07/2011 : 12:21:05
Credo che, con l'allestimento della seconda punto, ci hai azzeccato.
Resterebbe da fare una prova comparativa fra i 2 motori omologati ed il suo di serie.
Giusto per vedere se si può usare senza dover acquistare, per forza, gli altri 2.
Ciao e complimenti.
Dario
One3 Inserito il - 01/07/2011 : 11:19:43
L'abbiamo presa mercoledì
Tanto per non sbagliarci l'abbiamo presa tutti noi dello Slot Club di Asti e come fare a non vedere come va .....
Poi, sai, una cosa tira l'altra e abbiamo iniziato a sperimentare....
mussovolante Inserito il - 01/07/2011 : 11:16:53
Grazie Massimo ottime indicazioni, ma .....da quando è che le hai ! hai già fatto test , assetti ecc. , ci mancava solo che aveste già fatto un minicampionato!!!
One3 Inserito il - 01/07/2011 : 10:44:41
Noi le abbimao provate.
La meccanica non è sidewinder ma in-line in quanto le vetture sono FLYSLOT e non FLY (ovvero di pessima qualità costruttiva ... leggi serie economica!!)
Abitacolo non verniciato e carrozzeria con tampografie molto scadenti ... ma con un pò di fantasia e buona volontà (ovvero vernice e decals) la vettura cambia sicuramente aspetto.
Anche le proporzioni sono buone e rispecchiano il modello di serie (parlando sempre di serie economica...non aspettatevi una vera FLY .... )
Io le ho prese entrambe e le ho preparate in due modi diversi per vedere le prestazioni.

PRIMA PUNTO
Tutto di serie con leggera smussatura della gola della corona posteriore in quanto lalbero motore tocca e non poco la sede della corona impedendo quasi alle ruote di muoversi e inserimento di uno spessore nelle viti anteriori per fare in modo che il pick-up non "sparisca" rispetto alla carrozzeria che è più bassa rispetto al pianale della vettura.

SECONDA PUNTO
Pensando che come nella realtà questa potesse entrare come alternativa al "monomarca" Avant Slot nella categoria IRC ho apportato queste modifiche:
Pick-up ninco con molla (limando leggermente la sede del pick-up originale), assali slot.it da 50 mm pieni, cerchi come da regolamento IRC, corona in line da 27, motore a scelta fra NSR Evo 1 o Avant (quello violetto), pignone slot.it da 9 denti e pulegge della Avant Slot (per mettere le pulegge occorre limare leggermete la parte anteriore della vettura vicino alla colonnetta della vite ma è davvero fattibile....anche con il solo cutter).

Facendo tutto questo già sulla Punto n° 1 le cose sono migliorate parecchio. Scorrevolezza e maneggevolezza (gomme originali da scatola) non mancano e le uscite di strada dovute al non basculamento del pick-up sono quasi sparite.
I tempi si attestano intorno a una vettura tipo Super 1600... (+/- tanto per portare un paragone)
Sulla Punto n° 2 le cose vanno invece decisamente meglio
Il motore è più pronto e scattante, e la vettura con l'ausilio del pick-up basculante a molla della Ninco non esce quasi più di strada (a meno di non esagerare). Vettura divertente (molto divertente) da guidare e sicuramente potrebbe diventare una valida alternativa.

Presto sul sito dei calabroni farò una prova dedicata in modo da essere più preciso su preparazioni e tempistiche del modello.

Ciao Ciao!!
hank Inserito il - 01/07/2011 : 10:24:51
Beh, meccanica sidewinder trazione posteriore quindi nulla di che, bisogna vedere dove si posiziona a prestazioni e se è semplice portarla a 4wd.

blancorojo Inserito il - 01/07/2011 : 09:22:29
Ordinata! ora resto in attesa del pacchetto poi prometto di dare qualche info in più rispetto alle poche che si vedono sui siti. Specialmente qualche foto della meccanica.
Un saluto

Moreno
straycat Inserito il - 30/06/2011 : 14:43:47
Sul sito di MONDOSLOT sono disponibili già da oggi.
simone418 Inserito il - 23/06/2011 : 10:21:32
Ciao
sembra molto bella dalle foto
manolo.m9 Inserito il - 23/06/2011 : 10:20:36
Sicuramente sembrano rispettate di più le proporzioni



One3 Inserito il - 23/06/2011 : 10:06:03
Bella davvero!!
Non vedo l'ora che arrivi....
Ora tocca a te pensare a quale categoria, con quali modifiche poterla far correre!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization