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 NUOVO PULSANTE MB SLOT - E.S. P.B. 01

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 30/01/2011 : 19:39:34






Il pdf intero da scaricare:
MB SLOT ESPB01.pdf (259,49 KB)
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MB Inserito il - 03/04/2011 : 02:38:39
Un attenzione, meglio mettere la pastiglia inclinata, completamente piatta, a contatto con la resistenza.
MB Inserito il - 03/04/2011 : 02:36:32
prima di essere messi in commercio tutti i pulsanti vengono provati, per pochi giri di pista per vedere che tutto funzioni.
Con un uso intenso si possono verificare degli inconvenienti come allontanamento della pastiglia dalla resistenza.
Questo a causa del' adattarsi del pulsante al modo di guidare della persona che sia o no mancina.
Per risolvere inconveniente senza cambiare sistema, basta togliere resistenza e piegare maggiormente la linguetta di acciaio.
Nei primi modelli da 0,15 mm negli ultimi da 0,10 mm
Questo permette un enorme gioco della lamella senza perdere contatto.
Sempre lieto di ricevere suggerimenti.
ciaky Inserito il - 02/04/2011 : 16:34:04
@ MB

Ribadisco se non fossi stato chiaro prima, che il pulsante è buono.

Si riscontra un difetto alla guida mancina, ho riscontrato che la lamella per sua costituzione e conformazione tende ad alzarsi dalla piastra di contatto, i destri non creano il problema.

Sono intervenuto con la modifica della lamina e della pastiglia, li ho letteralmente tolti sostituendoli con un meccanismo tutto differente, è un intervento personale, che ho ritenuto giusto fare, la cosa ha prodotto il risultato di rendere il pulsante più scorrevole e pronto, non ho cambiato le molle di trazione del grilletto, ne la resistenza,ne il cuscinetto.
Non produco pulsanti, non sono una azienda, sono un appassionato, non sono di parte, quindi vi prego di considerarmi con il dovuto riguardo







MB Inserito il - 02/04/2011 : 13:57:33
Cosa pecca nella regolazione?
In cosa si potrebbe migliorare?
Io ho bisogno dei pareri degli utilizzatori finali, per migliorare il prodotto.
Basta che non siano molla troppo dura o molle, corsa troppo lunga o corta, perché sono modifiche soggettive e impossibili da adattare a tutti i piloti.
ciaky Inserito il - 01/04/2011 : 20:15:49
Lo ho provato...

Abbondantemente ....

Pecca nella regolazione, ma non è una cosa gravissima...

Eccellente il bi-freno, quello elettronico è il migliore in commercio dopo quello della engage a fet.
E' un buon pulsante ......
Funziona bene e non voglio togliere nulla alla MB che ha fatto un ottimo lavoro.
Anche se ho certezza che con delle modifiche può migliorare.... poi sono cose del tutto soggettive, mettendoci mano si può anche peggiorarlo.



Cia

Patrik Maggiore Inserito il - 01/04/2011 : 09:44:51
ottimo, molto interessante, attendo altri vostri giudizi per poi prendere una decisione definitiva.
ga Inserito il - 01/04/2011 : 09:32:58
Ciao, ieri sera abbiamo fatto la gara Classic e ho avuto così modo di provare il pulsante in modo approfondito.

Normalmente io suo un SS a 4 potenziometri.

Cosa dire la prima impressione è stata buona anche se le sensazioni di guida sono diverse dall'SS.

Cerco di spiegarmi...

Con l'MB, forse solo perché abbiamo passato poco tempo insieme, ho avuto la sensazione di "sentire" meno la macchina sul dito ma a parità di tempo sul giro (qualche centesimo in favore dell'MB) ho avuto una costanza maggiore sul passo.

Non sono ancora in grado di dare un giudizio "finale" ma direi che l'approcio è stato positivo vedremo il proseguio.

Ciao, Ga
Daytonaslotclub Inserito il - 30/03/2011 : 15:18:45
EMILIO ha scritto:

Daytonaslotclub ha scritto:

Perche non averne uno per testarlo in pista ? e capirne le potenzialità ? qualcuno, non ricordo chi, mi diceva di avvertire la mancanza del potenziometro ecurve, è vera o falsa questa sensazione ?
Luigi


Mi sembrava di aver capito che lo avevi provato.

Emilio


No, io non ho avuto ancora il piacere di provarlo e la cosa mi intriga tanto a farla, lo ha provato Roberto Iacono a Caltanissetta.
EMILIO Inserito il - 30/03/2011 : 14:55:39
Daytonaslotclub ha scritto:

Perche non averne uno per testarlo in pista ? e capirne le potenzialità ? qualcuno, non ricordo chi, mi diceva di avvertire la mancanza del potenziometro ecurve, è vera o falsa questa sensazione ?
Luigi


Mi sembrava di aver capito che lo avevi provato.

Emilio
Patrik Maggiore Inserito il - 30/03/2011 : 14:50:47
se si potesse provare sarebbe una bomba
Daytonaslotclub Inserito il - 30/03/2011 : 12:57:39
Perche non averne uno per testarlo in pista ? e capirne le potenzialità ? qualcuno, non ricordo chi, mi diceva di avvertire la mancanza del potenziometro ecurve, è vera o falsa questa sensazione ?
Luigi
MB Inserito il - 30/03/2011 : 12:41:45
Per Roby
Pacco resistenze: Con questo pacco resistenze ci guidi tutto, classic, GT, PLAFIT, Metallo LIGHT, magnetico etc
La necessità di cambiare pacco resistenze non esiste.
Inoltre per cambiare pacco resistenze basta svitare 2 viti e in 30 secondi cambi pacco resistenze a costi come altri pulsanti forse meno.
Un vantaggio con questo sistema non ce pericolo che le resistenze si stacchino.
Regolazioni durante la gara, in gare sprint non penso sia il caso di farle nemmeno con altri pulsanti.
Con un po di esperienza anche senza vedere puoi regolare i potenziometri sulla scatoletta.
Il grande vantaggio di questo pulsante, come è stato scritto su questo FORUM, che anche se non è regolato bene vai bene comunque.
EMILIO Inserito il - 30/03/2011 : 12:41:22
Strano, solo chiudendo tutto a sx la sensibilità, la macchina è praticamente ferma........

Emilio
roby.Daytona Slot club Inserito il - 30/03/2011 : 12:37:36
al momento non sono in commercio ne piastrini vuoti e ne con valori superiori alla 51 ohm o inferiori, poi non e vero che le resistenze non hanno il suo valore, io costruisco pulsanti, voglio vedere chi ha una guida molto dolce girare con una resistenza da 51 ohm, datemi conferma, io faccio diversi pacchi resistivi proprio per addattarlo meglio alla guida. Es.
mio cugino guida con un pacco resistenza da 82 ohm, io con la 51, quando lui ha provato la 51 ohm non è stato in pista un secondo, ha dovuto chiudere la sensibilità, ma per lui non andava comunque.
EMILIO Inserito il - 30/03/2011 : 12:27:47
roby.Daytona Slot club ha scritto:

io l'ho provato e devo dire che non ho avuto tutte queste buone impressioni.
sicuramente è un pulsante molto leggero visto che tutti potenziometri stanno sulla scatolina, quindi andrà bene per le endurance, ma il fatto che se in gara si vuol fare una regolazione ci si deve fermare per regolare quello che si vuole, non va bene, poi non si ha la possibilità di cambiare i pacchi resistenza, come sul savatteri o altri e il piastrino è gia saldato con un pacco resistenza da 51 ohm, se + avanti usciranno piastrini con altri pacchi resistenza il costo sarà eccessivo, oppure se si vuol fare un pacco resistenza con resistenze di valore + alto, si devono disaldare quelle e metterne altre nuove, fallo 2 o 3 volte e puoi buttare il piastrino
Il prezzo è buono, ma il gioco non vale la candela


Se si vuole cambiare la piastra porta-resistenze basta averne diverse, non so esattamente quali valori siano commercializzati da MB o se esiste la piastra vuota per mettere quelle che preferisci, ma Ti posso dire che ai fini del buon funzionamento e regolazione non serve cambiare il valore delle resistenze utilizzate, è sufficiente lavorare sulle due regolazioni presenti nel box.
Per le regolazioni in gara puoi aver ragione, ma forse basta un pò di abitudine.........

Emilio
ga Inserito il - 30/03/2011 : 11:55:43
Io sono riuscito a provarlo per pochissimi minuti e l'impressione è stata buona, domani approfondirò.

Ciao, Ga
roby.Daytona Slot club Inserito il - 30/03/2011 : 11:35:38
io l'ho provato e devo dire che non ho avuto tutte queste buone impressioni.
sicuramente è un pulsante molto leggero visto che tutti potenziometri stanno sulla scatolina, quindi andrà bene per le endurance, ma il fatto che se in gara si vuol fare una regolazione ci si deve fermare per regolare quello che si vuole, non va bene, poi non si ha la possibilità di cambiare i pacchi resistenza, come sul savatteri o altri e il piastrino è gia saldato con un pacco resistenza da 51 ohm, se + avanti usciranno piastrini con altri pacchi resistenza il costo sarà eccessivo, oppure se si vuol fare un pacco resistenza con resistenze di valore + alto, si devono disaldare quelle e metterne altre nuove, fallo 2 o 3 volte e puoi buttare il piastrino
Il prezzo è buono, ma il gioco non vale la candela
Patrik Maggiore Inserito il - 30/03/2011 : 11:18:46
E come pulsante hai sentito dei pareri? Delle critiche, delle osservazioni? La gente cosa dice.
EMILIO Inserito il - 30/03/2011 : 11:05:25
Patrik Maggiore ha scritto:

Qualche altro lo ha provato questo pulsante? Mi sto informando per cambiare il mio e tra le scelte sono caduto su questo che ad una prima impressione mi sembra un ottimo prodotto qualità prezzo. L'unica cosa che mi frena è il fatto che non si possa utilizzare sul metallo.


Dipende da che "metallo": domenica scorsa a Genova per una gara metallo mi hanno riferito che in diversi hanno usato l'MB senza problemi.

Emilio
Patrik Maggiore Inserito il - 30/03/2011 : 10:22:21
Qualche altro lo ha provato questo pulsante? Mi sto informando per cambiare il mio e tra le scelte sono caduto su questo che ad una prima impressione mi sembra un ottimo prodotto qualità prezzo. L'unica cosa che mi frena è il fatto che non si possa utilizzare sul metallo.

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